www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

tariffe internazionali Wind

Inviato da juan-enrique 
tariffe internazionali Wind
20.06.2007 - 01:38
Ciao!
Vorrei sapere il prezzo delle chiamate internazionali da mobile Wind abbonamento (dall'Italia verso l'estero).
Ho dato uno sguardo al sito www.155.it e wind.it, ma ho trovato un'indicazione un pó troppo generica:
50 cent. Europa, USA e Canada (ed elenca anche altri paesi extraeuropei);
200 cent. resto del mondo.

Ora vorrei sapere che si intende per Europa. I 27 paesi dell'Unione Europea? Dove finisce l'Europa secondo Wind?
Dovrei chiamare in Russia, Svizzera e Romania, per questo vorrei sapere se pago 50 o 200. E poi i prezzi sono gli stessi sia se chiamo su fisso che su mobile? (intendo dire dal mio mobile Wind in Italia su un mobile straniero, tanto per essere chiari).
Sapete dirmi qualcosa in piú?


Re: tariffe internazionali Wind
20.06.2007 - 12:21
Se chiami su un fisso o un mobile il prezzo è quello, non cambia nulla.

Per l'Europa si intende l'Europa. Quante ne conosci? I paesi europei sono quelli, mica se li inventano. Se non li sai basta guardare su un atlante.


Re: tariffe internazionali Wind
20.06.2007 - 17:14
Wind dà delle opzioni per chiamare l'estero le trovi sul suo sito.


Re: tariffe internazionali Wind
20.06.2007 - 18:32
Scusami dedo,
niente di personale solo curiosità, c'è un motivo particolare del perché tu debba rispondere sempre così male alle persone che o ne sanno meno di te o fanno domande che tu reputi banali?


Re: tariffe internazionali Wind
20.06.2007 - 19:23
se uno prima di porle va a vedere quali stati fanno parte dell'unione europea se ne rende conto :)

la svizzera non fa parte dell'unione europea da sempre.


Re: tariffe internazionali Wind
20.06.2007 - 21:05
mercurio31 ha scritto:
----------------------------------------
> Scusami dedo,
> niente di personale solo curiosità, c'è un motivo
> particolare del perché tu debba rispondere sempre
> così male alle persone che o ne sanno meno di te o
> fanno domande che tu reputi banali?


Non rispondo male a chi ne sa meno di me. Rispondo a tono alle persopne che chiedono cose stupide, tipo chi chiede informazioni che si possono tranquillamente trovare sia qui su Cellularitalia, sia nei siti ufficiali dei gestori.
Poi scusa, chiedere che paesi fanno parte dell'unione europea è proprio il massimo.
Non si tratta di rispondere male. Ience come al solito ha capito cosa intendo..


Re: tariffe internazionali Wind
20.06.2007 - 23:40
Nn mi sembra tanto peregrina la domanda di cosa s'intenda x Europa (in termini di tariffe telefoniche). Chi ha detto che l'Europa debba per forza coincidere con l'UE?!? E' un'affermazione sbagliata sia geograficamente sia x le tariffe!
Quando studiavo geografia, l'Europa andava dalle Colonne d'Ercole agli Urali.
Le compagnie telefoniche sono solite suddividere le aree tariffarie in zone ben diverse dai continenti e infatti spesso Francia e Germania sono nella stessa zona di USA e Giappone, che casualmente difficilmente coincide con quella di Romania e Albania e tanto meno con la Russia.

Tanto x avere 1 esempio, dal link alla pagina di Cellularitalia sembra che Francia e Germania siano stati a sè (o + europei degli altri stati europei...)
http://www.cellularitalia.com/gestori/wind/tariffeinternazGSM.html

Altra situazione (che nn soddisfa la richiesta di juan-enrique) la suddivisione che Wind fa per il roaming all'estero:
http://estero.wind.it/it/privati/costi/estero_costi3.php

Questo x via che "per l'Europa s'intende l'Europa.... se nn li sai basta guardare sull'Atlante" rotfl


Re: tariffe internazionali Wind
21.06.2007 - 02:27
Forse mi sono espresso male: non volevo domandare quali paesi fanno parte dell'Unione Europea, né cosa fosse l'Europa geograficamente. Dell'atlante non ne ho bisogno, i paesi li so a memoria, di nome e perché in molti di quelli ci sono stato.
Volevo solo sapere per Wind mobile abbonamento che tariffe si applicano a determinati paesi.
Con l'allargamento dell'UE nel 2004 (e l'ingresso di Romania e Bulgaria da gennaio 07) i gestori (sia fissi che mobili) non sono stati cosi' solleciti da applicare le stesse tariffe sia per i nuovi che per i vecchi membri UE.
Quindi mi interessa sapere se la tariffa di 50 cent si applica solo ai paesi UE (quindi non Svizzera, Norvegia, Russia ecc.) o a tutti indistintamente o comunque con precisione a quali paesi.
Non mi sembra di aver posto una domanda stupida: sul sito Wind i paesi non vengono menzionati singolarmente e poi le tariffe (nel mio caso abbonamento) presenti su Cellularitalia (vedi il link fornito gentilmente da Firn) sono diverse da quelle riportate sul sito Wind. Quali sono attualmente in vigore??

http://www.wind.it/it/privati/tariffe/wind_tariffe595.php



Re: tariffe internazionali Wind
21.06.2007 - 11:17
bhe come la poni ora è molto meglio strutturata e da analizzare :)


Re: tariffe internazionali Wind
21.06.2007 - 11:39
Copio ed incollo dal sito di Wind

Chiamate internazionali: come fare >

I clienti in abbonamento possono invece scegliere Opzione Internazionale risparmiare fino al 50% rispetto alle tariffe indicate.



Chiamate verso Zona 1*
00:00-24:00 Tutti i giorni
50 eurocent/minuto

Chiamate verso Zona 2**
00:00-24:00 Tutti i giorni
200 eurocent/minuto


1 Bolivia, Colombia, Ecuador, Ghana, India, Uruguay, Venezuela

*Zona 1: Europa, USA e Canada. Argentina, Bangladesh, Brasile, Cina, Egitto, Filippine, India, Marocco, Pakistan, Perù, Repubblica Dominicana, Tunisia.
**Zona 2: Resto del Mondo.

Addebito alla risposta 15 eurocent
La tariffazione è a scatti, ogni scatto ha la durata di 60 secondi
Tutti gli importi si intendono IVA inclusa


NON vorrei sembrare "cattivello" ma sul sito della WInd e sul 155 c'è tutto!!!!
SE si è un po' incompetenti sull'uso del pc ricordo che il 155 C/C di WInd è a gratis e si può chiamare tutte le volte che si vuole facendosi dire quello che loro intendo per Europa.

Personalmente sto usando Call your country su una ricaricabile per chiamare in Turchia al costo di 20 cent/ minuto +15 cent di scatto alla risposta, costo per i primi 59" 35 cents
Ovvio che le tariffe sono sul 155 e da qui l'ho attivata senza problemi al costo di 7 euro.

Wind offre varie opzioni, si leggono e si sceglie quella che fa al caso nostro, credo che ad oggi sia il gestore che ha + offerte per l'estero


Re: tariffe internazionali Wind
21.06.2007 - 11:48
Ok, questo l'avevo letto anch'io. Dal testo che hai incollato peró non vengono specificati quali paesi d'Europa sono compresi nella tariffa base, quella senza tenere conto delle opzioni.
I paesi vengono specificati solo per Call your Country (che é solo ricaricabili) mentre per opzione internazionale per abb. (che farebbe al caso mio) viene specificato solo che c'é uno sconto del 50% (sulla tariffa base di 50 cent o 200 cent??), senza specificare nient'altro (quindi senza sapere quali paesi, e siamo punto e a capo!).


Evidentemente chiameró il 155, credevo che qualcuno qui sapesse qualcosa di piú preciso.



Re: tariffe internazionali Wind
21.06.2007 - 17:26
Prima di chiamare all'estero o prima di partire conviene sempre, con ql.si gestore, chiamare il c/c per essere informati.
Per esperienza direi che paghi 50 cent che dimezzati diventano 25 cent sulla maggior parte dei paesi.....Postaci la risposta del 155. Grazie!



OT: Per logica Europa va dall'Atlantico agli Urali.....NON fidarsi è meglio.


Re: tariffe internazionali Wind
21.06.2007 - 22:42
Ho scritto al 155, vedremo cosa rispondono...una delle tariffe che mi interessava era per la Russia...che é parte in Europa e parte in Asia...quale tariffa si applicherá?

Purtroppo avendo un abbonamento non riesco a sapere subito quanto ho pagato, come per il caso di una ricaricabile...comunque posteró la risposta...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati