www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

tariffa estero

Inviato da maurizio1969 
tariffa estero
13.09.2007 - 12:50
Salve
la prossima settimana devo andare in Egitto a scharm volevo sapere c'e qualche offerta da attivare prima di partire per poter chiamare l'italia senza svenarmi o e meglio usare solo gli sms per comunicare?
grazie


Re: tariffa estero
13.09.2007 - 13:38
Per queste informazioni il sito http://estero.wind.it ti può sicuramente aiutare.

Ad ogni modo l'Egitto non facendo parte dell'Europa non agevola molto i costi.

Non puoi utilizzare opzioni come la Wind10 Roaming o la Noi Wind Roaming perchè sono disponibili solo tramite Call Back *124*, cosa che in Egitto non è possibile.

Quindi pagherai le tariffe intere previste per le chiamate verso l'Italia e cioè 3 euro al minuto per le chiamate effettuate e 2,5 euro al minuto per le chiamate ricevute.
La tariffazione è a scatti anticipati di 60 secondi. Per fare le chiamate basta anteporre direttamente il prefisso internazionale +39 seguito dal numero che vuoi chiamare.

Gli SMS inviati ti costeranno 1 euro.


Re: tariffa estero
13.09.2007 - 14:03
tutto chiarissimo.
speravo di utilizzare Wind10 Roaming perche' mi e' arrivato un sms ma non mi era chiaro per quali paesi era attivo, ma se mi dici che non vale per egitto sono fregato.
grazie


Re: tariffa estero
13.09.2007 - 15:04
Lo puoi vedere tu stesso sul sito che ti ho dato. Nella pagina di Wind 10 Roaming dice che è utilizzabile solo tramite il codice *124* e aprendo le pagine dei gestori egiziani alla voce "Roaming *124*" compare "non disponibile".


Re: tariffa estero
13.09.2007 - 15:11
Sul posto vendono ricaricabili di operatori locali per turisti. Uno di questi operatori locali è Vodafone (Egitto).
Chiamare l'Italia con queste SIM costa molto meno dei 3 Euro al minuto che chiedono gli operatori italiani.


Re: tariffa estero
13.09.2007 - 16:49
dedo ha scritto:
----------------------------------------
> Lo puoi vedere tu stesso sul sito che ti ho dato.
> Nella pagina di Wind 10 Roaming dice che è
> utilizzabile solo tramite il codice *124* e
> aprendo le pagine dei gestori egiziani alla voce
> "Roaming *124*" compare "non disponibile".

----------------------------------------------------------
si ho visto il sito che mi hai detto ed e tutto chiaro il mio "ma se mi dici che non vale per egitto sono fregato" era solo un pensiero a voce alta.
:-)

penso che faro' come dice Capitano Nemo mi prendero' un sim in loco.


Re: tariffa estero
13.09.2007 - 16:54
Dipende sempre da che uso ne devi fare. Se devi solo inviare qualche SMS per dire "Sto bene, sono arrivato" o fare un paio di chiamate puoi anche utilizzarla, anche perchè là vendranno sì le SIM Vodafone Egiziane, ma devi trovare un negozio, intestartela, scegliere la tariffa ed eventualmente ricaricarla. Non so quali siano le tariffe internazionali della Vodafone Egiziana, nemmeno quale sia il costo per una nuova SIM e neanche i tagli di ricarica disponibili.

Se non devi chiamare eccessivamente ti consiglierei di utilizzare la tua SIM Wind normalmente o eventualmente comprare una carta telefonica internazionale di Telecom.


Re: tariffa estero
13.09.2007 - 21:29
A parte il fatto che in Egitto vendono la SIM e non chiedono documenti, effettivamente uno potrebbe trovarsi la SIM sul "gobbo" e non utilizzarla del tutto (tra l'altro dovrebbe scadere dopo pochi mesi).
Invece la United Mobile ha un costo decisamente ridotto.
Se si chiama un telefono fisso in Italia, si spendono 25 cent di scatto alla risposta + 29 cent al minuto (a scattoni di 60 secondi) con la United Mobile con prefisso +44 e 39 cent con la vecchia SIM con prefisso +423.
Se si chiama un cellulare italiano il costo è di 59 cent al minuto (+25 cent alla risposta) con tutte le SIM UM.
Alla fine della fiera, quasi quasi conviene la Unite Mobile (che poi si può usare dappertutto).


Re: tariffa estero
13.09.2007 - 22:37
Ripeto, dipende dall'uso che ne deve fare. Se deve mandare pochi SMS o fare solo un paio di chiamate può benissimo usare la SIM Wind senza stare lì a complicarsi la vita..


Re: tariffa estero
14.09.2007 - 09:53
Non vado per lavoro quindi mandero' solo pochi sms per dire che va tutto bene.
Volevo chiedervi una cosa che magari sapete.
Ma la wind non e' passata da un paio di anni ad un egiziano?
Se e' cosi mi sembra strano che non abbiano ancora agevolato verso quel mercato le chiamate.
Dovrebbero avere anche in egitto compagnie con le quali stipulare convenzioni per i clienti.
Ho visto le convenizioni che ci sono per altri paesi compreso tipo Wind 10 Roaming che mi sembra ottimo. Trovo strano che non abbiano ancora trovato accordi in quella zona.
Che ne pensate?


Re: tariffa estero
14.09.2007 - 13:48
Beh, il fatto che sia stata acquisita da un egiziano non significa che debbano avere convenzioni speciali con l'Egitto. Anche perchè Sawiris non credo possegga altre compagnie telefoniche mobili in Egitto.

Ad ogni modo Wind fa parte di un'importante alleanza formata anche da gestori di altri paesi.

Per finire ci sono le opzioni che dici tu, che sono molto interessanti, ma che per la maggior parte sono riservate al continente europeo. In Europa dal 30 luglio è entrata in vigore l'Eurotariffa, con notevoli abbassamenti dei costi delle chiamate.

Gli accordi con operatori egiziani li hanno, come hai potuto vedere dal sito che ti ho linkato, ma sono uguali a quelli che hanno per tutti gli altri paesi della zona 3.


Re: tariffa estero
14.09.2007 - 14:03
capito
ciao e grazie


Re: tariffa estero
14.09.2007 - 14:38
dedo ha scritto:
----------------------------------------
> Beh, il fatto che sia stata acquisita da un
> egiziano non significa che debbano avere
> convenzioni speciali con l'Egitto. Anche perchè
> Sawiris non credo possegga altre compagnie
> telefoniche mobili in Egitto.
>

Sawiris possiede un gestore di telefonia mobile in Egitto.
Lo hanno fatto vedere a Report quando, prima delle vacanze, hanno spiegato vita, morte e miracoli di Sawiris.
Giustamente dedo ha scritto che non ci sono facilitazioni per l'Egitto.
Anche Vodafone è presente in Egitto, ma non ci sono facilitazioni per chi ha una SIM Vodafone italiana (o di qualunque altra nazione).


Re: tariffa estero
14.09.2007 - 15:24
Autore: Capitano Nemo (IP logged)
Data: 14.09.2007 - 14:38

Sawiris possiede un gestore di telefonia mobile in Egitto.
Lo hanno fatto vedere a Report quando, prima delle vacanze, hanno spiegato vita, morte e miracoli di Sawiris.
Giustamente dedo ha scritto che non ci sono facilitazioni per l'Egitto.
Anche Vodafone è presente in Egitto, ma non ci sono facilitazioni per chi ha una SIM Vodafone italiana (o di qualunque altra nazione).

----------------------------------------------------------
adesso mi viene in mente dove avevo visto che la wind era in mano ad un egiziano perche' anche io ho visto quella puntata di report.
pensavo che possedendo in piu' stati gestori di telefonia fosse palese fare agevolazioni tra di loro per limitare la concorrenza di altri operatori.
ditemi se sbaglio?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati