www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Servizi che prosciugano il credito.

Inviato da Ethan Hunt 
Servizi che prosciugano il credito.
20.03.2007 - 18:33
I gestori di telefonia mobile, aboliti i costi di ricarica, attivano a nostra insaputa servizi che ci fanno spendere soldi senza che ce ne accorgiamo.
Vi riporto qui di seguito uno specchietto per portare a conoscenza di chi già non lo sapesse dei nuovi servizi di “messaggio vocale” o di “richiamata per utente non raggiungibile”, che sono a pagamento.

VODAFONE
Servizio di SMS VOCALE.
Solo tra utenti Vodafone.
Si ascolta quando un’utenza non è raggiungibile ed è attivo.
Se si registra un messaggio vocale il costo è di 29 centesimi.
L’ascolto è gratuito al numero 43030.
Per informazioni sul servizio numero gratuito 42055.
Per disattivarlo da cellulare: numero gratuito 42070 opzione 8 seguìto da opzione 1, oppure tramite www.190.it area Fai da te (occorre essere registrati al sito).

TIM
Servizio di ChiamaOra di Tim e messaggio vocale.
Solo tra utenti TIM.
Si ascolta quando un’utenza non è raggiungibile ed è attivo.
Se si registra un messaggio vocale il costo è di 30 centesimi.
L’ascolto è gratuito al numero 43434.
Per informazioni sul servizio www.tim.it area servizi-gestione chiamate-breve messaggio vocale.
Per disattivarlo da cellulare: numero gratuito 4920 opzione 4.

WIND
Servizio RingMe e RingMe SMS. Funzionano insieme.

RING ME.
Solo tra utenti wind.
Il funzionamento è gratuito.
Si ascolta quando un’utenza non è raggiungibile ed è attivo.
Per informazioni sul servizio www.155.it area FaidaTe-attiva opzioni e servizi (bisogna essere registrati al sito).
Non è possibile registrare messaggi vocali.
Per disattivarlo da cellulare: *153# ed invia, con l’sms di risposta inviare l’opzione scelta, oppure da www.155.it area Fai da Te-attiva opzioni e servizi.

RING ME SMS.
Solo per utenti da altro gestore mobile diverso da wind.
Si ascolta quando un’utenza non è raggiungibile ed è attivo.
Se si ascolta l’intero messaggio il costo è pari ad una telefonata in base al proprio piano tariffario, se si riattacca subito i primi secondi del messaggio di avviso sono gratuiti.
Le modalità per la disattivazione sono le stesse di Ring Me.
I due servizi funzionano in contemporanea, non è possibile disattivarne uno soltanto.


Re: Servizi che prosciugano il credito.
20.03.2007 - 19:10
Confermo che a me wind ha attivato un non so cosa costo 3 euro di servizi... fatto reclamo han risposto x sms (fetenti) che non lo accettano SENZA SPECIFICARE MOTIVO!
Difatti cambio gestore adesso....


Re: Servizi che prosciugano il credito.
02.04.2007 - 00:28
be..... a me gli "amici di WIND" thumbs downthumbs downthumbs downthumbs down si sono limitati ad addebitarmi più volte nell'arco di qualche giorno delle spese su un numero CHE NON CONOSCEVA NESSUNO E CHE USAVO SOLO PER NAVIGARE SU INTERNET (che quindi doveva avere dei soldi certi), per circa un eurino al colpo e quando ho chiamato il 155, dopo avermi fatto cadere la linea per un numero imprecisato di volte, e quindi fatto inc........ ulteriormente, alla mia richiesta di spiegazioni, mi hanno detto che avevo chiamato la segreteria telefonica:-?:-?:-?............ (MA CHI PUO' CHIAMARE UNA SEGRETERIA PER SAPERE SE TI HANNO CERCATO SE SAI CHE NESSUNO SA IL TUO NUMERO?) non posso esprimere commenti. - il bello è che ogni volta che parlavo con un operatore e gli spiegavo degli ammanchi, arrivavo fino al punto in cui gli facevo notare che ad un determinato minuto avevo un credito ed il minuto dopo ne avevo uno inferiore senza mai aver fatto telefonate e senza mai aver chiamato il numero della segreteria telefonica per il motivo sopra esposto.......... :-|:-|:-| cadeva la linea.

FINALE: di circa sei euro che mi mancavano me ne hanno restituito solo uno, quello relativo all'unico ammanco che sono riuscito a dimostrargli, visto e considerato che stufo di farmi cadere la linea in continuazione ho poi deciso di mandargli una e-mail.
In compenso ho disdetto subito la promozione "mega no limit", ho consumato (questa volta Sì sono stato io::diablo::::diablo::::diablo::::diablo::) il traffico in telefonate ed adesso stò aspettando di vedere se mi fanno scadere la tessera, perchè io a questi qui NON DARO' PIU' UN CENTESIMO.

P.S. - A MIA MADRE HANNO FATTO LO STESSO SCHERZO ( lei chiamava ESCLUSIVAMENTE un numero WIND con l'opzione noi due e riceveva telefonate da me e dai miei fratelli, per cui la ricaricavamo bene, ed era sempre senza soldi in scheda), per cui controllatevi il credito, in quanto come dice il proverbio " NON C'E' DUE SENZA TRE" . (e la cosa che mi fa inc......... angry smileyangry smileyangry smileyangry smileyangry smileyangry smileyangry smiley ancora di più è che il gestore glielo avevo consigliato io).

meditate gente, meditate..........

saluti Silver


Re: Servizi che prosciugano il credito.
02.04.2007 - 07:14
non è che a tua madre le hanno tolto i soldi perchè ha il noi2?


Re: Servizi che prosciugano il credito.
02.04.2007 - 12:18
A parte che l'autoricarica non viene erogata nel credito residuo, ma in un contatore a parte, quindi se ha l'opzione Noi 2 attiva i 3 euro li saclano dal credito e NON dal bonus. Voi potete anche autoricaricarla 100 euro, ma se non ha credito residuo non può chiamare!


Re: Servizi che prosciugano il credito.
08.04.2007 - 22:06
salve,

ho letto le Vs, ma mia madre non ha più la noi2 in quanto attualmente ha un opzione col telefono fisso, pertanto usa il cell. solo per le emergenze e quasi solo per ricevere, per cui non si riesce a capire il motivo per cui, senza aver più opzioni dal costo fisso attivate, ma anche senza telefonare ::diablo::, si trova cona la scheda che.......:-|:-|:-| si scarica.

saluti
Silver


Re: Servizi che prosciugano il credito.
09.04.2007 - 19:50
silver ha scritto:
----------------------------------------
> salve,
>
> ho letto le Vs, ma mia madre non ha più la noi2 in
> quanto attualmente ha un opzione col telefono
> fisso, pertanto usa il cell. solo per le emergenze
> e quasi solo per ricevere, per cui non si riesce a
> capire il motivo per cui, senza aver più opzioni
> dal costo fisso attivate, ma anche senza
> telefonare ::diablo::, si trova cona la scheda
> che.......:-|:-|:-| si scarica.
>
> saluti
> Silver


cosa ti costa controllare il dettaglio delle chiamate prima di arrabbiarti???


Re: Servizi che prosciugano il credito.
14.04.2007 - 01:24
ciao,

sarebbe facile ....... confused smiley confused smiley se si riuscisse ad accedere al 155.

stranamente però non ci riesco da un po di giorni.

qualcuno ne sa qualcosa?

saluti silver


Re: Servizi che prosciugano il credito.
14.04.2007 - 13:45
silver ha scritto:
----------------------------------------
> ciao,
>
> sarebbe facile ....... confused smiley confused smiley se si riuscisse ad
> accedere al 155.
>
> stranamente però non ci riesco da un po di giorni.
>
>
> qualcuno ne sa qualcosa?
>
> saluti silver


io ho 5 utenze sul 155.it (per un totale di 9 contratti) e funzionano benissimo...

non so cosa dirti

prova ad accedere da un altro tuo computer, magari è un problema di PC


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati