www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Come faccio il cambio anagrafica?

Inviato da stefanonardi 
Come faccio il cambio anagrafica?
19.01.2008 - 00:50
Salve a tutti!

Il problema che vi pongo stasera e' il seguente... Tizio compra 2 sim, attiva il noi2 incrociato e regala una sim ad Caio: Caio e' il reale utilizzatore di quella sim per anni, ma nel frattempo non ha piu' contatti con Tizio al quale e' ancora intestata la scheda.

Domanda: come fa Caio ad intestarsi la scheda?? Alla wind dicono che per il cambio di intestatario ci vogliono anche i documenti di Tizio... e la cosa non e' fattibile!

Non c'e' proprio nessun sistema? Bisognerebbe solo buttarlo, quel numero?


Grazie,

Ste


Re: Come faccio il cambio anagrafica?
19.01.2008 - 09:36
Che io sappia non è necessario che ci siano i documenti di Tizio. Inoltre, perché il reale utilizzatore della sim possa diventare intestatario, non deve recarsi più in un centro wind ma deve mandare una raccomandata dichiarandosi reale utilizzatore della sim con:
- numero di telefono;
- dati anagrafici;
- codice fiscale
- copia di un documento di identità;
- autorizzazione al trattamento dei dati personali con una formula del tipo "autorizzo il trattamento dei dati personali secondo gli usi previsti dalla legge"

L'indirizzo è: Wind Telecomunicazioni S.P.A.
Casella Postale 14155
20140 Milano Baggio (MI)

Ciao


Re: Come faccio il cambio anagrafica?
19.01.2008 - 13:03
Grazie per le tue prezione informazioni!

Prima di spedire la raccomandata, per certificare che Caio sia il reale utilizzatore della scheda (cosa che alla wind non risulta) bisogna fare qualcosa? riempire qualche modulo ed inviarlo per fax?


Grazie ancora,

Ste


Re: Come faccio il cambio anagrafica?
19.01.2008 - 13:19
Ti copio la raccomandata che ho mandato io qualche giorno fa. Non so ancora se è andato a buon fine il tutto. Non ho mandato nessun modulo prima ma ho scritto nella raccomandata stessa che Caio è il reale utilizzatore.


"Oggetto: Richiesta intestazione Sim Wind n° 3xxxxxxxxx

Il sottoscritto xxx xxx, nato a xxx, il xx-xx-xxxx, residente a xxx, via xxx n°x, Codice Fiscale xxxxxxxxxxxxxxxx , chiede l’intestazione della sim su cui è attivo il numero 3xxxxxxxxx, in qualità di reale utilizzatore della sim stessa.
Per eventuali problemi vi invito a contattarmi ai recapiti che vi fornisco.
Allego copia del documento di identità e del codice fiscale.
Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo gli usi previsti dalla legge."

ciao


Re: Come faccio il cambio anagrafica?
20.01.2008 - 10:36
si, come richiesta va bene


Re: Come faccio il cambio anagrafica?
20.01.2008 - 14:25
Grazie, provero' cosi' e vi faro' sapere :)


Ste


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati