www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12

Inviato da Vagabondo 
Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
18.03.2007 - 19:07
Il sito della nostra associazione culturale (no profit) ha messo a disposizione in main page la possibilità di mandare email che alla data del 15 Aprile verranno inviate a Wind, alle Associazioni dei consumatori e all'AGCOM che è il garante per le comunicazioni. In 24 ore ne sono arrivate già tante. Se fate girare la voce con tutti quelli che conoscete titolari di Wind, ora di metà Aprile ne facciamo un bel numero. Intanto la voce gira.........
Se c'è riuscito un ragazzo di Ischia a mettere in crisi il Sistema...possiamo provarci anche noi....
Il sito è www.nospam


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
19.03.2007 - 02:33
Giusto per precisare...

1) ad introdurre il decreto è stato il governo e non il ragazzo di ischia; infatti lui si è rivolto all'autority ed alla comunità europea che non hanno fatto assolutamente niente. Diciamo che il governo gli ha rubato l'idea, ma il ragazzo non poteva fare e non ha fatto assolutamente nulla. Della serie: come prendersi meriti inesistenti...
2) ky82 dice una bufala mostruosa: io avevo fast e quando Vodafone fece la conversione in euro ebbi una telefonata dal 190 che mi fece scegliere se mantenere la stessa tariffa ma in euro (non cambiava assolutamente nulla) o se cambiare su altre più convenienti che mi elencarono. Io scelsi di cambiare e ne ebbi un vantaggio. Sono un vecchissimo cliente Vodafone: ogni gestore ha le sue pecche ma mai e poi mai mi hanno rimodulato o cambiato qualcosa contro la mia volontà. Di Tim e Wind invece caliamo un velo pietoso.
Poi penso sia inutile fare chiasso e crociate superflue; l'unico valore delle aziende sono i clienti no? Chi pensa che nonostante questa forzatura wind gli sia più conveniente ci rimane e si sta zitto; a chi non gli sta bene puo' sempre cambiare operatore.
Il nodo centrale invece mi sembra un'altro: se si cambia operatore qualcuno sa se wind ha deciso di restituire il credito come già fanno tim e vodafone ?


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
19.03.2007 - 08:56
Infatti la megalomania dell'Anna sta un po scocciando


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
19.03.2007 - 09:41
Vediamo di essere precisi.
Il ragazzo di Ischia, prima si è rivolto all'AGCOM e all'Antitrust che nemmeno si sono degnati di rispondergli.
Poi si è rivolto all'UE e qui gli hanno datto retta, sollecitando AGCOM e Antitrust ad intervenire.
Dopo l'intervento della UE AGCOM e Antitrus hanno dovuto dargli retta ed interessarsi al problema, ma hanno tirato in lungo per mesi e mesi.
Finalmente si intravvedeva la fine: per metà febbraio l'AGCOM aveva promesso di tirare fuori le nuove disposizioni. Non intendeva abolire i cdr, ma semplicemente renderli proporzionali all'importo ricaricato. La soluzione prospettata dall'AGCOM per certi versi era peggiore dei vecchi cdr. C'era il rischio che ricaricando oltre i 100 Euro si finisse con pagare di più di prima.
A questo punto è intervenuto il governo con il dl Bersani.
Dire che il ragzzo di Ischia non ha meriti è travisare la realtà. Se non si fosse mosso avremmo ancora i cdr!
Ovvio che non essendo né un parlamentare, né un componente del governo, non poteva fare di più.
Ma il suo intervento è stato FONDAMENTALE!

E veniamo al discorso cambio tariffe Vodafone.
L'Italy è stato cambiato con una tariffa gemella ma in Euro. L'unica variazione è stata la sparizione del cash display.
Ma chi aveva le tariffe Fast, nel giugno del 2002, è stato fatto il cambio forzoso ad una tariffa in Euro che, prevedeva uno scatto alla risposta di 200 ex lire, seguito subito da un ulteriore scatto di altre 200 ex lire.
Invece le tariffe Flash avevano gli scatti di 100 lire e senza il doppio scatto.
Ne sono certissimo, in quanto mi sono visto arrivare prima l'SMS che mi preavvisava del cambio e successivamente l'SMS che disattivava il cash display.
La mia era una Fast sera. La tariffa ridotta partiva dalle 16. L'aumento era notevole.
Quella era la mia scheda principale. Normalmente non faccio chiamate molto lunghe e nella maggioranza dei casi me la cavavo con 100 o 200 lire a telefonata.
Con il cambio forzato spendevo al minimo 400 lire.
Mi sono domandato il perché e sono arrivato alla conclusione che era solo una questione di arrotondamento: 200 lire diventano 10,33 centesimi, mentre 100 lire diventano 5,16. Ogni 2 scatti la Vodafone avrebbe perso 0,01 centesimo!

Come si vede nessun gestore è immune dal vizio, ma ad essere obiettivi, la Wind nel campo delle rimodulazioni ha davvero una posizione di leader.


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
19.03.2007 - 10:40
scusatemi una domanda e mi scuso se già è stato trattato,se io che possiedo la wind10 e non decidessi di passare forzatamente alla wind12 che succederebbe? mi rimarrebbe la wind 10 o mi verrebbe attivata x forza questa "schifossissima" tariffa?
Secondo me se farà sta cosa contro la volontà del cliente...meriterebbe di dover pagare una multa miliardaria così imparerebbe. Ma siccome siamo in italia ciò non succederà !!
Mi auguro che su un altra sim dove ho la ormai storica Quando non mi faccino sto scherzetto..altrimenti si..che mi inc@zzerò :-| !!


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
19.03.2007 - 10:58
La Wind applicherà la nuova tariffa che ti piaccia o no!
Ogni commento qui è superfluo, visto che tutti i commenti possibili ed immaginabili sono già stati fatti.
Fai come credi sia meglio per te (per il tuo portafoglio innanzi tutto e poi per la tua comodità, copertura ecc.).
Io scaricherei la scheda e poi cambierei operatore (TimClub ad esempio).


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
19.03.2007 - 11:03
una volta avevo il credito unico, il noi wind, il 1088 light e non pagavo i costi di ricarica.

ora ho da anni vodafone al secondo con 2 numeri friends perche' wind mi aveva fatto venire il mal di stomaco:

mi avevano bloccato 3 telefoni a causa di un cambio piano, il 1800 nei centri commerciali ed anche fuori non prendeva o non aveva linee sufficienti.
per un' accredito che doveva essere automatico ho dovuto telefonare 10 volte e mandare un fax e per fortuna avevo anche le prove se no perdevo tutto.

per quanto mi riguarda wind mi ha sempre dato un servizio di seconda scelta per quello che costa e come ultimo si e' sempre rimangiata tutto.

non so che farmene di una compagnia che non ha la parola.

uso vo per la qualita' audio e di ricezione e tim per chiamare perche' ho fatto la TIM CLUB che consiglio a tutti.

ora che da qualche anno non ho piu' wind non ho piu' il mal di stomaco, pero' vi capisco.

ps anche vo quando mi ha passato da al secondo a al secondo (euro) mi ha disabilitato i 2 friends, pero' dopo un fax si e' risolto tutto.

chissa' le persone che non se ne sono mai accorte pero'.

avendo 2 sim e non avendo mai avuto nessun problema con tim penso di fare tutto il traffico con tim e con vo solo per ricevere perche' le ultime tariffe vo sono a scatti e per me sono scandalose.

viva la trasparenza di tim.


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
19.03.2007 - 11:32
ilblasco ha scritto:
----------------------------------------
> Secondo me se farà sta cosa contro la volontà del
> cliente...meriterebbe di dover pagare una multa
> miliardaria così imparerebbe. Ma siccome siamo in
> italia ciò non succederà !!

Guarda che i contratti possono essere modificati e tu puoi esercitare il diritto di recesso entro 30 giorni dalla data di comunicazione della modifica.
Quindi, se non cambi gestore, puoi recedere tramite raccomandata!
Ciò dovrebbe comportare la perdita del numero e purtroppo non è ancora chiaro in che modo (e se) ti verrà restituito il credito residuo.


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
19.03.2007 - 11:47
Certo, contrattualmente Wind può fare ciò che vuole però è una porcata lo stesso !
Dalla nostra ci sono 8 milioni di Wind 10 inc.....ati !
Ho scritto al Codacons e ho mandato l'email tramite
www.nospam
che si è svagliata subito !
Speriamo siano sommersi di email e si rimangino Wind 12


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
19.03.2007 - 11:48
efstage13 ha scritto:
----------------------------------------
> Certo, contrattualmente Wind può fare ciò che
> vuole però è una porcata lo stesso !
> Dalla nostra ci sono 8 milioni di Wind 10
> inc.....ati !
> Ho scritto al Codacons e ho mandato l'email
> tramite
> www.nospam
> che si è svagliata subito !
> Speriamo siano sommersi di email e si rimangino
> Wind 12

Dubito che si rimangino l'aumento.
Un conto era la "furbata" dei cdr (chiaramente illegale), un altro un aumento che come più volte detto non è illegale.
Ormai la Wind ha già perso la faccia.
Ma, come già scritto, la Wind ha calcolato che nonostante i clienti persi in seguito alla rimodulazione, il bilancio in soldoni le è comunque favorevole.
Non dimentichiamo che in moltissimi non leggeranno l'SMS, non solo perché non leggono mai gli SMS, ma anche perché non lo riceveranno: in molti accendono il cellulare solamente quando vanno fuori città (magari per il fine settimana). Dopo 48 ore l'SMS va perso e dubito che la Wind lo rimandi se non è stato ricevuto.

A questo punto conviene chiedere la MNP e saluti a Wind.
Occhio che, come qualcuno ha scritto, a chi fa MNP la Tim "regala" la tariffa 6Tim che non mi sembra sia il meglio.
Però basta attivare prima una SIM con la TimClub e chiedere successivamente la MNP con il 2 in 1.
Questo 2 in 1 non ha canone annuale e quindi non scade mai.
L'unico neo è che il numero portato resterà sempre come numero B e quindi se quando chiami non anteponi 421 la chiamata risulterà sempre fatta con il numero A (quello nativo Tim).
All'estero la chiamata dal numero B non è possibile. Ovvio che, una volta scaricata la SIM, bisogna girare con 2 cellulari.



Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
19.03.2007 - 12:20
Tutto vero ciò che dici quindi siccome nessuno regala nulla soprattutto quando sa che sei con l'acqua alla gola.........facciamo di tutto perchè con una valanga di proteste l'AGCOM e le Associazioni dei Consumatori possano fare qualcosa.
Se poi le email vanno anche a Striscia e alle Iene......non guasta.....


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
19.03.2007 - 13:50
Dubito che realmente la Wind sia con l'acqua alla gola.
Temo che cerchino una scusa per ridurre il personale. E quella dell'abolizione dei cdr ritengo che sia solo una scusa (la strategia è già stata decisa e da un bel pezzo), ma è una scusa che fa presa sulla gente.
Proprio per questo credo che la Wind non farà macchina indietro sugli aumenti.
Dubito che Striscia la Notizia o le Iene diano voce a questa protesta.
Normalmente se la prendono con i pesci piccoli, ma si guardano bene dall'attaccare i pesci grossi.
E la Wind mi sembra che sia un pesce piuttosto grosso!


sec
Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
19.03.2007 - 16:16
Devo dire che non la vivo tanto drammaticamente, questa rimodulazione. Però trovo comunque interessante vedere come, alla luce della nuova tariffa, muta il confronto di convenienza con la Sempre Light.

Mentre la Wind 10 aveva una forte convenienza rispetto alla Sempre Ligt nelle chiamate lunghe, paragonando questa tariffa (sempre che ce la facciano tenere!) con la Wind 12, si arriva ad uno scarto massimo di circa 20 centesimi dopo il terzo minuto che quasi non aumenta nel tempo...

Mi verrebbe da dire quasi che con la Sempre Light si ha una specie di "scatto alla risposta invertito", di 20 cent... Quindi scatto alla risposta nella Wind 12, scatto invertito nella Sempre Light... divertente, no? (forse un pò troppo astratto come ragionamento?)

Sperando che riusciate a vederlo, ecco un grafico che, a seconda della durata della telefonata, segna la differenza di prezzo tra Wind 10 e Semprelight (rosso) e Wind 12 e Semprelight (blu). La prima diventava conveniente rispetto alla SL dopo poco più di 1 minuto e 20, mentre per la seconda bisogna attendere quasi 100 secondi perché diventi conveniente... ma la cosa più interessante è vedere come la curva blu si stabilizza intorno ai 20 centesimi!




Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
19.03.2007 - 16:30
Non mi sembra che Le Iene e Striscia la Notizia se la prendano solo con i pesci piccoli. Avete mai visto gli strameritati attacchi alla telecom ? Io ho la senza scatto, ma conoscendo wind da sette anni appoggio la vostra battaglia anche per prevenire un eventuale aumento della senza scatto. Ovvio che se me l'aumentano passo subito a Tim club che fino all'otto aprile rimborsa ancora il costo di attivazione di 7 euro. Ciao.


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
19.03.2007 - 21:46
Ecco Allora se siamo d'accordo facciamo vedere a Wind che gli utenti italiani non sono dei pecoroni.
Raccogliamo tante email e tante proteste. AGCOM e Associazioni dei consumatori non potranno far finta di nulla. Codacons e Federconsumatori si sono già mosse.


go3
Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
19.03.2007 - 22:11
Ma dico io... siamo in un paese con quattro operatori... non vi va l'offerta di un operatore semplicemente lo cambiate...

Oppure una bella traingolazione... WIND -> VODAFONE -> WIND.... ed avete il raddoppio delle ricariche x un anno...

Scusate ma ste petizioni non mi convincono...

Legalmente WIND è in una botte di ferro... commercialmente decisamente meno.

Ecco... usiamo le armi che abbiamo...

MNP


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
20.03.2007 - 10:18
Se la rimodulazione rende la nostra tariffa improponibile, la sola cosa da fare è cambiare gestore.
La Wind capisce solo la perdita dei clienti.
Meglio ancora se il cliente era uno di quelli che faceva ricariche da 50 Euro non dico una al mese, ma anche una ogni 2 mesi.
Per Wind si tratta di clienti medio spendenti e gli scoccia che se ne vadano.
Petizioni, esposti, denunce non le faranno assolutamente un baffo.
Anche perché la Wind non ha commesso niente di illegale.
E la pubblicità negativa non la preoccupa. La gente dimentica.
Solo pochi mesi fa erano tutti inc@@ati con la Tim per i blocchi delle Relax.
Oggi, con l'arrivo della TimClub e con gli aumenti di Wind e Vodafone, nessuno si ricorda più. E tutti consigliano ad amici, parenti e conoscenti di passare a Tim.


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
20.03.2007 - 12:53
Cambiare l'operatore credo che alla lunga serva a poco. Serve solo a "stimolare" Wind. L'abolizione dei cdr ha colpito anche gli altri che al momento sono solo più furbi, stanno sulla riva del fiume ad attendere l'esodo da Wind.
Credo quindi che una sollevazione di massa sia l'unica strada per far muovere l'AGCOM.


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
20.03.2007 - 12:55
Autore: clay63 (IP logged)
Data: 17.03.2007 - 08:47

Ieri mi è arrivato l'sms di Wind nel quale vengo informato del cambio piano in Wind 12 a partire dal primo maggio.

Ciao, Claudio

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

io ho tre schede della wind con attive sui tutte e tre la wind 10 ma nn mi e' ancora arrivano nessun sms e' possibile?


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
20.03.2007 - 13:11
efstage13 ha scritto:
----------------------------------------
> Cambiare l'operatore credo che alla lunga serva a
> poco. Serve solo a "stimolare" Wind. L'abolizione
> dei cdr ha colpito anche gli altri che al momento
> sono solo più furbi, stanno sulla riva del fiume
> ad attendere l'esodo da Wind.
> Credo quindi che una sollevazione di massa sia
> l'unica strada per far muovere l'AGCOM.

In tutti questi anni l'AGCOM non ha mai "castigato" seriamente nessun gestore né fisso né mobile.
Quando il ragazzo di Ischia ha scritto all'AGCOM protestando per i cdr nemmeno si è degnata di rispondergli. E che cosa doveva rispondergli? Che sapeva benissimo della vergogna dei cdr, ma che non voleva mettersi contro i gestori?
Ha tirato in lungo per mesi e mesi prima di "partorire" il topolino che è il documento che analizza i cdr. Tutti sapevano benissimo da sempre quello che è stato scritto.
Per l'AGCOM i cdr dovevano rimanere (in proporzione all'importo ricaricato).
Adesso, ricevesse anche 1 milione di lettere o e-mail di protesta, credete che si muoverebbe?
Al massimo farebbe un generico comunicato in cui si invita a non aumentare le tariffe.
Di più non può fare e soprattutto non vuole fare.
La vergogna è che si tratta di un Authority che dovrebbe tutelarci, NON ci tutela affatto e per di più ci tocca pagare. Come dire cornuti e mazziati!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati