www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Voi al posto mio cosa fareste?

Inviato da Dolcemery 
Voi al posto mio cosa fareste?
30.05.2007 - 19:20
Cari ragazzi...
vi scrivo x kiedervi...voi al posto mio cosa fareste? vi spiego... col mio ragazzo (lontano x lavoro) abbiamo usato sempre vodafone x la qualità ma da qualche giorno stiamo utilizzando la wind x la noi 2. Con vodafone vanno via circa 50 euro al mese mentre con wind ne basterebbero solo 10. Avendo notato che il segnale wind è davvero molto molto migliorato mi kiedevo ke fare....tenere wind o vodafone? nn riesco a gestire 2 sim allo stesso tempo anke x una questione di comodità. Voi cosa mi consigliate di fare? con vodafone mi trovo molto bene soprattutto anke nei periodi delle promo ( messaggi gratis) ke la wind nn fa o meglio nn come vodafone... e ho paura di incorrere nuovamente in problemi di rete wind come c è capitato altre volte e quindi di dover di nuovo avvisare la rubrica dell'ennesimo cambio numero! cosa mi consigliate? confused smiley


Re: Voi al posto mio cosa fareste?
30.05.2007 - 19:54
innanzitutto impara a scrivere ( gia ti è stato spiegato perche non scrivere come una chat, ma vedo che te ne freghi).

Prova a tenere per un paio di mesi 2 sim con numerazioni diverse e poi se sei certa di quello che fai porti tutto a wind.

Per ridare il numero ai conoscentici si impiega poco...



Re: Voi al posto mio cosa fareste?
30.05.2007 - 20:27
Scusa non è che me ne frego ma sono abituata a scrivere così sugli sms e quindi ora è l'abitudine... mi impegnerò!! promesso!! :-P


Re: Voi al posto mio cosa fareste?
30.05.2007 - 20:55
che piani avete in Vodafone?


Re: Voi al posto mio cosa fareste?
30.05.2007 - 21:38
Le offerte sugli SMS ci sono anche in Wind. Con 3 euro al mese puoi avere 4000 SMS da inviare a numeri Wind. A conti fatti con 6 euro mensili avresti 4000 SMS e 400 minuti di chiamate. Se poi lui attiva il Noi2 verso il tuo numero i minuti diventano 800.


Re: Voi al posto mio cosa fareste?
30.05.2007 - 21:49
i minuti di noi2 sono 300. ma io aspetto di vedere le tariffe che hanno in Vodafone perchè forse sono sbagliate quelle.


Re: Voi al posto mio cosa fareste?
30.05.2007 - 22:09
Aveva detto che aveva la Friends se non sbaglio. Ad ogni modo per ogni chiamata ti partono 16 cent alla risposta.
Anche se sono 300 rimane più conveniente. In alternativa valuta la gente di 3. Con 9 euro mensili hai 60 minuti di chiamate e 60 sms al giorno verso tutti i numeri 3.
Su questa penso non ci sia nulla da dire..


Re: Voi al posto mio cosa fareste?
30.05.2007 - 22:42
ma tre rimodula e questa opzione può cambiare, costare di più, essere modificata e tolta in qualsiasi momento! bisogna avere sempre la rete e girando per lavoro il suo ragazzo non può avere sempre caduta la linea quando si passa al roaming o non si può preoccupare mentre lavora di vedere la copertura. costa poco ma tre ha degli inconvenienti come la copertura e è comunque un'opzione.
comunque friends è la cosa migliore.
voglio fare due considerazioni relativamente a noi2 e a friends.
noi2 prevede 300 min a 3euro.
friends (a parte che prevede anche sms a un cent comunque) 300minuti a 1cent = 3euro + gli scatti. faranno telefonate molto molto lunghe (anche mezz'ora) e alcune rapide (è un esempio equilibrato). facciamo che facciano chiamate da 5minuti (chiamate comunque abbstanza corte tra fidanzati). 300min/5=60chiamate * 0,16euro a scatto= 9,6euro di scatti alla risposta. totale friends = 12,6euro.
sinceramente se dice che con Vodafone spende 50euro al mese non so allora come faccia ad arrivarci contando anche qualche sms arriverà al massimo a 15euro. ma non 50! quindi di sicuro fa molto più traffico e con wind appena superi la soglia addio totale alla convenienza!!!
e dopo con wind12 paghi 12volte la tariffa di friends. con friends non hai limiti e tutto a un cent è poco contando anche lo scatto.


Re: Voi al posto mio cosa fareste?
31.05.2007 - 00:00
Le tariffe per risparmiare ci sono....

bisogna vedere se nei posti dove vi trovate c'è copertura,

Se c'è quella di 3 gente di tre non è male 60sms e o mms + 60 min al giorno (attivata su due numeri e quindi da raddoppiare).

Dovete studiarci un po su :)


Re: Voi al posto mio cosa fareste?
31.05.2007 - 00:22
e se poi rimodulano gente di tre? tanto ormai è pane quotidiano. a quel punto avresti perso per sempre la friends!


Re: Voi al posto mio cosa fareste?
31.05.2007 - 00:31
Tim e voda le tariffe non le rimodulano perche gia ci guadagnano un enormità...

Wind e tre l'hanno dovuto fare perche ci rientravano molto meno...


Re: Voi al posto mio cosa fareste?
31.05.2007 - 00:32
3 non ha mai rimodulato nulla infatti!


Re: Voi al posto mio cosa fareste?
31.05.2007 - 11:18
dedo ha scritto:
----------------------------------------
> 3 non ha mai rimodulato nulla infatti!

la rimodulazione di tutti i piani vecchi è un'invenzione allora! prova a dirlo a chi ha st+ poi mi dici se non è incavolato! D'altronde gente di tre è un'opzione e non è garantito da nessuna parte che sia a vita così uguale economicamente e come bundle ma soprattutto può anche scomparire.


Re: Voi al posto mio cosa fareste?
31.05.2007 - 11:24
e poi da nessuna parte nel messaggio di dolcemery c'è scritto che ha platinum sul wind.

"Cari ragazzi...
vi scrivo x kiedervi...voi al posto mio cosa fareste? vi spiego... col mio ragazzo (lontano x lavoro) abbiamo usato sempre vodafone x la qualità ma da qualche giorno stiamo utilizzando la wind x la noi 2. Con vodafone vanno via circa 50 euro al mese mentre con wind ne basterebbero solo 10. Avendo notato che il segnale wind è davvero molto molto migliorato mi kiedevo ke fare....tenere wind o vodafone? nn riesco a gestire 2 sim allo stesso tempo anke x una questione di comodità. Voi cosa mi consigliate di fare? con vodafone mi trovo molto bene soprattutto anke nei periodi delle promo ( messaggi gratis) ke la wind nn fa o meglio nn come vodafone... e ho paura di incorrere nuovamente in problemi di rete wind come c è capitato altre volte e quindi di dover di nuovo avvisare la rubrica dell'ennesimo cambio numero! cosa mi consigliate? confused smiley"

qui nel messaggio di mery vedi la parola platinum?
a parte che non c'è e poi è limitata al massimo a 6mesi la tariffa speciale platinum. Dopo sforando le soglie del noi2 si trova un piano wind12 dove la tariffa è 12volte maggiore di friends.


Re: Voi al posto mio cosa fareste?
31.05.2007 - 13:52
master1 ha scritto:
----------------------------------------
> che piani avete in Vodafone?

Io ho vodafone infinity e il mio ragazzo vodafone friends! complessivamte ci troviamo molto bene con vodafone a parte quelle telefonate talmente brevi...tipo 20 secondi che se lo telefono io mi partono 34 cents di scatto!! ma vi sembra normale?? 34 cents x 20 secondi?? bah! ed è x questo che stavo pensando di tenere wind...ma wind mi preoccupa x la copertura perchè non si mai dove prende o non prende. Con vodafone questo problema nn l'abbiamo mai avuto...siamo stati sempre tranquilli. Cmq su wind da febbraio ho la tariffa platinum!! davvero conveniente rispetto a vodafone infinity ( 15 di scatto e 19 al minuto). Non so proprio cosa fare... confused smiley


Re: Voi al posto mio cosa fareste?
31.05.2007 - 14:01
come gia ti è stato spiegato , per un paio di mesi tieni due cell e verifica , nei luoghi che frequenti la reale copertura...

Che wind non prenda in alcuni posti è una leggenda metropolitana...

La copertura è buona nel complesso.


Re: Voi al posto mio cosa fareste?
31.05.2007 - 14:14
master1 ha scritto:
----------------------------------------
> ma tre rimodula e questa opzione può cambiare,
> costare di più, essere modificata e tolta in
> qualsiasi momento! bisogna avere sempre la rete e
> girando per lavoro il suo ragazzo non può avere
> sempre caduta la linea quando si passa al roaming
> o non si può preoccupare mentre lavora di vedere
> la copertura. costa poco ma tre ha degli
> inconvenienti come la copertura e è comunque
> un'opzione.
> comunque friends è la cosa migliore.
> voglio fare due considerazioni relativamente a
> noi2 e a friends.
> noi2 prevede 300 min a 3euro.
> friends (a parte che prevede anche sms a un cent
> comunque) 300minuti a 1cent = 3euro + gli scatti.
> faranno telefonate molto molto lunghe (anche
> mezz'ora) e alcune rapide (è un esempio
> equilibrato). facciamo che facciano chiamate da
> 5minuti (chiamate comunque abbstanza corte tra
> fidanzati). 300min/5=60chiamate * 0,16euro a
> scatto= 9,6euro di scatti alla risposta. totale
> friends = 12,6euro.
> sinceramente se dice che con Vodafone spende
> 50euro al mese non so allora come faccia ad
> arrivarci contando anche qualche sms arriverà al
> massimo a 15euro. ma non 50! quindi di sicuro fa
> molto più traffico e con wind appena superi la
> soglia addio totale alla convenienza!!!
> e dopo con wind12 paghi 12volte la tariffa di
> friends. con friends non hai limiti e tutto a un
> cent è poco contando anche lo scatto.
Master io raggiungo i 50 euro al mese perchè spesso e volentieri c capitano telefonate di pochi secondi e poi calcola che telefono anche le mie amiche di facoltà e quelle che telefono + spesso hanno tim e wind. Ti posso dire che effettivamente per le mie esigenze andrebbe benissimo wind anche perchè credo che non supereremmo la soglia di 800 minuti al mese perchè il mio ragazzo di solito scende tutti i fine settimana tranne qualche volta che scende ogni 2 o 1 volta al mese raramente...solo quando ha dei corsi particolari. Ma ciò capita una volta all'anno. Ma nn sono molto tranquilla solo per la copertura di wind ma per il resto per le mi esigenze fa davvero al nostro caso. Ragazzi magari ditemi di dove siete e dalle vostre parti wind come va...giusto per avere una panoramica nel caso il mio ragazzo dovesse spostarsi da quelle parti. Vi ringrazio davvero tanto per i vostri suggerimenti. ::smoke::


Re: Voi al posto mio cosa fareste?
31.05.2007 - 14:55
(ricordando che infinity ti permette con quei 34cent di fare chiamate anche da mezz'ora ed è qui il grande risparmio) wind può andare bene per il noi2 ma non per chiamare i Vodafone o quando chiami tim. diventa costosa pure quella perchè non esistono solo chiamate da 20secondi visto che chiami delle amiche. e poi ricordo ancora una volta che al massimo la tariffa platinum dura 6mesi quindi fino ad agosto poi basta, finito! e non so che piano tu abbia però non ti aspettare grandi risparmi.



Re: Voi al posto mio cosa fareste?
31.05.2007 - 15:18
a sto punto la gd3 tra voi due sembra l'ideale , in piu dovresti aggiungerci una sim tra la voda e la tim o la wind.

Per la copertura indica dove abitate (come paese) e che strada solitamente percorre il tuo ragazzo


Re: Voi al posto mio cosa fareste?
31.05.2007 - 15:21
Ho il piano wind 12. Credo che tu abbia ragione. Forse la wind va bene solo per il noi 2. Ma avere 2 schede da mantenere....proprio nn mi va! è scomodissimo portarsi 2 cell dietro...lo faccio da pochi giorni e già mi son scocciata!! ::diablo:: credo proprio che alla fine resterò con vodafone...eye rolling smiley


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati