www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

chiaritemi un grande curiosita!|

Inviato da ciaoo 
chiaritemi un grande curiosita!|
05.03.2004 - 15:51
MA XKE SI PAGA IL CANONE DEL TELEFONO FISSO???????!?!?!!?!??!??!?!?!?!??!?sarebbe piu sensato pagarlo x il cellulare che occupa spazio alle bts... gli sms,mms,video... ma con telefono di casa ci telefoni e basta!!!!!!al massimo qualche sms che fra l altro li ricevi solo da tim!!!MA xke dobbiamo pagare il fisso?non capisco proprio xke dobbiamo pagare il canone..




Re: chiaritemi un grande curiosita!|
05.03.2004 - 16:41
Scusa puoi anche non pagarlo con fastweb o wind-infostrada.


CA
Re: chiaritemi un grande curiosita!|
05.03.2004 - 17:05
Innazitutto si paga anche con Wind e Fastweb! (non a Telecom, ma a questi operatori).

Per la rete fissa lo si paga perché la parte terminale della rete è dimensionata essenzialmente sul numero di utenti, indipendentemente dal traffico telefonico.

Viceversa con il cellulare lo spazio occupato nelle bts è legato al traffico (telefono, sms, etc) e non al numero di sim (se non telefoni col cellulare le risorse della rete non sono immobilizzate come nella rete fissa ma vengono assegnate agli altri utenti che stanno telfonando).


Re: chiaritemi un grande curiosita!|
06.03.2004 - 11:19
CA ha scritto:

> Innazitutto si paga anche con Wind e Fastweb! (non a Telecom,
> ma a questi operatori).
>

Con canonezero di infostrada o con fastweb si paga il canone relativo solo al servizio internet o voce richiesto.Non esiste il canone per il possesso della linea come con telecom ma giustamente con infostrada e fastweb si pagano i canoni solo dei servizi voce e/o internet.


CA
Re: chiaritemi un grande curiosita!|
06.03.2004 - 23:35
Allora, cerchiamo di chiarire.


CANONE significa un costo fisso mensile che paga chi ha una linea telefonica, indipendentemente dal traffico voce o internet effettuato, cioé che si paga anche senza alcuna telefonata o connessione effttuata.

Wind CanoneZero o Fastweb se non telefoni, o non ti connetti a internet in un mese, non ti fanno pagare nulla ? NO, ti fanno pagare! e quasi sempre ben di più di quanto ti avrebbe fatto pagare Telecom per la stessa cosa.


Re: chiaritemi un grande curiosita!|
07.03.2004 - 17:32
Io intendevo solamente "canone" come tassa di possesso linea come è il canone telecom a cui infatti non è associato alcun servizio se non il possesso della linea telefonica.


Re: chiaritemi un grande curiosita!|
07.03.2004 - 22:12
Con wind in ull se non fai nemmeno una chiamata o connessione internet paghi cmq il canone di circa 30 euro/bimestre,STOP!!!!!!!!!




----------
Ernesto


CA
Re: chiaritemi un grande curiosita!|
07.03.2004 - 22:14
Per la verità, con il canone Telecom hai un piccolo pacchetto di telefonate comprese.
Viceversa anche gli altri operatori hanno qualche abbonamento con poco traffico compreso o nullo.
Ma il punto non è questo.

Per me "canone" del telefono significa costo fisso mensile minimo per avere la linea telefonica anche facendo zero telefonate. Ma non solo per me: l'Istituto per l'Audisciplina Pubblicitaria ha precisato che la parola "canone" deve proprio essere intesa in questo modo, perché è questo il significato che le dà il pubblico.

Non ti va di chiamarlo canone? allora giochi con le parole.


Re: chiaritemi un grande curiosita!|
07.03.2004 - 22:40
Così spero finalmente di essere chiaro: io per canone intendo una tassa di possesso linea telefonica senza incluso alcun pacchetto di telefonate o traffico internet.Questo tipo di canone è quello che più odio in quanto è una tassa che non include alcun traffico telefonico o internet vedi il canone telecom.I canoni di infostrada e fastweb li ritengo un po' più onesti in quanto includono traffico internet e/o traffico telefonico.


CA
Re: chiaritemi un grande curiosita!|
09.03.2004 - 23:11
Come ti ho già scritto anche Telecom ha un piccolo pacchetto di telefonate incluse nel prezzo del canone. E a me è arrivata a casa una offerta di Wind CanoneZero molto simile all'abbonamento base di Telecom.
E come ti spiegavo, la tua definizione di canone, che a me sembra un gioco di parole (se non comprende telefonate è "canone" se comprende le telefonate non è canone) non è quella condivisa dal pubblico.

Comunque è una questione di convenienza personale o di gusti.

Io penso che la maggioranza degli italiani che "odiano" di più il canone del telefono, siano i basso spendenti, che facendo poche o pochissime telefonate, trovano particolamente oneroso e inutile il peso del canone fisso sulla bolletta. Per questi utenti, malgrado tutto, il canone Telecom è ancora la soluzione più conveniente rispetto ai "canoni" dei concorrenti, che pur contenendo un discreto pacchetto di telefonate (magari del tutto inutili per il cliente) sono decisamente più costosi.

Quanto all'"onestà" io trovo più onesto il canone base per la linea telefonica di Telecom, che mi permette di utilizzare per le telefonate e per internet, tutti gli operatori che preferisco (per es Tiscali per l'ADSL, Wind per le urbane, Plug It per le internazionali,.....) piuttosto che un operatore che mi esclude totalmente l'accesso agli altri operatori (prova a fare una internazionale con Fastweb e poi vedi che onestà).

Comunque è una questione di scelte personali. Sbagliato è generalizzare. E' il canone Telecom, per quanto odiato, per molti utenti italiani, è la soluzione più conveniente.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati