www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Addio Wind

Inviato da MaxDisprezzo.com 
Addio Wind
13.06.2007 - 01:41
Dopo quasi 10 anni dall'assegnazione del mio primo numero GSM le nostre strade si separano. Negli anni passati ho soprasseduto ad alcune carenze di segnale con quelle vecchie fantastiche promo che mi hanno davvero permesso di parlare di più con meno Euro. Meno bella è stata la scomparsa di alcune tariffe e opzioni ma, si sa, il costo della vita aumenta e Wind Spa non è una Onlus. La prima nota veramente stonata è scaturita dal rimangiarsi quell'assordante pubblicità sul "PER SEMPRE" tanto sbandierato. Opzioni che sarebbero durate "PER SEMPRE", dopo un paio d'anni sono state rimodulate con leggerezza. Il garante del commercio e della concorrenza ci trovò qualcosa da ridire ma nulla di più di una pacca sulle spalle. La completa perdita di fiducia è avvenuta con la modifica forzosa delle condizioni contrattuali nel periodo post-Bersani. Ma non è stata neanche questa la goccia che ha fatto traboccare il vaso. E neanche quando ho letto, sempre nello stesso periodo post-Bersani, i comunicati stampa degli eccezionali utili di Wind Spa mi sono alterato più di tanto.

L'altro ieri invece, vidi la nuova interessante tariffa dall'acronimo SSS. Immaginai che questa tariffa fosse stata sfornata in fretta e furia per bloccare l'emorragia di clienti indispettiti dal cambio piano peggiorativo e forzoso, mi sembrò quindi naturale approfittarne e decisi di aderirvi. Lessi le informazioni sul sito www.wind.it, chiamai il 155, per non disturbare, seguii diligentemente la trafila automatica, e in men che non si dica la voce automatica mi diede conferma del cambio piano. ( 7 euro )

Dopo due ore mi arrivò il messaggio " La informiamo che Noi Wind è stato disattivato a partire dal 11/06 ". Con stupore chiamai nuovamente il 155 e mi feci prontamente ragguagliare dalla dolce signorina: "Gentile utente, poichè lei ha attivato l'opzione Noi wind prima del 2007, con questo cambio di piano lei ha perso *PER SEMPRE* questa opzione (e i minuti residui). Ma non si preoccupi, volendo può nuovamente attivare 'Noi Wind' ( altri 7 euro) alle nuove condizioni in vigore nel 2007 (il canone dell'opzione nel 2006 era di 5 euro e ora è di 6 euro ). Ha fatto *MALE* ha effettuare la trafila automatica per il cambio tariffa perchè il risponditore automatico *NON PUO'* riferire tutte le gabole che il nostro malvagio ufficio legale escogita. Tanti saluti e arrivederci. "

Cosa aggiungere ? Il furbo Egiziano di turno ha trovato il modo per rifarsi dei costi di ricarica. E' sufficiente disabilitare le opzioni sottoscritte ad ogni cambio tariffa ( non segnalandolo ovviamente nel sito web).

Il garante come al solito dorme e io ho fatto la figura del pollo da spennare.

Con il dovuto Fair-Play ho regalato i miei ultimi 7 euro di carità al gestore arancione e in settimana porterò il mio numero su UnoMobile. Magari spenderò un centesimo in più al minuto ma conto di risparmiare molto sulla vaselina.

Sprezzanti saluti

Massimo De Disprezzo


Re: Addio Wind
13.06.2007 - 09:09
Effettivamente il tuo discorso non fa una grinza.
Questo tipo di politica della Wind effettivamente non brilla in trasparenza.
Facci sapere comunque come ti trovi con il nuovo gestore
E può darsi che anche io decida di passare a 1 Mobile.
Ciao


Re: Addio Wind
13.06.2007 - 10:43
Concordo, il discorso non fa una grinza, ma è proprio per evitare queste mezze truffe che esistono i forum. Qui si era già parlato di questa possibilità ed inoltre su 155.it il discorso della disattivazione delle vecchie opzioni NOI c'è scritto. Ankio ho fatto il passaggio all SSS ed ero a conoscenza del problema delle vecchie opzioni NOI, ma non avendone attivate non me lo sono neanche posto. L'unico problema era se,allo stesso modo di come disattivano il NOI, avrebbero potuto disattivare anche la vecchia versione del pieno wind. Nel sito non è specificato e chiamando il 155 per due volte mi hanno confermato che non sarebbe stato disattivato. E così è stato.
E' fondamentale informarsi bene prima!


Re: Addio Wind
13.06.2007 - 11:41
Se facevi il cambio piano dal sito prima di procedere ti si apriva la pagina dove venivi informato che la Noi Wind veniva disattivata!
Poi come già detto sul sito c'è scritto che le opzioni attivate prima della commercializzazione del profilo vengono disattivate.

Mi spiace, ma la colpa in questo caso è tua e non di Wind..



Re: Addio Wind
13.06.2007 - 12:48
dedo ha scritto:

> Mi spiace, ma la colpa in questo caso è tua e non
> di Wind..

Mi spiace ma non vedo perchè ho sbagliato. Nel sito Wind ( www.wind.it ) non è menzionata "la truffa", nel risponditore automatico nemmeno. Devo forse fare un giro di tutti i possibili mezzi di attivazione per capire le condizioni del cambio piano ?

E' inammissibile che solo alcuni "canali di comunicazione" diano ALCUNE informazioni in più. Far ricadere questa diversità di informazioni sull'utente può essere frutto solo di una mente ristretta o di un dipendente della Wind.


Re: Addio Wind
13.06.2007 - 14:24
MaxDisprezzo.com ha scritto:
----------------------------------------

> Dopo due ore mi arrivò il messaggio " La
> informiamo che Noi Wind è stato disattivato a
> partire dal 11/06 ". Con stupore chiamai
> nuovamente il 155 e mi feci prontamente
> ragguagliare dalla dolce signorina: "Gentile
> utente, poichè lei ha attivato l'opzione Noi wind
> prima del 2007, con questo cambio di piano lei ha
> perso *PER SEMPRE* questa opzione (e i minuti
> residui). Ma non si preoccupi, volendo può
> nuovamente attivare 'Noi Wind' ( altri 7 euro)
> alle nuove condizioni in vigore nel 2007 (il
> canone dell'opzione nel 2006 era di 5 euro e ora è
> di 6 euro ). Ha fatto *MALE* ha effettuare la
> trafila automatica per il cambio tariffa perchè il
> risponditore automatico *NON PUO'* riferire tutte
> le gabole che il nostro malvagio ufficio legale
> escogita. Tanti saluti e arrivederci. "
>
> Cosa aggiungere ? Il furbo Egiziano di turno ha
> trovato il modo per rifarsi dei costi di ricarica.
> E' sufficiente disabilitare le opzioni
> sottoscritte ad ogni cambio tariffa ( non
> segnalandolo ovviamente nel sito web).
>
> Il garante come al solito dorme e io ho fatto la
> figura del pollo da spennare.
>
> Con il dovuto Fair-Play ho regalato i miei ultimi
> 7 euro di carità al gestore arancione e in
> settimana porterò il mio numero su UnoMobile.
> Magari spenderò un centesimo in più al minuto ma
> conto di risparmiare molto sulla vaselina.
>
> Sprezzanti saluti
>
> Massimo De Disprezzo



infatti tu lo sapevi benissimo che ti sarebbe stata disattivata


Re: Addio Wind
13.06.2007 - 15:33
Federico_2 ha scritto:

> infatti tu lo sapevi benissimo che ti sarebbe
> stata disattivata


prova rileggendo con calma ;-)


Re: Addio Wind
14.06.2007 - 11:04
Leggendo quanto scritto da Maxdisprezzo, ho provato anch'io a mettermi nei panni di uno che vuole cambiare piano.

Da persona diligente e tecnologicamente avanzata (e già qui si scremano parecchi clienti che x motivi vari nn navigano su internet:-() vado sul sito di Wind. Trovo tutti i dettagli della nuova tariffa, ma DA NESSUNA PARTE C'E' SCRITTO COSA SUCCEDE X IL CAMBIO TARIFFA. X cambiare tariffa mi vengono date 3 opzioni:

1) dal sito
2) chiamando il 155
3) dal rivenditore.

1) dal sito, ma solo all'ultima schermata prima del definitivo cambio piano, vengo avvisato della perdita delle varie promo attive hot smiley;
2) chiamando il 155 Maxdisprezzo ha dimostrato che nn viene avvisato :-|;
3) al negozio Wind in centro e + importante della mia città spesso trattano con supponenza e danno info sbagliate (mi avevano detto che la promozione a febbraio dell'acquisto di 2 sim a 5 € l'una con l'attivazione contemporanea gratuita del NOI 2 nn era possibile con il piano Wind 5... operazione fatta tranquillamente in un negozio + piccolo, ma gestito da ragazzi + in gamba)... e tanto x cambiare, contattati telefoncamente, mi hanno risposto sbrigativamente che mantenevo le opzioni attive (senza chiedermi se le avevo attivate prima o dopo marzo 2007) eye rolling smiley .

A questo punto un cliente medio ha ben poche possibilità di procedere ad un cambio piano "consapevole" che verrà spennato :-| . E faccio notare che io ho cercato informazioni sapendo già che avrei avuto dei costi, mentre un ignaro cliente che nn frequenta forum, una volta visti i dettagli della tariffa, probabilmente nn si fa seghe mentali x andare a scovare dove si nasconde l'inghippo :-?... probabilmente ritiene pure di averne già avuti a sufficienza di inghippi se è stato costretto a passare da "sempre light" a "senza scatto" forzatamente e ora deve pagare x tornare ad avere un piano decente.

Altro sassolino nella scarpa: sulla mia Wind 5 ho il NOI 2 con 400 minuti. Sfido qualunque cliente normale a subbodorare che se cambio piano verso la SSL, oltre a perdere NOI2 con i minuti ancora validi e a dover pagare altri 7 euro di attivazione, avrò un NOI 2 rimodulato a 300 minuti hot smileyhot smiley :-|


Re: Addio Wind
14.06.2007 - 11:17
MaxDisprezzo.com ha scritto:
----------------------------------------
> Federico_2 ha scritto:
>
> > infatti tu lo sapevi benissimo che ti sarebbe
> > stata disattivata
>
>
> prova rileggendo con calma ;-)


ho letto benissimo, e sul sito 155.it c'era scritte tutte le condizioni, che comunque te le poteva dire tutte il tuo rivenditore o il tuo commercialista


Re: Addio Wind
14.06.2007 - 11:41
caro federico...
mi sono anche salvato la pagina del sito ma non c'è bisogno perchè è ancora li senza le dovute informazioni:

http://www.wind.it/it/privati/tariffe/wind_tariffe3055.php

Inoltre non so se tu per cambiare tariffa ti rivolgi AL TUO COMMERCIALISTA o fai una interrogazione parlamentare, io evito di complicarmi la vita per queste cose e reputo NORMALE leggere le info AL SITO UFFICIALE ( www.wind.it ) e procedere in modo spedito.


Re: Addio Wind
14.06.2007 - 12:14
Non voglio fare polemiche con nessuno, ma le informazioni della perdita delle opzioni sono insufficienti o inesistenti in troppi punti. Nessuno è tenuto a cercare tutte le fregature possibili ed immaginabili.
Il risponditore automatico doveva informare della perdita delle opzioni.
Per l'ennesima volta la Wind ha imbrogliato i clienti, soprattutto ben sapendo che il mezzo più utilizzato per cambi tariffe è proprio il risponditore automatico.


Re: Addio Wind
14.06.2007 - 14:25
Quoto vagabondo e apro senza problemi una polemica con Federico_2::diablo:: : visto che sono ben 2 volte che scrivi che sul sito 155 è scritto che il cambio della tariffa comporta la perdita delle opzioni tariffarie in essere, dai il link di quanto affermi rotfl

Come Max e successivamente io abbiamo scritto, nella pagina con I DETTAGLI della tariffa nn c'è nessun riferimento; in compenso compare come al solito, nella parte WIND RICORDA, "Per usufruire dei servizi di telefonia mobile Wind è necessario un cellulare Dual Band" hot smiley e aggiungerci anche che si perdevano le opzioni tariffarie era troppo difficile?!?

Mi piace aprire la polemica con uno che va a chiedere le condizioni dei piani tariffari al proprio commercialista ::boxe:: .... certamente avrà bisogno del notaio per l'intestazione della sim, dell'avvocato x la stesura degli sms e del contabile x le ricariche thumbs up smiley


Re: Addio Wind
15.06.2007 - 19:30
sul 155.it c'è scritto, quando cambi piano te lo dicono!!!
quindi se non vuoi usare il sito allora vai dal tuo rivenditore e fai tutte le domande, oppure vai dal tuo commercialista e ti informi, funziona così, è inutile insistere!! non vuoi parlarne col tuo commercialista?? chiami il 155 e fai le tue domande. Io ogni giorno vengo tempestato di domande sui nuovi piani quindi i commercialisti cosa fanno oltre a tenere la contabilità, studiare soluzioni di risparmio oltre ad andare in posta per i loro clienti?? è la loro unica faccenda


Re: Addio Wind
16.06.2007 - 10:08
Un fenomeno! ::diablo:: Continua ad insistere a suggerire di chiedere al commercialista per le condizioni dei piani tariffari!!!!:-O:-O

Federico_2, nn dirmi che hai 12 anni e io sto perdendo tempo con 1 bambino (che nn sa che lavoro fa 1 commercialista)... hot smiley o sei un commercialista conciato così male che passi il tempo a guardare le modifiche tariffarie per i tuoi clienti?!?

Seriamente: ma tu i post degli altri li leggi prima di scrivere o cosa?!? :-|
Sul sito c'è scritto che perdi le opzioni SOLO ALL'ULTIMO PASSAGGIO PRIMA DEL CAMBIO PIANO (come ho scritto sopra). Ma se io navigo sul sito solo x cercare informazioni (x' il cambio piano lo voglio fare tramite IVR, x' nn sono registrato, x' lo faccio dal rivenditore) NN C'E' SCRITTO NIENTE IN PROPOSITO. Se tu trovi la pagina sul sito dove sono scritte le informazioni in questione, metti il link (TE LO RIPETO), altrimenti evita di parlare di aria fritta


Re: Addio Wind
16.06.2007 - 17:03
non capisco se Federico sia un troll o un clown.

nel dubbio ci rido su ugualmente ;-)


saluti a tutti


Re: Addio Wind
16.06.2007 - 20:50
MaxDisprezzo.com ha scritto:
----------------------------------------
> non capisco se Federico sia un troll o un clown.
>
> nel dubbio ci rido su ugualmente ;-)
>
>
> saluti a tutti


:D

Le risate qui non mancano mai, come le teste dure
Manco da parecchio, ma vedo che le cose non sono cambiate a proporsito di troll o clown.... anzi ho notato che è tornato a scrivere per l'ennesima volta quel nick dopo il suo ennesimo ridicolo addio! Compassione ai clown comprensione totale invece a MAX!

La scorrettezza immane è fonte di guadagno per wind



Re: Addio Wind
16.06.2007 - 22:29
Firn ha scritto:
----------------------------------------
> Un fenomeno! ::diablo:: Continua ad insistere a
> suggerire di chiedere al commercialista per le
> condizioni dei piani tariffari!!!!:-O:-O

non ci credi quante domande arrivano sui cellulari???

> Federico_2, nn dirmi che hai 12 anni e io sto
> perdendo tempo con 1 bambino (che nn sa che lavoro
> fa 1 commercialista)... hot smiley o sei un commercialista
> conciato così male che passi il tempo a guardare
> le modifiche tariffarie per i tuoi clienti?!?

lavoro da un commercialista e vedo tutto il lavoro, visto che alla fine faccio tutto io

> Seriamente: ma tu i post degli altri li leggi
> prima di scrivere o cosa?!? :-|
> Sul sito c'è scritto che perdi le opzioni SOLO
> ALL'ULTIMO PASSAGGIO PRIMA DEL CAMBIO PIANO (come
> ho scritto sopra).

lo so, l'ho fatto anch'io

>Ma se io navigo sul sito solo x
> cercare informazioni (x' il cambio piano lo voglio
> fare tramite IVR, x' nn sono registrato, x' lo
> faccio dal rivenditore) NN C'E' SCRITTO NIENTE IN
> PROPOSITO. Se tu trovi la pagina sul sito dove
> sono scritte le informazioni in questione, metti
> il link (TE LO RIPETO), altrimenti evita di
> parlare di aria fritta

nel sito è inteso al momento del cambio piano. Se non sei un sapientone come invece credi di essere allora informati, se invece sei cocciuto ignorami


Re: Addio Wind
19.06.2007 - 21:10
anonymous ha scritto:

>
> Le risate qui non mancano mai, come le teste dure
> Manco da parecchio, ma vedo che le cose non sono
> cambiate a proporsito di troll o clown....

anche tu non scherzi

>anzi ho
> notato che è tornato a scrivere per l'ennesima
> volta quel nick dopo il suo ennesimo ridicolo
> addio! Compassione ai clown comprensione totale
> invece a MAX!

quando accusi se hai le palle dovresti almeno indicare il nick...

Dubito tu le abbia


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati