www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ricariche minime all'estero?

Inviato da isolaverde 
Ricariche minime all'estero?
08.05.2007 - 11:21
Qualcuno le conosce?


Re: Ricariche minime all'estero?
08.05.2007 - 12:30
cosa vuol dire??

So che c'è la possibilità di ricaricare con le ricariche di operatori esteri.
Se ti riferisci ai tagli di ricarica stranieri non lo so, dipende tutto dall'operatore estero..


Re: Ricariche minime all'estero?
09.05.2007 - 16:01
Effettivamente all'estero si può ricaricare con le ricariche di operatori stranieri che hanno fatto l'accordo con la Wind.
Ma attenzione: le ricariche acquistate all'estero funzionano solamente nella nazione in cui sono state acquistate ed esclusivamente sotto copertura dell'operatore che le vende.
Il traffico, una volta ricaricato, può essere utilizzato ovunque.
Scrivo questo perchè chi trovasse piccole ricariche straniere (che ne so, invento da 2 o 3 Euro), sappia che non può utilizzarle per ricaricare dall'Italia.


Re: Ricariche minime all'estero?
09.05.2007 - 16:48
E non solo, ora è ancora più facile ricaricare il tuo telefonino Wind all’estero grazie al servizio Ricarica Internazionale.
In alcuni paesi stranieri, infatti, puoi ricaricare il cellulare come se fossi in Italia, utilizzando direttamente le ricariche degli operatori stranieri di seguito elencanti.

Acquista le carte ricarica in

* Austria con One Connect
* Germania, Irlanda e Regno Unito con l’operatore O2
* Spagna con Amena
* Ungheria con Pannon
* Norvegia con Telenor
* Svizzera con Sunrise

Chiama il numero gratuito 4242, seleziona la voce "Ricarica Internazionale" e inserisci il codice segreto che compare sulla carta ricarica dell’operatore straniero. In breve tempo riceverai la conferma dell’avvenuta ricarica e l’ammontare ricaricato.

Puoi ricaricare all’estero anche via POS presso i rivenditori autorizzati degli operatori che offrono il servizio. Il codice segreto sarà stampato su uno scontrino e dovrà essere utilizzato sempre chiamando il numero gratuito 4242 come per le carte ricarica.

Per consentire l'offerta del Servizio di Ricarica da estero, anche se non indicati sulle ricariche internazionali degli operatori, all’estero sono previsti i contributi di ricarica di seguito specificati:

per le ricariche fino a 10 Euro, il contributo di ricarica è pari a 2 Euro, per quelle fino a 49.99 Euro, il contributo è pari a 5 Euro.
Per le ricariche da 50 Euro ed oltre non sarà addebitato nessun contributo a prescindere dal valore del traffico indicato sulla ricarica.


http://estero.wind.it/it/privati/multipag/multipagina2/estero_multipag3.php


Re: Ricariche minime all'estero?
09.05.2007 - 20:59
ky82 ha scritto:
----------------------------------------
> E non solo, ora è ancora più facile ricaricare il
> tuo telefonino Wind all’estero grazie al servizio
> Ricarica Internazionale.
> In alcuni paesi stranieri, infatti, puoi
> ricaricare il cellulare come se fossi in Italia,
> utilizzando direttamente le ricariche degli
> operatori stranieri di seguito elencanti.
>
> Acquista le carte ricarica in
>
> * Austria con One Connect
> * Germania, Irlanda e Regno Unito con
> l’operatore O2
> * Spagna con Amena
> * Ungheria con Pannon
> * Norvegia con Telenor
> * Svizzera con Sunrise
>
> Chiama il numero gratuito 4242, seleziona la voce
> "Ricarica Internazionale" e inserisci il codice
> segreto che compare sulla carta ricarica
> dell’operatore straniero. In breve tempo riceverai
> la conferma dell’avvenuta ricarica e l’ammontare
> ricaricato.
>
> Puoi ricaricare all’estero anche via POS presso i
> rivenditori autorizzati degli operatori che
> offrono il servizio. Il codice segreto sarà
> stampato su uno scontrino e dovrà essere
> utilizzato sempre chiamando il numero gratuito
> 4242 come per le carte ricarica.
>
> Per consentire l'offerta del Servizio di Ricarica
> da estero, anche se non indicati sulle ricariche
> internazionali degli operatori, all’estero sono
> previsti i contributi di ricarica di seguito
> specificati:
>
> per le ricariche fino a 10 Euro, il contributo di
> ricarica è pari a 2 Euro, per quelle fino a 49.99
> Euro, il contributo è pari a 5 Euro.
> Per le ricariche da 50 Euro ed oltre non sarà
> addebitato nessun contributo a prescindere dal
> valore del traffico indicato sulla ricarica.
>
>
> http://estero.wind.it/it/privati/multipag/multipag
> ina2/estero_multipag3.php

Tutto esatto nella pagina del sito Wind? Non proprio. Ci sono 2 errori che la Wind fatto.
Innanzi tutto i cdr che nella pagina Wind rimangono.
E poi, i signori della Wind si sono dimenticati (o nemmeno lo sanno?) che dal 1° ottobre 2006 (ossia oltre 7 mesi fa) il gestore spagnolo Amena si chiama Orange.
Capisco che alla Wind siano restii a togliere i cdr, ma almeno il nuovo nome del gestore lo devono segnalare!


Re: Ricariche minime all'estero?
10.05.2007 - 10:28
Non sono stato affatto chiaro.
Intenderei conoscere l'importo delle ricariche minime fissato dagli operatori esteri "per i loro utenti".


Re: Ricariche minime all'estero?
10.05.2007 - 11:00
isolaverde ha scritto:
----------------------------------------
> Non sono stato affatto chiaro.
> Intenderei conoscere l'importo delle ricariche
> minime fissato dagli operatori esteri "per i loro
> utenti".


Allora hai sbagliato Forum. Dovevi postare in Mobile: argomenti comuni.


Ti posso comunque dire che in Portogallo, i tre operatori (TMN - Vodafone - Optimus), e tutti gli altri operatori virtuali (non propriamente virtuali..), offrono ricariche a partire da 5 €.

Con ricariche superiori, diciamo 25 €, alcuni operatori offrono anche un bonus (più credito ricaricato).

Ah, ultima cosa, non sono mai esistite le scratch card: tutti ricaricano via bancomat. Chi non ha il bancomat va a ricaricare nei rivenditori autorizzati. Forse anche noi dovremo cambiare...


Re: Ricariche minime all'estero?
10.05.2007 - 18:13
In Spagna ci sono le scratch card, ma l'importo minimo (a seconda dei gestori) è generalmente di 15 Euro. E si trovano specialmente alle casse dei supermercati.
Al bancomat non so, in quanto ho provato a mettere il mio bancomat e non c'è stato verso di caricare. Accettano solamente i bancomat spagnoli.
Edicole o tabaccai hanno delle apposite macchinette stampanti (simili ai pos) che stampano le 16 cifre necessarie per fare la ricarica. E funzionano per tutti i gestori.
L'importo minimo mi sembra sia 5 Euro e poi a salire per multipli di 5.


Re: Ricariche minime all'estero?
12.05.2007 - 12:22
Mi spiace se ho ho sbagliato il forum.
Ma intendevo segnalare anche in questo (perchè no?) che le "comodità" che offrivano i nostri gestori probabilmente presto scompariranno (=Spagna? =Portogallo? o che altro?)


Re: Ricariche minime all'estero?
12.05.2007 - 20:51
isolaverde ha scritto:
----------------------------------------
> Mi spiace se ho ho sbagliato il forum.
> Ma intendevo segnalare anche in questo (perchè
> no?) che le "comodità" che offrivano i nostri
> gestori probabilmente presto scompariranno
> (=Spagna? =Portogallo? o che altro?)


Non credo che le cose cambino molto a lato pratico.
Spariranno le ricariche inferiori a 5 Euro (se non sbaglio c'erano solo Vodafone 3 Euro e Wind 4 Euro).
Per il resto: bancomat non spariranno. Se poi le scratch card saranno sostituite da ricariche stampate al momento dell'acquisto da apposite macchinette presso edicole e tabaccai, non credo che sia un problema per nessuno.
Probabilmente sarà un vantaggio per tabaccai ed edicolanti che non dovranno anticipare i soldi per ricevere poi le scratch card e venderle in seguito: di conseguenza non ci saranno spese per la loro produzione e distribuzione.
Cambieranno sì i modi, ma saranno comunque disponibili presso gli stessi esercizi di oggi.


Re: Ricariche minime all'estero?
14.05.2007 - 12:08
Congratulazioni per le "predizioni".
Neanche Nostradamus le avrebbe offerte.
E' arduo prevedere cosa faranno i gestori (e se i tabaccai e i giornalai saranno contenti delle "novità"; e non mi pare affatto, visto il preannunciato nuovo sciopero)?
Ma la mia domanda era un'altra.
Ed è rimasta senza risposta.
Non chiedevo divinazioni ma notizie.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati