www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ha ragione l'A.D wind...

Inviato da owen 
ha ragione l'A.D wind...
07.03.2007 - 19:06
in home page hò letto l'articolo dell'A.D di wind,Hà RAGIONE PIENAMENTE,se non ci fosse stata wind, tim e vodafone avrebbero fatto veramente come gli pare in fatto di tariffe,avrebbero mantenuto per anni il loro merdoso cartello, scioltosi solamente dopo l'uscita della SENZA SCATTO di wind,purtroppo non puo competere con i 2 colossi di m.....,deve accettare la legge e non poter aumentare le tariffe,l'impresa di Sawiris è ardua...è molto difficile rimettere in piedi un gestore lasciato allo sbando in presenza di 2 gestori come tim e vodafone.

OGGI wind, mi è molto piu simpatica rispetto a ieri...


Re: ha ragione l'A.D wind...
07.03.2007 - 19:19
metto il link di quello di cui parli

http://www.cellularitalia.com/comu/wind070307.php


Mi sembra abbastanza corretto quello che ha detto nell'intervista


Re: ha ragione l'A.D wind...
07.03.2007 - 19:23
Re: ha ragione l'A.D wind...
07.03.2007 - 22:41
Non posso che quotare, ma devo rilevare che l'idea di Wind di acquistare Infostrada non è stata particolarmente brillante.
Ha portato via un bel po' di risorse che oggi farebbero comodo. Forse la Wind avrebbe dovuto concentrarsi di più sulla telefonia mobile, lasciando perdere quella fissa.


Re: ha ragione l'A.D wind...
08.03.2007 - 00:32
Diciamo che per competere coi due grossi colossi non lo fa senz'altro tirandosi le zappate sui piedi nell'occasione di questi giorni. Poteva fare come 3: lasciare le stesse tariffe di prima senza voler pretendere di schiaffeggiare i suoi vecchi clienti lasciando loro i CdR, peraltro anche "fuori legge". Eppure 3 non ha un bilancio migliore di wind, ma forse ha un miglior marketing.
E poi wind aveva già idea di dismettere il cc di Sesto San Giovanni, ancora prima del 5 marzo (quì i CdR non c'entrano); e poi se wind ha bisogno di fondi per investire, perché sawris ha comprato tim hellas accollandosi pure un debito di quasi 3 miliardi di €urozzi, e ora sta in Italia a rampicarsi sul mancato introito dei CdR???
E poi questo "mancato" introito dei CdR dove sta tutta questa mancanza? io compro una ricarica da 10€ e telefono per 10€, non è mica che i 2€ me li metto in banca io???
Mi sa tanto di scusa per nascondere quale altro licenziamento già nelle menti di sawris, già prima del 5 marzo!!!


Re: ha ragione l'A.D wind...
08.03.2007 - 08:53
Alla Wind è sempre piaciuto piangere.
Dismesso il roaming con Tim (nel 2000), ai clienti inferociti lasciati senza segnale, fu detto che la colpa era dei comuni (cattivissimi) che non davano i permessi di installazione delle bts.
La 3, successivamente, mentre la rete Wind avanzava a rilento (sempre per colpa dei comuni cattivissimi) procedeva ad installare comunque la sua rete.
Altro passo discutibile (a mio avviso) fu l'acquisto di Infostrada, costato un pacco di soldoni.
Quando Sawiris entrò in Wind ormai il destino dei cdr era segnato.
Si era già mossa l'UE che, a differenza di AGCOM ed Antitrust, aveva preso sul serio la questione cdr, invitando le 2 Authority italiane a darsi da fare.
Non sapevano quando sarebbe finita la pacchia, ma sapevano che quel giorno sarebbe arrivato.
Poi destinarono una cifra ridicola all'espansione della rete, annunciando la chiusura del cc di Sesto S. Giovanni.
Tutto questo per spendere un pacco di soldoni acquistando Tim Hellas.
Per finire con la figuraccia fatta difronte a tutto il popolo italiano, figuraccia amplificata da radio, tv e giornali.
Ma, visto che non ci voleva la sfera magica per capire che la battaglia dell'ad era persa in partenza, perché non fare subito buon viso a cattivo gioco?
Potevano tranquillamente aumentare le tariffe senza darlo ad intendere con qualche mese di anticipo e buona notte.


Re: ha ragione l'A.D wind...
08.03.2007 - 10:26
Tutte le ragione all'A.D. di Wind,

ma una cosa mi lascia perplessa. Hanno realizzato un piano industriale di investimenti nei prossimi anni, includendo tra le entrate questi "benedetti" c.d.r....

ok, sono in completo accordo,

ma ricordiamoci che quando wind uscì nel mercato, non ne aveva di costi fissi di ricarica..li aggiunti col tempo, lentamente.. sulle ricariche da 20 prima, poi alza le ricariche da 30 a 40.. poi toglie le ricariche da 40, etc.. (ma questa è storia)

come dire: "beh si cerchiamo di smuovere il mercato, ma TIM e Vodafone se ne aprofittano dei clienti con questo balzello, perché non aprofittarne anche noi: dai mungiamo un po' la vacca grassa!!!"

ed adesso Wind piange..


mah


Re: ha ragione l'A.D wind...
08.03.2007 - 10:49
Riguardo al Link: http://www.cellularitalia.com/comu/wind070307.php

ho scritto poco fa alla Wind, ecco il testo.

Spett.le Wind, abito a Monopoli (Ba). Più volte ho scritto per il problema della pessima ricezione in questa città. E' vero che vi hanno chiuso un Ponte (con quello in effetti non avevamo problemi) ma mettendo delle Antennine (non so dove) il problema è migliorato del 20-30 %. Basta spostarsi di 20-30 mt che già non si riesce più a telefonare. Non parliamo poi in periferia. Una catastrofe. Comunque facendo riferimento al seguente Link: http://www.cellularitalia.com/comu/wind070307.php (leggetelo per cortesia). Premesso che avete le migliori tariffe ed è per questo che siete fortemente concorrenziali. Voi della Wind non dovete avere paura di perdere i Clienti perchè i costi di ricarica sono stati aboliti, ma dovete avere paura di perderli perchè la il Vostro segnale in quasi tutta l'Italia fa schifo (scusate il termine ma è così). Io per prima da anni Vi telefono e Vi scrivo per poter risolvere il problema, ma ve ne fregate altamente. Riferite a chi di dovere questa mia (se la prenderete in considerazione). Ripeto pensate soprattutto a migliorare il Vostro segnale e vedrete che oltre a passarvi la paura avrete molti più nuovi clienti Wind. Il propietario Sig. Sawiris o l'Amministratore Delegato Paolo Dal Pino si facciano delle "passeggiate" un po per l'Italia per rendersi conto della non copertura del segnale Wind. Questa è la realtà. Questo il vero problema della Wind. IL SEGNALE! migliorate il Segnale e staremo meglio noi e Voi. Spero (ripeto) che questa mia venga presa in considerazione. Poi magari se mi rispondete Vi ringrazierò pure (ma non con la solita risposta "abbiamo preso in considereazione la Sua... ecc.).

Scusatemi, ma in sintesi il vero problema della Wind è proprio questo, la mancanza e la pessima qualità del Segnale.

Ciao.


Re: ha ragione l'A.D wind...
08.03.2007 - 11:01
Blu56, gli altri gestori come vanno? scommetto che tim la fa da padrona?


Infatti, se invece di piangersi addosso si dessero da fare farebbero meno figura di cakka in più a quello che hanno fatto finora.

No parole, basta parole... i FATTI!!!


Re: ha ragione l'A.D wind...
08.03.2007 - 11:51
Gionatan, qui sia Tim che Vodafone vanno una meraviglia.
Ma non parlo solo della mia zona ma ho amici sparsi un po per l'Italia e quasi tutti hanno lo stesso problema. La mancanza di Segnale e se riesci a parlare non riesci a capire bene quando si parla. La voce va e viene, gracchia, uno schifo insomma. naturalmente ci saranno città come Roma immagino che la copertura sarà ottima, ma l'italia non è fatta solo di Roma, Milano ma anche di altri centinaia di città e paesini. Per sopperire a questi problemi ho doovuto prendere anche un telefonino con numero Tim. Proprio perchè la Wind è inaffidabile. Wind svegliateviiiiiiiiiiiii! State perdendo molti clienti! Avete il problema sotto gli occhi e ve ne fregate? Non piangetevi addosso. La soluzione la sapete! Attuatela prima che sia troppo tardi. Alla lunga....

Ciao.


Re: ha ragione l'A.D wind...
08.03.2007 - 11:53
Tim è quella che copre meglio, Vodafone copre bene anche lei (com qualche località che copre in più di Tim e qualche altra in meno di Tim), Wind no comment.

Certo che se ogni volta si che si solleva la questione la colpa è sempre di qualcun'altro non si va avanti.

Emblematico quello che è capitato 2 o 3 anni fa a Ponte Tresa (VA), paese sul confine svizzero. La bts locale di Wind (e pure quella di Tim o Voda) si guastò per un fulmine.
L'altro gestore la riparò in 2 giorni, Wind dopo 2 mesi e mezzo. In tutto quel tempo i clienti di Wind per telefonare dovevano utilizzare i ponti dei gestori svizzeri (con conseguenti spese assurde dovute ai costi del roaming internazionale).

Chiaramente la colpa non era di Wind, ma del fulmine (cattivissimo) che aveva guastato la bts.


Re: ha ragione l'A.D wind...
08.03.2007 - 12:06
Sono cliente Wind dall'autunno 1999, lo premetto per sgombrare il campo da equivoci. L'impressione che ho sempre avuto è di trovarmi di fronte ad una Ferrari guidata da un neopatentato imbranato, non si spiegherebbero altrimenti certi comportamenti autolesionisti. Per quanto riguarda la ripicca "eliminiamo il Canone Telecom", nulla da ridire, però mi chiedo: chi fa la manutenzione delle linee? Chi manda uomini, furgoni, fuoristrada a ristabilire le linee dopo le trombe d'aria? Suppongo Telecom, non certo Infostrada, Tiscali, Tele2 etc. Insomma, mi pare facile sparare a zero sul canone, mi chiedo soltanto, con un pizzico di rassegnazione italica, se le tariffe convenienti dei gestori alternativi a Telecom continueranno ad esserlo quando (se quel giorno verrà...) finalmente verrà completata la liberalizzazione. Badate BENE, non sto giustificando/difendendo il canone Telecom, cerco soltanto di immaginare gli ipotetici scenari futuri. :-?


Re: ha ragione l'A.D wind...
08.03.2007 - 12:18
Sansobbi ha scritto:< Chi manda uomini, furgoni, fuoristrada a ristabilire le linee dopo le trombe d'aria? Suppongo Telecom, non certo Infostrada, Tiscali, Tele2 etc.

Domanda.. per i gestori di telefonia mobile, quando ci sono queste trombe d'aria che hai menzionato, chi manda gli uomini a ripristinare le antenne?....


Re: ha ragione l'A.D wind...
08.03.2007 - 12:21
Vagabondo ha scritto:
----------------------------------------
> Non posso che quotare, ma devo rilevare che l'idea
> di Wind di acquistare Infostrada non è stata
> particolarmente brillante.
> Ha portato via un bel po' di risorse che oggi
> farebbero comodo. Forse la Wind avrebbe dovuto
> concentrarsi di più sulla telefonia mobile,
> lasciando perdere quella fissa.


No, è stata l'ingordigia di WIND!
WIND, già aveva un suo servizio di telefonia fissa, quello con prefisso 1088.
Ha voluto spezzare le gambe alla più importante concorrente in ambito fisso, acquisendola, ma, la cosa grave, è che, quell'acquisizione, era palesemente illeggittima ed è stata effettuata proprio grazie alla politica che l'ha autorizzata!


Re: ha ragione l'A.D wind...
08.03.2007 - 12:26
etienne ha scritto:
----------------------------------------
> Sansobbi ha scritto:< Chi manda uomini, furgoni,
> fuoristrada a ristabilire le linee dopo le trombe
> d'aria? Suppongo Telecom, non certo Infostrada,
> Tiscali, Tele2 etc.
>
> Domanda.. per i gestori di telefonia mobile,
> quando ci sono queste trombe d'aria che hai
> menzionato, chi manda gli uomini a ripristinare le
> antenne?....



Quando hai guasti alla linea di casa, quale gestore manda il tecnico per sistemare il problema?

E poi, il piagnucolante dalpino, ma prima non lavorava in qualche ramo della tim?


Re: ha ragione l'A.D wind...
08.03.2007 - 12:27
Purtroppo la politica ha dato troppi semafori verdi, quando invece doveva bloccare diverse acquisizioni.

La cessione di Omnitel da parte di Olivetti per acquistare Telecom Italia in primis (con il risultato che Mannesman una volta in difficoltà ha venduto alla Vodafone inglese che poi ha aumentato le tariffe per non fallire)

Idem l'affare Infostrada...

Però, sulle varie acquisizioni di gestori europei da parte di Vodafone, l'Antitrust europeo perché non è intervenuto?


Re: ha ragione l'A.D wind...
08.03.2007 - 12:30
Blu56 ha scritto:
----------------------------------------
> Riguardo al Link:
> http://www.cellularitalia.com/comu/wind070307.php
>
> ho scritto poco fa alla Wind, ecco il testo.
>
> Spett.le Wind, abito a Monopoli (Ba). Più volte ho
> scritto per il problema della pessima ricezione in
> questa città. E' vero che vi hanno chiuso un Ponte
> (con quello in effetti non avevamo problemi) ma
> mettendo delle Antennine (non so dove) il problema
> è migliorato del 20-30 %. Basta spostarsi di 20-30
> mt che già non si riesce più a telefonare. Non
> parliamo poi in periferia. Una catastrofe.
> Comunque facendo riferimento al seguente Link:
> http://www.cellularitalia.com/comu/wind070307.php
> (leggetelo per cortesia). Premesso che avete le
> migliori tariffe ed è per questo che siete
> fortemente concorrenziali. Voi della Wind non
> dovete avere paura di perdere i Clienti perchè i
> costi di ricarica sono stati aboliti, ma dovete
> avere paura di perderli perchè la il Vostro
> segnale in quasi tutta l'Italia fa schifo (scusate
> il termine ma è così). Io per prima da anni Vi
> telefono e Vi scrivo per poter risolvere il
> problema, ma ve ne fregate altamente. Riferite a
> chi di dovere questa mia (se la prenderete in
> considerazione). Ripeto pensate soprattutto a
> migliorare il Vostro segnale e vedrete che oltre a
> passarvi la paura avrete molti più nuovi clienti
> Wind. Il propietario Sig. Sawiris o
> l'Amministratore Delegato Paolo Dal Pino si
> facciano delle "passeggiate" un po per l'Italia
> per rendersi conto della non copertura del segnale
> Wind. Questa è la realtà. Questo il vero problema
> della Wind. IL SEGNALE! migliorate il Segnale e
> staremo meglio noi e Voi. Spero (ripeto) che
> questa mia venga presa in considerazione. Poi
> magari se mi rispondete Vi ringrazierò pure (ma
> non con la solita risposta "abbiamo preso in
> considereazione la Sua... ecc.).
>
> Scusatemi, ma in sintesi il vero problema della
> Wind è proprio questo, la mancanza e la pessima
> qualità del Segnale.
>
> Ciao.

Senti, non è che abbia tutti i torti!!!
Io sono di BARI, e ti posso dire, che ogni giorno sulla Gazzetta, vi sono articoli in merito alle proteste dei cittadini di qualsiasi comune, sia a BARI che in provincia, sulle installazioni dei ripetitori!
Ogni qual volta viene installata un'antenna, scoppia un putiferio!
Non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca, non si può volere il segnale forte, ma, contemporaneamente, lontano da casa propria, perchè fa venire il cancro!!!
E' logico che se non si vogliano le antenne, il segnale non c'è!
Ora non è che voglia assolvere WIND, perchè, si sa, è solo lei la responsabile della propria rete, però, ognuno si deve anche prendere la propria parte di responsabilità!
La questione della rete, è molto più semplice di quello che sembri.
Basterebbe, insieme alla rete di telefonia fissa (attualmente in mano a TELECOM), darla in mano ad un'unica società statale, che la gestirebbe per tutti gli operatori mobili, dando, così, equità e pari opportunità a tutte le compagnie.
In questa maniera, si ridurrebbero moltissimo anche le mancate coperture, ma anche l'inquinamento elettromagnetico!!!


Re: ha ragione l'A.D wind...
08.03.2007 - 12:34
Vagabondo ha scritto:
----------------------------------------
> Purtroppo la politica ha dato troppi semafori
> verdi, quando invece doveva bloccare diverse
> acquisizioni.
>
> La cessione di Omnitel da parte di Olivetti per
> acquistare Telecom Italia in primis (con il
> risultato che Mannesman una volta in difficoltà ha
> venduto alla Vodafone inglese che poi ha aumentato
> le tariffe per non fallire)
>
> Idem l'affare Infostrada...
>
> Però, sulle varie acquisizioni di gestori europei
> da parte di Vodafone, l'Antitrust europeo perché
> non è intervenuto?
E' quello che dico anch'io!!!
La colpa delle maxifusioni sbagliate e fuorilegge, è sempre e soltanto della politica e di tutte le varie authority competenti (AGCOM ed Antitrust) italiane ed europee, perchè non è possibile consentire che due o più aziende concorrenti, si fondano, andando contro il principio di lbera concorrenza, e creando oligopoli o monopoli!


Re: ha ragione l'A.D wind...
08.03.2007 - 12:36
Scusa, Nickmio, mi potresti spiegare come fa h3g a installare a stron-battuto? cioè a più non posso? anche lei non ha comitati anti antenne? sembra che ce l'abbia solo wind questi comitati contro.
In più, ti riformulo la domanda anche con vodafone, come fa anche vodafone ultimamente a installare in pieno centro? (sto parlando del 2006)


Dai, su, ripeto: "BASTA VITTIMISMO, PIù FATTI E MENO PAROLE!!!


Re: ha ragione l'A.D wind...
08.03.2007 - 12:38
Vagabondo ha scritto:
----------------------------------------
> Alla Wind è sempre piaciuto piangere.
> Dismesso il roaming con Tim (nel 2000), ai clienti
> inferociti lasciati senza segnale, fu detto che la
> colpa era dei comuni (cattivissimi) che non davano
> i permessi di installazione delle bts.
> La 3, successivamente, mentre la rete Wind
> avanzava a rilento (sempre per colpa dei comuni
> cattivissimi) procedeva ad installare comunque la
> sua rete.
> Altro passo discutibile (a mio avviso) fu
> l'acquisto di Infostrada, costato un pacco di
> soldoni.
> Quando Sawiris entrò in Wind ormai il destino dei
> cdr era segnato.
> Si era già mossa l'UE che, a differenza di AGCOM
> ed Antitrust, aveva preso sul serio la questione
> cdr, invitando le 2 Authority italiane a darsi da
> fare.
> Non sapevano quando sarebbe finita la pacchia, ma
> sapevano che quel giorno sarebbe arrivato.
> Poi destinarono una cifra ridicola all'espansione
> della rete, annunciando la chiusura del cc di
> Sesto S. Giovanni.
> Tutto questo per spendere un pacco di soldoni
> acquistando Tim Hellas.
> Per finire con la figuraccia fatta difronte a
> tutto il popolo italiano, figuraccia amplificata
> da radio, tv e giornali.
> Ma, visto che non ci voleva la sfera magica per
> capire che la battaglia dell'ad era persa in
> partenza, perché non fare subito buon viso a
> cattivo gioco?
> Potevano tranquillamente aumentare le tariffe
> senza darlo ad intendere con qualche mese di
> anticipo e buona notte.


Esattamente, WIND, piange lacrime di coccodrillo!
Prima è entrata sul mercato con tariffe basse, senza scatto alla risposta e senza costi di ricarica, e poi, una volta consolidata la posizione sul mercato, ha introdotto anche lei, prima gli uni, e poi gli altri, prevedendo piani aziendali basati principalmente su questi, e non sull'entrate provenienti dall'uso del servizio di telefonia mobile da parte dei clienti!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati