www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Chiudono i fax del servizio clienti

Inviato da Capitano Nemo 
Chiudono i fax del servizio clienti
25.04.2007 - 15:36
Dalle News di un noto sito specializzato su Wind

... vi riportiamo una modifica nel metodo di contatto “scritto” tra Wind e il cliente: a partire dal 7 Maggio 2007 verranno dismesse le due seguenti numerazioni fax, a disposizione dei clienti Wind: 800915811 (MNP), 800915896.
Per tutti gli scenari in cui attualmente è previsto proceduralmente l’invio di un fax ad uno dei due numeri sopra riportati, a partire da tale data i clienti potranno utilizzare l’invio di una lettera di richiesta alla Casella Postale 14155 – 20140 – Milano Baggio.

Questa notizia mi sembra sia peggiore delle rimodulazioni.
Capisco che i fax con numero verde abbiano un costo, ma potevano benissimo essere sostituiti da fax con normali numeri di rete urbana.

A questo punto possiamo aspettarci di tutto...


Re: Chiudono i fax del servizio clienti
25.04.2007 - 17:56
Peccato che nella pagina da dove hai preso questa notizia ce ne fossero anche tante altre..

Però ovviamente riportiamo sempre e solo quelle negative. Ma siii!!


Re: Chiudono i fax del servizio clienti
25.04.2007 - 18:01
dedo ha scritto:
----------------------------------------
> Peccato che nella pagina da dove hai preso questa
> notizia ce ne fossero anche tante altre..
>
> Però ovviamente riportiamo sempre e solo quelle
> negative. Ma siii!!


Ok, ma nessuna di quelle notizie risolve il problema del numero di fax chiuso.

Torno a ripetere. Potevano sostituire il numero verde con un normale numero di rete urbana di Milano.
A meno che vogliano rendere più lunghe le procedure.
Non dimentichiamo che siamo nel 21° secolo: non ci sono più le diligenze a cavallo ed hanno inventato, elettricità, radio, tv, telefono e fax!


Re: Chiudono i fax del servizio clienti
25.04.2007 - 20:19
Le procedure avranno quindi tempi abbastanza lunghi, e per avere comprova si dovrà inviare una Raccomandata! E' vero il fax non è certo, ma comunque pur attivando 1 utenza di rete fissa, i costi per noi utenti sono relativamente più bassi, ed idem i tempi di risoluzione/risposta


Re: Chiudono i fax del servizio clienti
25.04.2007 - 22:40
Stanno demolendo la Wind pezzo dopo pezzo. Via il cc, via i fax.
Intanto, come sul Titanic che sta affondando, l'orchestra continua a suonare.
Per il futuro non mi aspetto niente di buono.
Chiuderanno?
Saranno assorbiti da 3? Forse per questo la Wind sta riducendo tutto?
Vedremo...


Re: Chiudono i fax del servizio clienti
26.04.2007 - 08:59
Per forza che vengono eliminati i FAX, glieli abbiamo fusi con messaggi di protesta per le rimodulazioni...


Re: Chiudono i fax del servizio clienti
26.04.2007 - 11:11
VERGOGNA!!!!!!!!!!thumbs down
Pensare che qui avevano migliorato il segnale e anche il 155 era migliorato.........se l'egiziano vende ai draghi.....ehm NOn mi piace!:-|


Re: Chiudono i fax del servizio clienti
26.04.2007 - 16:23
Piero65 ha scritto:
----------------------------------------
> Per forza che vengono eliminati i FAX, glieli
> abbiamo fusi con messaggi di protesta per le
> rimodulazioni...

causa pending ovvero 3 miei telefoni che non potevano chiamare per due mesi ho mandato anni fa 3 fax al giorno per 60 giorni.
ora ho capito perche' chiudono il fax.
60 per 3=180 lettere a 0,60 cadauna= 108,00 euro di lettere di protesta.

dopo il rimborso di 50.000 lire ho fatto scadere tutto cio' che avevo di wind.
ormai e' da tantissimi anni che non mi rovino piu' la salute e leggo queste pagine per farmi due risate.


Re: Chiudono i fax del servizio clienti
26.04.2007 - 16:24
Capitano Nemo ha scritto:
----------------------------------------
> dedo ha scritto:
> ----------------------------------------
> > Peccato che nella pagina da dove hai preso
> questa
> > notizia ce ne fossero anche tante altre..
> >
> > Però ovviamente riportiamo sempre e solo quelle
> > negative. Ma siii!!
>
>
> Ok, ma nessuna di quelle notizie risolve il
> problema del numero di fax chiuso.
>
> Torno a ripetere. Potevano sostituire il numero
> verde con un normale numero di rete urbana di
> Milano.
> A meno che vogliano rendere più lunghe le
> procedure.
> Non dimentichiamo che siamo nel 21° secolo: non ci
> sono più le diligenze a cavallo ed hanno
> inventato, elettricità, radio, tv, telefono e fax!

quoto al 100%.


Re: Chiudono i fax del servizio clienti
26.04.2007 - 16:46
Dedo,
qui si condividono le cose negative per conoscerle ed evitarle e cercare di non prendere bufale! Se poi sei il paladino di wind o lavori per wind, non è un problema nostro. Se wind fa cose giuste merito a wind, se wind fa cose sbagliate vanno dette non nascoste!


Re: Chiudono i fax del servizio clienti
26.04.2007 - 18:48
Se imparassi a leggere saremmo tutti più felici.


Re: Chiudono i fax del servizio clienti
26.04.2007 - 21:46
Scusate...

a cosa serve un fax se ti risolve tutto l'operatore?

Non siamo sempre catastrofisti nelle cose.

Purtroppo quando a qualcuno viene dato dal presente dell'idiota vi incazzate per la maleducazione.

Purtroppo in italia è pieno di cretini che pensano di risolvere qualcosa con i fax.

Se li han chiusi perche qualcuno si è divertito a mandarne 100 e passa al giorno per lamentarsi di 2 centesimi di aumento HANNO FATTO Benissimo.

Se un gestore non vi va piu a genio e secondo voi si è comportato male , esiste la MNP.

Non risolve molto ma... i suoi danni al gestore li crea



Re: Chiudono i fax del servizio clienti
26.04.2007 - 22:16
Iencenelli, tutti gli operatori di telefonia ad oggi offrono un servizio di comunicazione via fax gratuito. Per quanto concerne le rimodulazioni, mi preme sottolineare che a parte i 2cent/min in più al minuto, sono aumentati di 5cent/cad gli sms.
Credo sia giusto che ogni utente si lamenti della rimodulazione, anche se è vero che la MNP è un ottimo strumento per "difendersi".
Anche Tim per via dell' enorme sospensione di utenze, avrà ricevuto parecchi fax, ma non per questo ha eliminato il servizio.
Non credi che potrebbero quanto meno abilitare un numero normalissimo di rete fissa? Posso tranquillamente dire che io ho risolto, molte volte problematiche tramite fax e non tramite operatore.


Re: Chiudono i fax del servizio clienti
26.04.2007 - 22:21
Non tutti mandano fax per reclamare per le rimodulazioni.
Qualcuno li utilizza per cose più importanti.
Chi riceve fax in quantità, ben difficilmente ha un fax normale che stampa tutto su carta. Ci vorrebbe un camion di carta al giorno.
Normalmente il fax finisce direttamente sull'hard disk di un computer e può essere consultato direttamente a video.
Chiaro che se arriva una lettera questa è già in cartaceo.
Ossia chiudono i fax per risparmiare. Il fatto che poi questo danneggi i clienti, questo alla Wind non frega assolutamente nulla. in più risparmiano il costo delle telefonate (visto che è un numero verde).
Peraltro se avessero messo un numero di rete fissa (pur risparmiando sulla bolletta del telefono) forse non avrebbero ridotto i fax entranti: chi manda i fax nella maggioranza dei casi lo fa dall'ufficio e quindi la telefonata la paga qualcun altro.

A parte queste considerazioni, la realtà è sempre la stessa. Stanno smantellando la Wind. Pezzo dopo pezzo.


Re: Chiudono i fax del servizio clienti
26.04.2007 - 23:24
espert concordo con quello che dici, l'unico errore è non mettere una linea fissa.

Anche se serve a poco..

Comunque
Il numero verde ha i suoi costi...
Non c'entra una mazza la giustificazione che si da sul fax server e sulla sua digitalizzazione.

Se la gente non si da una regolata queste sono le conseguenze...
Chi ce lo dice che bombardare di fax la wind gli crei disagi sulla zona di milano e al loro call center (e quello di infostrada)?

Non stanno smantellando la wind , stanno razionalizzando le troppe spesee i mancati introiti.


Comunque La lettera è una buona idea (spero solo momentanea) serve a eliminare i rompicoglioni e quelli che si divertono a costo zero.


Re: Chiudono i fax del servizio clienti
26.04.2007 - 23:35
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------

> Non stanno smantellando la wind , stanno
> razionalizzando le troppe spesee i mancati
> introiti.
>

Sei sicuro? Vogliamo riparlare di questo argomento fra un annetto?


Re: Chiudono i fax del servizio clienti
27.04.2007 - 07:15
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> Scusate...
>
> a cosa serve un fax se ti risolve tutto
> l'operatore?
>
> Non siamo sempre catastrofisti nelle cose.
>
> Purtroppo quando a qualcuno viene dato dal
> presente dell'idiota vi incazzate per la
> maleducazione.
>
> Purtroppo in italia è pieno di cretini che pensano
> di risolvere qualcosa con i fax.
>
> Se li han chiusi perche qualcuno si è divertito a
> mandarne 100 e passa al giorno per lamentarsi di 2
> centesimi di aumento HANNO FATTO Benissimo.
>
> Se un gestore non vi va piu a genio e secondo voi
> si è comportato male , esiste la MNP.
>
> Non risolve molto ma... i suoi danni al gestore li
> crea

io ne ho inviato uno (1) per lamentarmi di una chiamata che non mi ricordo di aver mai fatto
della bellezza di 2,5 verso la lottomatica (io poi) e gli ho inviato il modulo per chiedere le ultime tre cifre del numero


Re: Chiudono i fax del servizio clienti
27.04.2007 - 10:05
Io per principio per l'aumento dello scatto alla risposta, del valore della tariffa al minuto, del costo dei messaggi ho fatto la portabilità.

Quindi del fax di wind non me ne frega più niente.


Re: Chiudono i fax del servizio clienti
27.04.2007 - 10:05
Capitano Nemo ha scritto:
----------------------------------------

> Sei sicuro? Vogliamo riparlare di questo argomento
> fra un annetto?

volentieri


Re: Chiudono i fax del servizio clienti
27.04.2007 - 10:08
Federico_2 ha scritto:
----------------------------------------

> io ne ho inviato uno (1) per lamentarmi di una
> chiamata che non mi ricordo di aver mai fatto
> della bellezza di 2,5 verso la lottomatica (io
> poi) e gli ho inviato il modulo per chiedere le
> ultime tre cifre del numero



è assurdo che tu mandi un fax perche non ti ricordi :)

Io ho risolto un loro furto di 19 euro tramite 155 online.
Gli ho detto di verificare le motivazioni del perche mi era stata tolta quella cifra (opzione internet).

Nel giro di 48 ore mi hanno ridato i soldi.

Il fax personalmente lo ritengo inutile se il servizio è adeguato.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati