www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

187.... RIDIAMOCI SOPRA!!!

Inviato da askthedust 
187.... RIDIAMOCI SOPRA!!!
11.10.2003 - 16:10
salve amici.
ho appena chiamato il 187 per chiedere info sulla disabilitazione di una vecchia carta di credito telefonica che gravava ormai da tempo inutilizzata sulla mie linea fissa.
parlo con una operatrice che dal tono della voce pareva una sciampista, le dico che avevo già chiamato il 187, poi le dico che avevo fatto il fax da 3 settimane, mi mette in attesa per 5 o 6 minuti... poi torna dal letargo e le faccio:
"allora? è così difficile annullare sta carta di credito"
e lei
"ma lei ne ha parlato alla sua banca?"
puahhhh non ho potuto fare a meno di morire dal ridere e dire ARRIVEDERCI!!!!!




----------
ask the dust


Re: 187.... RIDIAMOCI SOPRA!!!
12.10.2003 - 15:58
E nn sarà l'ultima :DDDDD




----------
BlAcKdRaGoN


Raf
Re: 187.... RIDIAMOCI SOPRA!!!
17.10.2003 - 19:18
Vedo che hai un notevole rispetto per il prossimo...

Chissa' che mago che sei nel tuo lavoro!

Complimenti...

No comment su come tratti la gente che fa il possibile
per lavorare in base agli strumenti che Telecom
mette loro a disposizione...

Finche' si scherza sull'incapacita' di telecom di risolvere i problemi
dei clienti sono d'accordo... tutto e' molto approssimativo
ma lascia stare le operatrici...

Posso assicurarti che si danno da fare ben piu' di quello che
dovrebbero in base a quanto sono pagate!

E poi capita a tutti sul lavoro di non saper fare qualcosa...

a te riesce sempre tutto?

Ciao e rispetta di piu' le persone!
RAF

PS. non si ride mai di qualcuno che lavora... tutti i lavori hanno la loro dignita'!
altrimenti lo SCIAMPISTA sei TU!


Re: 187.... RIDIAMOCI SOPRA!!!
25.11.2003 - 18:58

> altrimenti lo SCIAMPISTA sei TU!

ma un po' di rispetto per le sciampiste, no, eh?
manco fosse un'offesa........


Re: 187.... RIDIAMOCI SOPRA!!!
25.11.2003 - 19:19
senti RAF vai a portare i tuoi moralismi altrove per piacere.
tutto il rispetto per le sciampiste ma la sciampista oltre a essere un lavoro è anche un aggettivo per cosi dire di uso comune che è entrato nel linguaggio con un certo significato senza nulla togliere alle sciampiste.

2) tutto il mio rispetto e la solidarietà per le operatrici che lavorano sfruttate da una multinazionale.
ma quando una ragazza INCAPACE mi fa aspettare mezzora per annullare una carta di credito TELEFONICA rilasciatami dal suo datore di lavoro e alla fine senza risolvermi per niente la questione, mi chiede se ne ho parlato alla mia banca ingannata nella sua incapacità dal fatto che si trattasse di una carta di credito, io certamente non la propongo per metterla in croce ma minimo ci rido sopra...
tu paladino delle sciampiste e del lavoro caro raf ti consiglierei di iscriverti in un sindacato e fare una vita piena di DEMAGOGIA in piena linea con il tuo intervento di cui sopra...
ringrazio maghetta pe il suo intervento, altrimenti non lo avrei mai visto che c'era pure quello di RAF...

puah.. il tuo intervento fa ridere più dell'operatrice stessa....




----------
ask the dust


Ros
Re: 187.... RIDIAMOCI SOPRA!!!
16.12.2003 - 02:32
Le donne in 187 e in assistenza sono di una perfidia unica si atteggiano a sapere con il giornaletto da cui provano a capire quello che stai dicendo chiudono il telefono fanno le skizzinose si alterano sopratutto se c'è una donna magari esperta di informatica che fa capire che nn ha bisogno di sentire tutto il manuale.
Chiudono la linea con la scusa di attendere e nn è la prima volta che sento i commenti fuori onda per fare imbestialire la gente qualcuno si dimentica mi inserire il mute o non ci azzecca ho preso ilo vizio di registrare mi sono rotta di passare x scema i soldi li vogliono anche io voglio la linea funzionante.
Pensa se nn devi parlare solo con una.... ripetere le stesse cose per poi alla fine parlare con il tecnico che certe volte ne sa meno della telefonista gli unici gentili anche se non tutti esperti sono gli uomini rispondono dalla Sardegna e sono gli unici che non ti chiudono il telefono.
Ma alla fina la linea rimane schifosa ugualmente e dopo un mese se risolvono.....idem.
A mesi alterni sempre le stesse cose credete che si può vivere cosi!!


Re: 187.... RIDIAMOCI SOPRA!!!
16.01.2004 - 12:32
Sentite ho scoperto che ora che esiste questo forum...
ma perkè sprecare tempo col 187 ... sono una manica di scansafatiche e inconpetenti !!!
Non sanno neanke come si accende un pc !!!
E per ogni cosa (riguardante internet e non solo ) ti trasferiscono all' 803380 !!!
Quel num è si l' assistenza tecnica di alice ma solo questo poi non ha nulla a che fare con la telecom!!!
E invece no...
che chiami per un problema di alice, o per una fattura o perkè un passerotto ha fatto pipì su un cavo loro che fanno???... non è noostra competenza...
C'è solo da piangerci sopra non da riderci !!!


Re: 187.... RIDIAMOCI SOPRA!!!
16.01.2004 - 16:40
io sono d'accordo con lui, del resto non è questione di offendere altra gente o credersi superiori pero ci si aspetta che chi è al 187 e gestisce la parte tecnica disservizi e tutto almeno voglio dire abbia un minimo di preparazione...
ad esempio volevo farmi dare un router anzichè un modem usb per la linea di casa adsl...e l'operatrice mi fa "beh se vuole possiamo fornirle + modem" .... ma si può?
o peggio ancora...ho solo chiesto se il modem usb era compatibile con linux (dato che utilizzo soprattutto questa piattaforma) la ragazza mi fa aspetti un attimo... dopo mezzora di attesa mi fa..la richiamo io mi lasci il numero perche devo chiamare alla sede di Roma per sapere se linux funziona!!!!!!!!!!!!!!!!! ma dai....sono d'accordo che gli strumenti forniti agli operatori siano scarsi..però queste sono domande basi... :)




----------
Simo :)


Re: 187.... RIDIAMOCI SOPRA!!!
21.01.2004 - 23:26
A dire il vero TUTTI quelli che lavorano al 187 sono persone con un solo punto in comune tra di loro. SONO BRACCE LEVATE ALL'AGRICOLTURA. Ma non agricoltura intesa come nobile mestiere coltivazione agreste. Ma inteso nel senso più dispregiativo. Pensate ho richiesto l'attivazione sel servizio WI.FI residenziale sulla mia utenza dal, udite udite, mese di ottobre 2003 e ad oggi solo risposte del tipo "....non so...." "....inoltro il sollecito...." "....chiami l'803380...." quando hanno ancora fiato in gola e non sono impegnati a dire fesserie tra di loro e al telefono, altrimenti, provate a indovinare.... cade magicamente la linea.....!!!!
Ma imparate a lavorare parassiti !!!!!!!!!!


Re: 187.... RIDIAMOCI SOPRA!!!
22.01.2004 - 21:26
gmilella ha scritto:

> A dire il vero TUTTI quelli che lavorano al 187 sono persone
> con un solo punto in comune tra di loro. SONO BRACCE LEVATE
> ALL'AGRICOLTURA. Ma non agricoltura intesa come nobile mestiere
> coltivazione agreste. Ma inteso nel senso più dispregiativo.
> Pensate ho richiesto l'attivazione sel servizio WI.FI
> residenziale sulla mia utenza dal, udite udite, mese di
> ottobre 2003 e ad oggi solo risposte del tipo "....non so...."
> "....inoltro il sollecito...." "....chiami l'803380...." quando
> hanno ancora fiato in gola e non sono impegnati a dire fesserie
> tra di loro e al telefono, altrimenti, provate a indovinare....
> cade magicamente la linea.....!!!!
> Ma imparate a lavorare parassiti !!!!!!!!!!

Ti do ragione anch'io ho avuto tanti problemi con il 187 altro che l'155 di wind che è ancora accettabile e di operatori al 187 bravi per esperienza personale ce ne sono davvero pochi.Io richiesi un passaggio adsl da alice 20 ore a 640 in sei mesi non è successo nulla ed anzi quando ho staccato il contrattato telecom impediva a wind di attivare l'adsl perchè i tecnici si erano dimenticati di staccare la linea adsl di alice in centrale e per sbloccare tutto ciò mi sono dovuto rivolgere ad un legale; di conseguenza sono passato a infostrada per l'adsl.


Re: 187.... RIDIAMOCI SOPRA!!!
23.01.2004 - 14:07
Vedo che l'argomento dei call center continua a tenere banco, e ..... scotta sempre di più.
Quello che non mi riesce di capire é perché ci sia tanta gente che fa carte false per andarci a lavorare, salvo poi dichiarare (vedasi forum su come TIM "tratterebbe la gente";) di essere scontenta, insoddisfatta, demotivata, insomma ... sca...z....ata !

Mancanza di altre opportunità ?
Volete un elenco di lavori che non trovano sufficiente copertura e che non sono per nulla né usuranti (non parlo di fonderie) e neppure ripetitivi (come forse invece a mio avviso é un call center):

- Traduzioni di manuali tecnici-meccanici-elettronici in varie lingue per l'industria
- cablaggi elettronici ed elettrici (forse, leggermente ripetitivi )
- Assembleggi di dispositivi meccanici per l'industria manufatturiera
- Tagliatori per l'industria delle pelli
- Addetti alle linee di confezionamento dei prodotti alimentari
- Termotecnici (oggi si chiamano così gli ... idraulici, merce rarissima, come il Gronchi rosa ... !!! anzi, di più)
- Elettricisti civili e industriali (questi ultimi meno richiesti ma sempre insufficienti)
- Verniciatori (forse un pò usurante, comunque introvabili !!!!)
- Giardinieri (bellissimo e creativo ) io non riesco a trovarne !!!!!!

Questi sono solo l' uno o il 2 per cento di una serie di lavori di un lungo elenco edito periodicamente dalla camera di commercio. Oltretutto, buona parte di questi sono un buono spunto per mettersi in proprio e guadagnare dei bei soldini, magari iniziando come apprendista e poi mettendosi in proprio.
Alcuni poi sono anche creativi, altri comunque non sono da disprezzare.

Se poi volete ci sono sempre quelli più pesanti ma sempre ben retribuiti, alcuni dei quali destinati a sparire per mancanza di disponibilità:

- Mungitore (introvabili, non ridete, sono anche molto ben pagati !)
- Bergamini (coltivatori e mezzadri)
- Muratori
- Fabbri ferrai (sono più cari di un dentista, provate a chiamarne uno)
- Lattonieri (sembra di trattare con Armani o Valentino)
- Posatori di pavimenti (vi sembrerà di parlare con Michelangelo Buonarroti)
- Vetrai (idem)
- falegnami ed intagliatori (come sopra vedi Canova)
- Tinteggiatori (ex imbianchini, ... come parlare con Van Gog !!!)

Termino perché l'elenco sarebbe infinito.
Sappiate che la stragrande maggioranza di queste attività é sempre molto richiesta dal cittadino comune, che, oltretutto, paga sempre cash e senza fiatare (anche perché non ha scelta), a differenza della aziende che quando devono pagare un artigiano lo fanno sempre a 90 o 120 giorni e tirano di prezzo.
Inoltre queste attività non soffrono concorrenza, non hanno problemi di calmierazioni del mercato.
Il prezzo lo fa l'offerta e la richiesta e qui l'offerta é sempre scarsa !
Da qualche anno abbiamo gli extracomunitari che stanno ricoprendo queste posizioni snobbate e ignorate dagli italiani.
Purtroppo i risultati sono spesso scadenti (i muri tirati su da muratori albanesi non sempre sono dritti) ma impareranno anche loro e diventeranno bravi.
E noi, nel frattempo ........ continueremo a laurearci per andare a lavorare ...... nei call center !

Povera Italia




----------
FABRIZIO


Re: 187.... RIDIAMOCI SOPRA!!!
05.02.2004 - 20:39
una volta tanto, fabrizio, mi trovo d'accordo con te.
mia cugina ha la terza media superata a stento. inizio' a lavorare a 13 anni come apprendista parrucchiera...ora (30 anni), e' titolare di due saloni molto eleganti, possiede un villone, un'auto lussuosa, veste firmato, fa le vacanze in posti strabilianti e sta x comprarsi una casa in Costa Smeralda.
Mi sa che nella vita ho sbagliato tutto...
Che sono andata all'universita' a fare???


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati