www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

da tim a wind

Inviato da maurizio1969 
da tim a wind
22.01.2007 - 12:53
Salve
ho chiesto la portabilita' del mio numero da tim a wind come faccio a sapere a che punto e'?
c'e un numero da chiamare?
ho spedito il tutto il 15 gennaio quanto tempo ci vorra + o - ?
ciao
grazie a tutti


Re: da tim a wind
22.01.2007 - 13:11
chiama wind, loro ti daranno le info che ti servono


Re: da tim a wind
22.01.2007 - 17:02
Quoto! Ci vogliono minimo 10 giorni..


Re: da tim a wind
06.02.2007 - 10:31
Io volevo chiedere una cosa riguardo alla MNP.

Possiedo una scheda WIND con la promozione della MNP avuta nel settembre scorso e che scade il 7 marzo. Se io faccio la portabilità di un numero TIM verso WIND, con la promozione che è partita ieri si hanno diritto a 12 mesi di ricariche rimborsate se si attiva una nuova SIM WIND. Cio che non riesco a sapere è questo.

Se faccio la MNP sulla la scheda che possiedo, sovrascrivendo il numero attuale e mantenendo credito residuo e opzioni, senza acquistarne una nuova, ho diritto al rimborso delle ricariche oppure la promozione è valida soltanto per le nuove attivazioni?

Chi può darmi certezze su questo quesito, cambierei volentieri numero per avere altri 12 mesi di rimborso delle ricariche, per evitare di andare in giro con due telefoni o di cambiare scheda tutte le volte che devo chiamare.

Ciao da Paolo


Re: da tim a wind
06.02.2007 - 14:58
Avresti la promozione anche sulla scheda che già possiedi. La SIM è attiva, ma per Wind il numero che tu porti è effettivamente una nuova portabilità e quel numero entra per la prima volta in Wind. Di conseguenza ti verrà attivata la promozione del rimborso delle ricariche per i successivi 12 mesi.


Re: da tim a wind
06.02.2007 - 15:06
Grazie, ma allora perché nei centri WIND, mi hanno detto che non ne ho diritto?

Mi vogliono per forza attivare una nuova scheda?

E se lo faccio non è che fanno in modo di non farmi usufruire della promozione?


Re: da tim a wind
06.02.2007 - 20:01
Non possono farlo..

Sennò scaricati il modulo di portabilità dal sito internet di Wind, compilalo e inoltra tu stesso la richiesta con fotocopia della SIM, documento di identità e codice fiscale, così non coinvolgi il centro Wind.


Re: da tim a wind
07.02.2007 - 09:44
Ok. Aspetto comunque metà marzo, che mi scade l'attuale promozione, e poi vedrò il da farsi. Mi hanno detto che comunque la cosa è automatica, quindi posso tranquillamente recarmi al centro WIND, se mi fanno problemi lo farò tramite il modulo scaricato dal sito.

Ciao da Paolo


Re: da tim a wind
07.02.2007 - 19:07
Io ho appena fatto presso un negozio Wind una MNP da Voda a Wind su una sim che già possedevo; al negozio mi hanno avvisato che nn avevo diritto alla promo del rimborso delle ricariche x' l'operazione la facevo su una sim già in mio possesso. Per sfruttare la promo è necessario acquistare una sim nuova.
Questo è quello che mi è stato detto. Nn ho fatto ulteriori domande x' la promo nn mi interessa


Re: da tim a wind
08.02.2007 - 11:18
Davvero Firn? La cosa è strana, perchè comunque dobvrebbero darla in base al numero che entra come nuovo cliente e non in base al fatto se uno attiva una SIM o no. Infatti sul sito Wind c'è scritto che dal momento del passaggio le ricariche saranno restituite. Si parla appunto di momento del passaggio e non di attivazioni di nuove SIM.

Non so, io penso sia come ho detto io. Se qualcuno ha già avuto esperienza ci illumini!


Re: da tim a wind
12.02.2007 - 12:51
Ciao Dedo, a logica è esatto quello che sostieni tu e che ho sempre verificato nelle varie promo di MNP di Voda, Tim e della stessa Wind, ma quanto sopra è quello che mi hanno detto al negozio. Fra l'altro ho appena bloccato la MNP verso Wind x' mi è stata fatta 1 offerta di retention interessante.


Re: da tim a wind
02.03.2007 - 15:45
Per quanto riguarda la procedura della portabilita' verso wind, da quello che ho capito basta semplicemente mandare il fax con il modulo e la copia della carta di identita', giusto? Non e' necessario spedirlo ANCHE per posta cosi' come non serve anche la copia del codice fiscale o magari la foto della SIM, o sbaglio?

Ste



Re: da tim a wind
02.03.2007 - 16:07
Avrei anche un altro piccolo problema: ho sbagliato a compilare il modulo all'interno della confezione "passa a wind" che mi hanno spedito a casa, ho provato a scaricarlo da internet ma e' diverso dal mio!

Il mio recita "Richiesta di sottoscrizione per la sim di Passa a Wind" mentre quello che ho scaricato solo "Passa a Wind" e differisce per il fatto che non ha il campo "Piano telefonico da attivare sulla SIM Wind" ma invece quello "Cambio del Numero" dove mi chiede il numero attivo da sostituire... che io non ho perche' la scheda (ovviamente) non e' mai stata attivata!!

Qualcuno ha mica la possibilita' di fare una scansione del modulo e postarla da qualche parte?

Grazie mille!

Ste


Re: da tim a wind
02.03.2007 - 16:13
stefanonardi ha scritto:
----------------------------------------
> Per quanto riguarda la procedura della
> portabilita' verso wind, da quello che ho capito
> basta semplicemente mandare il fax con il modulo e
> la copia della carta di identita', giusto?

Esatto.
Numero fax MNP: 800-915811 (consiglio di mandarlo anche al 800-915896, un fax in più non fa mai male....). Sul modulo segnate, se lo avete già, anche il codice cliente.

> Non e' necessario spedirlo ANCHE per posta

No non serve.

> cosi' come non serve anche la copia del codice fiscale

Non è obbligatorio, ma se lo avete consiglio di mandarla....

> o magari la foto della SIM?

La *foto* della sim non serve.


Ciao :)


Re: da tim a wind
02.03.2007 - 16:24
Collegandomi al sito wind se vado sulle info relative ad un'altra mia sim ho trovato un codice contratto del tipo RTG000ecc. , e' quello il codice cliente da inserire?

Grazie per le informazioni!


Ste

P.S. Ma poi nel mio caso va bene anche il modulo "nuovo" del Passa a Wind anche se non posso indicare la tariffa telefonica ed il "numero attivo da sostituire" ma solo il "numero della sim" 8939ecc.ecc. ? O devo per forza trovarne uno di quelli che escono con le confezioni?


Re: da tim a wind
02.03.2007 - 18:15
Come non scritto! Il codice cliente era nella sezione "i tuoi dati" ed il modulo per la portabilita' l'ho trovato su un sito esterno a quello del 155.


Ste


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati