www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

[Napoli] Cerco negozio Wind CORRETTO!

Inviato da stefanonardi 
[Napoli] Cerco negozio Wind CORRETTO!
19.02.2007 - 20:43
Salve a tutti!

Chiedo scusa a voi tutti e al moderatore per questo off topic, ma non ce la faccio piu'! Vorrei comprare un noi2 pack a 10 Euro, NON attivare il noi2 sulle due schede (la promozione prevede sia POSSIBILE - non obbligatorio! - attivare noi2 gratuitamente sulle 2 schede) e NON essere obbligato ad acquistare una ricarica di almeno 10 Euro insieme al pack!! Qui tutti i negozianti si sono coalizzati, e non ci sto a sottostare a questo tipo di ricatti!!

Chiedo cortesemente a chi ne e' a conoscenza di indicarmi negozi Wind (possibilmente a Napoli citta') che mi permettano di attivare queste due sim senza tante storie...

Ringrazio di cuore tutti!

Ste

P.S. Tempo fa esposi questo problema ed un cordiale rivenditore in Puglia mi propose la vendita delle sim e spedizione fino a casa... visto che cio' che chiedo e' fattibile e non una mia invenzione vorrei poter evitare il disturbo a questa persona ed andare personalmente in un negozio ad effettuare l'operazione!


d3
Re: [Napoli] Cerco negozio Wind CORRETTO!
20.02.2007 - 15:48
Le interessa sapere perchè si comportano così o è solo una questione di principio?
Mi faccia sapere..


Re: [Napoli] Cerco negozio Wind CORRETTO!
20.02.2007 - 16:25
Sostanzialmente e' una questione di principio: posso capire che mi venga proposta l'attivazione del noi2 (l'attivazione e' gratis per me, mi sembra giusto e corretto chiedermelo) e che mi venga chiesto se per caso ho bisogno anche di acquistare una ricarica, visto che ci sono solo 5 euro su ogni scheda, ma se permette mi da' parecchio fastidio essere OBBLIGATO ad attivare il noi2 se non ne ho bisogno (l'attivazione sara' pur gratis, ma il canone no!) ed acquistare una ricarica, altrimenti "quella e' la porta" !! Io posso aver bisogno di due nuove sim wind per qualsiasi ragione al mondo e vorrei sentirmi libero di attivare le opzioni che mi pare e caricarle come e quanto dico io: per inciso acquisto solitamente una ricarica di 50 Euro quasi ogni mese, son costretto a farla fare tramite terminale perche' quasi nessuno dei negozianti che ho visitato ha la scratch card, e quindi non posso neanche dire "la prendo da 50 Euro, va bene lo stesso?".

Non ho difficolta' ad immaginare i motivi di una politica del genere da parte di ALCUNI negozianti Wind, primo fra tutti il risicato margine di guadagno che ci puo' essere nella vendita di due sim a 10 Euro, ma se la Wind decide di mettere sul mercato delle sim a poco prezzo perche' non posso acquistarle e basta? Quanto al noi2, poi, so per certo che da quando viene attivata la sim ho 48 ore di tempo per decidere il numero di telefono "amico", procedere all'attivazione autonomamente e non pagare i 7 Euro, perche' dovrei essere costretto a farlo fare al negoziante? So inoltre che, dai tempi della SIP con i primi telefoni cellulari - abbonamenti e prepagate - che i negozianti guadagnano una piccola percentuale sul traffico generato da ogni sim che vendono, quindi non vedo perche' non favorire la diffusione di nuove utenze Wind!

Queste sono le mie motivazioni, so che esistono diversi negozi che praticano questa "politica commerciale" della vendita forzata di ricarica ed opzioni che non e' uno standard dell'azienda Wind (ma d'altro canto non viene neanche contrastata dalla stessa), e quindi sono alla ricerca di negozi nella mia citta' che non praticano questa politica.


Ste


Re: [Napoli] Cerco negozio Wind CORRETTO!
25.02.2007 - 14:48
A questo punto, l'unica soluzione sarebbe di acquistare una sim soltanto, poi tornare un altro giorno e acquistare la seconda.. alla fine avresti un ulteriore costo di 10€, che verrebbero però risparmiati nel comprare ben due ricariche + canone del noi2!


Re: [Napoli] Cerco negozio Wind CORRETTO!
25.02.2007 - 15:05
Non e' proprio la soluzione ideale, ma e' l'unica fin qui proposta ed e' sensata... grazie per la tua collaborazione.

Sinceramente mi aspettavo maggiore partecipazione su un topic del genere da parte degli utenti, ma non posso pretendere nulla dalle persone e quindi ho fatto un errore di valutazione.

Ste


d3
Re: [Napoli] Cerco negozio Wind CORRETTO!
26.02.2007 - 11:51
guardi da quello che leggo non è problema di principio,perchè anche per un utente che non spende molto i 5 euro che sono sulla sim bastano per 4/5 gg. sono sicuro al 100/100 che dietro la sua ricerca ci sono altre cose che lei non dice dimostrate dal fatto per esempio che la ricarica da 50 lei la vuole ma per un altra sim se nò perchè negarsi la possibilità di farla fare e non farla da solo?Comunque se vuole comprare un sim e farle una ricarica da 50 euro senza attivare il noi 2 me lo faccio sapere le indico io più di un negozio a napoli, ma ho paura che non avrò risposta e io e lei sappiamo perchè o no?


Re: [Napoli] Cerco negozio Wind CORRETTO!
26.02.2007 - 13:25
Sicuramente si riferisce al mio post relativo alla tariffa "virtuale" di 3 centesimi al minuto con la Wind, l'ho scritto perche' mi sembrava strano la wind permettesse di cumulare due promozioni del genere (wind 5 senza canone e raddoppio ricariche). A me personalmente non serve, ho gia' il raddoppio ricariche gentilmente offerto dalla wind su un numero che utilizzavo poco, sul quale effettuo ricariche ogni due mesi.

Attualmente avrei bisogno di due sim wind da dare a mio cugino che va in Lazio a lavorare, le usera' per provare il segnale nelle zone in cui andra'. Non mi serve il noi2 su quelle schede, e se posso averne due per 10 Euro anziche' una tanto meglio. Non e' previsto che quelle schede, una volta esaurito il credito, passino ad altro operatore, quindi se volesse indicarmi qualche negozio nella citta' di napoli (magari nella zona alta e non dalle parti della ferrovia) disposto a vendermi un noi2 pack SENZA attivare il noi2 e SENZA obbligo di acquisto di una ricarica (o in alternativa ricarica da 50 Euro su sratch-card, non da terminale) gliene sarei grato.

Se poi crede che, solo perche' vivo a Napoli, debba per forza essere il "furbetto" della situazione, mi spiace deluderla ma si sbaglia.

Ste


d3
Re: [Napoli] Cerco negozio Wind CORRETTO!
26.02.2007 - 16:04
mio cugino..... va in Lazio....... lei continua a svicolare guardi non è questioni di furbetti che peraltro sono in tutto il mondo,anche se lei come furbetto è anche un pò maldestro "Non e' previsto che quelle schede, una volta esaurito il credito, passino ad altro operatore" nessuno le aveva chiesto nulla in proposito, per me caso chiuso lei voleva approfittare leggittimamante di una promozione di un gestore (tim io immagino) ma non ha trovato il "fesso"che gli ha creduto scaricando sui negozianti di napoli un invettva solo perchè hanno "capito". Avranno tutti i difetti ma in questo caso secondo mè non sono stati scorretti hanno solo protetto il loro lavoro.


Re: [Napoli] Cerco negozio Wind CORRETTO!
26.02.2007 - 18:09
Se non mi crede non me ne puo' importar di meno. Ah, magari si ripassi l'italiano che in questo paese torna ancora utile scrivere una lettera senza orrori ortografici...


Re: [Napoli] Cerco negozio Wind CORRETTO!
01.03.2007 - 17:29
Comunque, anche qui, a BARI, sono a conoscenza di alcuni negozi WIND, che praticano quell'abuso.
Anch'io avevo sentito da un amico, che, a Natale 2006, in occasione di un'offerta speciale, credo praticata solo da un negozio in particolare, cercavano (non ricordo se obbligassero, ma credo proprio di sì) di appioppare il Noi2 ed una ricarica di non ricordo quanti €uro.
Pertanto, ogni mondo è paese!!!
Devo dire, però, che, qui, a BARI, ad essere gestiti da "filibustieri", più dei negozi WIND, sono quelli della VODAFONE!
Differente è, invece il modo di comportarsi dei negozianti "indipendenti", non affiliati alle catene delle compagnie cellulari.


d3
Re: [Napoli] Cerco negozio Wind CORRETTO!
01.03.2007 - 18:53
farò anche errori di ortografia ma il senso di quello che ho detto non cambia e lei rimane
furbetto maldestro ed anche un pò acido.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati