www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SuperSenzaScatto!

Inviato da nu image 
SuperSenzaScatto!
09.06.2007 - 20:49
Eccellente notizia:
http://www.cellularitalia.com/news/wind513supersenzascatto.php
Passi per l'esborso coatto nel cambiare tariffa, ormai a pagamento anche per chi lo richiede per la prima volta, ma dopo tanti passi falsi finalmente un passo positivo da parte del Gestore Arancio :)
Un solo ma:perché non chiamarla SempreLight ReNew?


Re: SuperSenzaScatto!
09.06.2007 - 21:09
Concordo anche io sulla convenienza di questa tariffa, soprattutto per gli SMS a 12 centesimi. Per chi fa chiamate brevi è davvero ottima.

Non credo l'abbiano chiamata così perchè la Sempre Light, nuova o vecchia, aveva lo sconto dopo il terzo minuto di conversazione, era questa la cosa che maggiormente la caratterizzava, cosa che la Super Senza Scatto non ha, in quanto la tariffa è già molto bassa dal principio! :)


Re: SuperSenzaScatto!
09.06.2007 - 21:22
Già, ma dopo la figuraccia di 3 anni fa, quando l'hanno tolta e poi riproposta opportunamente rimodulata, avrebbero potuto ovviare con un minimo di inventiva..

A parte i discorsi di marketing, la mossa dal punto di vista strategico, rasenta l'ineccepibile:
Chi aveva Sempre Light in versione originale o rimodulata, senza magari aver mai effettuato un cambio piano, si è visto coercitivamente migrare all'inutile Senza Scatto New, il cui fiasco è paragonabile forse solo a BeWind.
Ebbene, chi si trovava bene con quelle tariffe - ed eravamo tanti -, dopo aver fatto due conti sul piano di ammortamento dei costi, spenderà di buon grado i soldini previsti per il cambio in previsione di risparmiare alla lunga.
E c'è da scommettere che saranno in tanti..

Insomma, non c'è che dire: ottima premeditazione signora Wind...


Re: SuperSenzaScatto!
10.06.2007 - 01:17
be wind non è stata minimamente un fiasco....


Re: SuperSenzaScatto!
10.06.2007 - 01:37
Wind certamente no, ma Senza Scatto New al di sopra di ogni ragionevole dubbio SI'


Re: SuperSenzaScatto!
10.06.2007 - 10:42
mi sembra proprio un'ottima tariffa!

speriamo che duri :)

ps:una nuova sim wind quanto costa ora?


Re: SuperSenzaScatto!
10.06.2007 - 11:44
10 euro con 5 euro all'interno, ma fra poco se attivi una SIM avrai anche 500 SMS gratuiti verso tutti i gestori!


Re: SuperSenzaScatto!
10.06.2007 - 13:56
Rileggendo devo scusarmi con Nando: avevo capito "be(h,) wind non è stata minimamente un fiasco", eh eh eh.
So che hai una SIM, o perlomeno che avevi, con tale piano, ma converrai con me che è sparita quasi subito proprio per la sua scarsa aderenza alle esigenze:
Buona tariffa verso i cellulari Wind, ma decisamente per chiamate brevi un pò cara, divenuta quasi senza senso dopo la rimodulazione http://www.cellularitalia.com/news/wind302bewind22-11.php.
Del resto basta vederne le quotazioni, sicuramente LONTANE da quelle interessanti altre tariffe ricaricanti ;)


Re: SuperSenzaScatto!
10.06.2007 - 18:47
Scusate ma il passaggio alla super senza scatto implica la disattivazione del pieno wind oppure no? La wind dice "Il piano è compatibile con tutte le opzioni disponibili alla data del lancio"; credo che significhi che chi ha questa tariffa può attivare tutte le opzioni disponibili, ma chi effettua un cambio piano perde le opzioni?
Grazie per gli eventuali chiarimenti.


Re: SuperSenzaScatto!
10.06.2007 - 20:56
Beh, io invece rendo merito a master 1 che, bersagliato come al solito impietosamente, ha dimostrato di averci preso con la Super senza scatto ::au:::
http://forum.cellularitalia.com/read.php?4,269072,page=1

Nn mi interessa dove avesse preso le informazioni, ma come lo ribalterei nei suoi post faziosamente pro-Vodafone, è giusto riconoscergli le (poche ::diablo::) volte in cui ha ragione, tanto + che aveva smentito la facile illusione di 1 ipotizzata tariffa Wind senza scatto a 12 cent/m.

... e tanto x rincarare la dose, la EDS con i suoi 15 cent/m si dimostra ancora + interessante della super senza scatto ;-)


Re: SuperSenzaScatto!
11.06.2007 - 10:26
Prima di spellarci le mani ad applaudire Wind per la nuova Super Senza Scatto, facciamo 2 conti di cassa.
Chi si è "beccato" la rimodulazione forzata verso la Senza Scatto New ora deve pagare 7 Euro per avere la SSS.
Domandina: visto che la Wind è il Leader italiano delle rimodulazioni, quanto durerà questa tariffa prima che la rimodulino non, solo per le nuove attivazioni, ma anche per i clienti che la possiedono?
Spiacente cara Wind, ma questa interessante tariffa manca di una condizione necessaria per una corretta valutazione: valida fino al XX/XX/XXXX.
Senza una data scritta nessuno si sentirà tranquillo. Non si spendono 7 Euro per poi trovarsi rimodulati fra qualche mese.
Peraltro finora la Wind scriveva per sempre...
Non dobbiamo dimenticare che prima o poi arriverà la riduzione delle tariffe di roaming nella UE. E per la Wind significherà una perdita di introiti... Questa perdita potrebbe essere recuperata con qualche bella rimodulazione....
Insomma della Wind io non mi fido più e per sempre!


Re: SuperSenzaScatto!
11.06.2007 - 10:57
io ho una vecchia senza scatto a 18 o 19 cent al minuto non mi ricordo bene.
passerei volentiari a 17 cent
cambiare x 2 cent al minuto sembra poco ma con il tempo si fara' sentire
ma il costo di cambio piano a 7 euro mi sembra assurdo.
piuttosto dovrebbero farteli pagare un euro al mese in maniera che i benefici della nuova tariffa vadano a coprire i costi di cambio tariffa
sarebbe piu' democratico non trovate?


Re: SuperSenzaScatto!
11.06.2007 - 11:36
maurizio1969 ha scritto:
----------------------------------------
> io ho una vecchia senza scatto a 18 o 19 cent al
> minuto non mi ricordo bene.
> passerei volentiari a 17 cent
> cambiare x 2 cent al minuto sembra poco ma con il
> tempo si fara' sentire
> ma il costo di cambio piano a 7 euro mi sembra
> assurdo.
> piuttosto dovrebbero farteli pagare un euro al
> mese in maniera che i benefici della nuova tariffa
> vadano a coprire i costi di cambio tariffa
> sarebbe piu' democratico non trovate?


Spendere 7 Euro per risparmiare 2 cent al minuto non conviene affatto.

Peraltro la parola democratico non mi sembra molto azzeccata. La Wind, come qualunque azienda, nel campo delle tariffe non segue affatto le regole della democrazia.
E ci mancherebbe altro: non sono i clienti a poter decidere le tariffe!
Al massimo possono cambiare fornitore obbligando poi l'azienda a fare macchina indietro.
Il caso della Senza Scatto New è una chiara dimostrazione!

A parte questa divagazione personalmente non mi sembra il caso di fare debiti. Mi spiego. Pagando un Euro al mese rischio di trovarmi un bel giorno con la scheda sottozero e nell'impossibilità di chiamare per essermi dimenticato di questo carico di spesa.


Re: SuperSenzaScatto!
11.06.2007 - 12:09
io credo di avere molto da obiettare sulla visione positiva di questa mossa di Wind, soprattutto per i rimodulati della Semprelight, perchè in questo caso chi se le prende dietro in lungo e in largo sono proprio i rimodulati della Sempre light.

Tanto per cominciare la Semprelight, sia in versione vecchia che nuova, non mi ricordo sia mai stata una tariffa preattivata, ma solo tariffa di destinazione, per cui i clienti hanno "speso" il cambio piano gratuito, o dei soldini.

Questo già avrebbe dovuto allertare Wind dal progettare questa rimodulazione (che tra l'altro è davvero senza senso)....

Poi queste persone, che hanno scelto una tariff,a sono stati obbligati a cambiarla.

Ora esce una nuova tariffa molto più conveniente ma chi ha pagato per le Semprelight, ed è stato rimodulato, deve pagare di nuovo per avere una tariffa conveniente.... a me pare una beffa, più che ineccepibile ;)

Poi girano voci preoccupanti, in parte confermate dal 155, e in parte confermate dal fatto che chi ha vecchie opzioni Noi Wind sul proprio cellulare, per passare ad uno dei nuovi piani tariffari, si trova DISATTIVATE queste opzioni, e deve procedere ad attivarle di nuovo a pagamento, nella nuova versione meno conveniente...

Se uno aveva una Semprelight con Noi Wind a 5 euro al mese, per esempio, è stato trasferito alla Senzascatto New e gli è gentilmente stata lasciata la Noi Wind a 5 euro.
Ma se cambia piano, paga 7 euro, in più si trova la Noi Wind da 5 euro disattivata, e se vuole riattivare quella nuova, paga altri 7+6 euro.

Io spero in una smentita, che tuttavia non sta arrivando, e 7+7+6 euro, fanno 20 euro. Per un cambio piano da parte di clienti che hanno già ricevuto la beffa di una rimodulazione senza senso, a me pare altro che una bella mossa. Mi pare un furto.
E' una dele peggiori mosse commerciali che Wind abbia mai fatto...

Di questi tempi Wind sta dando il peggio di sè. Occorre essere svegli, e l'unico modo per avere la nuova tariffa, è attivare una nuova sim con la nuova tariffa, attivare il Noi Wind GRATIS, e poi tramite triangolazione, farci MNP su, così si ha anche il raddoppio delle ricariche per 6 mesi.


----------
W i vecchi clienti!!



Re: SuperSenzaScatto!
11.06.2007 - 12:14
donald760 ha scritto:
----------------------------------------
> Scusate ma il passaggio alla super senza scatto
> implica la disattivazione del pieno wind oppure
> no? La wind dice "Il piano è compatibile con tutte
> le opzioni disponibili alla data del lancio";
> credo che significhi che chi ha questa tariffa può
> attivare tutte le opzioni disponibili, ma chi
> effettua un cambio piano perde le opzioni?
> Grazie per gli eventuali chiarimenti.

Appunto, quel messaggio è abbastanza equivocabile, ma è quello che dà origine ai dubbi di cui sopra...
tuttavia tenendo conto di come ha agito Wind in questi mesi, direi che si perdono solo le opzioni che alla data di cambio tariffa, sono attive sulla sim ma non vengono più commercializzate.

Quindi per intenderci:
- la vecchia versione del Noi 2 con 400 minuti
- la vecchia versione del Noi Wind a 5 euro
- la vecchia versione del Noi Italy a 7 euro
- la vecchia versione annuale del Pieno Wind

Se invece hai altre opzioni che sono attualmente in commercio (tipo la Wind 6 SMS o la Noi Wind sms, o il Pieno Wind versione semestrale o il Pieno SMS) non le perdi, e restano attive come è sempre successo per tutti i cambi piani fino ad ora....


----------
W i vecchi clienti!!


Re: SuperSenzaScatto!
11.06.2007 - 13:07
Vagabondo ha scritto:
----------------------------------------
> Insomma della Wind io non mi fido più e
> per sempre!

Esatto, anch'io ho perso definitivamente la fiducia. Non vale la pena spendere 7 € per ritrovarsi una bella mattina un SMS che annuncia una rimodulazione. Condivido al 100%.

Le telefonate brevi preferisco farle con la Tim Club e non telefonerò mai più con Wind, almeno finché non offriranno gratis il passaggio dalla 12 alla SSS (e senza far perdere le vecchie opzioni Noi 2, Noi Wind e Noi Italy). Bisogna essere severi in Italia altrimenti non cambierà mai nulla.


Re: SuperSenzaScatto!
11.06.2007 - 14:37
Aggiorno la situazione...

PARE e sottolineo molto PARE, che le opzioni Noi wind vecchie non siano disattivate...
da prendere con le molle.

Invece PARE che vengano disattivate la Tandem e la tandem SMS, all'atto di modifica del piano tariffario... via 155.it appare un messaggio in merito a questa modifica...

Ovviamente sono cose che non hanno senso :)


----------
W i vecchi clienti!!


Re: SuperSenzaScatto!
11.06.2007 - 16:45
Confermo, effettuato cambio piano stamane su numero appena attivato a seguito di MNP - tra l'altro i 7 €urozzi ancora non sono stati detratti - e l'opzione NoiWind non è stata disattivata...


Re: SuperSenzaScatto!
11.06.2007 - 19:09
nu image ha scritto:
----------------------------------------
> Confermo, effettuato cambio piano stamane su
> numero appena attivato a seguito di MNP - tra
> l'altro i 7 €urozzi ancora non sono stati detratti
> - e l'opzione NoiWind non è stata disattivata...


Tranquillo, se li prenderanno prima o poi.
Ricordo che nel caso della Free Time Mobile i 4,33 Euro se li prendevano dopo 24 ore esatte in modo che questa cifra non risultasse un cdr.
Se il cambio piano costa 7 Euro, 7 Euro incassano.
Se per caso in qualche caso particolare non li addebitassero, lo sbandiererebbero ai 4 venti.
Se tacciono è perché incassano.


Re: SuperSenzaScatto!
11.06.2007 - 19:59
credo proprio che l'opzione noi wind venga disattivata in caso di passaggio alla SuperSenzaScatto perchè ho provato a fare il cambio on-line (bisogna essere registrati sul sito per poterlo fare) e prima della conferma definitiva (che non ho dato) mi è uscito questo messaggio:

Wind Ricorda:

Ti informiamo che, nel caso in cui decidessi di passare al Piano Tariffario Super Senza Scatto, ti verranno disattivate le seguenti opzioni:

Noi Wind

I Clienti che hanno sottoscritto piani tariffari prima del 4 marzio 2007 che aderiranno alla nuova offerta, perderanno automaticamente le Opzioni Noi 2, Noi Wind e Noi Italy eventualmente attive ed il relativo bonus di traffico inutilizzato.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati