www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

mnp da tim a wind: dubbi

Inviato da j4ck86 
mnp da tim a wind: dubbi
28.12.2006 - 15:03
Ciao! Ho una scheda tim [che una volta era wind e ho fatto il passaggio verso tim] che vorrei far ripassare a wind per accaparrarmi le varie promozioni del momento. Ho richiesto così online la SIM di passa a wind gratuita con 5€ di traffico telefonico omaggio che mi saranno accreditati a passaggio avvenuto!

All'interno del pacchetto che mi è arrivato a casa ho trovato:
- Richiesta inserimento dati nei nuovi elenchi telefonici
- SIM Wind 64k
- Foglio che spiega come compilare il modulo
- Richiesta di sottoscrizione per la "SIM di Passa a Wind"
- Busta preaffrancata per inviare tutta la documentazione

Adesso ho alcune domande (forse banali) per voi:

1) Il foglio intitolato "Richiesta inserimento dati nei nuovi elenchi telefonici" non è obbligatorio compilarlo/spedirlo, vero?
In questo caso non è che potrebbero fare problemi poi, no?!? [es: documentazione mancante..]

2) E' normale che nel modulo di "Richiesta di sottoscrizione per la SIM di Passa a Wind", ci siano [sotto al foglio principale "originale per wind"] 3 fogli uguali in carta carbone, destinati rispettivamente a: agenzia/rivenditore - funzionario di vendita - cliente ??
Devo spedire tutti questi fogli a wind? Oppure basta inviare soltanto il primo? [visto che faccio tutto solo da casa e non dal rivenditore]
Gli altri li stacco e li tengo io?

3) Esaminando il modulo di "Richiesta di sottoscrizione per la SIM di Passa a Wind", nella prima fascia "Dati del Cliente", vi sono 5 categorie: Persone - Imprese - Delegato - Manifestazione di consenso al trattamento dei dati personali - Comunicazioni.
Quale devo scegliere tra "Persone" e "Delegato"? Sono uguali, solo che nel 1° c'è anche la partita IVA che io non ho.. scelgo delegato quindi?

4) Come faccio a richiedere l'attivazione delle opzioni gratuite? [es. pieno wind, noi wind, ecc, ecc]
Dove devo scriverle?

5) In alto al modulo di "Richiesta di sottoscrizione per la SIM di Passa a Wind", c'è scritto Codice Cliente; devo lasciarlo bianco?

6) Oltre le 3 firme totali da mettere in: "Consenso al trattamento dei dati personali" e le due a fondo pagina nella fascia "Dati per la richiesta di passa a Wind", devo metterne altre in qualche posto che mi è sfuggito? [ad es. nella fotocopia del documento d'identità o altro]

7) Se come documento d'identità scelgo la patente, la fotocopia che faccio con lo scanner del pc può avere dimensione qualsiasi [tipo pagina intera o rimpicciolita rispetto all'originale], oppure deve essere di dimensioni uguali all'originale?
Basta fotocopiare solo la parte davanti o anche quella di dietro?


Per adesso è tutto. So che molti passaggi sono "scontati", ma ho chiesto ugualmente per vedere se ho capito bene cosa devo fare e chiarirmi un pò le idee.

Attendo i vostri chiarimenti ai miei dubbi..


Re: mnp da tim a wind: dubbi
28.12.2006 - 20:51
1) non è obbligatorio, se non lo spedisci i dati non compariranno

2) invia solo il primo

3) compila solo la casella riguardante la persona fisica

4) scrivile in fondo AL MODULO, è importante che tu lo scriva li (anche se, in teoria non si potrebbe fare), perchè è l'unico modo che hai per documentare la richiesta di servizi che hai inoltrato a mezzo fax, se invii un foglio a parte chissà perchè a loro non risulta mai. Attivandoti il numero devono per forza leggere o aver letto la tua richiesta eheheheh

5) lascia in bianco.

6) le firme vanno poste solo nel modulo di richiesta

7) la grandezza non è importante, basta che sia leggibile. Per quanto riguarda il fronte/retro non ti sò rispondere, ti conviene inviare il documento in entrambi i lati..


Re: mnp da tim a wind: dubbi
29.12.2006 - 00:05
etienne ha scritto:
----------------------------------------
> 1) non è obbligatorio, se non lo spedisci i dati
> non compariranno
>
> 2) invia solo il primo
>
> 3) compila solo la casella riguardante la persona
> fisica
>
> 4) scrivile in fondo AL MODULO, è importante che
> tu lo scriva li (anche se, in teoria non si
> potrebbe fare), perchè è l'unico modo che hai per
> documentare la richiesta di servizi che hai
> inoltrato a mezzo fax, se invii un foglio a parte
> chissà perchè a loro non risulta mai. Attivandoti
> il numero devono per forza leggere o aver letto la
> tua richiesta eheheheh
>
> 5) lascia in bianco.
>
> 6) le firme vanno poste solo nel modulo di
> richiesta
>
> 7) la grandezza non è importante, basta che sia
> leggibile. Per quanto riguarda il fronte/retro non
> ti sò rispondere, ti conviene inviare il documento
> in entrambi i lati..

Grazie per le risposte!! :)

2) ok, allora gli altri li stacco e li tengo io.

4) In fondo al modulo? Cioè sotto alla fascia "Dati del rivenditore" ? E' poco lo spazio però! Cosa devo scriverci? Direttamente il nome delle promo che voglio, oppure prima devo scriverci qualcosa, tipo "promozioni da attivare: ecc ecc" ??

4.5) Quali promozioni posso attivare gratuitamente contestualmente alla portabilità?

7) Va bene grazie, provvedo a fotocopiare entrambi i lati allora.


Re: mnp da tim a wind: dubbi
29.12.2006 - 10:18
2) si, archiviali..

4) in fondo al modulo, dove trovi lo spazio e scrivi: prego attivare ........

4.5) tutte, noi 2, noi 3, sms ecc... qualsiasi.

7) meglio.. tanto non ti costa nulla...


Re: mnp da tim a wind: dubbi
29.12.2006 - 10:48
Ok! Grazie ancora.. ciao!! :)


Re: mnp da tim a wind: dubbi
29.12.2006 - 14:51
ciao
vorrei chiederti una cosa riguardo al passaggio on-line
il pacco arriva a casa tramite corriere tipo "bartolini/tnt" o tramite poste che mettono in buca la sim?
mi interessa saperlo perche' dalle mie parti i corrieri passano solo di mattina e non mi e' possibille ritirare pacchi.
ciao
grazie


Re: mnp da tim a wind: dubbi
29.12.2006 - 16:57
Nessun corriere, imbucano direttamente il pacchetto [che è abbastanza piccolo]!! ::chat::


Re: mnp da tim a wind: dubbi
30.12.2006 - 01:39
Attenzione, per quanto concerne le opzioni da attivare segui questa procedura che ti indico.
Nel campo relativo al piano telefonico, devi scrivere il piano seguito da + e dalle varie promozioni, sempre separate da +.
Esempio:
Wind10+PienoWind+NoiWind+GPRS+MMS in questo modo ti abilitano oltre che il piano e le opzioni: Pieno Wind e Noi Wind anche i servizi GPRS ed MMS.
Se richiedi, la portabilità ora, ricorda che puoi avere gratis l' opzione "Special Card", che ti rimborsa il traffico voce effettuato nei 30gg successivi all' attivazione, sino ad un massimo di 2000€ sotto forma di bonus utilizzabile nei 7 mesi che seguono quello della scadenza dell' accumulo.
La sim, contiene 5€ ed il credito non ti viene assolutamente scalato in quanto la MNP è gratuita quindi anche dopo l' attivazione avrai 5€ e viene inviata via posta.
Dimenticavo, invia il modulo completo di fotocopia di un documento d' identità e codice fiscale e per accellerare i tempi di lavorazione, anticipalo anche via fax al numero gratuito 800915896.



Re: mnp da tim a wind: dubbi
30.12.2006 - 09:26
Ma i servizi GPRS ed MMS non vengono attivati di default sulla sim? Come anche quello per l'UMTS ?


Re: mnp da tim a wind: dubbi
30.12.2006 - 15:45
No, i servizi GPRS ed MMS vanno richiesti tramite invio di un sms o chiamando il 155 e seguendo la fonia, oppure semplicemente accedendo al 155.it


Re: mnp da tim a wind: dubbi
31.12.2006 - 00:14
Ah capito.. non pensavo, grazie delle info!:-P


Re: mnp da tim a wind: dubbi
31.12.2006 - 17:31
scusa j4ck86 mi diresti quanto tempo ci hanno messo ad inviarti la sim Wind con i 5 Euro dalla tua richiesta Online? Grazie


Re: mnp da tim a wind: dubbi
31.12.2006 - 20:47
8 giorni dall'invio della richiesta ::chat::


Re: mnp da tim a wind: dubbi
31.12.2006 - 21:13
Lavorativi presumo. io ho fatto la richiesta il 22 Dicembre ed ancora nulla. Tu l'avevi fatta tonto tempo fà.


Re: mnp da tim a wind: dubbi
01.01.2007 - 01:18
No, non lavorativi.. 8 giorni "reali"!!! Io ho fatto la richiesta giorno 19 dicembre verso l'ora di pranzo e la sim mi è arrivata il 27 dicembre, sempre all'ora di pranzo.. ::chat::


Re: mnp da tim a wind: dubbi
01.01.2007 - 09:31
Benissimo, ti ringrazio tantissimo ed approfitto per fare gli auguri a te e tutto il forum di Buon Anno.


Re: mnp da tim a wind: dubbi
01.01.2007 - 20:30
Prego, figurati! Grazie per gli auguri.. altrettanto a te!!;-)


Re: mnp da tim a wind: dubbi
09.01.2007 - 23:14
la special card come la posso richiedere? appena fatta la portabilità con sms oppure lo scrivo sul modulo? è ancora valida la promozione sulla special card ?


Re: mnp da tim a wind: dubbi
10.01.2007 - 06:46
Si è ancora valida. La puoi richiedere come meglio preferisci, usando uno dei due metodi da te citati.::chat::


Re: mnp da tim a wind: dubbi
10.01.2007 - 21:15
GRAZIE mille ...siete impagabili


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati