www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Wind mi ha truffato

Inviato da TheBoss 
Wind mi ha truffato
08.05.2007 - 00:58
Ero possessore di una sim Wind con profilo Senza Scatto Old, prossima alla scadenza, con credito esaurito.
Avevo intenzione di lasciar scadere la sim perchè non mi serviva più, quando ricevo una lettera (cartacea, per posta) con i faccioni di Aldo Giovanni e Giacomo che recitano: "Ti regaliamo 10€ di ricarica". Leggo bene il tutto: basta ricaricare di un qualsiasi importo e i 10€ omaggio arriveranno entro tre giorni.

Faccio due conti e decido che se queste sono le condizioni (ricarico 10 e loro mi danno 10) vale la pena di non lasciar scadere la sim. Faccio la ricarica e dopo alcune ore ricevo il seguente SMS: "Siamo spiacenti ma su questo numero risulta attivo un piano tariffario non compatibile con la promozione. Per informazioni sull'attivazione chiami il 155".
..intanto io i 10 € per la ricarica li ho già spesi.

Ho controllato se per caso mi fosse sfuggito qualche dettaglio sull'opuscolo che mi è arrivato a casa, ma non è riportata nessuna limitazione alla promo.

Non ho intenzione di stressare nessun operatore del 155, preferisco sfogarmi qui sul forum (grazie x la comprensione) e buttare nel cesso le sim wind che possiedo una volta che saranno esauriti i rispettivi crediti.

Ciao,
e state attenti alle truffe!


Re: Wind mi ha truffato
08.05.2007 - 09:30
Grazie per l'avvertimento,
ma secondo me sbagli.
Io telelefonerei al 155, spiegandogli l'accaduto, stressandoli e facendomi dare i 10€ di questa promozione. Tutto sommato non sono poi così "capre" e, quando si tratta di errori del genere o manacti accrediti, risolvono anche velocemente.
In bocca al lupo e facci risapere!

mercurio


Re: Wind mi ha truffato
08.05.2007 - 10:04
sul 155 online c'è una sezione apposita per lmentarti.

I presupposti per richiedere il bonus ci sono... anche perche l'errore è loro


Re: Wind mi ha truffato
08.05.2007 - 11:20
Penso che il titolo dell'intervento sia alquanto esagerato. Adesso arriviamo addirittura a parlare di truffa perchè non ti sono stati accreditati i 10 euro.

Ok, non li sto giustificando, però la truffa sarebbe se ti avessero rubato dei soldi TUOI, o non accreditato quelli che hai speso per la ricarica. In questo caso si sarebbe truffa.

Arrivare a parlare di questo perchè non ti hanno messo i 10 euro di bonus penso sia un'altra cosa..Comunque basta chiamare il servizio clienti..


Re: Wind mi ha truffato
08.05.2007 - 12:18
Bè,guarda,se tu entri in un negozio in cui è esposto il 50% di sconto, e dopo che entri ti rendi conto che lo sconto non esiste si può parlare di pubblicità ingannevole e raggiro. Ma nel caso di Theboss lui è stato spinto a spendere 10 euro con la promessa,mai mantenuta, di averne altri 10. Se questa non è truffa come vuoi chiamarla? Coriandoli? Sicuramente non è di grandi dimensioni, visto i 10 euro, ma sempre di truffa si tratta, a maggior ragione se consideri che non sono state esplicitate tutte le condizioni per ususfruire del servizio o le relative limitazioni. Se poi calcoli che la wind può benissimo fare sti giochetti con centinaia o migliaia di clienti vedrai che le dimensioni dei "coriandoli" aumentano.


Re: Wind mi ha truffato
08.05.2007 - 12:32
Appunto, si tratta di una somma talmente minima che chiamarla truffa è eccessivo!


Re: Wind mi ha truffato
08.05.2007 - 14:15
Dedo, ti sei fermato alla prima parte del mio messaggio. Perchè nella seconda parte criticavo il fatto che la wind, facendo questo scherzetto a migliaia di clienti, incassa dei soldi che non avrebbe incassato perchè la gente avrebbe fatto scadere le sim.


Re: Wind mi ha truffato
08.05.2007 - 17:39
dedo ha scritto:
----------------------------------------
> Appunto, si tratta di una somma talmente minima
> che chiamarla truffa è eccessivo!

Veramente non è l'entità della somma, bensì il fatto di per sé che parla chiaro. E, se vogliamo essere pignoli, lo stesso scherzetto chissà a quanti altri è stato fatto.
A questo punto è interessante vedere come si comporterà la Wind. Se erogherà quanto ha promesso significa che si è trattato di un errore dovuto ad una svista. Niente truffa, ma solamente poca attenzione ai possibili impedimenti.
E comunque, anche se c'è incompatibilità niente impedisce che la Wind accrediti manualmente i 10 Euro promessi.
Vediamo l'evoluzione.


Re: Wind mi ha truffato
09.05.2007 - 10:18
E comunque dove sta scritto che deve esserci un importo minimo x definire 1 simile raggiro come "truffa"?!?
Se Wind fa lo stesso giochetto con 50.000 suoi clienti (meno dell'1% dei suoi clienti) , l'importo del giochetto è di 500.000 €... è 1 importo sufficiente x chiamarlo truffa?
Con il concetto che tanto è un importo minimo, banche e società erogatrici di servizi hanno spillato milioni di euro ai loro clienti/utenti... ed è giusto che continuino a farlo se i loro clienti sostengono che sono solo 10 euro!

Anni fa mi era arrivato 1 sms su una delle mie sim Wind in cui mi si diceva che se ricaricavo, avrei avuto l'importo raddoppiato. Ho cancellato il messaggio e ho provveduto alla ricarica, tuttavia il raddoppio nn l'ho mai visto. Alla richiesta di informazioni al call center, mi hanno risposto che loro nn vedevano nessuna promo su quel numero. Io purtroppo avevo cancellato l'sms. Nn ho mai più aderito ad 1 promo Wind nè ho più pubblicizzato tale gestore (d'altra parte gli scherzetti che ha sottoposto ai suoi clienti sono notevoli: dall'improvvisa scomparsa senza alcun avviso del roaming con Tim al passaggio del Noi 2 da gratis con 500 minuti agli attuali 300 minuti a 3 €/mese fino alla recente rimodulazione obtorto collo anche x i vecchi clienti della Wind 10).


Re: Wind mi ha truffato
09.05.2007 - 10:52
Il Noi2 non è mai stato gratis! Non dire stron**te!


Re: Wind mi ha truffato
09.05.2007 - 11:57
dedo ha scritto:
----------------------------------------
> Il Noi2 non è mai stato gratis! Non dire
> stron**te!


Veramente se negli spot in tv o nei messaggi del 155 alla Wind è sempre tutto gratis per sempre!


Re: Wind mi ha truffato
09.05.2007 - 13:35
dedo ha scritto:
----------------------------------------
> Il Noi2 non è mai stato gratis! Non dire
> stron**te!
agli inizi di wind io ce lo avevo ed era gratis


Re: Wind mi ha truffato
09.05.2007 - 13:50
Firn ha scritto:
----------------------------------------
> Anni fa mi era arrivato 1 sms su una delle mie sim
> Wind in cui mi si diceva che se ricaricavo, avrei
> avuto l'importo raddoppiato. Ho cancellato il
> messaggio e ho provveduto alla ricarica, tuttavia
> il raddoppio nn l'ho mai visto. Alla richiesta di
> informazioni al call center, mi hanno risposto che
> loro nn vedevano nessuna promo su quel numero. Io
> purtroppo avevo cancellato l'sms. Nn ho mai più
> aderito ad 1 promo Wind nè ho più pubblicizzato
> tale gestore (d'altra parte gli scherzetti che ha
> sottoposto ai suoi clienti sono notevoli:
> dall'improvvisa scomparsa senza alcun avviso del
> roaming con Tim al passaggio del Noi 2 da gratis
> con 500 minuti agli attuali 300 minuti a 3 €/mese
> fino alla recente rimodulazione obtorto collo
> anche x i vecchi clienti della Wind 10).
al tempo avevo ricevuto l' sms che se ricaricavo ricevevo il raddoppio. dopo un giorno di ritardo chiamavo sempre tutti i giorni il cc e dopo 2 settimane ho inviato un fax con fotocopia della ricarica ed io avevo ancora l' sms. finalmente era arrivato l' accredito.
sono stato scottato da due mesi di pending cioe' tre telefoni potevano solo ricevere e dopo 2 mesi e 180 fax hanno risolto con 50.000 lire.
al tempo avevo il noiwind gratis ed il credito unico.
poi mi e' arrivata una bolletta da 10.000 lire a me che avevo tutto prepagato e da fesso l' ho pagata.
pero' a quel punto dopo tutto cio' che era gratis ed era stato abolito per poi darlo a pagamento, la bolletta inviata ad un prepagato, due mesi di pending, l' omaggio se ricarichi che non arrivava mai, ma sapendo con chi trattavo avevo tenuto la ricarica di carta e lo scontrino fiscale, la ragazze che mi chiedevano se tenevo il cellulare spento mentre era sempre acceso.
oltre ad aver fatto scadere le due sim wind, ho fatto scadere anche il 1088 light prepagato che era il miglio piano per internet al mondo.
quanto successomi e' accaduto nei primi due anni di nascita di wind.
dal dopo wind ho alice adsl flat che in 2 anni non si e' mai fermata, telecom non mi ha mai addebitato niente di anomalo, lo stesso tim e vodafone che sono le uniche mie due sim che uso sempre non mi hanno mai dato problemi di nessun genere.
firn dovevi tenere anche te la ricarica cartacea e fare una ventina di telefonate come avevo fatto io.


Re: Wind mi ha truffato
09.05.2007 - 14:30
Il Noi2 non lo è mai stato. Io l'ho attivato il primo giorno che uscì ricordo, tra l'altro subito alla notte. Il canone era di 2 euro al mese! Poi i costi si sono alzati, o abbassati o quello che volete, ma non è mai stato gratis, tranne il costo di attivazione per le nuove SIM. Il canone mensile c'è sempre stato fin dall'uscita!



Re: Wind mi ha truffato
09.05.2007 - 14:52
X dedo:
se le cose nn le sai, stai zitto, anzichè affermare che gli altri dicono stron**te! Nn sopporto assolutamente quegli arroganti che credono di avere la verità in tasca e fanno sembrare gli altri degli stupidi....
Quando avevo aderito a "Noi due" inizialmente era gratis, esattamente come per planplim e come x qulacun altro.... smoking smiley
Leggiti questo vecchio post e guarda chi ne è l'autore e cosa ha scritto: ::diablo::
http://forum.cellularitalia.com/read.php?4,159143,159143#msg-159143
A quanto pare le stron**te uno di noi due le scrive, ma nn sono io rotfl


Re: Wind mi ha truffato
09.05.2007 - 14:53
allora avevo attivato il noi2 o era il noiwind non mi ricordo che se non sbaglio era che i 2 mobili ed un fisso si chiamavano a 150 lire al minuto senza scatto ed era gratis. poi quando e' diventato a pagamento ho disdetto tutto.



Re: Wind mi ha truffato
09.05.2007 - 14:54
Concordo,
con chi dice che "truffa" è indipendemente dalla cifra. Credo che si parli di truffa se c'è la volontà di "imbrogliare" (in tutte le accezioni di questo verbo) qualcuno.

Comunque anch'io ho ricordanza che ci fosse stata un'opzione, tipo noiwind, ma gratuita, nel senso che le chiamate fatte verso gli wind erano gratuite. Ma il noi2 non mi pare proprio.

mercurio


Re: Wind mi ha truffato
09.05.2007 - 15:11
ho trovato questo:
S.Valentino: NoiWind gratis dal 10 al 28 febbraio
sia vecchi che nuovi clienti
* Dal 10 al 28-02-01 tutte le chiamate tra i telefoni NoiWind non si pagano
Il comunicato Wind del 2 febbraio aveva già svelato per intero la promozione per il periodo di S.Valentino. Alcuni lettori nei giorni scorsi avevano posto il dubbio se la promozione riguardasse anche i vecchi clienti. Confermiamo:
La promozione si applica automaticamente a tutti i clienti Wind: sia i nuovi clienti che attivano il NoiWind nel periodo promozionale, sia per coloro che hanno il NoiWind già attivo da tempo

- Al termine della promozione tutte le chiamate torneranno ad essere tariffate con la normale tariffa, 125+iva/min, tutti i giorni 24h su 24

Si ricorda che:
- si può attivare l'opzione convergente NoiWind solo tra 1 numero di Rete Fissa e 1o2 piani mobili (tutti i numeri, sia prepagati che postpagati, devono essere intestati alla stessa persona)

chiedo scusa avevo il noiwind con un fisso e 2 mobili ed era gratis.


Re: Wind mi ha truffato
09.05.2007 - 17:31
Ciao a tutti,
in questo caso, se avessi letto bene, si parla di ricarica da ALMENO 20€ (entro il 15/06) e quindi non hai diritto in partenza al bonus. Mentre il discorso sul profilo tariffario viene in secondo piano: cioè credo che vogliano spingerci forzatamente ai nuovi piani aumentati del 20% dopo la legge Bersani.

Quindi ad una fregatura se ne aggiunge un'altra !!

Io ho ricevuto oggi questa lettera ma sono più che certo di buttarla, assieme alla Sim.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati