www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

chi mi chiarisce...

Inviato da dublesse 
chi mi chiarisce...
28.06.2007 - 08:58
quali sono le differenze tra:
l'orrenda -> SENZA SCATTO NEW

e la nuova -> SUPER SENZA SCATTO?

A me sembrano uguali salvo che la prima è da 24c mentre la seconda da 17c. Ora mi chiedo, che senso ha la prima? chi la tiene?

Forse mi sfugge qualcosa...mi chiarite? thx


Re: chi mi chiarisce...
28.06.2007 - 09:54
dublesse ha scritto:
----------------------------------------
> quali sono le differenze tra:
> l'orrenda -> SENZA SCATTO NEW
>
> e la nuova -> SUPER SENZA SCATTO?
>
> A me sembrano uguali salvo che la prima è da 24c
> mentre la seconda da 17c. Ora mi chiedo, che senso
> ha la prima? chi la tiene?
>
> Forse mi sfugge qualcosa...mi chiarite? thx


Purtroppo il senso c'è. Nessuno coscientemente ha scelto la SSN: gliel'ha rifilata la Wind con le rimodulazioni di questa primavera.
Moltissimi rimodulati nemmeno sanno della rimodulazione (non hanno letto l'SMS, oppure l'hanno letto e non hanno capito un bel niente, oppure ecc. ecc.) e nemmeno sanno della SSS.
Ed ora per passare a SSS devono spendere 7 € + eventuali costi di riattivazione opzioni (in tutto potrebbero spendere oltre 20 €).
Il problema è che la SSS potrebbe essere rimodulata in qualunque momento: da nessuna parte c'è scritto "valida fino al XX/YY/20ZZ". Ad ogni modo dopo il famigerato PER SEMPRE che la Wind ha sempre sbandierato e mai rispettato credo che in pochi ci crederebbero.
Che senso ha spendere anche 20 € per risparmiare 7 cent al minuto (ci vogliono quasi 5 ore di conversazione per ammortizzarli) se poi fra un mese la Wind rimodula tutto?


Re: chi mi chiarisce...
28.06.2007 - 11:11
Concordo in pieno con te Vagabondo. Praticamente rimodulando son andati fuori mercato. Poi ci son tornati con la nuova tariffa, ma chi vuole aderire deve pagare.

Per decreto dovrebbe essere gratis il passaggio ad altra tariffa quando questa viene rimodulata "d'ufficio".

cmq è un gran porcaio... il consumatore l'ha sempre in tasca.. e si deve muovere da una liana all'altra come tarzan x risparmiare qualcosa

io vado spesso in Asia e là si telefona con poco (anche x il loro costo della vita)...m'immagino che profitti fanno da noi con 24c=465£ al minuto!


Re: chi mi chiarisce...
28.06.2007 - 12:58
dublesse ha scritto:
----------------------------------------
> Concordo in pieno con te Vagabondo. Praticamente
> rimodulando son andati fuori mercato. Poi ci son
> tornati con la nuova tariffa, ma chi vuole aderire
> deve pagare.
>
> Per decreto dovrebbe essere gratis il passaggio ad
> altra tariffa quando questa viene rimodulata
> "d'ufficio".
>
> cmq è un gran porcaio... il consumatore l'ha
> sempre in tasca.. e si deve muovere da una liana
> all'altra come tarzan x risparmiare qualcosa
>
> io vado spesso in Asia e là si telefona con poco
> (anche x il loro costo della vita)...m'immagino
> che profitti fanno da noi con 24c=465£ al minuto!

Da noi, rispetto all'Asia, il costo del lavoro è maggiore, per cui sono maggiori anche i costi.
Ma ci guadagnano comunque alla grande.
Se i conti sono in rosso (salvo all'inizio dell'attività) ci sono solo 2 possibilità: o hanno fatto ca..ate stratosferiche, o non la contano giusta.

In quanto al cambio tariffa gratuito, la Wind ha fatto apposta a tirare fuori la SSS oltre un mese dopo la rimodulazione per non dover dare il cambio tariffa gratis.

Ma tutta la manovra che ha fatto è vergognosa dall'inizio alla fine: quello che tu dici dublesse è verissimo. Dobbiamo purtroppo aggiungere che in moltissimi non cambieranno tariffa per il semplice motivo che non sanno che tariffa hanno, non sanno quali tariffe esistono ecc.
E qui la colpa è dei consumatori che non curano i loro interessi. In tutti i campi. Nessuno cerca la benzina al prezzo più basso, si fermano tutti al primo che trovano.
Nella telefonia è lo stesso. Quanti scelgono un gestore perché hanno il negozio di fronte a casa? Magari facendo 100 metri in più risparmierebbero! Ed i gestori si fregano le mani!


Re: chi mi chiarisce...
28.06.2007 - 16:49
la super senza scatto e' uscita l'11/06/2007 mentre il cambio gratuito per la rimodulazione e' scaduto il 31/05/2007


Re: chi mi chiarisce...
28.06.2007 - 22:53
E nn dimentichiamo la perdita delle opzioni Noi old style..io ho cambiato piano subito, hai visto mai che oggi/domani nn sia più sottoscrivibile, ma di fatto relego ormai Wind a mero uso interfono. Proprio oggi, mi è giunto SMS x ricordarmi il meccanismo di tariffazione della SSS, evidentemente si accorgono che la linea genera traffico solo lungo le direttrici gratuite ma se la sono cercata..


Re: chi mi chiarisce...
29.06.2007 - 14:26
Alla Wind hanno fatto i conti senza l'oste.
Il fatto che la maggior parte dei clienti non si sia accorta delle rimodulazioni, non significa che piano piano con il passaparola i clienti non se ne vadano.
Ed altri clienti se ne andranno in silenzio, senza fare MNP, ma semplicemente buttando via la SIM della Wind ed acquistandone un'altra di un altro gestore.
È già finita sul giornale la faccenda delle disattivazioni delle SIM dopo un anno dall'ultima ricarica.
Questa "trovata" risulta particolarmente odiosa per gli anziani. Costoro ben difficilmente si ricordano quando hanno fatto la ricarica. Prima, con il mese di sola ricezione, si accorgevano della prossima scadenza.
Tralasciando il fatto che la disattivazione della SIM è illegale, la Wind potrebbe almeno avvisare i clienti con un SMS o con una telefonata tipo IVR.
Tutte queste cose alla lunga fanno perdere i clienti.
Che poi la Wind ne acquisti di nuovi è un'altra storia: costoro, fra promozioni varie, faranno incassare molto meno di un vecchio cliente.
Che dire? Se la sono cercata loro, con le loro ca..ate...

A meno che non vogliano mandare a rotoli l'azienda. Volontariamente.


Re: chi mi chiarisce...
29.06.2007 - 14:52
con SSS rispetto SSN risparmi 7cent/min e 3cent/sms. io farei il cambio. o meglio, io triangolerei così da avere anche il raddoppio delle ricariche e le opzioni attivate gratis.


Re: chi mi chiarisce...
04.07.2007 - 17:10
Così tanto per mettere la ciliegia sulla torta (o il dito nella piaga), vado a cambiare tariffa per accaparrarmi la SSS pagando "ob torto collo" i 7neuri e cosa scopro:

"che chi attiva la SSS perde, automaticamente, l'opzione Noi wind già sottoscritta!!


Ma allora, se volevano che utilizzassi Wind come walky talky e basta, me lo potevano dire!! Io volevo portargli un po' più di ricavi e niente! Ma che k@z di direttore marketing c'hanno sti egiziani del k@kkio. Mi dite che centra "il noi due" con il chiamare altri numeri a 17 anziché 24.

Cmq mi sono risposto alla domanda iniziale della discussione:

la differenza tra le 2 tariffe è che:

- x gli @#$%& fedeli vecchi clienti possessori del noi 2, si paga 24 e nn c'è speranza di promuovere la propria sim a cell competitivo v/altri numeri

- x i nuovi clienti si può spendere meno (17), ma col kakkio che fai la noi 2.

evvai


Re: chi mi chiarisce...
09.07.2007 - 13:52
Direi che la SIM della Wind non va bene nemmeno come walky talky.
Ci ha pensato la 1Mobile che dà una tariffa speciale verso 3 numeri 1Mobile a 1 cent al minuto e senza costi aggiuntivi.
Basta che tutti e 2 (o 3 o 4) abbiano una SIM di 1Mobile ed ognuno scelga gli altri (1,2 o 3) come numerazione favorita.
Per un anno la tariffa ridotta è garantita, poi si vedrà. Un secondo telefonino in casa tutti ormai ce l'hanno!
Con i tempi che corrono è meglio prendere l'uovo oggi che la gallina domani. Domani la gallina potrebbe non essere più disponibile!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati