www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

stratagemma per cambiare piano con Wind

Inviato da Windoso 
stratagemma per cambiare piano con Wind
01.01.2007 - 19:13
volevo chiedervi come poter fare un cambio piano su una seconda scheda wind che ho e che usa mia sorella, poichè avevo già fatto un cambio piano, se adesso portassi il suo profilo alla senza scatto dovrei vedermi addebitati 7 euro...allora volevo da voi sapere se è possibile fare una prima portabilità verso un altro gestore tipo vodafone o tim, e poi tornare a Wind con una seconda MNP e scegliere il piano senza scatto senza addebito dei 7 euro...se sì ne vale lap ena oppure no perchè ci sono altri costi da affrontare?

scusate la mia Inesperienza di MNP


Re: stratagemma per cambiare piano con Wind
01.01.2007 - 19:59
Attualmente, una sim ricaricabile Vodafone, costa 5€ tutti di traffico incluso. Per quanto concerne, la MNP avviene al massimo in 2 settimane non lavorative (Wind --> Vodafone).
Molte volte Wind, contatta il cliente per fare delle proposte commerciali, attualmente quelle offerte sono: raddoppia ricarica per 6 mesi, e tariffa a 6cent/min per 6 mesi. Potresti magari chiedere all' operatore Wind che ti contatterà che rimani in Wind a patto di avere il cambio tariffa gratis.
Passare da Vodafone a Wind richiede circa 2 settimane, e non costa nulla. Se richiedi il servizio "Passa a Wind" dal sito 155.it, ricevi a casa tramite posta entro 9gg circa un plico contente: sim ricaricabile con 5€ inclusi ed i moduli da compilare ed una busta preaffrancata.
Basta compilare il modulo, allegare fotocopia di un documento d' identità valido via posta ed anticiparlo via fax al 800915896.
Anche in questo passaggio, potresti essere contattato da Vodafone, per un offerta commerciale. In questo momento, forniscono per alcuni mesi un bonus di 50€ da spendere verso Vodafone e rete fissa. Il bonus, è fornito subito sotto forma di ricarica gratuita utilizzabile solo verso le direttrici suddette.

Insomma spendi:
5€ (acquisto sim Vodafone) ma ottieni: 5€ (sulla Vodafone) + 5€ sulla simWind che richiederai.

Ed in più:
Vodafone attualmente per chi proviene da altro operatore, offre una promozione valida 12 mesi, che ti rimborsa il traffico voce effettuato verso rete fissa e mobile Vodafone, sino ad un massimo di 84€ al mese. L' autoricarica viene erogata il mese successivo, e non è valida ai fini dell' accumulo per il nuovo bonus.

Wind, invece per chi fa MNP verso di Lei, offre il rimborso delle ricariche che vengono, eseguite nei 6 mesi successivi al passaggio del numero. L' importo delle ricariche è al massimo di 50€ mensili, ed è fornito sotto forma di credito telefonico quindi non ha scadenza, e ne vincoli di utilizzo.

La SIM Vodafone, ti viene fornita con un numero temporaneo, per cui puoi da subito usufruire dei 5€ inclusi.
La sim Wind che ti viene spedita, invece sarà attiva solo ad avvenuto passaggio del numero telefonico.


Re: stratagemma per cambiare piano con Wind
01.01.2007 - 20:36
grazie mille
tuttavia vedo che non è possibile la portabilità wind --> voda dal sito web, ma occorre recarsi al punto vendita, ho capito bene?


Re: stratagemma per cambiare piano con Wind
01.01.2007 - 20:45
Si, tramite punto vendita.


Re: stratagemma per cambiare piano con Wind
01.01.2007 - 21:05
ultima domanda:
invece se io sono già cliente wind, e voglio portare in wind una mia scheda telefonica voda posso comunque procedere con la promozione PASSA A WIND - modulo MNP - richiedi on line Se richiedi online Passa a Wind avrai in regalo al tuo domicilio una SIM su cui portare il tuo numero di telefonino con 5 Euro di traffico omaggio!!!

questo perchè riporto dal 155.it


COME ATTIVARSI

Puoi provare Wind direttamente online:

Se non sei ancora cliente Wind:
Puoi provare Wind on line solo su una nuova SIM Wind prepagata; invece il numero da te portato può essere sia ricaricabile che in abbonamento.

Ti invieremo a casa una SIM con 5€ di traffico

Se sei già un cliente Wind e vuoi cambiare il numero della tua SIM Wind con un numero di diverso operatore:
Se sei cliente Wind in abbonamento o prepagata e vuoi cambiare il numero telefonico assegnato alla tua SIM con il numero di telefono di un diverso operatore di cui sei ugualmente cliente.

Compila il Modulo d'Ordine, se sei già Cliente Wind

Sarai tu a compilarlo e, dopo averlo firmato, ad inviarlo insieme a una copia del tuo documento d'identità a:
Wind Telecomunicazioni SpA, casella postale 14155 - Milano

Se preferisci, puoi anche inviare il modulo e il documento direttamente via fax al numero gratuito 800915811.
Per provare Wind conservando il tuo vecchio numero mobile non dovrai fare altro! Wind penserà ad inoltrare la tua richiesta di disattivazione al gestore precedente e ad attivare il tuo numero sulla sua rete.


quindi se io non voglio sostituire la mia vecchia sim wind, ma aggiungere una con numero 347 , mi faccio spedire a casa la sim a 5 euro?

grazie mille


Re: stratagemma per cambiare piano con Wind
01.01.2007 - 21:51
Allora, se selezioni la voce relativa al fatto che sei già cliente, il numero che porti andrà a sostituire quello di una sim wind che possiedi. Se invece, vuoi avere una nuova sim wind, devi selezionare la voce inerente a nuovo cliente.



Re: stratagemma per cambiare piano con Wind
02.01.2007 - 14:31
Rimango basito dalle pippe mentali che uno si fa per non spendere 7 euro...


Re: stratagemma per cambiare piano con Wind
02.01.2007 - 17:42
... che poi magari spende in stronz@te....


Re: stratagemma per cambiare piano con Wind
02.01.2007 - 18:14
Re: stratagemma per cambiare piano con Wind
02.01.2007 - 20:35
volevo un chiarimento , io sono wind ma poi ho richiesto la portabilita a enel ma ho dovuto presentare l'abbonamento rai per poter chiedere a sky il codice abbonameto e se insieme all'abbonamento sky e a un biglietto utilizzato dell'alitalia mi avrebbero dato un buono da 20 centesimi e per avere il buono ho fatto una racc con ricevuta di ritorno ................


Re: stratagemma per cambiare piano con Wind
06.01.2007 - 19:40
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> Rimango basito dalle pippe mentali che uno si fa
> per non spendere 7 euro...


è giusto che questo paese vada avanti così, è giusto perchè noi non vogliamo pippe, è giusto pagare 2 euro per ritirare i propri soldi al bancomat, è giusto pagare 3 euro una bottiglia d'acqua, ma certo le pippi per soli 7 euri! hai ragione iencenelli, abbiamo creato proprio un bel paese. Grazie Ience


Re: stratagemma per cambiare piano con Wind
07.01.2007 - 18:38
Ti consiglio di metterli da parte per un buon psicanalista.... 7 euro non ti bastano


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati