www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12

Inviato da Vagabondo 
go3
Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
20.03.2007 - 13:19
Motivi ben più seri x fare rivoluzioni ci sarebbero... uno su tutti il canone RAI che poi usa per compensi faranonici a Baudo e alla Hunzinker (1 milione di euro x poche serate)...

Quì lo strumento legale c'è... MNP.

Passate alla TRE (Super TRE) o passate alla TIM (TIM Club).

Oppure triangolate... raddoppio ricariche x un anno e wind 5 gratis x un anno...


go3
Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
20.03.2007 - 13:22
Ah dimenticavo... pure WIND ha contribuito con 6 milioni di euro a quella manifestazione canora... lo Zerbino D'oro...

Bah... già solo x pubblicità così schifose merita di essere abbandonata...

Chissà chi sono gli zerbini in WIND ?



Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
20.03.2007 - 13:24
MNP!
Se per la Wind i vecchi clienti vengono bastonati, mentre per i nuovi ci sono promozioni a volontà, basta diventare nuovi clienti.
MNP!


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
20.03.2007 - 15:40
Io non sono mai stato bravo in matematica e c'e' una cosa in tutta questa faccenda che non capisco.
I gestori dicono che adesso che sono stati tolti i costi di ricarica ci perdono tanti soldi. Com'e' possibile che ci rimettano cosi' tanto? Voglio dire: prima io compravo, ad esempio, una ricarica di 10 euro e me ne accreditavano 8. Adesso io continuo a spendere 10 euro e me li accreditano tutti. Ai gestori continuano ad arrivare gli stessi soldi di prima (10 euro), pero' mi erogano 2 euro in piu' di servizi (telefonate, sms...) che a loro non costano certamente 2 euro, ma molto meno. Quindi io penso che la loro perdita sia molto piu' contenuta di quello che dicono. O c'e' qualcosa che mi sfugge?


go3
Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
20.03.2007 - 17:20
Hai perfettamente ragione...

In termini percentuali 2 euro di ricarica in più significa una riduzione delle loro tariffe del (2/8)*100 = 25%

Sarebbe bastato aumentare tutto del 25%... come più o meno è stato fatto (a dire il vero gli SMS sono aumentati del 50%)... e mettere un bonus del 25% in più per chi ricaricava almeno 50 euro... 62,50...

Solo che la trasparenza che era stata un cavallo di battaglia della WIND dei primi tempi purtroppo è solo un lontano ricaordo...


go3
Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
20.03.2007 - 17:22
Se poi guardiamo a TRE che di costi di ricarica ne aveva tre euro su 10... (3/7) * 100 = 42,86%.... non ha aumentato un centesimo niente....

Wind preferiscere regalare ai nuovi clienti... e pesci in faccia ai vecchi... gli zerbini d'oro...


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
20.03.2007 - 17:30
pepsidog ha scritto:
----------------------------------------
> Ai gestori continuano ad arrivare gli
> stessi soldi di prima (10 euro), pero' mi erogano
> 2 euro in piu' di servizi (telefonate, sms...) che
> a loro non costano certamente 2 euro, ma molto
> meno. Quindi io penso che la loro perdita sia
> molto piu' contenuta di quello che dicono. O c'e'
> qualcosa che mi sfugge?

Sì, ti sfugge che la ricarica ti dura di più e quindi presumibilmente acquisterai meno ricariche in futuro.
Tuttavia chi caricava normalmente 50€ adesso si ritrova una tariffa più alta del 20%... aritmeticamente ingiustificabile!
:-|


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
21.03.2007 - 11:59
Facciamo due conti perchè su altri post c'è chi dice che dopotutto l'aumento non è così rilevante.
A chi dice che 2 cent al minuto sono una bazzecola direi di fare il totale di quanto spendono in un anno di cellulare e di aggiungere il 20% sulle chiamate e il 50% sugli sms. Con un solo sms al giorno si passa da 36,50 € a 54,75 €. Con solo 5 ore di chiamate al mese (badate sono 10 minuti al giorno !) si passa (escluso lo scatto) da 360 € a 432 €. Certo non si finisce sotto ai ponti ma 90€ all'anno soprattutto ai milioni di ragazzi fanno comodo...e sono stato stretto con le stime..


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
21.03.2007 - 14:07
Si, teleguida, e' vero. Le ricariche adesso durano sensibilmente di piu'.

E' vero, go3, la trasparenza dei primi tempi di wind ora e' solo un lontanissimo ricordo.

Quindi, tirando le somme, i gestori non rischiano la bancarotta adesso che non ci sono piu' i costi di ricarica. D'altra parte se non li avessero mai messi adesso non saremmo a questo punto. Se ci pensate anche questa e' pubblicita' ingannevole. Cioe': alle tariffe dovevi aggiungere i costi di ricarica. Ma la maggior parte delle persone non lo faceva mai, dicevano: "spendo 300 lire al minuto", cosa non vera!

Attualmente l'unica cos da fare e' tenersi strette le vecchie tariffe. Sempre che non vengano fatti cambi forzati di piani. Li si che dovrebbe intervenire l'autority!


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
21.03.2007 - 15:53
Allora, ho appena parlato con un legale di una delle Associazioni di Consumatori. E' vero che MNP è un'arma ma fino a quando ? I gestori si palleggiano i Clienti.....un po' a me e un po' a te. La concorrenza tra loro pochi pensano sia vera. L'esodo continuo non paga...anzi alla fine si paga. Ciò che serve di più è una scossa al mercato, sostanzialmente cercare di "spu***nare" i gestori che vanno oltre il lecito e questo per calmierare il mercato magari con qualche grossa multa per aumenti spropositati e ingiustificati. Per metterli davvero in ginocchio bisognerebbe smettere tutti di telefonare per una settimana poi vedi come corrono !


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
21.03.2007 - 15:58
Una "scossa" al mercato la potrebbe dare l'ingresso degli Operatori Virtuali. Sempre che riescano a permettersi, almeno all'inizio, di proporre servizi a costi appetibili.


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
21.03.2007 - 17:10
perderanno tutti i clienti, ero uno di quelli che appoggiava maggiormente la wind ed ora passerò a tim; per lo meno la tim fa un sacco di @#$%& ma non ti cambia le carte in tavola una volta fatta una cosa...


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
21.03.2007 - 21:56
Ciao sono Andrea, dalla provincia di Cagliari, Vi leggo da mesi e da oggi ho deciso anch'io di partecipare alle vostre interessanti discussioni, io sono Cliente sia Wind che Vodadone, ma uso la Voda perchè ho la meravigliosa Vodafone Friends, peccato che non l'abbia a suo tempo attiva pure nella mia seconda sim Voda. Quando ricapiteranno gli sms a 1 cent verso i 4 numeri e 1 cent al minuto verso 4? Mai! E gli sms a 9 cent verso gli altri? mai! Ho anch'io la Wind 10 e ho inoltrato un fax alla Wind per sollecitare di questo assurdo cambio da Wind 10 a Wind 12 senza una mia autorizzazione, ma sono veramente fuori di tesa questi della Wind? ma si rendono conto che ti stanno cambiano un piano con la forza senza nessuna autorizzazione. la cosa è molto grave, anzi SCANDALOSA.....spero almeno si degnino di rispondere al mio fax di reclamo, poi ogni volta che chiamo il 155 sono tutti in ferie, non si può mai parlare perchè non sono al momento diponibili....ma non hanno personale...la Tim e La Vodafone rispondono sempre al 190 senza troppe attese, Wind Maaaai!


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
21.03.2007 - 22:35
go3 ha scritto:
----------------------------------------
> Motivi ben più seri x fare rivoluzioni ci
> sarebbero... uno su tutti il canone RAI che poi
> usa per compensi faranonici a Baudo e alla
> Hunzinker (1 milione di euro x poche serate)...
>


ma non sparare boiate....

quei due hanno creato all'azienda un indotto di 42 milioni di euro...

Non centra una mazza il compenso dei due con il canone rai e con la wind..


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
21.03.2007 - 22:54
efstage13 ha scritto:
----------------------------------------
> Allora, ho appena parlato con un legale di una
> delle Associazioni di Consumatori. E' vero che MNP
> è un'arma ma fino a quando ? I gestori si
> palleggiano i Clienti.....un po' a me e un po' a
> te. La concorrenza tra loro pochi pensano sia
> vera. L'esodo continuo non paga...anzi alla fine
> si paga. Ciò che serve di più è una scossa al
> mercato, sostanzialmente cercare di "spu***nare" i
> gestori che vanno oltre il lecito e questo per
> calmierare il mercato magari con qualche grossa
> multa per aumenti spropositati e ingiustificati.
> Per metterli davvero in ginocchio bisognerebbe
> smettere tutti di telefonare per una settimana poi
> vedi come corrono !


SCIOPERO delle telefonate. Una settimana sarebbe l'ottimo, ma basterebbe anche solo un giorno per indurre i gestori a più miti consigli.
Ma temo che una cosa del genere sia difficile da realizzarsi.
Il telefonino ormai è una specie di "droga" a cui nessuno riesce a rinunciare. E per organizzare una cosa del genere occorrerebbe il supporto della televisione e dei giornali. Sappiamo benissimo che nessuno di questi direbbe (o scriverebbe) una sola parola a riguardo. Basta vedere come il silenzio quasi totale sia calato sul dl Bersani che proprio in questi giorni deve essere convertito in legge ed incontra mille difficoltà.


go3
Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
21.03.2007 - 23:09
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> go3 ha scritto:
> ----------------------------------------
> > Motivi ben più seri x fare rivoluzioni ci
> > sarebbero... uno su tutti il canone RAI che poi
> > usa per compensi faranonici a Baudo e alla
> > Hunzinker (1 milione di euro x poche serate)...
> >
>
>
> ma non sparare boiate....
>
> quei due hanno creato all'azienda un indotto di 42
> milioni di euro...
>
> Non centra una mazza il compenso dei due con il
> canone rai e con la wind..

Indubbiamente hanno avuto successo... ma secondo me si poteva avere un successo simile (o anche inferiore chi si frega) senza umiliare chi per guadagnare quelle cifre deve lavorare per tutta una vita...

Se Moratti o Berlusconi vogliono spendere i loro soldi a palate per quello o questo... cavoli loro...

Ma la RAI no... IMHO.

La RAI non dovrebbe cercare il profitto... (che intasca)... dovrebbe usare il canone per fare programmi di vera utilità sociale... per esempio informare i cittadini e non stordirli con pubblicità inutili se va bene... negative e forvianti se va male.

Si lamentano dei morti in giro per la strada... causa alchool... ma le pubblicità degli alcolici continuano a girare...... anche in RAI.

A sì... servono soldi...

Poi ognuno può pensarla come crede...


go3
Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
21.03.2007 - 23:15
La WIND invece di dare 6 milioni di euro a quelli di San Remo ... (che non ne hanno proprio bisogno)... faceva meglio a non cavare di bocca a gente povera che fa fatica ad arrivare alla fine del mese quei pochi centesimi in più... o a lamentarsi per le spese di ricarica...

Proprio agli utenti WIND... che sono sempre stati i più attenti a queste cose...

Dovrebbero vergognarsi...

Io personalmente sto facendo andare via il più possibile di persone da questi individui.


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
22.03.2007 - 00:47
Ma perchè si continua a dire che wind sta in una botte di ferro (legalmente parlando)???

Mi dite dove sta scritto che un operatore può cambiare unilateralmente le condizioni contrattuali???

Per me non sta nè in cielo nè in terra...


go3
Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
22.03.2007 - 08:09
1) Una clausola contrattuale da te approvata in fase di accettazione contrattuale... (ok vessatoria...)

2) Precedenti (sia pur molto più limitati) di altri gestori (vedi TIM con A190)...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati