www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Chi l'ha visto?

Inviato da Vagabondo 
Re: Chi l'ha visto?
03.03.2007 - 21:15
Vagabondo ha scritto:
> Wind non ha affatto preso alla lettera quanto
> scritto nel dl. Ha fatto una interpretazione che
> oltre ad essere del tutto fuori legge, è
> ricattatoria nei confronti dei clienti.

Lo dici te che è fuori legge??

> Prima o poi Wind verrà richiamata al rispetto
> della legge ed allora chi ha accettato la nuova
> tariffa (più cara) si sentirà cornuto e mazziato
> nei confronti di chi ha mantenuto la vecchia.

Se ad un utente andava bene la tariffa come era prima , gli andra bene anche adesso.
Se si sente cornuto o mazziato cambia gestore...
O è handicappato????

> Invece sentendo la motivazione per cui Wind non
> vuole rispettare il dl (la legge non è
> retroattiva), si inca@@a chi ha una tariffa
> vecchia attivata quando ancora la Wind non aveva
> cdr.

Chi si incazza fa due fatiche ... Non interpretare quello che fanno i clienti....
Interpreta quello che tu pensi...


> Wind si sta facendo una pessima pubblicità.

Dici??
Secondo me si sta faceno una marea di pubblicità a costo zero.
Scusami un secondo... ma non ci avete pensato che da lunedi esisteranno solo ricariche senza costo di ricarica...

Quando si useranno anche sui vecchi profili, visto che c'è scritto della scratch card.. si avra solo credito anche sulle vecchie tariffe.

Anche perche non potranno fare altrimenti...
Se scrivono poi diversamente sul talloncino andranno controlegge... ma non penso siano cosi idioti


>Ed in
> realtà non ha alcuna intenzione di rispettare
> nessuna legge. Nemmeno quella (che risale al 2002)
> che impone di dare i prezzi Iva inclusa. E la
> pubblicità di Wind 5 è viola tale legge. In realtà
> è Wind 6 (5 cent + 1 cent di Iva).

Finche chi li deve punire non userà pene esemplari ma piccole ammende (20/70 mila euro di multa sono una caccoletta) continueranno a fare spot ingannevoli

> Aspettiamoci il peggio da un gestore che si sta
> distinguendo in tutto il peggio possibile.

Ora esageri.... Negli ultimi due anni Tim ha preso a calci i suoi clienti ma si è sentito è letto poco ovunque.

Vi ostinate ancora a credere a mi manda raitre .... trasmissione preparata e abbastanza vicina ai gestori non agli utenti...

Colpisce i gestori solo per delle bazzecole , non per errori seri..
In piu se ci metti che il mitico professor Ruffolo è uno degli avvocati di TIM .... puoi immaginare quanto sia seria una trasmissione del genere che invece di mettere come primo argomento quello delle ricariche lo relega agli ultimi 10 minuti della trasmissione....

Con la pessima figura che poi hanno fatto anche gli amici "telefonomaniaci" che invece di incalzare seriamente... si son fatti scivolare addosso l'occasione.

Nessuno si è comunque accorto che casualmente dopo la trasmissione son passati due spot della wind??


Re: Chi l'ha visto?
03.03.2007 - 23:21
Come puoi dire che l'interpretazione di Wind non è fuori legge?
Prima di sposare l'interpretazione di Bona & company, perché non pensi come mai gli altri gestori hanno dato un'interpretazione diversa?
Sono forse dei benefattori?
Hanno al loro servizio degli avvocati del tutto incompetenti?
La verità è che Wind ha deciso di infrangere deliberatamente il dl sapendo che finché non viene convertito in legge l'AGCOM non può sanzionarla (ammesso che poi non dia una multa ridicola).


Re: Chi l'ha visto?
04.03.2007 - 03:40
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> ma che cavolo dici...
>
> wind a preso alla lettera quello che è scritto nel
> ddl.
>
> L'errore di quest'ultimo è stato permettere di
> avere delle scorciatoie legali su quanto c'è
> scritto.
>
> Non ritengo bello quello che ha fatto wind ma è
> l'ora di finirla di far passare ogni consumatore
> italiano come idiota e handicappato , incapace di
> conoscere quello che spende o quello che fa.

Primo: "che cavolo dici"..lo vai a dire a qualcun'altro perchè non ricordo di aver fatto il militare insieme e non c'è bisogno di rispondere con questi toni.

Secondo : ti ha già risposto e detto quello che avrei aggiunto Vagabondo...la penso esattamente come lui.

Terzo: non c'entra niente il fatto che il consumatore è debole e handicappato(sto termine è terribile...) qui si tratta di non rispettare il dettame legislativo e a quanto pare qui dentro solo tu non te ne vuoi convincere.Comunque ognuno è libero di pensarla come vuole, e noi siamo liberi-eventualmente- di boicottare la wind e far sentire la nostra voce visto che li campiamo con le nostre telefonate.
Ciao



Re: Chi l'ha visto?
04.03.2007 - 11:00
Cikopa ha scritto:
----------------------------------------
> Iencenelli ha scritto:
> ----------------------------------------
> > ma che cavolo dici...
> >
> > wind a preso alla lettera quello che è scritto
> nel
> > ddl.
> >
> > L'errore di quest'ultimo è stato permettere di
> > avere delle scorciatoie legali su quanto c'è
> > scritto.
> >
> > Non ritengo bello quello che ha fatto wind ma è
> > l'ora di finirla di far passare ogni
> consumatore
> > italiano come idiota e handicappato , incapace
> di
> > conoscere quello che spende o quello che fa.
>
> Primo: "che cavolo dici"..lo vai a dire a
> qualcun'altro perchè non ricordo di aver fatto il
> militare insieme e non c'è bisogno di rispondere
> con questi toni.
>
> Secondo : ti ha già risposto e detto quello che
> avrei aggiunto Vagabondo...la penso esattamente
> come lui.
>
> Terzo: non c'entra niente il fatto che il
> consumatore è debole e handicappato(sto termine è
> terribile...) qui si tratta di non rispettare il
> dettame legislativo e a quanto pare qui dentro
> solo tu non te ne vuoi convincere.Comunque ognuno
> è libero di pensarla come vuole, e noi siamo
> liberi-eventualmente- di boicottare la wind e far
> sentire la nostra voce visto che li campiamo con
> le nostre telefonate.
> Ciao

scusate ma anzichè boicottare wind non potete boicottare tutti gli altri operatori visto tutto quello che hanno guadagnato in questi anni con i costi di ricarica.
wind almeno ha _sempre_ dato la possibilità di non pagare i costi di ricarica, tramite ricariche da 40/50/60 €.
e vagabondo non dica balle come "i ragazzini non hanno soldi di acquistare i tagli alti" visto che wind non ha _mai_ fatto pagare i costi di ricarica neanche tramite i tagli piu' piccoli (anche da 10) per chi le acquistava via telefono o internet!!


Re: Chi l'ha visto?
04.03.2007 - 12:06
Federico_2 ha scritto:
----------------------------------------
> e vagabondo non dica balle come "i ragazzini non
> hanno soldi di acquistare i tagli alti" visto che
> wind non ha _mai_ fatto pagare i costi di ricarica
> neanche tramite i tagli piu' piccoli (anche da 10)
> per chi le acquistava via telefono o internet!!

Ma ti pare che tutti i ragazzini abbiano in casa un abbonamento al telefono fisso o mobile per poter utilizzare CasaRewind o la ricarica tramite Internet?

Che senso ha difendere a tutti i costi la Wind, anche quando toppa alla grande?
Sii più obiettivo.
Ti posso dare ragione sul fatto che tutti gli operatori abbiano lucrato alla grande con i cdr, concordo che Wind fra tutti ne ha approfittato di meno. Tranne la 3 che da 90 Euro in poi non ha mai avuto cdr, Tim e Voda si sono sempre fatti pagare 5 Euro di cdr anche da chi ricaricava 2.000 Euro!
Ma, sii obiettivo, adesso la Wind sta toppando, ed alla grande.


Re: Chi l'ha visto?
04.03.2007 - 14:39
vaabè, fate come volete
domani si scoprirà tutto


Re: Chi l'ha visto?
04.03.2007 - 19:34
> Che senso ha difendere a tutti i costi la Wind,
> anche quando toppa alla grande?
> Sii più obiettivo.

sono daccordo

>Tim e Voda si sono sempre fatti pagare
> 5 Euro di cdr anche da chi ricaricava 2.000 Euro!

veramente mi sembra che solo tim si faceva pagare 5 euro anche con 250 euro di ricarica, voda non aveva tagli oltre i 100 euro e quindi applicava i 5 euro per ogni 100, 2.5 volte peggio di tim.

quindi onore agli altri almeno in questo caso.


Re: Chi l'ha visto?
04.03.2007 - 20:41
quello che non volete capire è ch è un decreto legge inutile...per come è concepito

Non prevede multe ....

Quindi... fate voi i dovuti ragionamenti...

Personalmente preferisco i costi di ricarica che gli scatti alla risposta....


Re: Chi l'ha visto?
04.03.2007 - 20:53
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> quello che non volete capire è ch è un decreto
> legge inutile...per come è concepito
>
> Non prevede multe ....
>
> Quindi... fate voi i dovuti ragionamenti...
>
> Personalmente preferisco i costi di ricarica che
> gli scatti alla risposta....


urg, su questo pure io

i miei piani sono tutti senza scatti alla risposta

pure il telefono di casa è senza scatto alla risposta (pago solo 2,5 cent/min!)


Re: Chi l'ha visto?
04.03.2007 - 21:01
Scusatemi, guardando la tramissione mi manda rai 3 e guardando oggi il sito della wind la questione mi sembra molto semplice.
1) il portavoce del ministero delle attività produttive ha chiaramente detto che la direttiva è retroattiva e quindi vale su tutti i clienti, anche i vecchi. Quindi la posizione di wind non è un'interpretazione ma automaticamente una violazione del decreto.
2) la violazione è ufficiale perchè oggi sul sito dalla stessa wind viene confermata la posizione assunta.
3) il governo non è caduto e quindi bersani per non fare figuracce difronte all'opinione pubblica (è ormai troppo esposto) dovrà per forza o modificare d'urgenza il decreto legge (bastano 7gg) inserendo le sanzioni o lasciar fare wind ed intervenire successivamente con una maxi multa e l'imposizione di restituire al cliente il vecchio piano tariffario.
4) e' da tener presente inoltre che dopo la dichiarazione di ieri da parte del ministero alla tramissione, i giudici di pace faranno a gara a chi per primo sanzionerà wind dai ricorsi dei clienti. La vittoria dopo le dichiarazioni di ieri infatti è praticamente scontata.
Quindi secondo me wind si sta letteralmente suicidando.
E' ovviamente solo la mia opinione, come è mio opinione che dopo una cosa del genere non comprerò mai più un servizio o una scheda wind!


Re: Chi l'ha visto?
04.03.2007 - 21:07
GENIUS74 ha scritto:
----------------------------------------
> 3) il governo non è caduto e quindi bersani per
> non fare figuracce difronte all'opinione pubblica
> (è ormai troppo esposto) dovrà per forza o
> modificare d'urgenza il decreto legge (bastano
> 7gg) inserendo le sanzioni o lasciar fare wind ed
> intervenire successivamente con una maxi multa e
> l'imposizione di restituire al cliente il vecchio
> piano tariffario.

La commissione che ha esaminato il dl ha "aggiunto" la punibilità per i gestori inadempienti. Il giorno dopo che verrà pubblicata sulla GU la conversione del dl in legge, potranno scattare le multe. Ovviamente la violazione parte dal 5 marzo, non dalla pubblicazione sulla GU.


Re: Chi l'ha visto?
04.03.2007 - 21:49
GENIUS74 ha scritto:
----------------------------------------
> Scusatemi, guardando la tramissione mi manda rai 3
> e guardando oggi il sito della wind la questione
> mi sembra molto semplice.
> 1) il portavoce del ministero delle attività
> produttive ha chiaramente detto che la direttiva è
> retroattiva e quindi vale su tutti i clienti,
> anche i vecchi. Quindi la posizione di wind non è
> un'interpretazione ma automaticamente una
> violazione del decreto.
> 2) la violazione è ufficiale perchè oggi sul sito
> dalla stessa wind viene confermata la posizione
> assunta.
> 3) il governo non è caduto e quindi bersani per
> non fare figuracce difronte all'opinione pubblica
> (è ormai troppo esposto) dovrà per forza o
> modificare d'urgenza il decreto legge (bastano
> 7gg) inserendo le sanzioni o lasciar fare wind ed
> intervenire successivamente con una maxi multa e
> l'imposizione di restituire al cliente il vecchio
> piano tariffario.
> 4) e' da tener presente inoltre che dopo la
> dichiarazione di ieri da parte del ministero alla
> tramissione, i giudici di pace faranno a gara a
> chi per primo sanzionerà wind dai ricorsi dei
> clienti. La vittoria dopo le dichiarazioni di ieri
> infatti è praticamente scontata.
> Quindi secondo me wind si sta letteralmente
> suicidando.
> E' ovviamente solo la mia opinione, come è mio
> opinione che dopo una cosa del genere non comprerò
> mai più un servizio o una scheda wind!

wind continua a convenire in ogni caso

punto

su questo non si puo' discutere


Re: Chi l'ha visto?
04.03.2007 - 22:07
Federico, non sono affatto d'accordo. Credo ormai assodato che nella telefonia mobile non esiste una tariffa o un gestore che conviene in generale; ogni cliente è un caso a parte ed ognuno può trovare la propria convenienza rispetto alle chiamate che fa. Quindi la tua affermazione è sbagliata per definizione.
Ad esempio nel mio caso già con i nuovi piani ho fatto un piccolo conto e per le mie esigenze ho verificato che non wind non mi è affatto più conveniente. Magari lo sarà per qualcun altro.


Re: Chi l'ha visto?
04.03.2007 - 23:24
Mah io personalmente,
mi trovo ad essere d'accordo con Federico. Se si fa un confronto (calcolatrice alla mano) di media sui piani di tutti e tre i gestori e sui prezzi, Wind ha quelli con cui si spende meno.
E tre l'altro sono un tipo di utente che passa abbastanza spesso da mesi con lunghe chiamate a mesi con brevi chiamate.
Non ho nè parenti alla Wind nè ci lavoro, e questo per non suscitare polemiche :)))
Per esempio un simpatico piano come tim tribù: spendi 1 cent/€+16 cent/€ solo verso i tim tribù, altrimenti per chiamare tutti i tim a basso costo c'è la tim planet 9 cent/€+ 16 cent/€. Con wind hai (o avevi) 200 minuti a 5€ mensili verso tutti i wind. Dunque 5/200 0.025 cent/€: non sono un genio della matematica nè della finanza, ma mi pare che sia più conveniente Wind. Poi, siamo d'accordo: con quello che risparmio con Wind non mi ci pago certo il mutuo :)))
Ciò non toglie, è vero, che in questo frangente Wind si stia comportando piuttosto loscamente... io stesso visti i nuovi piani gli ho scritto una meil di protesta e il giorno dopo mi hanno subito chiamato cercando di tranquillizarmi... Fatto stà che c'è stato un vero e proprio assalto ai centri Wind per accaparrarsi gli ultimi Wind 10/Wind Senza Scatto. Che cosa se ne faccia poi uno di tutte 'ste sim, non si sà però...
Boh che dire: aspettiamo i prox giorni.

A presto.

mercurio


Re: Chi l'ha visto?
05.03.2007 - 00:20
ragazzi...e stiamo ancora a parlare...
Testuale dal sito wind:

"Se si decide di aderire alla nuova offerta passando ad uno dei tre nuovi piani tariffari in vigore dal 04 marzo, si manterranno le eventuali opzioni attive?
Scegliendo i nuovi piani tariffari in vigore dal 04 marzo i clienti perderanno automaticamente solo le opzioni Noi 2, Noi Wind o Noi Italy eventualmente attive, ed i relativi bonus di traffico gratuito accumulato."

SOLO UNA PAROLA ALLA WIND...BUFFONI!!!


Re: Chi l'ha visto?
05.03.2007 - 09:24
Facciamo una distinzione: i vecchi piani / i nuovi piani.
Con i vecchi piani Wind conviene ed alla grande.
Con i nuovi piani Wind non sempre conviene, anzi la Senza scatto New è decisamente più cara della Tim Club.
Secondo me io aspetterei a cambiare piano: la fretta è sempre una cattiva consigliera.
Meglio aspettare e capire che cosa hanno in testa alla Wind. Prima o poi dovranno adeguarsi e togliere i cdr su tutti i piani.
Secondo me sperano che i clienti cambino piano beccandosi tariffe peggiori.


Re: Chi l'ha visto?
05.03.2007 - 10:46
Infatti è proprio quello che farò....e spero facciano tutti..aspettare e non cambiare.
Anche se in seguito all'acquisizione delle tariffe da parte delle autorità competenti qualche sanzione ci sarà e la wind correrà ai ripari.Ditemi quello che volete ma il parere legale del drappello di avvocati della wind è un autentico e clamoroso autogol.A me no che non abbiano fatto una stima tra le multe che andranno a pagare e gli introiti derivanti dalle nuove tariffe(a cui sperano passeranno i vecchi clienti..) e hanno visto che gli conviene fare così, in ogni caso dovranno subire l'onda lunga di una pubblicità negativa incommensurabile.Stiamo a vedere..


Re: Chi l'ha visto?
05.03.2007 - 11:52
Ci vanno anni per crearsi una buona fama.
La Wind ha tuttora una rete GSM con qualche buco (oltre a località "fuori mano" sono anche scoperte molte gallerie autostradali), la rete UMTS è minima (la videochiamata è un inutile lusso che costa caro, ma la rete UMTS potrebbe aiutare a decongestionare la rete GSM).
Però è arcinota per avere le tariffe migliori (anche la 3, ma occorre acquistare un nuovo cellulare).
A chiunque mi avesse chiesto come risparmiare con il cellulare gli avrei detto: scegli la Wind.
Ora la Wind ha deciso di farsi beffe del dl Bersani.
Che succederà?
Lasciamo perdere il toto multe (multa no, multa sì e se sì quanto?) e parliamo dei clienti.

- Con le nuove tariffe la convenienza se ne va a farsi benedire.
- Con le vecchie tariffe invece si pagheranno ancora i cdr (sia pure per ricariche inferiori a 50 Euro).

Inutile cercare di arrampicarsi sugli specchi e fare calcoli assurdi: comunque sia si pagherà di più. Vodafone è più cara, mentre Tim e 3 (occorre acquistare un nuovo telefonino) hanno tariffe più convenienti di Wind.

Ed ecco che con questa mossa la Wind perde d'un colpo la fama di gestore economico, fa una figuraccia barbina ritrovandosi appiccicata l'etichetta di gestore scorretto.

Questa brutta fama le resterà sul gobbo per un bel pezzo!


Re: Chi l'ha visto?
05.03.2007 - 21:59
dalle ultime notizie Si è dovuta adeguare.

Personalmente la ritengo una sconfitta...(mancati introti , meno assunzioni)...

Per i vecchi clienti un piccolo vantaggio


Re: Chi l'ha visto?
06.03.2007 - 00:08
Se sei Sawiris ovvio che è una sconfitta ma se, come tutti noi sappiamo, sei un cliente devi essere contento, no? Abbiamo vinto, io personalmente ho dato del mio oggi tartassando il 155 per ogni numero Wind che abbiamo in famiglia, mi rendo conto che però la mia voce sia valsa a poco, è tutto merito del fatto che siano state richieste spiegazioni ufficiali ed avrebbe significato una multa maggiore continuare ad ignorare quell'altra voce!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati