www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12

Inviato da Vagabondo 
Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
15.03.2007 - 20:54
Per chi ha wind10: chiamate il 158, una gentile donzella vi spiegherà come vi (ci) inchiappettano.


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
15.03.2007 - 23:00
Mah, oggi la Wind,
ha chiamato mio babbo che gli aveva scritto dicendosi deluso e preso per il c...o... alla quinta volta che ha cercato di spiegargli educatamente questo concetto e il fatto che per ora stanno facendo tutto il contrario di quello che dovrebbe fà un'azienda, ha iniziato a chiedere una conferma scritta di tale variazione di piano, dato che si tratta di una variazione contrattuale Risposta:" questa telefonata è tutta l'ufficialità che Wind le può dare. arrivederci".
Mah che dire, fino a che non mi toccano, bene si va avanti, se la cosa si dovesse estendere a tutte le vecchie tariffe non ci penserò neanche due volte a cambiare!
Una cosa però continuo a sostenerla, e non tanto perché mi affeziono alle teorie o sia così attaccato alla Wind: con tutta l'obbiettività possibile, possiamo affermare che Wind si sta comportando come se stesse davvero per perdere milioni di euro per 'sti CdR, perché gli altri tre no? Possibile sia davvero l'unico gestore messo così male da 'sto dl?
La butto là: per me tra non molto aumenteranno pure gli altri qualcosa.
Chi vivrà vedrà...


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
15.03.2007 - 23:55
mercurio31 ha scritto:
----------------------------------------
> Mah, oggi la Wind,
> ha chiamato mio babbo che gli aveva scritto
> dicendosi deluso e preso per il c...o... alla
> quinta volta che ha cercato di spiegargli
> educatamente questo concetto e il fatto che per
> ora stanno facendo tutto il contrario di quello
> che dovrebbe fà un'azienda, ha iniziato a chiedere
> una conferma scritta di tale variazione di piano,
> dato che si tratta di una variazione contrattuale
> Risposta:" questa telefonata è tutta l'ufficialità
> che Wind le può dare. arrivederci".
> Mah che dire, fino a che non mi toccano, bene si
> va avanti, se la cosa si dovesse estendere a tutte
> le vecchie tariffe non ci penserò neanche due
> volte a cambiare!
> Una cosa però continuo a sostenerla, e non tanto
> perché mi affeziono alle teorie o sia così
> attaccato alla Wind: con tutta l'obbiettività
> possibile, possiamo affermare che Wind si sta
> comportando come se stesse davvero per perdere
> milioni di euro per 'sti CdR, perché gli altri tre
> no? Possibile sia davvero l'unico gestore messo
> così male da 'sto dl?
> La butto là: per me tra non molto aumenteranno
> pure gli altri qualcosa.
> Chi vivrà vedrà...


Tutti i gestori ci stanno perdendo dall'eliminazione dei costi di ricarica. Probabilmente la Wind è la più debole e comincia a rimodulare tutto per non colare a picco... Sicuramente Tim e Vodafone stanno meglio ma chissà, forse anche loro ritoccheranno qualcosa (e vodafone ha già iniziato creando tariffe più care)... 3 non so come stia messa


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
16.03.2007 - 01:22
Federico_2 ha scritto:
----------------------------------------
> anzi, piuttosto sono disposto a tornare ai costi
> di ricarica, mi auguro con tutto il cuore che non
> passi la legge



E perchè? :-(


go3
Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
16.03.2007 - 07:55
go3 ha scritto:< Fossi in te una VM... o un bel cellu UMTS SAGEM a 39 euro con GENTE di TRE e SUPER 3 inclusa me lo papperei...

etienne ha scritto:
----------------------------------------
scusa.. dove lo vedi il sagem a 39 euro?

---------------------------------------------------------------------

Si trova... in genere è a 49... ma si trova anche a 39.
Sinceramente però preferisco il Motorola E770 (in vendita a 49 euro) che utilizza un cavetto USM standard che sicuramente hai e che se non hai trovi facilmente... e quindi lo si può usare anche x la Naviga tre a 9 euro al mese per 50 mega al giorno... veramente ottimo questo Motorola x 49 euro !

Sia il SAGEM che il Motorola hanno la Gente di tre... con la semplice necessità (ma non obbligo) della ricarica mensile da dieci euro......

In pratica i dieci euro che ti servono x il naviga tre...

Meglio di così la vedo dura... ed infatti IMHO non durerà molto a lungo...



Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
16.03.2007 - 13:09
Non era mai successo nella storia della telefonia mobile italiana (correggetemi se sbaglio) una rimodulazione del piano tariffario.

Come se tutto ciò non bastasse, adesso Sawiris minaccia anche licenziamenti, con l'obiettivo di accollare al Governo ogni responsabilità.
http://www.cellularitalia.com/comu/comu160307.php
Sembrerebbe che il suo unico scopo sia la vendetta, a discapito del futuro della Wind.
Ma è davvero impazzito?
Se non è più interessato alla Wind allora che la mettesse in vendita!

Mi auguro comunque che questa trovata della rimodulazione tariffaria non sia seguita dagli altri gestori, in modo che la perdita di fiducia dei consumatori rimanga circoscritta a "Wind, il gestore delle rimodulazioni".
Per conto mio non farò più né ricariche né telefonate a pagamento. Userò NoiWind almeno finché non verrà rimodulata anch'essa, dopodiché farò una MNP. thumbs down


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
16.03.2007 - 14:21
Tutto quello che Sawiris ha dichiarato al momento dell'acquisto di Wind probabilmente era solo un discorso di facciata.
I suoi intenti erano ben diversi. Voleva ridurre la Wind ancora peggio di quanto già fosse. Aspettava solo qualcuno a cui dare la colpa. È arrivato il dl Bersani ed ecco che la colpa dei guai della Wind è del governo.
In realtà tutto quanto era già stato previsto in precedenza (come è dimostrato la chiusura del cc di Sesto San Giovanni).
Altra prova sta nel fatto che ancora prima era stata prevista una cifra ridicola per il potenziamento della rete, mentre ha speso svariati milioni di Euro per acquistare Tim Hellas.

Se ora dà la colpa al governo, poi darà la colpa all'UE per la perdita dovuta alla diminuzione dei costi del roaming in Europa?


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
17.03.2007 - 07:45
Premesso che le rimodulazioni dei piani tariffari secondo me sono quanto di più sbagliato possa fare un'azienda telefonica nei confronti dei clienti, e che quindi sono assolutamente contro WIND, non posso però fare a meno di notare che qualcuno di voi ha la memoria un pò corta...

Tim ha fatto le più grandi ******** della storia della telefonia: a parte la storia delle tariffe RELAX (tutte sospese senza dare alcun preavviso o giustificazione nei confronti dei clienti che avevano regolarmente sottoscritto quel piano e solo perchè il Signor Tim ad un certo pinto ha notato che ci andava sotto...), vi ricordo la rimodulazione in massa di tutte le tariffe OLD (autoricarica 190, ecc.).
Vagabondo, se non sbaglio, e qualcun altro, aveva scritto che tim non ha mai fatto una rimodulazione... forse non ha mai avuto a che fare con Tim.
Per non parlare poi dei continui errori di tariffazione...

Vodafone, che io sappia, non ha mai fatto rimodulazioni, ma ha le tariffe mediamente più alte...

Tre, lasciamola perdere...Anche lei sa il fatto suo in tema di rimodulazioni.

In definitiva, credo che la Wind era e resta la compagnia telefonica più conveniente (e qui sono d'accordo con vagabondo), anche se, come detto sono contrario alle rimodulazioni.

Ma poi, anche voi...Secondo voi le compagnie telefoniche possono permettersi di perdere 2,5 MILIARDI DI EURO L'ANNO????Soprattutto wind che aveva i guadagni più bassi?
Era normale che aumentavano le tariffe e, come ha già scritto qualcuno, siamo in un sistema di libero mercato e nessuno può fare niente.
Infatti io non ho mai firmato le varie petizioni che circolavano per chiedere l'abolizione dei costi di ricarica.

Comunque credo che anche gli altri operatori, se non ci saranno molti clienti a fasre il passaggio alle nuove tariffe, prima o poi faranno le rimodulazioni...

Saluti


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
17.03.2007 - 08:47
Ieri mi è arrivato l'sms di Wind nel quale vengo informato del cambio piano in Wind 12 a partire dal primo maggio.


----------
Ciao, Claudio


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
17.03.2007 - 10:04
spiderx ha scritto:
----------------------------------------
> Ma poi, anche voi...Secondo voi le compagnie
> telefoniche possono permettersi di perdere 2,5
> MILIARDI DI EURO L'ANNO????Soprattutto wind che
> aveva i guadagni più bassi?

Possono, possono... Wind compresa. Come ho già scritto su un altro post, le perdite non sono fisse ma sono proporzionali al fatturato del gestore... e inoltre le tariffe più basse non implicano un utile più basso.

Mi sembra più convincente la tesi di Vagabondo, secondo la quale Sawiris aspettava da tempo un capro espiatorio per poter giustificare le sue azioni.

Concordo con te invece quando dici che nessun gestore è senza colpe, e perciò siamo costretti a scegliere quello che riteniamo "meno peggio".
:-(


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
17.03.2007 - 10:56
Beh, adesso è stato chiesto addirittura il ritiro dei piani telefonici Wind. Vedremo se questa cosa andrà in porto!


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
17.03.2007 - 12:36
Ma certo che anche Vodafone ha fatto delle rimodulazioni..
La memoria corta qui ce l'hanno un po' tutti...

Ricordo ad esempio per il passaggio "al sistema tariffario in euro", alcuni profili, come i profili tariffari Fast, cessarono di esistere, e furono cambiati, forzatamente, con la tariffa Easy (credo..). I piani in oggetto erano tariffati con scatti da 100 lire, e costrinsero il passaggio ad un piano senza scatto a 25€cent/min. Per "scusarsi", Vodafone offrì una ricarica gratuita alle utenze soggette a tale passaggio forzato (mia madre ricevette 25 euro!)

Tutti gli operatori hanno degli scheletri negli armadi!


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
17.03.2007 - 13:36
che bella pubblicità si sta facendo wind con queste rimodulazioni, ma che bravi, sembra proprio che l'egiziano non abbia poi così a cuore wind, se la vuole vendere o farla fallire che lo dica subito, già è stato chiuso un call center vicino milano e ora parla di altri licenziamenti per colpa del decreto. forse non sa che gli italiani sono leggermente più svegli degli egiziani, queste sono solo scuse, questi tagli del personale erano già stati decisi, tutte le belle parole che sawiris disse all'inizio della sua avventura con wind erano solo fumo negli occhi, ora ha comprato tim hellas, ma che bravo, poteva investire quei soldi su wind, sai che affare ha fatto con tim hellas


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
17.03.2007 - 14:34
Dedo scusa ma non ho capito. In che senso è stato chiesto il ritiro dei piani telefonici?


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
17.03.2007 - 15:22
Il problema non è cosa fa, ma cosa dice la Wind.
Ovvio che chi analizza bene i fatti (come qui su questo forum), arriva alla conclusione che quella dei cdr è solamente una scusa e che l'egiziano ha intenzioni ben diverse da quanto ha dichiarato.
Ed in molti hanno sposato la frottola colossale che dà la colpa di tutti i guai di Wind al dl Bersani. Persino la figura barbina della Wind, iniziata il 2 marzo con la mancata presenza a Mi manda Rai3 e proseguita nei giorni seguenti con il tira molla e le demenziali "sparate" di Dal Pino, ormai è stata dimenticata e sostituita dai rischi di licenziamento che corrono i dipendenti Wind.
Senza il dl Bersani Dal Pino & company avrebbero inventato qualche altra scusa per giustificare la riduzione dei dipendenti di Wind.
A questo punto sorge una domanda spontanea: perché questa "demolizione" di Wind (programmata fin dall'acquisto)?
E se fosse un sistema per far digerire alle autorità competenti che Wind non può stare in piedi da sola ed arrivare ad una fusione con la 3?


d3
Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
17.03.2007 - 17:29
passa a tim o voafone o tre sei libero...


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
18.03.2007 - 17:06
d3 ha scritto:
----------------------------------------
> passa a tim o voafone o tre sei libero...


Non è vero che si è liberi!
Al massimo si può passare a TIM o a VODAFONE, ma utilizzare TRE, non è così semplice!
Per utilizzarla, si deve per forza utilizzare un loro telefonino brandizzato, a noleggio, oppure in proprietà bloccato, oppure in proprietà libero (ma costosissimo), ma sempre e soltanto telefonino TRE dev'essere! ...Un'altra azienda molto poco seria!


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
18.03.2007 - 17:22
Nickmio ha scritto:
----------------------------------------
> d3 ha scritto:
> ----------------------------------------
> > passa a tim o voafone o tre sei libero...
>
>
> Non è vero che si è liberi!
> Al massimo si può passare a TIM o a VODAFONE, ma
> utilizzare TRE, non è così semplice!
> Per utilizzarla, si deve per forza utilizzare un
> loro telefonino brandizzato, a noleggio, oppure in
> proprietà bloccato, oppure in proprietà libero (ma
> costosissimo), ma sempre e soltanto telefonino TRE
> dev'essere! ...Un'altra azienda molto poco seria!

E proprio per questo mi sa che la Wind sta cercando di arrivare ad una fusione con 3.
Magari poi Tim e Vodafone accetteranno operatori virtuali per non correre il rischio dell'arrivo di un nuovo gestore.
Vi siete mai domandati perché la 3 fornisce ora delle USIM compatibili con cellulari GSM?


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
18.03.2007 - 17:51
veramente per utilizzare 3 è sufficiente avere un banalissimo cellulare umts di quasiasi marca e operatore.. non mi sembra una azienda poco seria!. Se le hanno dato la licenza per l'umts non credo sia indice di poca serietà. Se avesse avuto la possibilità di utilizzare la rete gsm credo proprio lo avrebbe fatto..


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
18.03.2007 - 18:34
Gionatan ha scritto:
----------------------------------------
> Federico_2 ha scritto:
> ----------------------------------------
> > anzi, piuttosto sono disposto a tornare ai
> costi
> > di ricarica, mi auguro con tutto il cuore che
> non
> > passi la legge
>
>
>
> E perchè? :-(


perchè così tornano le tariffe di prima


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati