www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Teleconomy Non Stop

Inviato da anselmo 
Teleconomy Non Stop
04.12.2002 - 12:18
Per tutti gli utenti che hanno stipulato il contratto "teleconomy".
Prima di maggio/giugno , il sistema telematico di telecom italia non era in grado di identificare le chiamate "internet" dirette al provider.
Teleconomy non stop offiva "Chiamate urbane ed interurbane gratis , sconto 5% verso cellulari ecc ecc" ; Collegandosi ad un QUALSIASI provider internet della propria citta' oppure in qualsiasi provider dislocato in italia , risulatava ad ogni modo una chiamata urbana od interurbana.
Maggio 2002 mi e' arrivata una bolletta telecom da oltre 600 euro con la voce "traffico diretto internet ore 5xx" (doppia linea isdn) , io ho pensato addio pacchia , ho telefonato al 187 chiedendo spiegazioni di questa bolletta "anomala" (pur sapendo dentro di me cosa stesse succedendo), L'operatore mi disse che risultavano oltre 500 ore di collegamento in internet.
Facendo notare che bimestre precedente fosse sullo stesso livello di ore ma la bolletta fosse di 300.000 vecchie lire , l'operatore mi rispose che la telecom italia aveva aggiornato il sistema che ora RICONOSCEVA le chiamate internet.
Preso atto di questo ho preferito NON svegliare il can che dorme e pagare giustamente il traffico effettuato , pensando alle migliaia di ore "rubate" negli anni addietro con questa gabola.
Cmq se davvero il sistema non era in grado di riconoscere le chiamate internet penso che sia difficile , oppure LUNGO e DISPENDIOSO x la telecom , controllare migliaia o milioni di tabulati per xx mesi pero ogni singolo utente , rintracciando tutti i numeri telefonici ed incrociandoli con tutti i provider di tutte le regioni , citta' paesini della nostra penisola.
La miglio cosa e' pagare il dovuto sapendo in coscenza che hanno indubbiamente ragione a farti pagare la bolletta e a non fare ricorso x una bolletta sicuramente dispendiosa.
Pensate a questo caso : hai usufruito gratis di internet x 2 anni ; doppia linea isdn 10 ore al giorno = Milioni di vecchie lire all'anno (non pagate) , nel momento che fai il ricorso ti controllano tutti i tabulati telefonici delle chiamate effettuate in questi 2 anni , cosa salterebbe fuori ? Un singolo utente e' facilmente " scannerizzabile " ma milioni di utenti ?

Il mio consiglio e' di stare attenti a quello che si fa sapendo delle conseguenze che si posso incorrere " Non Svegliare Il Can Che Dorme" !!!!


Re: Teleconomy Non Stop
04.12.2002 - 18:30
Se arrivava a me una bolletta da + di 600€ mi buttavano fuori casa !!!!!!


Re: Teleconomy Non Stop
05.12.2002 - 00:39
Finalmente uno che ragiona!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati