www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

costo mensile della wind 5...

Inviato da minilisa 
costo mensile della wind 5...
25.05.2007 - 19:24
ciao ragazzi e ragazze, ho una domanda da fare ai possessori della tariffa wind 5.
il mio caso è questo.
tra le schede secondarie ho una scheda con profilo wind 5. l ho comprata qualche mese fa e ho pagato giusto il primo mese il costo fisso di 6 euro (mensili, appunto!!).
saranno tre o 4 mesi che non uso più questa scheda. per cui vorrei chiedere se, a quanto sapete per esperienza diretta, cosa accade ora che vado a ricaricare a distanza di mesi?
1) mi fanno pagare solo i 6 euro del mese in corso?
2)rischio che mi facciano pagare (e quindi mi sottraggano dal credito a seguito di una nuova ricarica) i 6 euro mensili relativi a questi tre o quattro mesi in cui,non usando la scheda, ho scelto di non pagare il canone mensile??
spero di aver espresso con chiarezza il mio dubbio!
ringrazio in anticipo per le vostre risposte! lisa


Re: costo mensile della wind 5...
26.05.2007 - 11:51
Succede esattamente quello che accade quando non vengono pagati i canoni delle opzioni "Noi". Quando andrai a ricaricare ti addebiteranno i canoni per i mesi in cui non hai ricaricato. Se sono 3 mesi che non ricarichi sei in negativo di 18 euro, se sono 4 mesi lo sei di 24 euro.

Comunque chi sceglie una tariffa a canone si presuppone che la utilizzi e la ricarichi. Non so se a questo punto ti convenga ricaricare 50 euro per fartene scalare la metà. Se hai veramente intenzione di utilizzare la Wind5 ti conviene acquistare una nuova SIM, dove tra l'altro ora c'è una promozione per i nuovi clienti Wind5 se non erro!


Re: costo mensile della wind 5...
26.05.2007 - 17:48
grazie dedo... infatti avev ipotizzato potessero farmi pagare tutti icanoni "arretrati": in questo caso, in effetti provvedere alla disattivazione mi sembra più sensato, anzichè pagare decide di euro!! grazie! :-)


Re: costo mensile della wind 5...
27.05.2007 - 18:44
Dedo nn è vero che fanno pagare i canoni arretrati! io ho iniziato in questi giorni a riutilizzare 1 sim wind che non ricaricavo da un anno e mi hanno scalato esattamente le 3 euro della noi 2 x quanto riguarda solo ed esclusivamente questo mese. In + ho chiesto conferma ad un operatore e mi ha appunto detto che scalano i soldi relativi al mese in cui inizi a riutilizzare la scheda! x cui minilisa nn credo t convenga acquistare un'altra sim!:-P


Re: costo mensile della wind 5...
27.05.2007 - 19:52
Stronz**a micidiale. Ma perchè tutta sta gente dice balle?


Re: costo mensile della wind 5...
28.05.2007 - 09:57
Dedo x me è stato così! se poi a te hanno fatto pagare tutti gli arretrati è un altro paio di maniche! Minilisa a questo punto telefona ad un operatore del 155 e chiedi...poi facci sapere. Cmq è stato così anche x una mia amica...non ha ricaricato la sim x 5 mesi e poi ha pagato solo il canone del mese in cui ha iniziato ad usare la sim di nuovo!


Re: costo mensile della wind 5...
28.05.2007 - 10:10
Tutti, e dico tutti, anche in questo forum si sono sempre lamentati perchè ricaricavano 10 euro e non se ne vedevano accreditato nemmeno 1. Chiamavano incazz*ti il 155 ed erano sotto di 40 euro..riultato: buttavano via la scheda.

Ma tu sei qui da troppo poco per aver letto quelle cose..


Re: costo mensile della wind 5...
28.05.2007 - 10:36
Dedo nn so ke dirti...forse sarò stata io troppo fortunata?? boh! anke io avevo qst timore xkè se ricaricavo la skeda avrei dovuto fare 50 euro di ricarica x restare forse con 15 euro! e x questo poi ho tel l'operatore e confermandomi che nn scalavano gli arretrati ho voluto fidarmi e così è stato! nn so davvero ke dirti...si lo so in passato scalavano gli arretrati...forse ora la situazione è cambiata?nn lo so! cmq io ho voluto solo riportare la mia esperienza. Ieri ho fatto ricaricare la scheda anke al mio raga...anche lui nn la ricaricava da un anno quasi e gli hanno scalato solo i 3 euro x il noi2 di maggio. Quindi forse è vero ke l'aria in wind sta cambiando... confused smiley


Re: costo mensile della wind 5...
28.05.2007 - 11:44
Potrebbe anche esserci un'altra ipotesi.
Il noi 2 di un anno fa prevedeva 400 minuti gratis; recentemente (mi sembra a marzo) c'è stata l'ennesima rimodulazione del NOi 2 e i minuti sono stati ridotti a 300. Forse nn sono stati addebitati i 3 euro di tutti questi mesi, ma quando è stato pagato nuovamente il canone di 3 euro è stato attivato il "nuovo" NOI 2 da 300 minuti (mentre se avesse continuato a pagare avrebbe mantenuto i 400').
E' solo un'ipotesi, x' altrimenti la mia esperienza conferma quanto scritto da dedo


Re: costo mensile della wind 5...
28.05.2007 - 14:08
Firn è anche un po' assurdo quello che dici. Cioè, potrebbe davvero essere come hai detto tu, però tutte le cose che sono state rimodulate hanno sempre cambiato il nome: Wind Senza Scatto -> Wind Senza Scatto New, idem la Sempre Light. A questo punto penso avrebbero cambiato anche il nome dell'opzione.
Io so solo che recentemente ho ricaricato e me li hanno scalati tutti.


Re: costo mensile della wind 5...
28.05.2007 - 14:48
Ragazzi ho controllato e mi sono rimasti i vecchi 400 minuti! nn so ke dirvi... a me è andata così!rotfl


Re: costo mensile della wind 5...
28.05.2007 - 14:55
x dedo:
la mia era solo 1 ipotesi x cercare un briciolo di plausibilità x' in realtà anche a me è sempre capitato come a te: quando ricaricavo, mi scalavano tutto.
Fra l'altro ho letto distrattamente il post e ho confuso il canone di 6 euro di Wind 5 con quello di 3 euro di Noi 2.

Un'ulteriore ipotesi di cambiamento nelle procedure di Wind potrebbe essere dato anche da questo elemento. Nelle recenti modifiche apportate da Wind (sempre in marzo), c'è anche quella del costo per la sostituzione della sim: prima il costo veniva detratto dal credito esistente sulla sim e, se nn sufficiente, veniva a gravare anche sulla ricarica successiva. Ora tale costo viene fatto pagare in negozio quando viene consegnata la sim. Tale costo (mi sembra 10 euro) vale x sim smarrita o rubata; se la sim invece deve essere sostituita x malfunzionamento, allora la nuova sim è gratis (il costo della nuova sim lo sostiene il rivenditore, a differenza di prima in cui il rivenditore nn si accollava nessuna spesa)


Re: costo mensile della wind 5...
28.05.2007 - 19:32
un messaggio per dolcemery e per coloro che l hanno contestata. adesso vi spiego meglio...
stamattina ho chiamato il 155 (prima di fare "materialmente " una ricarica e trovarmi con 25 euro dfi credito scalato tutto in un colpo!!!). l operatrice mi ha detto che potevano essere anche 10 i mesi di non utilizzo della scheda,perchè tanto quando ricaricherò pagherò solo per il mese in corso... e nessun vecchio arretrato (nel mio caso sarebbero due o tre mesi circa!). ho insistito con il 155 e mi han detto la stessa cosa.
certo la prima ricarica che farò sarà solo di 10 euro, così (anche nell ipotesi a me non favorevole)non mi troverà a veder evaporare più di questa cifra!
i primi di gigno farà effettivamente questa ricarica e verificherò co precisione quanto onesti stamattina siano stati al 155. subito dopo potrò aggiungere a questa lista dei messaggi anche la mia esperienza diretta.
non metto in dubbio che a qualche cliente wind sia capitato personalmente di vedersi scalare dal credito i canoni arretrati!
ma psero proprio che anche a me capiti come mi han detto stamattina al 155,e come è accaduto anche a dolcemery!!
per ora incrocio le dita e fra qualche giorno vi aggiornerò!!
lisa


Re: costo mensile della wind 5...
28.05.2007 - 20:04
Ciao Lisa! si stai tranquilla fidati sono onesti! anke io ero molto ma molto scettica ma c ho provato! ho ricaricato sl da 10 euro ed è tutto ok! x me t puoi fidare! un bacio!! ::love::


Re: costo mensile della wind 5...
28.05.2007 - 23:21
Fammi sapere. Se così fosse non posso che essere contento per voi..


Re: costo mensile della wind 5...
31.05.2007 - 20:13
grazie dolcemery... questione di pochi giorni e poi ricarico sulla scheda wind. penso verso il 2 o 3 giugno.


Re: costo mensile della wind 5...
31.05.2007 - 20:27
Di niente!! è stato un piacere aiutarti!! bacio!! smoking smiley


Re: costo mensile della wind 5...
31.05.2007 - 22:50
mmm quanto gli piace ai troll cambiare sesso :D


Re: costo mensile della wind 5...
08.06.2007 - 20:26
ragazzi e ragazze... ho ricaricato ieri con 10 euro di traffico... e mi hanno scalato solo i 6 euro mensili dovuti per la wind 5 (che è la tariffa che ho sulla scheda stessa!!). mi son rimasti 4 euro di traffico.
per cui mi sembra sian stati di parola i signori della wind!!
comunque controllerò nelle prossime ore che non intacchino i 4 euro in questione!
vi terrò aggiornati!!


Re: costo mensile della wind 5...
10.06.2007 - 20:31
Grazie x l'aggiornamento ;-)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati