www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

trasferire credito da un numero ad un altro prima di farvi MNP

Inviato da darkeyes 
trasferire credito da un numero ad un altro prima di farvi MNP
02.06.2007 - 14:24
salve ragazzi,

avevo intenzione di fare la MNP su un numero che attualmente è wind. Poichè ho un bel pò di credito su questa utenza, invece di consumarlo "per forza" volevo o farmelo rimborsare o quanto meno farmelo trasferire su una'altra utenza mobile wind sempre a me intestata.

Ho telefonato più volte al 155 ma ogni volta (non ci crederete) mi dicevano una cosa dicversa.

Premesso che la possibilità del rimboraso in oggetto è prevista dal decreto Bersani mi è stato detto:

-non si può fare
-si può fare tramite richiesta per fax ma solo trasferendo il credito da un numero ad un altro
-si può fare tramite richista per raccomandata con ricevuta di ritorno per avere il rimborso

Potete gentilmente illuminarmi sulla questione (che voi sappite o abbiate avuto esperienza)?


Re: trasferire credito da un numero ad un altro prima di farvi MNP
02.06.2007 - 16:24
allora ti dico: wind è l'unico operatore che in caso di mnp non restituisce in credito in alcun modo neanche trasferendolo su un altra sim wind. te lo dico perchè gliel'ho chiesto in modo scritto poco tempo fa e gli ho fatto ben e ripeto ben notare l'incongruenza sul fatto che comunque in ogni caso il credito deve rimanere a disposizione del cliente ma non c'è stato verso e la risposta ufficiale è stata no. perchè dicono che l'mnp segue certe regole che prevedono che il credito vada perso.
mi disp.. comunque non so se hai visto la news di qualche tempo fa sull'homepage di cellularitalia sul fatto che l'antitrust si è mossa per fare in modo che il credito sia disponibile anche dopo mnp a causa di cambiamenti contrattuali. a parte che l'antitrust non può molto ma è l'agcom che deve ufficializzare ma se fosse stato che l'mnp insieme a Bersani consentono già di per sè di riappropriarsi del credito perchè allora l'autorità antitrust ha chiesto che in caso di mnp e di cambiamento di condizioni contrattuali sia riconosciuto il credito residuo? non so se mi sono spiegato.. addirittura c'è la condizione, per riavere il credito con mnp, che ci siano proposte di modifica contrattuale, se no il credito non si può riavere facendo mnp. e se bastava Bersani per il rimborso del credito in ogni caso allora anche wind avrebbe dovuto seguire le regole e l'antitrust non si sarebbe dovuta muovere per dire che se c'è modifica contrattuale e si fa mnp allora si riottiene il credito. ma sono proprio le regole di mnp che non prevedono il rimborso del credito e wind le segue scrupolosamente!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati