www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

che genio l'epuratore dei cdr!

Inviato da isolaverde 
che genio l'epuratore dei cdr!
04.04.2007 - 12:12
In questo nostro allegro Paese in cui il populismo impera, non è parso vero a qualche vanaglorioso di permettersi di disporre per legge (come sotto i regimi totalitari) un taglio secco alle entrate delle aziende telefoncihe.
(Equivalente di una eventuale imposizione per legge ai bar di non far pagare i primi dieci caffè di ogni giorno o ai benzinai di regalare i primi dieci litri di carburante ad ogni automobilista).
Bastava leggerne i bilanci e vedere che erano "postate" notevoli somme quali entrate per cdr.
Entrate "tagliate" d'incanto.
E' da dire che i cdr non erano illogici o immotivati: anche per soli 3 euro per le aziende occorreva stampare le schede, inviarle ai distributori, pagare le provvigioni, attivare le procedure di conteggio nei terminali.
Sono costi.
(Infatti ammortizzati e perciò inesistenti o proporzionalmente molto ridotti -ad esempio, per voda 5 euro su 145= 3 percento e non 33- sulle ricariche più elevate).
Ma il populismo qui (come in Burchina Faso) trionfa sempre.
E allora, via questi odiosi cdr!
La Wind che è sempre stata all'avanguardia delle promesse non mantenute (sempre=qualche tempo) ne ha prontamente (ci mancherebbe), come in passato, approfittato e ne va approfittando (Wind10=Wind12; SL sempre intera; aumenro dello scatto alla risposta sulla Wind 5; e chissà che altro ancora).
Non sono i centesimi in più a dar fastidio né quel "sempre=qualche tempo".
Deve far meditare e infastidire il fatto che sapendo che vi è in circolazione una Wind "sempre e non per qualche tempo" già a caccia di scusanti (o anche niente) per "rimodulare", le si sia data la opportunità di potersi persino giustificare (e anzi incrementare le entrate; magari prossimamente anche eliminando le piccole ricariche ancora necessarie per tenere in vita le sim -altra acrobazia meravigliosamente trascurata dal genio di cui sopra: come si potrà mai vietare -per legge?- non già la perdita del credito ma la scadenza della sim che è quasi -di fatto- la stessa cosa?
Senza scadenza delle sim "silenti", fra qualche tempo non vi sarebbero più numeri per le nuove sim).
Tutto ciò in nome dell'imperioso populismo che d'incanto, come i dittatori che incantano, ha fatto contenti coloro che chiedevano il nulla per avere, inevitabilmente, il peggio.
Infine, chi ci ha realmente guadagnato?
I piccoli utenti o la Wind?
Complimenti


Re: che genio l'epuratore dei cdr!
04.04.2007 - 13:22
Su tutto quello che hai scritto ognuno è libero di pensare come crede.
Quello che invece è certo che i cdr non esistono e non sono mai esistiti in nessun altro paese di questa terra.
Che i gestori sostengano dei costi per stampare e distribuire le ricariche o per pagare le commissioni alle banche o chi a gestisce le ricariche telematiche è verissimo. Ed anche all'estero i prepagati si ricaricano con gli stessi sistemi, ma all'estero nessun gestore ha i cdr.
Ciò detto, il solo errore fatto in Italia è che si è mosso il governo per fare una cosa che doveva fare da un bel pezzo l'Antitrust.
Anche un bambino si sarebbe accorto che dietro ai cdr c'era un cartello fra i gestori.
Il cartello è vietato dalle leggi. L'antitrust doveva intervenire, non lo ha mai fatto.
Come non hanno fatto assolutamente nulla anche AGCOM ed associazioni dei consumatori.
Che prima o poi i cdr sarebbero stati cancellati i gestori lo sapevano benissimo. Quando, l'estate scorsa, la commissione europea girò la castagna dei cdr all'Italia, sapevano benissimo che prima o poi la pacchia sarebbe finita.
In quanto alla Wind è evidente che ha trovato nei cdr la scusa per aumentare le proprie tariffe. Per poi piangere dando la colpa al governo.


Re: che genio l'epuratore dei cdr!
04.04.2007 - 13:31
purtroppo siamo ancora distanti dagli altri paesi europei.


Re: che genio l'epuratore dei cdr!
04.04.2007 - 14:25
mio dio ma questo è il blog delle @#$%&... eravamo l'unico paese ad avere i cdr e tu mi dici ke questi ultimi servivono per stampare pagare ed altre BUGIE E @#$%&... ma allora i gestori presenti in inghilterra francia germania ecc ke devono fare????? ma stai zitto per favore stai zitto... se vuoi pagare i cdr mandi 1 fax alla wind dove kiedi di pagare i cdr..... BUONA FORTUNA....


Re: che genio l'epuratore dei cdr!
04.04.2007 - 14:55
La lingua italiana, per i più, è a volte difficile da interpretare.
E vero che i cdr non ci sono (mai stati) in altri paesi.
Ma ci sono semre stati (illegalmente, ingiustamente, arditamente, quel che si vuole) nelle entrate e così nei bilanci delle aziende tlf italiane.
Dove costituiscono "poste" di bilancio
"Tagliare" (circa) 500/600 miliardi di lire per ognuna significa squilibrarne il bilancio.
Che va, ovviamente, in qualche modo ma assolutamente, riequilibrato.
La Wind ha (colto, figurarsi!, l'occasione ed ha) prontamente "rimodulato" molto e tanto a suo (solo) vantaggio.
Ed è pure giustificata perché "deve" riequilibrare il suo bilancio.
Già "rimodulava" (sic!!!) senza giustificazioni (sempre=qualche tempo=quando voglio).
Ora ha avuto pure la "opportuna" se non "obbligatoria giustificazione per il suo bilancio.
Qualcuno (utenti?) ci va a perdere e qualcuno (Wind?; tra i tanti, ad esempio, fin qui e chissà dopo, SL "rimodulata" (perché?); 20% in più su Wind 10 (perché mai?).
Qualcuno (Wind?) ci ha guadagnato (prego, fare i conti!).
Cosa è cambiato, anzi: peggiorato, senza i cdr se non la modifica (cioè aumento) delle tariffe (altro che cdr!!!)?
Chi non percepisce, non percepisce.
Non ci sono altri problemi.


Re: che genio l'epuratore dei cdr!
04.04.2007 - 15:09
post di discutibile inutilità!

Italiani grande chiacchieroni, è questo che mi viene da dire!


Re: che genio l'epuratore dei cdr!
04.04.2007 - 15:09
Mettiamo su i costi di ricarica anche alle pompe di benzina, fin che ci siamo.


Re: che genio l'epuratore dei cdr!
04.04.2007 - 16:07
Vedo, ahimè, che chi non ha voglia di capire, non può capire.
Non sto difendendo i cdr (ci mancherebbe! Non ho relativi introiti nè azioni Wind).
Segnalo che erano più "economici" i (dannati) cdr (d'altronde realmente incidenti solo sulle ricarche minime) rispetto ai vertiginosi aumenti (ad es., tra i tanti, 20% su wind 10; SL) che ne sono "legittimamente" conseguiti (e, altri, siamo certi, seguiranno).
E per i quali Wind non apettava altro (sempre=qualche tempo=quando voglio).
Immagino la festa in Wind:
Che bello! Si va, si va, si va a rimodular ......
Si riesce a percepirlo?
Ora (bilancio improvvisamente dissestato o alterato addirittura per legge), ha pure la "giustificazione legale" per (la sua intima passione) "rimodulare".
Wind abbisognava -ancora?- di una giustificazione per "rimodulare" tutto?
In italiano si dice così?


Re: che genio l'epuratore dei cdr!
04.04.2007 - 17:44
Isola lascia perde.... alcuni tizi sono purtroppo ciechi mentalmente.

Il tuo post è moralmente corretto...

E' vero che in altri paesi non si sono cdr, ma è anche vero che i costi delle telefonate sono notevolmente piu alti.

Purtroppo al popolino italiano bisognava far capire prima a cosa servivono questi costi..

Ovviamente in alcuni casi li ritengo esagerati, potevano accontentarsi di un paio di euro di ricarica per ogni ricarica (partendo da una base minima di 15 euro).

Se poi la gente non ha i soldi per mantenere qualcosa di superfluo problemi suoi...

Con l'aumento dei due cent a minuto sicuramente , a lungo andare , ci han guadagnato di piu il gestore.


Re: che genio l'epuratore dei cdr!
04.04.2007 - 18:56
ma dove ma quando??? in quale nazione le tariffe sono troppo care-... l'italia è la prima nazione in europa ad avere tariffe costose.. parlano parlano parlano senza neanke informarsi.... e poi a ke servivono i cdr?????????????????? ogni volta ke kiamavo sia 155 ke 133 ke 190 ke 119 tutti gli operatori mi dicevano ke i cdr andavano allo stato e non ai gestori... bugiardi......... e vi ricordo dato ke wind sta nel cuore a "tutti" ke il primo spot mandato in onda diceva " è nato il primo gestore telefonico in italia senza costi di ricarica" vi ricordateeeeeeeeeee??????????????????????????????????????????????????????????????? ah dimenticavo.. noi del "popolino" ce lo ricordiamo perfettamente....


Re: che genio l'epuratore dei cdr!
04.04.2007 - 20:39
girolamo84 ha scritto:
----------------------------------------
> e vi ricordo
> dato ke wind sta nel cuore a "tutti" ke il primo
> spot mandato in onda diceva " è nato il primo
> gestore telefonico in italia senza costi di
> ricarica" vi
> ricordateeeeeeeeeee???????????????????????????????
> ????????????????????????????????
> ah dimenticavo.. noi del "popolino" ce lo
> ricordiamo perfettamente....

infatti io con wind i costi di ricarica non li ho mai pagati, anche con ricariche da 10 euro...
wind ti ha comunque sempre dato modi per non pagare i costi di ricarica


Re: che genio l'epuratore dei cdr!
04.04.2007 - 20:53
non hai "mai pagato i cdr" perche moooolto probabilmente 6 anke cliente infostrada e infostrada ti da l'opportunità di ricaricare il cell addebitando il costo nella bolletta senza i cdr....... le cose si devono dire per come sono e non solo il 50%.


Re: che genio l'epuratore dei cdr!
04.04.2007 - 21:11
senti ragazzino
impara a scrivere senza le k mica sei in chat (ricorda che ci sono utenti non vedenti che leggono i forum ed internet con software appositi, come scrivi tu non va bene)

E prima di sproloquiare informati invece di dire boiate....

austria 0,20/0,40
belgio 0,20/0,50
bulgaria 0,20/0,30
cipro 0,10 ma devi ricaricare ogni mese
rep.ceca 0,20/0,30
danimarca 0,25/0,35
estonia media 0,20
finlandia media 0,18
francia 0,25/0,65
germania 0,25/0,50
grecia 0,35/0,60
spagna 0,25/0,30
inghilterra da 0,30 in su

decisamente piu alti in media dei costi italiani


Re: che genio l'epuratore dei cdr!
04.04.2007 - 22:01
Re: che genio l'epuratore dei cdr!
05.04.2007 - 00:36
Si, è meglio che tu sia senza parole, almeno stai zitto, soprattutto perchè hai scritto 7 post in croce! hot smiley



Re: che genio l'epuratore dei cdr!
05.04.2007 - 07:44
girolamo84 ha scritto:
----------------------------------------
> non hai "mai pagato i cdr" perche moooolto
> probabilmente 6 anke cliente infostrada e
> infostrada ti da l'opportunità di ricaricare il
> cell addebitando il costo nella bolletta senza i
> cdr....... le cose si devono dire per come sono e
> non solo il 50%.


e allora?? Io non sono cliente Infostrada, ho semplicemente chiesto il permesso ad una che ha infostrada ma io ho quasi sempre acquistato la ricarica da 50/60 euro!


Re: che genio l'epuratore dei cdr!
14.04.2007 - 07:57
e' vero!
c'era un cartello sui cdr!
ma un cartello vero, appeso e grosso cosi'!

e sapete cosa diceva questo cartello?

"SIAMO QUI PER REDISTRIBUIRE I SOLDI.

I SOLDI DEI CLIENTI PIGRI, IGNAVI, RICCHI DA FOTTERESENE, STUPIDI, DI QUELLI CHE UN GIORNO ANDAVANO DI FRETTA, O CHE AVEVANO SOLO 10€ PERCHE' 50 SE LI ERANO APPENA SPARATI AL VIDEOPOKER, DI QUELLI CHE ENTRANO DAL TABBACCAIO E CHIEDONO "MI DIA UNA RICARICA" E NON SANNO NEANCHE CHE GESTORE HANNO.

SIAMO QUI PER REDISTRIBUIRLI A CHI AI SOLDI STA ATTENTO, A CHI SI INFORMA SU COME RISPARMIARE 2€, A CHI IN FONDO METTERE DA PARTE 5 PEZZI DA 10 NON E' COSA IMPOSSIBILE, A CHI SI SENTIVA SODDISFATTO PERCHE' CON LA SUA TESTA ED ATTENZIONE AVEVA TROVATO IL MODO DI RICARICARE SENZA COSTO CON IL FISSO."

insomma in altre parole, e scusate il maiuscolo, era una componente con cui il prezzo veniva articolato per aumentare la soddisfazione (qualcuno direbbe "l'utilita'";) complessiva dei clienti.

ora quel cartello non c'e' piu'. e secondo la media del pollo staliniana, lo prendiamo mediamente nel posto tutti quanti. che bella democrazia.
ma perche' devo pagare di piu' per colpa di una massa pigra e demente che ha creato da sola il suo problema?
perche' se questo era veramente un problema epocale, all'apparizione di wind SENZA CDR PER ANNI gli altri gestori non sono falliti?

nausea.


Re: che genio l'epuratore dei cdr!
14.04.2007 - 09:04
Cari utenti wind, mi spiace per voi, sinceramente.
Il vs. gestore ha di fatto caricato sulle tariffe (circa +20% con wind 12) il mancato introito dei costi di ricarica (-20%).
Ma non potete prendervela con il Governo che ha approvato un provvedimento di mero adeguamento alla normativa europea: siamo o non siamo nella UE?
Io sono cliente TIM, e dall'abolizione dei costi di ricarica ci ho solo guadagnato per ora, dato che TIM non solo non ha aumentato le vecchie tariffe, ma ne ha fatto uscire altre ancor più convenienti come TIM CLUB.
Va riconosciuto che le tariffe WIND sono ancora convenienti, ma se io fossi un cliente WIND per l'atteggiamento della società sarei già migrato vs. altro gestore, come peraltro avrei fatto se l'avesse fatto TIM.
La scelta sta a voi, se rimanete con WIND (pienamente legittimo, ci mancherebbe) non potete lamentarVi di un provvedimenro governativo di semplice adeguamento, che per i clienti di altri gestori, più corretti a mio avviso, sta comportando un notevole risparmio.


Re: che genio l'epuratore dei cdr!
14.04.2007 - 13:42
frissio ha scritto:
----------------------------------------
> Cari utenti wind, mi spiace per voi,
> sinceramente.
> Il vs. gestore ha di fatto caricato sulle tariffe
> (circa +20% con wind 12) il mancato introito dei
> costi di ricarica (-20%).
> Ma non potete prendervela con il Governo che ha
> approvato un provvedimento di mero adeguamento
> alla normativa europea: siamo o non siamo nella
> UE?
> Io sono cliente TIM, e dall'abolizione dei costi
> di ricarica ci ho solo guadagnato per ora, dato
> che TIM non solo non ha aumentato le vecchie
> tariffe, ma ne ha fatto uscire altre ancor più
> convenienti come TIM CLUB.
> Va riconosciuto che le tariffe WIND sono ancora
> convenienti, ma se io fossi un cliente WIND per
> l'atteggiamento della società sarei già migrato
> vs. altro gestore, come peraltro avrei fatto se
> l'avesse fatto TIM.
> La scelta sta a voi, se rimanete con WIND
> (pienamente legittimo, ci mancherebbe) non potete
> lamentarVi di un provvedimenro governativo di
> semplice adeguamento, che per i clienti di altri
> gestori, più corretti a mio avviso, sta
> comportando un notevole risparmio.

senti ciccio, passando a tim pagherei NOTEVOLMENTE di piu', in quanto non potro' avere piu' il pieno wind, il noi Italy e il noi wind sms, quindi prima di fare pubblicità, chiedi il permesso al MoDeRaToRe


Re: che genio l'epuratore dei cdr!
14.04.2007 - 14:02
Personalmente l'ho fatta finita con Wind. Dopo aver chiuso uno o due occhi per le scoperture, la rete troppo spesso satura, non posso più continuare a pagare 46 cent al min. per chiamare amici e conoscenti vari che sono scappati a gambe levate da Wind.
L'Ovunque non è più la tariffa migliore per me. Ed allora che faccio? Passo alla SS New? No, grazie, meglio la Tim Club.
Ovvio che quello che va bene per me non va bene per altri.
Ma alle volte quello che costa meno potrebbe far venire il mal di pancia!


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati