www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Wind miglior gestore

Inviato da capperi 
Wind miglior gestore
11.07.2007 - 17:06
Nonostante tutte le critiche alcune di queste anche vere (trasparenza) Wind comunque rimane il gestore più economico. Vedete SSS con 17 cents al minuto senza scattone
Non vi pare ?


Re: Wind miglior gestore
11.07.2007 - 21:29
Sono d'accordo. In quanto a tariffe e ad opzioni è il miglior gestore..


Re: Wind miglior gestore
12.07.2007 - 02:12
Gestore + economico forse sì, ma miglior gestore neanche x idea!


Re: Wind miglior gestore
12.07.2007 - 09:44
Firn ha scritto:
----------------------------------------
> Gestore + economico forse sì, ma miglior gestore
> neanche x idea!



q*u*o*t*o*!

Quando ho letto il titolo pensavo che fosse un modo di dire per dire il contrario.

Io avevo la SL e avrei voluto tenermela!


Re: Wind miglior gestore
15.07.2007 - 18:49
che sia uno dei gestori piu' economico sono sicurissimo

miglior gestore no, diciamo che è medio


Re: Wind miglior gestore
16.07.2007 - 10:45
Federico_2 ha scritto:
----------------------------------------
> che sia uno dei gestori piu' economico sono
> sicurissimo
>
> miglior gestore no, diciamo che è medio


Son d'accordo.
Anzi forse medio/basso. Più che altro perché neanche gli altri tre gestori sono la FateBeneFratelli, anzi...


Re: Wind miglior gestore
17.07.2007 - 11:51
un gestore che nn prende linea...che nn ha un servizio e opzioni per il servizio umts? un gestore che nn fa opzioni convenienti verso altri gestori?
un gestore che aumenta i lcosto al minuto?
un gestore che cambia i minuti delle opzioni...diminuendoli?
un gestore che per rifarsi i soldi delle ricariche aggrava i costi al minuto sui clienti?
un gestore che dalla tariffa dei 17 cent? cosa me ne faccio se poi i lresto fa cagare?
gli sms li pagate 15 cent... che furto
l'unika cosa che wind sa fare sapete cos'è?l'opzione dei 500 sms gratis... stop!


Re: Wind miglior gestore
17.07.2007 - 12:24
s2001 ha scritto:
----------------------------------------
> un gestore che nn prende linea...che nn ha un
> servizio e opzioni per il servizio umts? un
> gestore che nn fa opzioni convenienti verso altri
> gestori?
> un gestore che aumenta i lcosto al minuto?
> un gestore che cambia i minuti delle
> opzioni...diminuendoli?
> un gestore che per rifarsi i soldi delle ricariche
> aggrava i costi al minuto sui clienti?
> un gestore che dalla tariffa dei 17 cent? cosa me
> ne faccio se poi i lresto fa cagare?
> gli sms li pagate 15 cent... che furto
> l'unika cosa che wind sa fare sapete
> cos'è?l'opzione dei 500 sms gratis... stop!

Sul fatto che non prende linea se ne è già ampiamente discusso. è una cosa molto relativa alla zona, da te può non prendere, da me è quello che prende meglio. Come la mettiamo?
Di certo se tu valuti la convenienza di un gestore sulle opzioni UMTS di telefonia non hai proprio capito nulla. I costi al minuto sono stati aumentati da Wind e successivamente anche da 3. Vodafone e TIM hanno preferito fare nuove tariffe con scattoni anzichè rimodulare quelle esistenti. E allora?
La tariffa a 17 cent direi che è molto buona. Nessun gestore offre una tariffa base di 17 cent senza lo scatto e sui secondi effettivi di conversazione. Gli SMS con questa tariffa costano 12 cent e non 15 come dici tu. Senza contare che ci sono varie opzioni come Noi Wind SMS che con 2 euro mensili ti dà 4000 SMS verso Wind, oppure Wind 6 SMS, senza contare le numerose opzioni per le telefonate voce (Noi 2, Noi Wind, Noi Italy), che saranno sì state rimodulate, ma nessun altro gestore a questi cosati ti dà chiamate gratuite, e sottolineo gratuite, senza scatti alla risposta o altro!
Riguardo all'opzione dei 500 SMS Wind è l'unico gestore che offre 500 SMS/MMS verso TUTTI i numeri con un costo di attivazione di 7 euro. Non vuoi questa? C'è la Special Card che ti rimborsa tutto, SMS ed MMS compresi.

A questo punto sono sempre piuù convinto, se non sicuro, che tu di telefoni non ne capisca NIENTE!!



Re: Wind miglior gestore
17.07.2007 - 15:11
dedo ha scritto:
> Sul fatto che non prende linea se ne è già
> ampiamente discusso. è una cosa molto relativa
> alla zona, da te può non prendere, da me è quello
> che prende meglio. Come la mettiamo?
> Di certo se tu valuti la convenienza di un gestore
> sulle opzioni UMTS di telefonia non hai proprio
> capito nulla. I costi al minuto sono stati
> aumentati da Wind e successivamente anche da 3.
> Vodafone e TIM hanno preferito fare nuove tariffe
> con scattoni anzichè rimodulare quelle esistenti.
> E allora?
> La tariffa a 17 cent direi che è molto buona.
> Nessun gestore offre una tariffa base di 17 cent
> senza lo scatto e sui secondi effettivi di
> conversazione. Gli SMS con questa tariffa costano
> 12 cent e non 15 come dici tu. Senza contare che
> ci sono varie opzioni come Noi Wind SMS che con 2
> euro mensili ti dà 4000 SMS verso Wind, oppure
> Wind 6 SMS, senza contare le numerose opzioni per
> le telefonate voce (Noi 2, Noi Wind, Noi Italy),
> che saranno sì state rimodulate, ma nessun altro
> gestore a questi cosati ti dà chiamate gratuite, e
> sottolineo gratuite, senza scatti alla risposta o
> altro!
> Riguardo all'opzione dei 500 SMS Wind è l'unico
> gestore che offre 500 SMS/MMS verso TUTTI i numeri
> con un costo di attivazione di 7 euro. Non vuoi
> questa? C'è la Special Card che ti rimborsa tutto,
> SMS ed MMS compresi.
>
> A questo punto sono sempre piuù convinto, se non
> sicuro, che tu di telefoni non ne capisca NIENTE!!


Al solito,
dissento dai modi molto... diretti di dedo, ma ne condivido i contenuti e il senso.
mercurio


Re: Wind miglior gestore
17.07.2007 - 16:05
Lo so mercurio31, ma con certe persone bisogna fare così..


Re: Wind miglior gestore
17.07.2007 - 18:55
s2001 ha scritto:
----------------------------------------
> un gestore che nn prende linea...

dipende dai punti di vista, nel deserto non prende, ma nelle zone dove c'è segno di vita si

> che nn ha un
> servizio e opzioni per il servizio umts?

in parte vero, se sei in una zona dove wind non ha umts sono meglio vodafone o h3g, ma se sei in una zona dove prende wind costa moooolto meno

> un
> gestore che nn fa opzioni convenienti verso altri
> gestori?

perchè gli altri operatori le fanno? e dove mettiamo wind 6 sms, messaggi free, oppure special card, senza contare che la tariffa base è generalmente piu' bassa degli altri gestori: metti special card su SSS: con 7 € per 2 mesi chiami tutti a 8,5 cent/min

> un gestore che aumenta i lcosto al minuto?

lo hanno fatto anche tim e vodafone, ora h3g lo sta facendo. Nel compenso il prezzo è rimasto piu' o meno lo stesso, perchè con wind il cambio è avvenuto parallelamente all'abolizione dei CdR

> un gestore che cambia i minuti delle
> opzioni...diminuendoli?

a me con NoiItaly mi ha aumentato i minuti e diminuito il canone

> un gestore che per rifarsi i soldi delle ricariche
> aggrava i costi al minuto sui clienti?

e da chi dove andare scusa? ti toglie il costo di ricarica e ti alza il prezzo delle chiamate. alla fine vai in pari.

> un gestore che dalla tariffa dei 17 cent? cosa me
> ne faccio se poi i lresto fa cagare?

i dettagli

> gli sms li pagate 15 cent... che furto

e con gli altri operatori no? con wind 6 con 3 euro al mese invii sms a 6 cent, senza contare che SSS è a 12 cent

> l'unika cosa che wind sa fare sapete
> cos'è?l'opzione dei 500 sms gratis... stop!

hai detto niente??


Re: Wind miglior gestore
18.07.2007 - 09:33
Voleva solo fare un pò di polemica ... fa parte del gioco !


Re: Wind miglior gestore
18.07.2007 - 17:13
caro dedo, certe persone capiscono piu di quanto tu possa immaginare... e nn è la prima volta che scrivi sciocchezze dato che ti sprechi anche nel forum di vodafone. La wind è una società penosa, comprarsi una licenza umts e non sfruttarla è solo il segno che la società purtroppo va male.La supersenzascatto? tienitela...preferirei pagare 2 cent in piu ma almeno cn tim avrei una linea migliore e il rimborso fino a 60euro per le chiamate verso 3 clienti tim amici.
Per favore sii piu umilethumbs up smiley


Re: Wind miglior gestore
18.07.2007 - 18:49
Alle tue affermazioni non ho risposto solo io caro, e per di più quello che vieni a dire ora è diverso da quello che avevi detto prima.
Continua pure a guardare all'UMTS, che utilizzerà effettivamente si e no il 5% dei clienti..
Prendi pure la TIM Club, tanto ormai mancano 5 mesi e poi il rimborso non lo vedi più. Paga pure 2 cent in più a chiamate e paga pure 3 cent in più a messaggio.
Wind va male?? Mi spiace per te, ci sono dei dati che guardacaso dicono l'opposto, basta guardare i bilanci pubblicati su questo stesso sito.

Hai parlato per dare aria alla bocca.


Re: Wind miglior gestore
18.07.2007 - 19:13
s2001 ha scritto:
----------------------------------------
> caro dedo, certe persone capiscono piu di quanto
> tu possa immaginare... e nn è la prima volta che
> scrivi sciocchezze dato che ti sprechi anche nel
> forum di vodafone. La wind è una società penosa,
> comprarsi una licenza umts e non sfruttarla è solo
> il segno che la società purtroppo va male.La
> supersenzascatto? tienitela...preferirei pagare 2
> cent in piu ma almeno cn tim avrei una linea
> migliore e il rimborso fino a 60euro per le
> chiamate verso 3 clienti tim amici.
> Per favore sii piu umilethumbs up smiley


veramente sono tutti con dedo e tutti contro di te se non te ne sei accorto... thumbs up smiley


Re: Wind miglior gestore
19.07.2007 - 10:24
adoro queste situazioni dove la dissonanza cognitiva regna sovrana!
Evidentemente la wind lo sai perchè incassa clienti? perchè fa le promozioncine sfiziose dei cd....continuo a pensarla a modo mio...è solo questione di tempo e la wind ti darà motivo di delusione come è accaduto a me!


Re: Wind miglior gestore
19.07.2007 - 10:31
Mah guarda, ho una scheda delle prime, dove avevo la 24 ore light. Ti dico solo che in tutti questi anni non ho mai avuto un addebito errato e mai nessun problema riguardo a servizi e promozioni. Vedi tu! E di anni ne son poassati eh!
+Poi vabbè, se i tuoi problemi sono legati all'UMTS come sostieni dall'inizio della discussione, allora abbiamo già detto tutto..


Re: Wind miglior gestore
19.07.2007 - 13:41
Omettendo il discorso copertura (x il quale sono in netto disaccordo con dedo, le mie motivazioni le ho espresse recentemente in 1 post nel forum di Vodafone), secondo me hanno ragione sia s2001 sia dedo.
A livello di convenienza economica è indubbio che Wind sia il migliore operatore.
Nulla toglie, però, che la condotta di Wind dopo l'eliminazione dei CDR sia stata la peggiore tra i 4 operatori inserendo condizioni peggiorative che gli altri operatori nn hanno applicato (x ora). In particolare l'aumento della tariffa è stato qualcosa di veramente squallido (Vodafone si è invece "limitata" a prevedere a bilancio una quota di minor ricavo); a questo poi si aggiunga il cattivo vezzo che Wind ha preso da un pò di tempo a questa parte di rimodulare in negativo le varie opzioni.

In conclusione Wind rimane l'operatore meno caro, ma con le recenti manovre è meno a buon mercato di prima e come immagine ha perso parecchio (se poi si pensa che prima erano gli unici che nn facevano pagare i CDR x ricariche sopra i 50€, sono proprio stati dei cucù!..)

Per quanto riguarda i disservizi sulle promozioni sono meno fortunato di altri (come anche sulla copertura). L'ultimo risale al mese scorso: mi è arrivata 1 lettera da Wind datata 15 maggio in cui mi si indicava di ricaricare di 10 € entro il 15 giugno x avere in omaggio altri 10 €. Peccato che tale lettera mi sia arrivata il 20 giugno :-|
Disguidi analoghi me li sono beccati anche x promo che mi venivano inviate via sms e che nn mi sono mai state attivate (al call center "nn risultava niente" :-| )

In riferimento al titolo di questo post, personalmente x me Wind è il miglior gestore... secondario::au:: L'esigenza principale x me è chiamare ed essere reperibile e mediamente Wind nn mi soddisfa assolutamente hot smiley

Giusto x curiosità ( e senza polemiche), ma coloro che si trovano xfettamente a loro agio con la copertura Wind nn sono mai capitati i seguenti 2 disguidi che x me sono tutt'altro che infrequenti?
1) sono fermo in 1 posto con 4-5 tacche, compongo il numero, parte la chiamata, le tacche scendono bruscamente a 1-2, la telefonata si interrompe e le tacche tornano a 4-5; :-(
2) ho copertura 4-5 tacche, chiamo 1 altro Wind con analoga copertura ed entrambi risultiamo irraggiungibili, in compenso entrambi riceviamo il messaggio che l'altro ci ha cercato. :-o
Vi assicuro che la combinazione di 1) + 2) fa passare la voglia di ritenere Wind un gestore serio (x chi lo usa x lavoro) :-|:-|


Re: Wind miglior gestore
19.07.2007 - 14:21
Firn ha scritto:
----------------------------------------
>
> Giusto x curiosità ( e senza polemiche), ma coloro
> che si trovano xfettamente a loro agio con la
> copertura Wind nn sono mai capitati i seguenti 2
> disguidi che x me sono tutt'altro che
> infrequenti?
> 1) sono fermo in 1 posto con 4-5 tacche, compongo
> il numero, parte la chiamata, le tacche scendono
> bruscamente a 1-2, la telefonata si interrompe e
> le tacche tornano a 4-5; :-(
> 2) ho copertura 4-5 tacche, chiamo 1 altro Wind
> con analoga copertura ed entrambi risultiamo
> irraggiungibili, in compenso entrambi riceviamo il
> messaggio che l'altro ci ha cercato. :-o
> Vi assicuro che la combinazione di 1) + 2) fa
> passare la voglia di ritenere Wind un gestore
> serio (x chi lo usa x lavoro) :-|:-|


A me è capitato un mucchio di volte. All'inizio non potevo chiamare i telefoni fissi in certe ore. Poi è arrivato il difetto che hai descritto qui sopra.
Più di una volta mi sono trovato in condizione di dover chiamare una persona (senza linea fissa) e con solo Wind.
Il telefono risultava sempre spento. Ad un certo punto gli ho mandato un SMS e subito dopo l'arrivo dell'SMS (prima ancora che lo leggesse) finalmente la chiamata gli è arrivata.
Lo stesso "scherzetto" si è poi ripetuto varie volte, sempre durante i week end.
Anche se Wind costa meno, questi disservizi non sono ammissibili.


Re: Wind miglior gestore
19.07.2007 - 14:59
Queste cose non mi sono mai capitate. Ho solo avuto qualche caduta di linea col numero Noi2, ma per le chiamate verso gli altri numeri l'audio è ottimo. Sarà perchè la copertura qui è massima, ma non ho mai avuto nessun problema.
La condotta di Wind sui costi di ricarica non è certo stata delle migliori. ha rimodulato le tariffe, d'accordissimo. Resta comunque il fatto che anche con le tariffe rimodulate sono in media molto più convenienti di quelle degli altri gestori.
Alcune opzioni le ha rimodulate in negativo, altre in positivo, vedi Noi Wind SMS a 2 euro con 4000 SMS e vedi Noi Italy.
Sul fatto della lettera non credo sia dipeso da Wind. Molte volte accade che ci siano ritardi con le Poste, credo che di questo ne siano tutti consapevoli.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati