www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

MNP da Vodafone a Wind

Inviato da albycok 
MNP da Vodafone a Wind
18.09.2008 - 11:28
Ciao a tutti!
Come risposta alla rimodulazione dei piani telefonici da parte della Vodafone, ho pensato di passare a Wind, ma non mi sono chiare alcune cose.

1) Per l'MNP dovrò pagare delle spese che poi mi saranno rimborsate sottoforma di ricarica?

2) La promozione Wind che permette di attivare gratis le opzioni (anche più di una?), è valida anche se faccio il passaggio o solo se attivo ex novo una scheda Wind?
Nel caso in cui non dovesse valere anche per il passaggio, quante opzioni posso attivare gratuitamente?

3) Per quelle opzioni in cui i primi 6 mesi sono gratis, posso tranquillamente attivarle senza pagare il primo canone e poi disattivarle prima di pagare il primo canone, oppure si ha un qualche vincolo (non specificato da Wind)?

Grazie a tutti per le risposte!


Re: MNP da Vodafone a Wind
19.09.2008 - 11:59
1) Paghi solo il costo di 10 euro della nuova SIM, dove 5 euro sono già di traffico. Il costo della portabilità è gratuito.

2) Puoi attivare gratis le opzioni anche se fai portabilità, perchè comunque la portabilità prevede l'attivazione di una nuova SIM con un numero pèrovvisorio che verrà poi sovrascritto dal tuo. Ricordati di specificare le opzioni che vuoi attivare quando sei dal rivenditore. In caso contrario hai tempo 24 ore per attivarle gratuitamente. Trascorse le 24 ore pagherai il costo di attivazione.

3) Si, puoi attivarle e disattivarle prima che inizi a pagarle. Ricordati di fare la richiesta di disattivazione qualche giorno prima della naturale scadenza. Infatti le opziono non vengono disattivate subito, ma alla loro data di scadenza (in generale allo scadere del 30esimo giorno).

Ciao.


Re: MNP da Vodafone a Wind
19.09.2008 - 15:44
Grazie dodo!

Per quanto riguarda il punto 1):
io ieri ho fatto l'MNP e ho pagato 20 € dicendomi che ne troverò 15 sulla scheda.
Ora ho già inserito la scheda WIND nuova (ha ovviamente ancora il numero wind e non il mio Vodafone attuale) e dentro ci sono 5€.
Ora vorrei sapere una cosa: se consumo i 5€ prima che sia completato il passaggio, quando questo avverrà mi ritroverò 15 € o solo i 10 € ancora mancanti?


Re: MNP da Vodafone a Wind
19.09.2008 - 21:54
t'hanno fatto la sola :)


Re: MNP da Vodafone a Wind
19.09.2008 - 23:38
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> t'hanno fatto la sola :)

Non è possibile tranquillo.


Re: MNP da Vodafone a Wind
20.09.2008 - 13:40
Il credito rimane quello che hai attualmente. Se consumi i 5 euro, quando avverrà il passaggio avrai ancora zero! Il credito è legato al numero seriale della SIM e non al numero di telefono.


Re: MNP da Vodafone a Wind
20.09.2008 - 14:46
dedo ha scritto:
----------------------------------------
> Il credito rimane quello che hai attualmente. Se
> consumi i 5 euro, quando avverrà il passaggio
> avrai ancora zero! Il credito è legato al numero
> seriale della SIM e non al numero di telefono.


Quindi vuol dire che quandi mi completeranno il passaggio mi verseranno solo 10 € sulla SIM (e con i 5 € già presenti fanno i 15 € promessi) ?


Re: MNP da Vodafone a Wind
20.09.2008 - 14:51
io stò tranquillo la sola te l'hanno fatta... poi se non ci credi fatti tuoi :)


Re: MNP da Vodafone a Wind
21.09.2008 - 12:52
No, non ti versano nulla. Il credito è quello presente sulla SIM e basta. Non ci sono SIM con 15 euro di credito, hanno tutte 5 euro. Ti sei fatto fregare dal negoziante. Le SIM costano 10 euro con 5 euro di traffico. I 5 euro ti sono stati dati al momento dell'attivazione come doveva essere. Quando completerai la portabilità non ti verrà dato nulla.


Re: MNP da Vodafone a Wind
21.09.2008 - 14:43
Non credo che siano tanto ingenui da fregarmi rilasciare lo scontrino con le specifiche dell'operazione. Era un punto WIND e onestamente mi fido.
Un paio di anni fa ho fatto una MNP da Vodafone a Tim e mi ricordo che all'inizio avevo solo il credito della scheda, ma dopo il completamento della portabilità mi è arrivato un sms che mi informava del rimborso dei miei 10 € speso per la MNP. Dovrebbe essere la stessa cosa ora, no?


Re: MNP da Vodafone a Wind
21.09.2008 - 15:45
No, hanno 2 metodi molto diversi. La TIM ti dà una SIM che non funziona fino a quando la portabilità non avviene. La Wind, come Vodafone, ti dà una SIM funzionante da subito con un numero provvisorio e con un credito residuo di 5 euro.
Con TIM appena completata la portabilità ti viene dato un bonus (che non è credito residuo) pari a 10 euro a rimborso di quanto speso dal negoziante.
Per Vodafone e Wind non è così. Il costo della portabilità è gratuito, ma devi sostenere il costo per l'acquisto di una nuova SIM (che NON ti viene rimborsato), che per entrambi i gestori è di 10 euro con 5 euro di traffico all'interno, che puoi utilizzare da subito con il numero provvisorio che ti è stato dato. Il credito è quello e quello rimane perchè come ti ho detto è legato al seriale della SIM e non al numero telefonico. Al completamento della MNP hai diritto solo all'attivazione della promozione per il passaggio ed all'attivazione gratuita delle opzioni se richieste entro 24 ore, ma di credito nulla!



Re: MNP da Vodafone a Wind
21.09.2008 - 15:56
Grazie dedo, sei stato chiarissimo. Allora non mi resta che sperare che tu ti stia sbagliando e mi accreditino almeno 10 € in più quando sarà completa la portabilità, altrimenti... lo scontrino ce l'ho!

Un'altra cosa: quando ho inserito la scheda WIND col numero provvisorio, ho chiamato per sentire quale è il mio piano ed è ovviamente quello scelto in più con le opzioni già attive che si rinnovano precisamente dopo 1 mese da questo giorno in cui ho "attivato" la SIM.
Per caso le opzioni verranno attivate di nuovo quando sarà completata la postabilità (quindi il rinnovo sarà prorogato), oppure continuerò ad avere quella data di rinnovo?
Grazie ancora!


Edit: credo di aver capito tutto ora rileggendo qui: http://www.wind.it/it/promo/scheda9.phtml?s=20. Mi avviseranno 4 giorni prima che sia completata la portabilità e nel giorno in cui sarà completa mi accrediteranno i 10 €, per un totale di 15 €. Quindi tutto ok, non sono stato truffato, nessuna sola.
Il quesito sulle opzioni ancora mi rimane però!



Re: MNP da Vodafone a Wind
22.09.2008 - 10:07
Ma no, quella non c'entra nulla. Quel link che hai messo è la pagina dedicata alla promozione "Passa a Wind", che ti viene attivata quando il tuo numero diventa effettivamente Wind, ma nulla ha a che vedere con il credito della SIM. Con la promozione Passa a Wind ti riaccreditano l'importo ricaricato fino ad un massimo di 50 euro mensili. In poche parole se nel mese ricarichi 20 euro, il mese successivo ti accrediteranno 20 euro.
Il credito rimane quello che hai, anche dopo il passaggio. Non vengono mai fatti accrediti successivi alla portabilità. Se leggi anche sulla confezione della SIM sul retro c'è scritto che la SIM contiene 5 euro di traffico telefonico.

Per quanto riguarda le opzioni vale lo stesso discorso che ti avevo fatto prima. Tutto (credito, opzioni, ecc) è legato al seriale della SIM, per cui si rinnoveranno 30 giorni dopo dal giorno in cui le hai attivate e non dal giorno in cui il tuo numero passa a Wind.

Per il credito penso che ti abbiano fatto pagare 5 euro in più la SIM.


Re: MNP da Vodafone a Wind
01.10.2008 - 16:27
Com'era ovvio... non c'è stata alcuna fregatura. Dopo un giorno dal completamento della portabilità mi hanno ricaricato di 10 €, per un totale di 15 €, così come detto dalla commessa.
Grazie a tutti lo stesso.


Re: MNP da Vodafone a Wind
02.10.2008 - 11:11
Tanto ovvio non è, direi che sei l'unico caso mai sentito finora. Buon per te!


Re: MNP da Vodafone a Wind
22.12.2008 - 00:59
Anche a me hanno fatto la sola: in 1 centro Wind mi hanno fatto pagare 2 sim Wind 9 limited edition 30€ anzichè 20€..
Senza contare che le attivazioni delle varie opzioni erano gratuite, ma nn poi il costo mensile (compreso il primo mese). In pratica ogni sim l'ho pagata 15 € e me ne sono ritrovati 9€ (pari al costo mensile, se nn sbaglio, di Noi 2 e Pieno Wind)


Re: MNP da Vodafone a Wind
27.12.2008 - 21:20
Ogni rivenditore si inventa cose diverse per cercare di guadagnare di piu,ma per passare a wind ci vogliono solo 10 euro ,non esistono costi aggiuntivi non vi fate fregare.


Re: MNP da Vodafone a Wind
27.12.2008 - 23:46
Ti quoto in pieno!!!
Son dei piccoli ladri e auguro a questi rivenditori disonesti di perdere la clientela.

A mia cugina,inesperta,alla prima mnp da tim a wind,hanno rifilato un fantomatico costo mnp a ben 15 euro!
La sim conteneva 5 euro di traffico come sempre e le solite opzioni gratuite al momento dell'attivazione(pieno wind,pieno sms e promo card)
Vergognoso!thumbs down
Le ho detto di correre a farsi restituire i 10 euro truffati.


Re: MNP da Vodafone a Wind
29.12.2008 - 13:56
Se qualche rivenditore vi comunica dei costi strani non vi fate fregare ,voi gentilmente dal punto vendita in sua presenza chiamate il gestore di competenza e poi mi fate sapere se cambia il suo comportamento,
Io sono andato da un rivenditore per effettuare una portabilità non solo mi ha chiesto 30 euro ma voleva che gli lasciavo la sim tim ,dovevo rimanere senza il mio numero per il periodo della portabilità,gli ho detto ma e obligatorio lasciare la sim si perche la devo spedire alla wind.

Ma per favore stiamo scherzando ,comunque io il 155 non lo chiamato ma perche voglio contattare
striscia la notizia che ne pensate voi.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati