www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

LINEA MUTA

Inviato da Khomeini 
LINEA MUTA
07.12.2003 - 22:27
Con oggi è incredibile ma vero la linea della mia casa di campagna è mita da un mese ed i tecnici telecom sono intervenuti già una volta e mi hanno messo nella buca della posta un bigliettino in cui mi dicono che sono intervenuti ma non sono riusciti a risolvere il problema e che devo contattare il tecnico da loro indicato per un appuntamento credo per un sopralluogo sulla linea.
Ed intanto è un mese che il telefono è muto.
Non ho parole.


Re: LINEA MUTA
08.12.2003 - 13:46
Sei sicuro che non si sia rotto l'apparecchio telefonico? Non spesso, ma ogni tanto può capitare!
Ciao!


Re: LINEA MUTA
08.12.2003 - 15:14
Ho provato con 3 telefoni diversi tutti omologati.


Re: LINEA MUTA
09.12.2003 - 15:05
A me è capitato che si sia rotto l'isolante del cavo (parlo della linea aerea Telecom che aveva minimo 20 anni ed ovviamente sostituiscono soltanto quando cade pezzi) ed erano andati in corto i cavi. Linea muta ed hanno dovuto sostituire il cavo dalla cassetta di partenza fino a casa mia (una cinquantina di metri). Purtroppo quando a casa non c'è nessuno lasciano il biglietto ed il problema cade un po' nel dimenticatoio...
Buona fortuna!


CA
Re: LINEA MUTA
09.12.2003 - 16:50
Fatti dare il rimborso come previsto dal contratto (un canone mensile ogni due giorni di non funzionamento).
Lo devi chiedere per iscritto.


Re: LINEA MUTA
09.12.2003 - 21:18
CA ha scritto:

> Fatti dare il rimborso come previsto dal contratto (un canone
> mensile ogni due giorni di non funzionamento).
> Lo devi chiedere per iscritto.

Procederò in questa direzione,ma è sorto un nuovo problema il tecnico telecom mi ha detto che il cavo aereo della linea si è rotto,ed è andato dal mio vicino per sostituirlo dato che il cavo si appoggia anche al muro della sua casa e questo(il vicino) gli ha risposto che il cavo gli dava fastidio in quanto era brutto a vedersi e passava attraverso e quindi secondo lui rovinava i suoi alberi di KIWI.Faccio notare che il precedente cavo secondo il tecnico telecom lo ha rotto lui mentre potava i sui maledetti alberi di kiwi!!!
Non ho parole.


Re: LINEA MUTA
14.12.2003 - 13:32
L'articolo 26 (avantielenco) dice chiaramente che Telecom non ti darà alcun indennizzo se il danno è da imputare a terzi (come nel caso del simpatico vicino). Ciao!


Re: LINEA MUTA
14.12.2003 - 13:50
Paperone ha scritto:

> L'articolo 26 (avantielenco) dice chiaramente che Telecom non
> ti darà alcun indennizzo se il danno è da imputare a terzi
> (come nel caso del simpatico vicino). Ciao!

Ma la riparazione ha dei costi e nel caso li abbia chi li paga io o il vicino?


Re: LINEA MUTA
20.12.2003 - 13:09
La telecom mi ha detto che non mi addebiterà nulla in bolletta in quanto la colpa è del mio vicino ma ci vorrà una settimana per la riparazione in quanto deve posare un palo ed un tirante a muro per far passare il cavo interamente nella mia proprietà(anche se il percorso è lungo il doppio) poichè il mio vicino come precedentemente già detto non vuole far passare il cavo(come è stato fino ad ora) nella sua proprietà.Speriamo mi riparino la linea almeno per Natale.


Re: LINEA MUTA
28.12.2003 - 13:44
La linea è stata finalmente riparata il 24/12 senza alcun costo per me il mio vicino però ha tentato di nuovo di interferire dicendo che il palo era a confine della mia proprietà ma i tecnici telecom gli hanno gentilmente risposto che se lui non permetteva il passaggio del cavo sul mio terreno quella del palo a confine era l'unica soluzione.Per ringraziare i tecnici di tutto gli ho dato 10€ di mancia ciascuno poverini hanno dovuto lavorare al freddo la vigilia di Natale con il vicino che continuava ad interferire ed hanno duvuto per il palo scavare una buca di 150cm sul mio terreno.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati