www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ciao ciao wind

Inviato da spartaco 
Ciao ciao wind
30.08.2007 - 10:37
Un mio amico ha fatto mnp da wind a 3.
La wind x convincerlo a rimanere gli ha offerto telefonate a 9 cent. + 4 ricariche da 30 € + 500 sms da utilizzare in un mese verso tutti gli operatori.
Ma per avere una tariffa dovrei fare anche io finta di fare mnp?
Che tipo di scelta commerciale e' questa, sinceramente non la capisco.
Non sarebbe meglio spendere meno soldi nella pubblicita', mettere tariffe a 9 cent. x tutti (clienti nuovi e vecchi) e non solo per quelli che fanno finta di andarsene.
Hanno scontentato tutti vecchi clienti con le rimodulazioni e poi offrono la tariffa gratis ai furbi.
Invece loro cosa fanno non la danno hai vecchi clienti ma aspettano che il cliente faccia mnp per poi offrirgliela con 120 € di telefonate in regalo.
Ho provato a mandare delle e-mail alla wind.
Nessuna risposta da parte loro.
Mi interessa solo la tariffa a 9 cent. i regali non li voglio, e non mi interessa fare neanche il giochino faccio finta di andarmene cosi mi offri la tariffa.
Forse le scelte di mercato della wind sono improntate a perdere cliente e basta.
E io che faccio li saluto e porto 4 sim alla 3 (dimenticavo che sono 4 sim da 220 € al mese di spesa).


Re: Ciao ciao wind
30.08.2007 - 10:53
Guarda che fanno così tutti, non solo Wind. Se sei 3 e fai richiestadi portabilità ti offrono TuaSette (chiamate ed SMS a 7 cent). Se sei Vodafone ti danno la Free 200 o altre cose simili. è ovvio che le cose che offrono per far rimanere siano migliori delle tariffe base per tutti i clienti.
E ti ripeto che non è così solo per Wind. Se vuoi fare portabilità a 3 fai pure, poi farai tu i conti con quelle stupendissime tariffe che ha!


Re: Ciao ciao wind
30.08.2007 - 11:03
dedo ti credo che fanno cosi con tutti ma il mio operatore e wind.
secondo me quello che manca e la contrattazione.
se te vai in banca puoi contrattare i tassi del tuo conto corrente (parlo per chi a soldi)
con la wind io garantisco un tot di chiamate per lavoro o tempo libero e mi sembra normale
avere un rapporto (perlomeno di scambio di idee).
e per quello che dicevo gli ho mandato la e-mail siccome non sanno darmi risposta evitano di chiamarmi o rispondermi.
sono sicuro che adesso che porto via le schede mi chiameranno e mi offriranno di tutto e di piu'.
ma a me non interssa.
e' successa la stessa cosa l'anno scorso con la TIM.
mi avevano attivato dei servizi che non ho mai richiesto e alle lamentele non mi rispondevano
appena ho fatto mnp verso la wind mi hanno telefonato e mi offrivano il mondo.
ma oramai era troppo tardi ed hanno perso un cliente.
oggi succede la stessa cosa con la wind.
dimenticavo che con la tim ho dato disdetta della linea di casa e dell'adsl
oggi ho LIBERO che tra poche settimane cambiero con altro operatore.


Re: Ciao ciao wind
30.08.2007 - 12:12
Tanto non risolvi nulla. Appunto perchè fanno tutti così continuerai a saltare da un operatore all'altro e credo ti stancherai prima tu di loro.
A questo punto ti conveniva restare con Wind, se non altro ha tariffe migliori degli altri.


Re: Ciao ciao wind
30.08.2007 - 12:42
caro dedo
magari non risolvo nulla, ma di sicuro non mi faccio prendere per il c... dopo che pago.
se pago voglio un servizio altrimenti cambio.
la mia pazienza e fedelta' nei riguardi della wind ha fatto il suo corso non per colpa mia ma per colpa loro. le rimodulazioni mi vanno bene in un mercato dove tutti i clienti sono trattati in egual modo.
ricordati che i clienti che ti ricaricano tutti i mesi sono clienti sicuri e vanno mantenuti e coccolati quelli che ti fanno mnp lo fanno solo perche' offri 200/300 € di telefonate, sms 30 gg gratis oppure ricariche raddoppiate etc.
finite le offerte se ne vanno.


Re: Ciao ciao wind
30.08.2007 - 14:10
Non ti arrampicare sugli specchi. hai aperto questa discussione parlando di un tuo amico che ha richiesto MNP e gli sono state offerte determinate cose. Adesso invece salti fuori dicendo che se paghi vuoi un servizio! ma per te un servizio cos'è? Delle tariffe più basse? No caro, questo non è un servizio.
Se tu vuoi le tariffe basse che vengono offerte a chi fa la portabilità puoi benissimo passare continuamente da un gestore all'altro, liberissimo di farlo, così avrai le tariffe che tanto vuoi.
Altra cosa stai dicendo che la rimodulazione (non so nemmeno se tu ne sia stato oggetto) ti va bene e la accetti purchè tutti i clienti siano trattati in egual modo, ma subito dopo dici che i clienti che ricaricano molto dovrebbero essere trattati "diversamente". Secondo il tuo discorso quelli che ricaricano di più non dovrebbero essere oggetto di rimodulazione, oppure dovrebbero avere tariffe più basse. Beh, questo allora non mi sembra molto trattare i clienti in egual modo.
E poi è noto a qualsiasi persona che le offerte e le tariffe vengono sempre date a chi le SIM le utilizza poco o addirittura per niente. Chi ha elevati volumi di traffico solitamente non rientra in questo target: spende già abbastanza soldi e si presuppone che se ha elevati volumi di spesa continui a farli, ed è sempre stato così per tutti i gestori, TIM, Vodafone o Wind che sia.
E per finire appunto perchè tu ricarichi 200 o 300 euro al mese la Wind non ha bisogno di offrirti nulla perchè quel traffico tu lo generi indipendentemente dal fatto che tu abbia promozioni o meno.
Come dici tu le promozioni vengono offerte solo a chi non utilizza molto la scheda o a chi vuole approfittare delle offerte, ed è normale che sia così. Mantenere una SIM attiva per Wind ha un costo ed è normale che si voglia incentivare ad utilizzarla piuttosto che a lasciarla nel cassetto. Chi la SIM la utilizza già da molto tempo (parli di fedeltà) e genera elevati volumi di traffico, come nel tuo caso, non ha bisogno di incentivi per utilizzarla.


Re: Ciao ciao wind
30.08.2007 - 14:39
dico solo una cosa i miei soldi hanno lo stesso valore di quelli che fanno mnp e ricevono in regalo tutto quello che ti ho scritto.
la wind offre un servizio clienti pessimo per non dire disastroso quindi cambio gestore
se poi chiude perche tutti la pensano cosi peggio per chi ci lavora dentro e continua a difenderla nonostante non sia possibile farlo.
e sicuramente hai capito cosa voglio dire.


Re: Ciao ciao wind
30.08.2007 - 14:46
Autore: dedo (IP logged)
Data: 30.08.2007 - 14:10


E poi è noto a qualsiasi persona che le offerte e le tariffe vengono sempre date a chi le SIM le utilizza poco o addirittura per niente. Chi ha elevati volumi di traffico solitamente non rientra in questo target: spende già abbastanza soldi e si presuppone che se ha elevati volumi di spesa continui a farli, ed è sempre stato così per tutti i gestori, TIM, Vodafone o Wind che sia.

--------------------------------------------------------------------------------
MA IL MOTTO DELLA WIND E'
RUBIAMO AI RICCHI PER DONARE AI POVERI.
(Chi ha elevati volumi di traffico solitamente non rientra in questo target) bisognerebbe spiegare a chi carica di non farlo piu' che tanto i soldi te li da la wind in regalo.

MA COME MI ALZONO LE TARIFFE PERCHE' NON ARRIVANO A FINE MESE CON I COSTI E POI A CHI NON SPENDE UN EURO GLI REGALANO TARIFFE E RICARICHE.

MA CHI E' IL GENIO CHE PENSA QUESTE COSE


Re: Ciao ciao wind
30.08.2007 - 15:30
Spartaco, è una legge di mercato, i furbi non c'entra nulla! Se un servizio o un bene è poco richiesto il prezzo cala. Nella telefonia è applicato alle singole sim; per quelle che producono scarso traffico le compagnie hanno deciso di incentivarne l'uso attraverso queste promozioni. D'altronde è risaputo che tutte le compagnie privilegiano l'attivazione di nuove sim,magari anche secondarie! Ed il vecchio caro abbonato se la prende in saccoccia (Fabio De Luigi docet). Sono d'accordo con te nel dire che dal punto di vista di chi usa molto una scheda non ha senso, ma dal loro punto di vista se fanno così avranno il loro ritorno.


Re: Ciao ciao wind
30.08.2007 - 15:33
Spartaco, disattiva cortesemente il CAPS quando digiti :)
Avete ragione entrambi, ma sono dell'opinione che Wind e, piú in generale i gestori, incentivino i giochetti legati a MNP. Chiedo portabilitá, per un errore dovuto a chissá chi, non mi viene attivata la Special Card, chiamo il 155 e danno la colpa al rivenditore, scrivo al servizio clienti on line e se ne strasbattono, chiedo portabilitá e mi offrono il mondo, dunque ?


Re: Ciao ciao wind
30.08.2007 - 16:08
Autore: nu image (IP logged)
Data: 30.08.2007 - 15:33

Spartaco, disattiva cortesemente il CAPS quando digiti :)


hai ragione scusami
ma sai quando urlo di rabbia urlo e basta.

-----------------------------------------------------------------------------
Autore: nu image (IP logged)
Data: 30.08.2007 - 15:33

scrivo al servizio clienti on line e se ne strasbattono, chiedo portabilitá e mi offrono il mondo, dunque ?

qui c'e il succo di tutto il discorso.
servizio clienti che non ti risponde, pero' se te ne via si vanno vivi loro.
----------------------------------------------------------------------------
Autore: donald760 (IP logged)
Data: 30.08.2007 - 15:30

Spartaco, è una legge di mercato, i furbi non c'entra nulla! Se un servizio o un bene è poco richiesto il prezzo cala. Nella telefonia è applicato alle singole sim; per quelle che producono scarso traffico le compagnie hanno deciso di incentivarne l'uso attraverso queste promozioni.


scusate saro' ingnorante ma non capisco se io non ti uso una scheda e tu mi regali dei soldi, secondo te per quanto tempo riprendo ad usare questa scheda.
e come se il mio datore di lavoro mi dicesse siccome non fai niente tutto il giorno ti do 100 di aumento e invece al mio collega che lavora come un mulo non gli do niente tanto lui lavora comunque. ma pensate che il mio collega mulo continui a lavorare ancora per molto?


Re: Ciao ciao wind
18.09.2007 - 09:11
scusate, come faccio a fare finta di voler passare a un altro operatore? Perché ultimamente la vodafone è sempre più cara, magari mi faccio regalare qualcosa e poi la lascio davvero, magari per tre o wind... grazie


Re: Ciao ciao wind
18.09.2007 - 10:16
Far finta non lo puoi fare, devi richiedere una portabilità vera e proprio, sostenendo i costi per una nuova SIM.
Non si fa portabilità per farsi offrire qualcosa, o uno ha intenzione di cambiare gestore seriamente oppure non si richiede neanche la portabilità. Tanto ormai ogni gestore offre offerte per i clienti che passano, quindi tantovale completarle le MNP.


Re: Ciao ciao wind
18.09.2007 - 11:34
Da come se ne parlava sembrava una cosa naturale fare ste cose per farsi concedere tariffe migliori...


Re: Ciao ciao wind
18.09.2007 - 12:08
Si, una cosa naturale per persone cretine..


Re: Ciao ciao wind
18.09.2007 - 14:22
ciaociro ha scritto:
----------------------------------------
> Da come se ne parlava sembrava una cosa naturale
> fare ste cose per farsi concedere tariffe
> migliori...


anche se completi la portabilità ti danno tariffe migliori, ma la portabilità deve essere seria. se uno fa la portabilità solo per avere un'offerta puo' essere denunciato per danni dalla società, è capitato. nonchè capitano anche cose piu' divertenti, ovvero l'operatore vede che fai piu' volte la portabilità e poi la rifiuti con l'offerta, ti impedisce di far la portabilità su tutte le sim intestate e non ti fanno neanche piu' controfferte


Re: Ciao ciao wind
18.09.2007 - 17:52
Si, ma soprattutto si rallentano un sacco i tempi di passaggio. Se tanta gente la pensasse così, come purtroppo è realmente, una persona che vuole veramente passare viene messa in coda dietro a queste persone che in realtà non ne hanno nessuna intenzione di fare il passaggio.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati