www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

PROBLEMA CONSIGLIATEMI!

Inviato da blustep 
PROBLEMA CONSIGLIATEMI!
07.02.2003 - 14:50
Salve,
quando mi connetto oppure quando provo a chiamare un numero sento dentro la cornetta del telefono o dentro il modem degli scricchiolii,come dei fuochi d'artifico per intenderci.
Questi rumori rallentano anche di 30 k la connessione ma non so come fare per migliorare la connessione.
Mi hanno detto di chiedere alla telecom la pulizia della linea e del segnale.
Si puo' fare?
Non e' un problema di connessione perche' lo fa con tutti i telefoni di casa mia.
grazie


CA
Re: PROBLEMA CONSIGLIATEMI!
07.02.2003 - 17:41
Potrebbe essere la linea Telecom oppure del tuo impianto privato (prese, doppino che scorre in casa,....). Controlla per bene (o fai controllare). L'ideale sarebbe una verifica collegando direttamente un telefono al doppino di Telecom che entra in casa escludendo qualunque tratto di cavo privato o qualunque presa. Solo se anche così permangono i disturbi sai che è colpa della linea Telecom.


Re: PROBLEMA CONSIGLIATEMI!
10.02.2003 - 13:35
Concordo appieno con CA,

Aggiungerei solo di farlo controllare prima da un amico esperto, a scanso di dover pagare un intervento Telecom per un problema sulla tua linea interna causato da te (Telecom quando la colpa é di altri "legna";).

Se poi il problema continua e ti sembra esterno alla tua borchia, allora chiama pure Telecom e "vai giù pesante" .
Secondo la mia esperiernza di solito vengono quasi subito senza problemi.

Ciao


Re: PROBLEMA CONSIGLIATEMI!
09.04.2003 - 15:35
potrebbe anche essere un problema di configurazione della borchia o la borchia stessa difettosa(capita spesso sopratutto se e' una delle prime serie)


Re: PROBLEMA CONSIGLIATEMI!
12.04.2003 - 15:06
Se hai il cavo telefonico che arriva tramite una linea aerea (non interrato) ed ha almeno 20 anni è probabile che ormai l' isolamento si sia deteriorato a causa delle intemperie e del sole. Fai controllare se si sente disturbato anche all' ingresso del cavo Telecom.

Ciao!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati