www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

copertura wind

Inviato da hutson 
copertura wind
04.04.2007 - 17:21
ciao a tutti...premesso che uso due cellulari con scheda tim e vodafone...stavo facendo una ricerca dettagliata sul web inerente al servizio di copertura nazionale e locale (al momento vivo nella provincia di frosinone anche se mi muovo spesso per lavoro in tutta italia) del segnale wind...dato che ho trovato davvero eccellente l'offerta wind 5 new a 6 centesimi verso tutti...offerta che sinceramente vodafone e tim se la sognano...nel senso che con questi due operatori si è agevolati nel chiamare vodafone > vodafone e tim > tim...ma se chiami altri operatori sono dolori (se da un tim chiami un vodafone o un wind o un 3 o un fisso come pure per vodafone verso altri che non siano vodafone sono come minimo 19 centesimi al minuto almeno per i listini attuali). prima di scrivervi ho letto diversi form che avete lasciato in materia di copertura segnale ed associando il tutto alle mie esperienze vi riporto una mia personale considerazione: premesso che non voglio mettere in cattiva luce ne wind ne i suoi clienti...penso che...per quanto ho testato di persona e letto...il segnale wind lascia alquanto a desiderare rispetto a vodafone e tim...tanto per fare un esempio...nella mia zona non c'è copertura per un raggio di 25 km il che è già assurdo di per se...certo anche tim e vodafone hanno le loro pecche...ma basta fare una statistica veloce...confrontando il numero di clienti che hanno tim e vodafone contro wind...ci sarà un motivo di tale disparità...nelle mie rubriche tim e vodafone ho + di 300 numeri di cellulare...i wind non saranno + di 20...voi quanti ne avete? non credo molti di +...e questo già potrebbe bastare. ripeto non voglio criminalizzare ne wind ne chi ha wind sul proprio cellulare ma sinceramente anche per aver testato molte zone d'italia...la ricezione lascia molto a desiderare (la settimana scorsa ero in veneto...wind prendeva malissimo al cospetto di tim e vodafone)...certo ci saranno zone in cui prende bene...ma francamente aveva ragione una persona che su questo form scriveva che c'è un motivo se wind offre tariffe così convenienti. avere due cellulari con due numeri è una palla morbosa...non solo per una questione di comodità ma anche di ricariche...personalmente se il segnale di copertura wind fosse stato una via di mezzo tra tim e vodafone...non ci avrei pensato un sol attimo a tenere unico numero wind...ma poi c'è anche un altro punto...dato che la maggior parte degli utenti nazionali sono tim e vodafone...chi è quel matto che spende cifre astronomiche per chiamare un wind? i miei clienti sono tutti tim e vodafone...non mi chiamerebbero mai su un wind come credo pure amici vostri che hanno tim e vodafone non vi chiamerebbero a quelle cifre. ora mi chiedo...capisco che ci sono strategie di mercato e di marketing nonchè business (vedi la manipolazione delle tariffe dopo i tagli dei costi sulle ricariche)...ma che bella utopia sarebbe avere listini non dico paritari ma equi...in cui non doverci rimettere un mutuo nel chiamare altri operatori diversi dal proprio...eh povera italia...sempre + giù...finiremo sotto i ponti...quei ponti che manipolano a livello di copertura del segnale per econominizzare fascie di territorio in cui si privilegia una nicchia di utenti al cospetto di altri. mi scuso se mi sono dilungato e se sono stato elaboratamente prolisso...ma volevo dirvi la mia dopo avervi letto in tanti interventi...giusta o sbagliata che sia stata la mia interpretazione.


Re: copertura wind
12.04.2007 - 15:23
quoto tutto.
spendere un po meno quando si chiama ed in cambio avere poca copertura perdendo le chiamate oppure perdendo le chiamate da rete fissa che costano 0,28 cent a minuto (invece di 0,21 a tim/vo) o perche' non si appartiene a tim o vo non so fino a che punto valga la pena.


Re: copertura wind
12.04.2007 - 18:03
Non su tutto è condivisibile quello che scrivi...
Se ragionassero come te non nascerebbe piu nessun gestore.

Ognuno dovrebbe valutare il gestore relativamente alle proprie esigenze.
Per il tuo utilizzo è un gestore da non considerare.


Re: copertura wind
12.04.2007 - 19:17
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> Non su tutto è condivisibile quello che scrivi...
> Se ragionassero come te non nascerebbe piu nessun


Quoto lencenelli.
Non solo non nascerebbero più gestori, ma (ed è gioco-forza) una volta nati, non si svilupperebbero nemmeno.
Ormai credo sia piuttosto assodato che non ti sposi un gestore e che, questa scelta, dipenda dalle tue esigenze, e la questione dei CdR, se non altro, ci ha "svegliato" un po' in questo senso.
Tanto per dire la mia, io abito in provincia e non mi sposto così tanto dai centri urbani, quindi wind mi va più che bene. Anzi a volte mi è capitato di andare "in mezzo ai lupi" e non ho avuto particolari problemi.
Concordo sul fatto che un tim chiama un tim e un vodafone chiama un vodafone, però non pare interessare alla maggioranza degli italiani. Se importasse loro solamente di risparmiare, forse, ci sarebbe più wind, con un conseguente miglioramento della copertura di rete.

mercurio


Re: copertura wind
12.04.2007 - 20:01
Parlerei di qualità sui collegamenti.
Tra una telefonata a campo pieno la qualità migliore è vodafone.
Molto buona tim.
Wind fa schifo. Rumore di fondo e qualità fonìa mediocri.



Re: copertura wind
13.04.2007 - 09:58
Ethan Hunt ha scritto:
----------------------------------------
> Parlerei di qualità sui collegamenti.
> Tra una telefonata a campo pieno la qualità
> migliore è vodafone.
> Molto buona tim.
> Wind fa schifo. Rumore di fondo e qualità fonìa
> mediocri.
concordo.


Re: copertura wind
13.04.2007 - 10:10
a genova wind ha una buona copertura con buona qualita' di conversazione e mai una volta e' caduta la linea, problemi nelle delegazioni piu' periferiche dentro gli edifici ma per il resto devi dire wind copre molto bene. nicolo'


Re: copertura wind
13.04.2007 - 16:43
A me ricorda molto gatto randagio.....!


Re: copertura wind
15.04.2007 - 14:55
mercurio31 ha scritto:
----------------------------------------

> Quoto lencenelli.



Quante volte vi devo dire che non si chiama Lencenelli ma iencenelli ?


Re: copertura wind
15.04.2007 - 16:22
Chiedo scusa,
soprattutto a Iencenelli, non volevo storpiare il suo nick: è stata una banalissima lettura errata.
A presto.

mercurio31


Re: copertura wind
15.04.2007 - 23:37
non devi chiedere scusa :)
non hai storpiato nulla...

Ci son cose piu gravi nella vita che arrabbiarsi per questo


Re: copertura wind
19.04.2007 - 09:27
risposta per lencenelli relativo al mio msg iniziale di apertura post...riguardo a quanto dici sul fatto che...se ragionassero tutti come me non nascerebbero + poli dissento moderatamente...nel senso che...se nascessero poli migliori di tim e vodafone sicuramente non ci penserei a cambiare e cmq la libertà concorrenziale di mercato deve esserci proprio per avere una scelta ampia ma francamente basta leggere bene questo forum nella sua interezza per farsi una idea di wind mobile (oltre ai fatti reali) che come ho detto non discrimino come compagnia anzi ribadisco l'eccellente offerta della wind 5 new...e rispondo anche a mercurio 31...che avvalorando la tesi del lencenelli dice anche in aggiunta che ragionando come me non ci sarebbe neanche + la possibilità di permettere ad una azienda di lavorare sotto l'aspetto della copertura...verissimo...anche se devo dire che le belle parole restano pur sempre tali...cari miei che vi piaccia o no (senza coda polemica ci mancherebbe quindi non capite male) wind resta il terzo polo...a me francamente dispiace...ma a livello di sviluppo di copertura credo che vada peggiornando la propria politica di investimenti basta solo vedere quanti ponti ha tolto di recente e cmq caro mercurio (in maniera amiche vole e non provocatoria) quando dici testualmente che...Concordo sul fatto che un tim chiama un tim e un vodafone chiama un vodafone, però non pare interessare alla maggioranza degli italiani...dunque ti chiedo...agli italiani cosa interessa? avere wind? o un solo telefono per chiamare tutti? per quello che vedo tutti hanno due telefoni e due schede se non addirittura 3 o quattro avvalendosi di tutti gli opertaori. buona giornata:-)


Re: copertura wind
19.04.2007 - 11:54
Ciao,
ma senti, sapere cosa vogliono gli italiani è cosa ardua... e questo solo per cadare in uno dei tanti luoghi comuni...
Effettivamente da almeno 5 anni a questa parte, anch'io conosco molte persone che hanno più di una sim e, naturalmente, di operatori diversi.
Che dire? Secondo me sono però ancora una minoranza, visto che moltissimi non sanno manco che tariffa hanno. Purtroppo non ho fonti sotto mano, e quindi mi devo esprimere con "molti" e "moltissimi": tutti questi "dati" li ho per aver letto (forum sulla telefonia e non) e dalla mia esperienza personale. Azzardo un'ipotesi: escludendo quelli che non sanno che tariffa hanno ( e forse ignorano anche l'operatore :))), gli altri suppongo vogliano una tariffa più o meno unica e ragionevole, senza scatti e senza canoni.
Quindi Wind 5 è senz'altro una buona tariffa (fatto salvo che ognuno consideri le proprie esigenze e la propria tipologia) ma, forse, andrebbe sottoscritta senza opzioni, visto che sono canoni che costano a cui va sommato tutto il traffico normale.

mercurio


Re: copertura wind
19.04.2007 - 20:42
mercurio condivido a pieno la tua lunga riflessione...come scrissi precedentemente nel mio lungo prolisso intervento (il primo per l'esattezza) ribadisco quanto segue...6 centesimi verso tutti non te la da nessuno come offerta...se wind mi avesse garantito una + ampia copertura che tim e vodafone per quanto mi si possa dire al contraio comunque danno...non avrei esitato...anzi mi chiedo come sia possibile gesto gap tra i 6 cent. di wind e quelli molto + alti di tim e vod. (3 non al cito che la conosco poco)...per lo meno...una tariffa verso tutti. spero solo che wind...almeno per i propri clienti garantisca quanto di meglio potrà fare perchè trovo iniquo...come del resto disse un utente qui sul forum...proporre quelle tariffe concorrenziale sopravvenendo meno a disservizi tipo copertura e assistenza...un cordiale saluto...HUTSON:-)


Re: copertura wind
20.04.2007 - 21:33
hutson ha scritto:
----------------------------------------
> risposta per lencenelli

ma siete cocciuti di brutto??? iencenelli


Re: copertura wind
21.04.2007 - 14:38
FEDE :) MA CHE HAI BEVUTO??

@#$%& la gente che scrive bene :)


Re: copertura wind
21.04.2007 - 20:03
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> FEDE :) MA CHE HAI BEVUTO??
>
> @#$%& la gente che scrive bene :)


guarda che è una L non una I


Re: copertura wind
22.04.2007 - 10:42
è un i di imola ed ha scritto bene.
é una i maiuscola :)

Riprendiamo a scrivere :)


Re: copertura wind
22.04.2007 - 11:04
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> è un i di imola ed ha scritto bene.
> é una i maiuscola :)
>

In realtà aveva scritto male....

ecco la differenza

Iencenelli (con la i maiuscola)

iencenelli (con la i minuscola)

lencenelli (con la L minuscola)


.... in ogni caso lasciamo perdere e continuiamo a scrivere :P


Re: copertura wind
22.04.2007 - 14:49
ossantamadonna :) neanche me ne ero accorto :) vabbe ::smoke::


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati