www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

3 domande su portabilità del numero

Inviato da teresasal 
3 domande su portabilità del numero
22.10.2007 - 10:55
Buongiorno a tutti, vorrei sapere

1 - il credito residuo sulla prepagata, viene rimborsato quando si fa la NP su altro operatore? Se sì, tempi e modalità

2 - Qunato tempo passa da quando si attiva la richiesta?

3 - Cosa pensate di questa promozione Tim che darà in caso di NP tariffa a secondi e senza scatto alla risp. per 12€cent/min verso tutti (9€cent/min verso 3 tim o 2tim +1fisso) e SMS verso tutti a 6€cent?


Re: 3 domande su portabilità del numero
22.10.2007 - 19:44
1) No, su altro operatore no.

2) Una decina di giorni.

3) Dipende chi chiami e a chi mandi SMS.


Re: 3 domande su portabilità del numero
22.10.2007 - 20:20
1) No

2) circa 10

3) dico che potrebbe essere conveniente, ma per quanto tempo vi sarà la tariffa promozionale


Re: 3 domande su portabilità del numero
23.10.2007 - 08:00
Fino al 31 dicembre sarà gratuita. Dopo il 31 dicembre per mantenerla dovrà essere effettuata una ricarica da 10 euro al mese, altrimenti per qual mese diventa tim club (19cent senza scatto e verso tutti + 3numeri a 9 cent il cui traffico mi sembra viene riaccreditato il mese dopo)


Re: 3 domande su portabilità del numero
23.10.2007 - 18:40
teresasal ha scritto:
----------------------------------------
> Fino al 31 dicembre sarà gratuita. Dopo il 31
> dicembre per mantenerla dovrà essere effettuata
> una ricarica da 10 euro al mese, altrimenti per
> qual mese diventa tim club (19cent senza scatto e
> verso tutti + 3numeri a 9 cent il cui traffico mi
> sembra viene riaccreditato il mese dopo)


fai i conti, ma se conosci qualcuno che ha wind ti dico subito che non ti conviene minimamente. chi ti da con soli 2 euro al mese 4 mila sms gratis?


Re: 3 domande su portabilità del numero
23.10.2007 - 20:47
Concordo, per quello ho detto che dipende chi chiami e a chi mandi SMS. Se hai numeri Wind la Noi Wind SMS e le opzioni per le chiamate sono imbattibili.


Re: 3 domande su portabilità del numero
24.10.2007 - 08:16
il fatto di cambiare è per me solo una ritorsione. Oltre che come disservizi sulla linea wind è imbattibile.

1 - perchè nella mia zona (non sto in culo al mondo) non c'è nemmeno l'umts di wind. Tim e Omnitel hanno hdspa. La tre non la prendo nemmeno in considerazione.

2 - perchè ho chiesto di passare da "wind quando" alla nuova tariffa da 17cent. verso tutti e loro vogliono per forza i sette euro. Per uno come me che è cliente da quando è arrivata wind e al quale non hanno mai regalato un c...., penso che almeno un cambio piano tariffario me lo potevano far fare. Come fa la omnitel in certi periodi dell'anno, che ti permette di cambiare piano. Oltre al fatto che il primo cambio è gratuito.

3 - avevo chiesto anche di cambiare l'opzione noi wind (200min. verso tutti i wind) all'altra che è di 240min. verso wind e fissi. Pure lì... io ti assicuro 2 euro in più al mese, per molti mesi, ma tu wind vuoi per forza la mazzetta di 7euro per farmi passare a un servizio dove ti faccio guadagnare di più... E poi a quelli nuovi la regali l'opzione, a me che sono cliente da quasi dieci anni...

Godrò nel mandarli aff...... quando mi chiameranno mentre è in corso la portabilità del numero.


Re: 3 domande su portabilità del numero
24.10.2007 - 09:54
Non capisco perchè ti debbano regalare delle cose che gli altri pagano regolarmente.

Il primo cambio tariffario NON è più gratuito da diversi mesi, dovresti informarti meglio. E non credo aloro interessi se tu hai come tariffa la Quando o qualsialsi altra. Il cambio tariffario costa 7 euro, è specificato bene ovunque. Perchè a te dovrebbero regalartelo? Tu che sei cliente da così tanto tempo vieni trattato come chi è cliente da ieri, ed è giusto che sia così.
Riguardo al discorso che Vodafone (e non Omnitel) regala i cambi tariffari non posso che darti ragione. Ma secondo te perchè li regala? Perchè le tariffe nuove di Vodafone costano almeno il doppio di quelle vecchie, e passando a quelle nuove loro ci guadagnano solo, ecco il perchè, ma non credo che tu te lo sia mai chiesto.
L'UMTS non so se a te sia una cosa così necessaria, fatto sta che le chiamate, gli SMS e gli MMS arrivano regolarmente anche su rete GSM.
Per cambiare l'opzione da NoiWind a NoiItaly il costo è sempre quello, di 7 euro, ovvero il costo di attivazione dell'opzione. Sono 2 opzioni diverse e in quanto NON nuovo cliente ti spetta pagarlo. Se questo non ti sta bene comprati una nuova SIM, dove puoi scegliere già la nuova tariffa a 17 cent e attivare le opzioni gratis.

Non capisco perchè tu debba essere privilegiato rispetto ad altri. Perchè sei cliente da tanto tempo? Beh, sappi che hai una delle tarife migliori, quindi non mi lamenterei..

Ad ogni modo passa pure, vedremo se riuscirai a spendere meno. Poi il fatto che Wind sia imbattibile sui disservizi non è assolutamente vero. Ho SIM Wind da diversi anni, sui quali ho attive opzioni e attivato promozioni. Mai un problema, rinnovi puntuali, addebiti sempre corretti. E ad ogni modo se hai avuto disservizi direi che sei un po' stupido tu che dopo 10 anni sei ancora lì che ci tiri dentro.


Re: 3 domande su portabilità del numero
24.10.2007 - 11:41
1- le condizioni come hai visto le conosco bene, non c'è bisogno di ripetermele. Lamentavo solo il fatto che per cambiare piano chiedono una mazzetta di 7 euro, cioè 14.000 lire per una cosa che potrei fare trantuillamente io dal Pc senza scomodare nessuno. Il fatto che esista la mazzetta, non significa che non posso contestarla. Ti pare?

2- L'umts serve se vuoi fare videochiamate. E se ti connetti a internet dal portatile, cosa che io faccio con omnitel e che non ho potuto fare con wind. A meno di stare alle sue tariffe o alla rete GPRS che per aprire una pagine ci mette due tre minuti

3- Non ho detto che devo essere privilegiato rispetto ad altri. Ho chiesto di avere le stesse oportunità che hanno i nuovi clienti. Non dico assai, almeno un cambio piano gratuito all'anno o l'attivazione di un opzione (che pagherò ogni mese) gratuita. Poi non te la prendere tanto. E' un desiderio. Vedo cquello che fanno gli altri operatori e vorrei... ma tu perchè ti scaldi tanto.

4- i disservizi specie sulla rete ci sono. E wind in questo è famosa.

**intervento mod**

Vietato insultare



Re: 3 domande su portabilità del numero
24.10.2007 - 12:57
Vedo che continui a dire Omnitel, ma Omnitel ha smesso di vivere anni orsono, e la differenza si nota bene, quindi saresti gentilmente pregata di dire Vodafone, dato che ormai questo brand è in uso da anni. Non rimanere all'era medioevale, aggiornati!

Il cambio piano costa 7 euro, si. Vuoi fare un cambio piano con Vodafone (fuori dalle promozioni)? Ci serve una carta servizi, che di euro ne costa 8 e non 7!
Il cambio piano lo puoi fare direttamente tu dal tuo pc, senza scomodare nessuno, come dici tu. Chi dovresti scomodare poi dato che il cambio profilo si fa dalla voce automatica dell'Area Fai da Te? confused smiley

Se ti devi connettere dal portatile 3 offre tariffe molto più competitive di TIM, Vodafone o Wind, ed in quanto a tariffe Internet Vodafone è sempre stata la più scarsa, con prezzi alle stelle, ma vedo che non sei informata nemmeno su questo.
Le videochiamate? Beh, non saprei come vivere senza. Non so come facessimo ad andare avanti quando ancora non esistevano!
Le opportunità uguali ai nuovi clienti non le puoi avere. Quelle sono promozioni dedicate a chi diventa nuovo cliente, così come altri operatori offrono promozioni se acquisti loro SIM. Se vuoi avere quelle opzioni gratis te l'ho già detto come fare.
Un cambio gratuito all'anno?? Ma stiamo scherzando? Qual è l'operatore di telefonia che offre un cambio piano gratuito all'anno? Nessuno! Svegliati cara!
I disservizi li avrai avuti tu. Io personalmente non ne ho mai avuto uno, o forse una volta con il servizio MyWind, e sono 6 anni che ho una scheda Wind, non 2 giorni! Ho sempre chiamato, ricevuto e inviato SMS regolarmente.

Non so a quale era tu sia rimasta, ma ti consiglio vivamente di aggiornarti!


Re: 3 domande su portabilità del numero
24.10.2007 - 13:14
dedo ha scritto:
----------------------------------------
> Vedo che continui a dire Omnitel, ma Omnitel ha
> smesso di vivere anni orsono, e la differenza si
> nota bene, quindi saresti gentilmente pregata di
> dire Vodafone, dato che ormai questo brand è in
> uso da anni. Non rimanere all'era medioevale,
> aggiornati!
Mi piace continuare a chiamarla Omnitel. Lo faccio consapevolmente, è evidente. Ma non per te.

>
> Il cambio piano costa 7 euro, si. Vuoi fare un
> cambio piano con Vodafone (fuori dalle
> promozioni)? Ci serve una carta servizi, che di
> euro ne costa 8 e non 7!
Sì sì lo so già. Costa un euro in più. Ho capito. Solo che il primo è gratuito e in alcuni periodi dell'anno è comunque gratuito.

> Il cambio piano lo puoi fare direttamente tu dal
> tuo pc, senza scomodare nessuno, come dici tu. Chi
> dovresti scomodare poi dato che il cambio profilo
> si fa dalla voce automatica dell'Area Fai da Te?
Volendo lo possono fare anche gli operatori. Almeno al 190.

> confused smiley
>
> Se ti devi connettere dal portatile 3 offre
> tariffe molto più competitive di TIM, Vodafone o
> Wind, ed in quanto a tariffe Internet Vodafone è
> sempre stata la più scarsa, con prezzi alle
> stelle, ma vedo che non sei informata nemmeno su
> questo.
3? Mi pareva di aver scritto che non la prendo nemmeno in considerazione. Per chi in vece lo fa: buona fortuna! ne avrete bisogno.

> Le videochiamate? Beh, non saprei come vivere
> senza. Non so come facessimo ad andare avanti
> quando ancora non esistevano!
E' evidente se rileggi che ciò che interessava a me e l'Umts o addirittura l'Hdspa, perchè non ho una linea fissa e mi collego col portatile.

> Le opportunità uguali ai nuovi clienti non le puoi
> avere. Quelle sono promozioni dedicate a chi
> diventa nuovo cliente, così come altri operatori
> offrono promozioni se acquisti loro SIM. Se vuoi
> avere quelle opzioni gratis te l'ho già detto come
> fare.
A me interessa avere il mio numero che ho da quasi dieci anni. Non interessa avere 10 schede e 15 cellulari appresso. A quella soluzione c'ero pure arrivata, non era difficile!

> Un cambio gratuito all'anno?? Ma stiamo
> scherzando? Qual è l'operatore di telefonia che
> offre un cambio piano gratuito all'anno? Nessuno!
Vedi sopra.

> Svegliati cara!
> I disservizi li avrai avuti tu. Io personalmente
> non ne ho mai avuto uno, o forse una volta con il
> servizio MyWind, e sono 6 anni che ho una scheda
> Wind, non 2 giorni! Ho sempre chiamato, ricevuto e
> inviato SMS regolarmente.
Io li ho avuti. Quelli della mia zona pure. Con black out di anche 36-48 ore. Per non parlare del fatidico "errore di connessione" che ogni tanto appare quando fai per chiamare.

>
> Non so a quale era tu sia rimasta, ma ti consiglio
> vivamente di aggiornarti!
Mi sono aggiornato qualche mese fa quando dovevo vedere per l'internet mobile e ho concluso: con omnitel paghi e parli. Sempre. Senza problemi.
Con wind, paghi un pò di meno, parli. E bastemmi. Non sempre, ma spesso.
Ma il mio problema principale (mantenere il numero) non si pone. Farò quello che ero sempre restio a fare. NP.


Re: 3 domande su portabilità del numero
24.10.2007 - 13:50
teresasal ha scritto:
----------------------------------------

> 1 - perchè nella mia zona (non sto in culo al
> mondo) non c'è nemmeno l'umts di wind. Tim e
> Omnitel hanno hdspa. La tre non la prendo nemmeno
> in considerazione.

chissà perchè non vuoi dire dove sei

> 2 - perchè ho chiesto di passare da "wind quando"
> alla nuova tariffa da 17cent. verso tutti e loro
> vogliono per forza i sette euro. Per uno come me
> che è cliente da quando è arrivata wind e al quale
> non hanno mai regalato un c...., penso che almeno
> un cambio piano tariffario me lo potevano far
> fare. Come fa la omnitel in certi periodi
> dell'anno, che ti permette di cambiare piano.
> Oltre al fatto che il primo cambio è gratuito.

ogni tanto chiama il 158 e senti

> 3 - avevo chiesto anche di cambiare l'opzione noi
> wind (200min. verso tutti i wind) all'altra che è
> di 240min. verso wind e fissi. Pure lì... io ti
> assicuro 2 euro in più al mese, per molti mesi, ma
> tu wind vuoi per forza la mazzetta di 7euro per
> farmi passare a un servizio dove ti faccio
> guadagnare di più... E poi a quelli nuovi la
> regali l'opzione, a me che sono cliente da quasi
> dieci anni

lo scopo di un operatore telefonico è quello di guadagnare, e almeno a questo ci pensa wind, che non vede come scopo quello di imbrogliare, come mi è invece successo su clienti tim


Re: 3 domande su portabilità del numero
24.10.2007 - 18:08
Con Vodafone il primo cambio è gratuito? Ma dove? Entro una settimana dall'attivazione della SIM forse. Prova a cambiare tariffa dopo un mese e dimmi se è gratuito! E ripeto, il cambio tariffario c'è perchè le nuove tariffe costano almeno il 50% in più di quelle vecchie.
Chiamala pure Omnitel,m fatto sta che Vodafone di Omnitel non ha nulla, se non la rete.
Il cambio tariffario te lo possono fare anche gli operatori del 155, ma se non vuoi disturbare nessuno ci sono altri modi, tornando al tuo discorso.
Io ti ho detto il modo per avere quelle opzioni gratuitamente, se non vuoi avere 10 schede te le paghi senza storie e basta.
Per finire, usa Vodafone, paghi e parli..e paghi bene soprattutto!!
Il fatto che Vodafone sia un po' fuori mercato ultimamente non sono di certo io a dirlo. Offre gli stessi servizi che offrono anche gli altri operatori, ma a costi molto più elevati.
Poi se tu vuoi buttare i soldi sono fatti tuoi.


Re: 3 domande su portabilità del numero
25.10.2007 - 15:31
Con Vodafone il primo cambio piano NON è gratuito per il fatto che dà la possibilità di scegliere da subito il piano che si vuole attivare. Mi pare che poi possa essere modificato il piano sempre gratuitamente entro le 24H successive all'attivazione.

Per gli altri gestori c'è il primo cambio gratuito per il fatto che c'è un piano già attivo sulla sim da attivare quindi danno la possibilità al cliente di scegliersi gratuitamente il primo cambio di piano tariffario.

---

Il discorso di teresasal, che vorrebbe il cambio di piano gratuito, se ho capito bene, starebbe nel fatto che wind le ha rimodulato il piano che aveva e quindi le sembra giusto (questo anche a me) avere la possibilità gratuita di fare un cambio piano qualora la nuova tariffa rimodulata non vada bene al cliente infiocchettato rimodulato; insomma inc*l*to_&_bastonato non davvero!
E questo a maggior ragione per il fatto che, successivamente alle rimodulazioni forzata a parecchi clienti, wind se n'è uscita con una tariffa ancor più economica. Quindi inc*l*to_&_bastonato_&_un'altra_volta non davvero!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati