www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12

Inviato da Vagabondo 
Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
14.03.2007 - 13:41
Copio ed incollo da un altro forum:

"Dal 1°maggio prossimo venturo il piano tariffario Wind 10 sarà rimodulato in Wind 12. Verranno mantenute le opzioni attive (per quanto?) e l’eventuale primo cambio piano gratuito non utilizzato. Il gestore sta già provvedendo a mandare i primi sms informativi ai clienti che hanno sottoscritto prima del 4 Marzo la suddetta tariffa. Non resta che sperare in una ennesima marcia indietro di Wind di fronte alle inevitabili proteste dei vecchi clienti, sempre più bistrattati e presi in giro."

Come si vede Wind si dimostra sempre di più il leader italiano delle rimodulazioni!


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
14.03.2007 - 13:51
se wind vuole togliere pure wind 10 ai vecchi clienti è morta, poteva dirlo prima, almeno facevo passare a senza scatto 19


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
14.03.2007 - 13:52
anzi, piuttosto sono disposto a tornare ai costi di ricarica, mi auguro con tutto il cuore che non passi la legge


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
14.03.2007 - 14:09
Una rimodulazione su una TARIFFA, e non su un'opzione, è un fatto piuttosto grave, anche perchè, di fatto, corrisponde ad un cambio-piano forzato, che forse può non prefigurarsi come tale grazie alla conservazione del profilo che, con l'acquisto di opzioni, un cliente può aver creato per la sua linea.

Se così fosse, però, che fine faranno quelli he hanno ancora le prime tariffe WIND quelle, per intenderci, di quando non si pagava nulla in più degli SMS e degli effettivi secondi di conversazione?


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
14.03.2007 - 14:27
Dipende da quanti hanno ancora i piani dei primi mesi.
Se sono pochini non succederà nulla, altrimenti c'è da aspettarsi di tutto.
La sola cosa da fare, un minuto dopo l'avvenuto cambio forzato, è richiedere la MNP verso un altro operatore.


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
14.03.2007 - 15:07
Wind mi fa vomitare!! Scusa Vagabondo chi dv l'hai appresa qst notizia? Io ho la wind 10 cmq cm ho detto nel post sulle "presunte nuove opzioni è da parekkio ke nn uso wind x kiamare ma x ricevere, quindi nn mi creo il problema, soltanto ke se fosse vero sarebbe l'ennesima conferma di quanto ho scritto nel post cioè la poca serietà e la strafettonza verso i clienti!! KE SKIFOOO!!!


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
14.03.2007 - 15:15
L'ho trovata su di un sito che si occupa quasi esclusivamente di Wind. Non so se posso inserire il link. Se il Mod. me lo consente, lo inserirò.


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
14.03.2007 - 17:22
Vagabondo ha scritto:
----------------------------------------
> L'ho trovata su di un sito che si occupa quasi
> esclusivamente di Wind. Non so se posso inserire
> il link. Se il Mod. me lo consente, lo inserirò.


non è windworld? non vado contro le regole in quanto nè ho inserito il link nè ho affermato da che sito viene. Fare domande il regolamento non lo vieta


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
14.03.2007 - 17:45
Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
14.03.2007 - 17:51
Io non ci posso credere hahahaha questi sono proprio degli imbecilli! io più passa il tempo più ci capisco meno di telefonia...
Si è sempre detto che i piani tariffari già operativi non potevano essere modificati o mi sono del tutto rimbecillito?


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
14.03.2007 - 18:34
È sempre la solita storia. La ricaricabile è un contratto tra il gestore ed il cliente. Quando fai la ricarica acquisti del traffico telefonico. Il prezzo è quello in vigore all'atto della ricarica. Non dovrebbe essere variato finché non lo si esaurisce.
In caso di aumento della tariffa il cliente ha il diritto di non accettare l'aumento, esaurire il credito residuo alla vecchia tariffa e gettare via la SIM o fare MNP.
In pratica i gestori se ne fregano altamente delle leggi, puntando sul fatto che è assai improbabile che il cliente faccia una causa per pochi Euro.
Che io sappia la Tim non ha mai aumentato le proprie tariffe. Ha cambiato i prezzi delle opzioni accessorie. Se vai sul sito della Tim ci sono una valanga di vecchie tariffe non più in commercio. Chi le ha ancora se le tiene. Ovviamente il marketing, quando lancia una nuova tariffa fa in maniera di renderla accattivante facendo fare volontariamente il cambio tariffa dal cliente.
Vodafone ufficialmente non ha aumentato le tariffe in vigore, ma ha semplicemente fatto dei cambi di tariffa forzati (stesso risultato).
3 non mi pare, ma è molto più giovane come gestore.
Anche aumentata, forse la Wind12 rimane più conveniente di altre tariffe.
Ma, continuo a sostenere, la Wind è il leader italiano delle rimodulazioni.


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
14.03.2007 - 18:47
Beh, avevano detto che avrebbero vigilato sulle tariffe successivamente all'abolizione dei costi di ricarica. Staremo a vedere se la spunteranno o no..


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
14.03.2007 - 18:59
Ma la vogliamo capire che è tutta una sceneggiata?
Il governo non può intervenire sulle tariffe. Siamo in regime di libero mercato.
Ognuno mette le tariffe che vuole.
Si può intervenire solo se c'è un cartello fra i gestori.
Ogni gestore ha agito in maniera diversa. La Tim ha tirato fuori le nuove tariffe tutto compreso (chi aderisce paga un fisso per avere dei minuti di conversazione già pagati a prezzo fisso). Il gioco di Tim è semplice. Se il cliente sfora paga la differenza secondo la propria tariffa, se non sfrutta tutti i minuti ci guadagna la Tim.
Non è un aumento, ma è per l'azienda il garantirsi un'entrata sicura o quasi. Il risultato è di aumentare le entrate in modo da recuperare il buco dovuto dall'abolizione dei cdr.
Vodafone e Wind invece hanno deciso di aumentare.
Vodafone aumenta per le nuove attivazioni, la Wind aumenta sia le nuove che le vecchie.


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
14.03.2007 - 19:11
Mhmm a questo punto,
mi arrendo pure io... Avevo ancora una piccola parvenza di "speranza", ma boh... che dire: alla fin fine c'è da aver paura per tutte le tariffe prima del 4 marzo... Scusatemi la battuta infelice, ma 'sto 4 mazro pare l'11 settembre delle telecomunicazioni mobili italiane.
Io non ho Wind 10, ma rispetto agli altri gestori, continuerò (spero...!!!) a risparmiare.
Domanda: secondo voi che devo fare, fregarmene perché risparmio, o fregarmene del risparmio e dare loro uno schiaffo morale facendo MNP, dato che sono un vecchio cliente?
Grazie.

mercurio


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
14.03.2007 - 20:54
insomma interveniamo con una petizione... (io non so come si fa)
o tramite federconsumatori
ma le vecchie tariffe non si toccano io ho ancora il vecchio "quando"

saluti a tutti


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
14.03.2007 - 21:36
princepol ha scritto:
----------------------------------------
> insomma interveniamo con una petizione... (io
> non so come si fa)
> o tramite federconsumatori
> ma le vecchie tariffe non si toccano io ho ancora
> il vecchio "quando"
>
> saluti a tutti


altroconsumo è piu' comodo, almeno ci parli direttamente


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
14.03.2007 - 22:17
petizione di cosa???

Ancora con ste ridicolaggini..


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
14.03.2007 - 22:24
Della petizione Wind se ne fregherebbe. L'unica cosa che la Wind capisce sono i soldi. D'impulso direi: una bella MNP e addio Wind. Ma conviene, o per fare un dispetto alla Wind si spende di più? Facciamo 2 conti: a parità di spesa si sceglie Tim che copre meglio!
La Wind ogni volta che ha aumentato le tariffe, ha fatto attenzione a restare comunque più conveniente degli altri operatori.
Questa volta ha esagerato. La New Senza Scatto è più cara della Tim Club. Ed anche chi ha ancora la vecchia Senza scatto non è sicuramente tranquillo. Prima o poi Wind farà passare tutti alla versione New.
Che la convenienza Wind sia quasi andata a farsi benedire si vede dalla promozione raddoppi la ricarica. Senza di questa promozione chi sceglierebbe la New Senza Scatto?
Io lascerei la Wind. Ma dovrebbero farlo in molti, in massa.
Ma succederà? In troppi non sanno nemmeno che tariffa hanno.
Però un aumento del 20% (da Wind 10 a Wind 12) potrebbe fare la differenza. Per fare una cosa del genere devono avvisare i clienti. E quelli che leggono gli SMS (molti neppure li guardano) sapranno dell'aumento: potrebbero cambiare gestore (anche senza MNP).
Alla Wind non gradirebbero, ma se lo sono strameritato.


CA
Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
14.03.2007 - 23:07
<<<
Se così fosse, però, che fine faranno quelli he hanno ancora le prime tariffe WIND quelle, per intenderci, di quando non si pagava nulla in più degli SMS e degli effettivi secondi di conversazione?
>>>

Ssshhh, che non se ne sono ancora accorti!!!


Re: Nuova rimodulazione: Wind 10 -> Wind 12
15.03.2007 - 03:06
WIND ha deciso di rimodulare la WIND10 sostituendola con la WIND12, solamente per giocare d'anticipo sull'imminente abolizione degli scatti alla risposta, di probabile prossima aggiunta nel decreto BERSANI che già ha abolito i costi di ricarica.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati