www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

fisso-mobile: una fregatura per la 1^ casa

Inviato da FABRIZIO 
fisso-mobile: una fregatura per la 1^ casa
05.06.2003 - 19:45
Ecco le mie considerazioni (in lire così ci capiamo meglio):

1) I privati dalla 1^ casa hanno uno scatto alla risposta di circa 240 lire, le ditte circa 150 !!! (mica male)

2) I privati di 2^ casa, che in compenso pagano il canone come le ditte, pagano lo scatto sempre a 240 !!! (sono quelli più buggetati !)

3) La tariffa intera da Telecom a TIM é più cara che verso VODA (bel colpo). questo se siete privati, invece se siete aziende é il contrario !!!

4) Poi c'é il contentino di far figurare che le ditte, a telefonare di notte e di domenica pagano uguale come di giorno (ma quante ditte telefonano di notte, o di domenica ?)

Come dire: Cari privati, sarete sempre cornuti e mazziati !!!

W le ditte !!!




----------
FABRIZIO


CA
Re: fisso-mobile: una fregatura per la 1^ casa
05.06.2003 - 20:18
Capisco le tue considerazioni ma non le condivido.
Non è una novità la differenziazione fra tariffe per aziende e quelle per privati.
Fanno parte delle scelte di politica commerciale, sia di Telecom che degli operatori mobili.
Del resto i concorrenti di Telecom le hanno applicate sin dall'inizio.
Non penso, comunque, che tutti i privati farebbero salti di gioia se ad essi fosse applicato il medesimo listino previsto per le aziende....
E se qualche privato desiderasse avere per i chiamare i cellulari un listino "flat" simile a quello Telecom per le aziende (anzi magari più conveniente), non ha che da utilizzare alcuni dei numerosi concorrenti di Telecom che applicano un listino simile (3U Telecom, 10993 sono i primi che mi vengono in mente).


Re: fisso-mobile: una fregatura per la 1^ casa
06.06.2003 - 14:07
Che le tariffe da 1^ a 2^ casa fossero diverse non l'ho mica scoperto ieri certamente !
Sono 20 anni che dispongo sia di una che dell'altra soluzione !

Dico solo che che con l'ultimo adeguamento tariffario "spacciato" per una sorta di beneficienza, sono state accuite ulteriormente delle differenze che se prima potevano essere comprensibili, ora lasciano perplessi !

Avrei accettato una formula tariffaria 2^ casa = aziende (come di fatto era prima), mentre con questa revisione, le aziende (che possono scaricare i costi) vengono ulteriormente sgravate.
Senza dimenticare che più nessuna azienda si attiene al contratto base in quanto chi a destra chi a manca, tutti scelgono piani tariffari personalizzati (ancora più convenienti). Ne ho appena scelto uno nuovo per la mia azienda.

Dico solo che la 1^ casa é stata un pò bastonata, e la seconda (che molti italiani hanno) lo é stato in maniera ancora più pesante.

Ciò stimolerà, chi dalla seconda casa fa telefonate "corte" a togliere il telefono e passare al cellulare, magari con una tariffa flat a secondi.

Uno scatto alla risposta di quasi 250 lire é un'enormità, secondo me !

Così anche quei pochi irriducibili (come me) che si ostivavano a voler pagare circa 350.000 lire all'anno (senza telefonare) per avere il filo, ...... taglieranno il filo !

Forse la Telecom voleva quello ? Beh, ci sta riuscendo benissimo !

Buona giornata !




----------
FABRIZIO


CA
Re: fisso-mobile: una fregatura per la 1^ casa
07.06.2003 - 00:51
Guarda che le 2^ case pagano il telefono come le 1^ case (sia categoria B che C). Sempre 14,57 euro/mese. Lo so per certo perché mia mamma ha una seconda casa (non di residenza) oltre che una prima (di residenza). E poi basta controllare sul sito della Telecom.


Re: fisso-mobile: una fregatura per la 1^ casa
08.06.2003 - 23:02
Ma che, la Telecom ti paga per farle pubblicità ?

Guarda che non ne ha proprio bisogno, anzi, credo che ci stia riuscendo benissimo da sola !!!




----------
FABRIZIO


CA
Re: fisso-mobile: una fregatura per la 1^ casa
08.06.2003 - 23:37
Ohibo'.

Tu racconti fatti falsi ("canone per le seconde case è uguiale al canone per le aziende";) che chiunque può facilmente verificare (prego andati tutti sul sito di Telecom), io lo faccio notare e tu mi accusi di "fare pubblicità" alla Telecom?

Che c'entra ? io faccio pubblicità alla..... verità!
Piuttosto tu evita di scrivere affermazioni false.

Facciamo un distinguo: i fatti e le opinioni.

Sui fatti (es, "il canone è xxxxx";) non si discute.
Sulle opinioni (es. "le tariffe sono care.....";) sì.


Re: fisso-mobile: una fregatura per la 1^ casa
13.06.2003 - 20:20
350.000 x 20 anni = 7.000.000... solo x avere il filo........ COMPLIMENTI


Re: fisso-mobile: una fregatura per la 1^ casa
14.06.2003 - 09:36
CA lodo la tua moderazione :)

E confermo i fatti...

Da un annetto cmq sono con FW ::sleep::




----------
Aloha


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati