www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Copertura wind in italia

Inviato da Dolcemery 
Copertura wind in italia
27.05.2007 - 18:49
Ciau a tutti ragazzi! sapreste dirmi se è migliorata la copertura wind in italia in questi ultimi tempi? esistono ancora molte zone scoperte? cosa mi dite al riguardo? vi ringrazio x le vostre risposte e spero siano numerose! :-)


Re: Copertura wind in italia
27.05.2007 - 19:52
Re: Copertura wind in italia
28.05.2007 - 09:41
Ciao Dedo!! io vivo in prov di Bari e qui a quanto pare la copertura è migliorata di molto. Siccome presto inizierò a viaggiare parecchio mi chiedevo appunto se la copertura wind in generale in italia fosse migliorata. Il punto è questo: io come sim principale ho vodafone ma spendo circa 50 euro al mese di ricarica xkè il mio ragazzo è lontano. Con wind invece ho 400 min gratis con la noi2 (xkè ho una delle vecchie sim) e tariffa platinum. Volendo potrei attivare noi wind sms che ti dà 4000 sms gratis al mese verso wind. Per cui con la wind risparmierei moltissimo e quindi avrei bisogno di 10 euro al mese al max xkè le mie telefonate vertono quasi esclusivamente al mio raga. Quindi capisci bene la mia necessità di risparmiare e poi anche xkè nn riesco a gestire 2 sim contemporaneamente ma anche x una questione di comodità...per questo vorrei ke wind fosse il mio gestore principale...ma questo solo se la copertura fosse davvero migliorata! scusami se mi sono molto dilungata!! rotfl a presto!!


Re: Copertura wind in italia
28.05.2007 - 10:14
Io non ho mai avuto problemi. L'unica cosa che forse è un po' scadente è l'audio del Noi2, però dato che i minuti sono gratis se cade la linea puoi richiamare e basta, tanto non ci sono scatti alla risposta!
Effettivamente se chiami e mandi SMS ad un numero Wind attivando anche la Noi Wind SMS avresti un bel risparmio rispetto ai 50 euro che spendi con Vodafone.
Se poi vai oltre la soglia dei 400 minuti o devi chiamare altri numeri hai comunque la tariffa Platinum che non è poco.


Re: Copertura wind in italia
28.05.2007 - 10:27
Infatti ecco xkè sto pensando ke se effettivamente la copertura wind è migliorata direi d tenerla come gestore principale! Dedo tu di dove 6?


Re: Copertura wind in italia
28.05.2007 - 11:57
dolcemery, io sarò una voce fuori dal coro in un forum Wind, ma dalla mia esperienza posso dire che la copertura Wind è migliorata rispetto a quando è nata (stendo 1 velo pietoso sulla gestione del roaming con TIM ::diablo::), tuttavia la trovo ancora scadente. X lavoro mi hanno rifilato 1 sim Wind :-( e mi muovo tra Lombardia ed Emilia Romagna.
Ho anche 1 Wind 5 con NOI 2 con la mia ragazza, ma troppo spesso perdiamo + tempo a chiederci "mi senti?" o a dirci "nn ho capito, puoi ripetere" che altro; alla fine mi tengo a portata di mano 1 Vodafone friends così almeno nn ci dobbiamo innervosire x il solo fatto di telefonarci ::cool::
Ora arriverà la solita valanga di opinioni opposte, ma questa è la mia esperienza e anche di quella di tutte le persone che conosco che hanno attivato Wind x parlare (quasi) gratis con il partner


Re: Copertura wind in italia
28.05.2007 - 13:47
Firn hai pienamente ragione! anke io un anno fa riscontravo il tuo stesso problema e infatti col mio ragazzo c innervosivamo parekio al tel xkè c capitava la stessissima vostra cosa e così decidemmo d passare a vodafone! il mio raga ha una vodafone friends e io la infinity...ma cmq la vodafone mi costa parekio xkè anke solo x una tel d 20 secondi sono costretta a pagare lo scatto di 0,34 cents, con i quali potrei parlare x mezz'ora, quando con la wind non pago assolutamente nulla! ora vorrei provare a ridare fiducia a questa compagnia e spero davvero che la sua copertura sia migliorata xkè mi piacerebbe molto avere wind come unico operatore...ma questo sarà possibile solo quando la copertura sarà davvero buona!! t ringrazio x il tuo parere! a presto!! ::au::


Re: Copertura wind in italia
28.05.2007 - 14:05
Provare non ti costa nulla. Per le chiamate può esserci forse ancora questo problema, però avresti anche gli SMS, 4000 SMS con solo 3 euro, nessun gestore te li dà.
Se vuoi la qualità puoi chiamare dalla Vodafone, ma sai anche tu quali sono i costi, e poi ti va anche bene perchè avete quelle tariffe. Se dovessi attivare una SIM adesso sarebbe davvero improponibile con gli scatti a 19 cent..


Re: Copertura wind in italia
02.06.2007 - 12:27
Dolcemery, se vuoi un consiglio, non prendere in considerazione il gestorino giocattolino wind ma prova a considerare se per le vostre esigenze possa andare bene il nuovo mvno UNOMobile che gira su niente po' po' di meno che su rete vodafone:
http://www.cellularitalia.com/comu/unomobile010607.php


Re: Copertura wind in italia
02.06.2007 - 12:35
Gionatan ha scritto:
----------------------------------------
> Dolcemery, se vuoi un consiglio, non prendere in
> considerazione il gestorino giocattolino wind ma
> prova a considerare se per le vostre esigenze
> possa andare bene il nuovo mvno UNOMobile che gira
> su niente po' po' di meno che su rete vodafone:
> http://www.cellularitalia.com/comu/unomobile010607
> .php

Ho letto ma nn mi soddisfa molto...l'offerta family è valida solo x un anno ma a me serve qualcosa a vita. Sicuramente è ottimo x telefonare tutti gli altri.


Re: Copertura wind in italia
02.06.2007 - 16:44
e dire che UNOMobile sarebbe la soluzione! perchè se adesso che è appena partita fa già chiamare a un cent pensa in futuro cosa può fare?!! e io mi baso sugli UNOMobile (gestiti tutti da Carrefour) degli altri stati europei. e dirò di più!: ogni massimo sei mesi abbassano la tariffa sia delle chiamate sia degli sms!!!
Comunque come ho già scritto io ho provato wind come vero numero principale x 3anni. è migliorata ma delle volte la linea non la riesci a prendere o cade o si sente veramente in modo metallico. Può convenire a parte le pecche ma solo per noi2 e noi wind sms. Poi sai già come la penso riguardo la tua situazione e che non può diventare il numero principale nè x te nè x il tuo ragazzo x via delle chiamate verso gli altri e degli spostamenti in italia del tuo ragazzo. e secondo me non è necessario aprire troppi post con lo stesso tuo problema perchè chi si esprime in questo forum ti ha già dato risposta.. infatti io sto diventando ripetitivo.. poi a parte che sei l'unica donna che ho sentito che si fa dei problemi per tenere 2 cell nella borsetta ma se riesci a mettere da parte questi problemi potresti prenderti una sim secondaria UNOMobile e per un anno almeno sei a posto ricordando che sei sotto la rete Vodafone e che UNOMobile cerca sempre la massima convenienza! c'è infatti anche da dire che la tariffa UNOMobile è molto più flessibile di noi2. costa 1cent/min sempre. cioè se fai più di 300minuti li paghi sempre un cent e non 12cent + scatto come la wind12 e se fai meno minuti ci guadagni perchè spendi meno di 3euro. e conviene pure per le chiamate verso i non Vodafone. infatti potresti chiamare i Vodafone con solo 34cent a chiamata e usare le promo messaggi di Vodafone poi usare UNOMobile per chiamare i non Vodafone e il tuo ragazzo perchè la tariffa è migliore rispetto Infinity.. poi vedi tu. io non mi preoccuperei molto dell'anno di scadenza della tariffa a un cent di UNOMobile..


Re: Copertura wind in italia
02.06.2007 - 17:47
ma per acquistare una nuova sim con l operatore uno mobile bisogna avere necessariamenta una carta fedeltà del gruppo carrefour e ci si può ricaricare andando solo nei supermercati carrefour,dico bene? correggetemi se ho capito male!
grazie a chi vorrà darmi chiarimenti!! lisa


Re: Copertura wind in italia
02.06.2007 - 18:09
minilisa ha scritto:
----------------------------------------
> ma per acquistare una nuova sim con l operatore
> uno mobile bisogna avere necessariamenta una carta
> fedeltà del gruppo carrefour e ci si può
> ricaricare andando solo nei supermercati
> carrefour,dico bene? correggetemi se ho capito
> male!
> grazie a chi vorrà darmi chiarimenti!! lisa

si compra nei supermercati Carrefour, nei GS e nei Dippiù. sia la sim sia a maggior ragione le ricariche. anche senza avere carta fedeltà puoi diventare cliente UNOMobile.


Re: Copertura wind in italia
02.06.2007 - 21:06
ok master!! c penserò! si effettivamente hai ragione :-P magari appena mi reco al carrefour vedo un pò... ::love:: grazie 1000 x i tuoi consigli!! thumbs up smiley


Re: Copertura wind in italia
03.06.2007 - 12:41
un grazie anche da parte mia a master per il chiarimento!!
buona domenica!! :-)


Re: Copertura wind in italia
03.06.2007 - 13:51
Ragazzi ma secondo voi la mappa di gsm world x voi si può ritenere valida anche x quanto riguarda gli accordi di roaming internazionale?? il sito è www.gsmworld.com


Re: Copertura wind in italia
03.06.2007 - 13:51
Dovrei andare i polinesia francese ;-)


Re: Copertura wind in italia
03.06.2007 - 14:05
no per niente. la copertura anche solo italiana di un gestore è aggiornata a mesi prima. le offerte, promozioni e piani più o meno vengono inseriti anche se non tutti e comunque alcune informazioni sono sbagliate. Per gli accordi di roaming vai sul sito del tua gestore. x Vodafone clicca su:
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/home.do?tabName=Estero+privati&tk=9607,t



Re: Copertura wind in italia
03.06.2007 - 14:43
Master io ho visto sul sito wind ma x la polinesia non prevede accordi di roaming! mentre su gsmworld ci sono. A chi credo?


Re: Copertura wind in italia
03.06.2007 - 16:24
ah..con wind in effetti è un po' difficile la cosa e mi successe anche a me con l'egitto anche se ora vedo che hanno aggiornato il sito x l'egitto.. praticamente (ti puoi informare anche te al 155 non si sa mai) wind lì non promette accordi con i gestori locali però quasi al 99% (se il telefono te lo consente per il discorso dual/tri/quad-band) puoi comunque chiamare tramite chiamata non diretta cioè tramite *124*. L'ho già verificato con l'egitto. prima non c'erano accordi e ci andai e chiamai con *124*, ora hanno fatto accordi (che hanno messo sul sito) e compare la possibile di fare la chiamata diretta con +39. però ti dico: può essere che a suo tempo aggiornato il sito wind e già gli accordi c'erano (il che permise le mie chiamate) quindi io ti dico che forse su wind in polinesia non ci metterei la mano sul fuoco. io comunque mi porterei il tel wind (insieme a quello Vodafone ovviamente) e proverei wind..chissà..


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati