www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Inviare sms a un operatore straniero

Inviato da PieroF 
Inviare sms a un operatore straniero
20.11.2008 - 18:41
Ciao ragazzi come va? spero bene

Mi presento mi chiamo Piero, e avrei bisogno del vostro aiuto se potete.

Per farla breve ho un cellulare nokia n70 wind, e ho l'esigenza di inviare sms a un numero estero, per entrare nel dettaglio, un numero brasiliano prefisso +55 e il nome del loro operatore si chiama "Claro".

Il punto è che non so cosa fare esattamente, ho tentato centinaia di volte a inviare sms, ma il destinatario non ha mai ricevuto niente, e mi è stato comunque addebitato il costo sul cellulare... :'(

Cosa devo fare x riuscire a inviare sms a questo numero brasiliano della "claro"

Aspetto vostre notizie e grazie ancora


ciauuuuuuuuuu


Re: Inviare sms a un operatore straniero
20.11.2008 - 22:53
metti sempre il prefisso internazionale davanti. Se a te dà SMS inviato e l'addebito avviene regolarmente il problema non è tuo ma del destinatario.

Prova ad ogni modo ad abilitare la ricevuta di ritorno (che costa ahimè) e vedi cosa ti arriva come esito dell'invio.


Re: Inviare sms a un operatore straniero
21.11.2008 - 13:24
ho provato in tutti i modi ma non è mai arrivato nulla al destinatario, ne col prefisso ne senza, ho tentato sia con wind che con vodafone ma niente.

Eppure la chiamata la riesco a fare tranquillamente... mah non capisco boh


Re: Inviare sms a un operatore straniero
21.11.2008 - 18:15
Poterbbe avere qualche programma che mette in black list il tuo numero...

e' gia capitato su questo forum a piu di una persona


Re: Inviare sms a un operatore straniero
18.02.2009 - 10:55
Ciao,
Per inviare e ricevere messaggi tra i clienti di differenti operatori è necessario che tra gli stessi esistano accordi di interconnessione.
In caso di assenza di tale accordi gli operatori si appoggiano a società internazionali che danno tale servizio.
Gli accordi sono differenti per il traffico voce e per il traffico sms. Per cui il fatto che tu riesca a telefonare non vuol dire che tu possa anche inviare sms.

Nel tuo caso mi pare evidente che Wind non possa in alcun modo raggiungere Claro.
Del resto molti operatori del Sud America sono quasi irraggiungibili con degli sms dagli operatori italiani.

A questo punto direi che avresti diritto ad un rimborso da parte di wind.
Wind ti tariffa una sms al costo Standard della Zona Brasiliana, dato il prefissso che utilizzi.
Ma credo proprio che wind non sia in grado in alcun modo di raggiungere Claro con un sms. Per cui non ti fornisce il servizio per cui paghi.

In bocca al lupo.


Re: Inviare sms a un operatore straniero
18.02.2009 - 13:44
prova a chiedere al 155 se ci sono accordi (oltre a quello voce anche di quello sms).

Solitamente sono abilitati entrambi.

p.s. prova ad inviare l'sms con +55 davanti e poi un ulteriore volta con 0055.


Re: Inviare sms a un operatore straniero
19.02.2009 - 18:25
posso solo dirti che visitando questa pagina :

http://www.wind.it/estero/it/privati/operatori.phtml?sez=Professionisti

e selezionando brasile... la compagnia che tu hai citato non ha accordi con wind... quindi e possibile ciò che dici... l'unica cosa che puoi fare e farti rimborsare... ciao::smoke::


Re: Inviare sms a un operatore straniero
15.12.2010 - 23:06
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati