www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Se questo è l'EDGE di Wind..

Inviato da nu image 
Re: Se questo è l'EDGE di Wind..
13.09.2006 - 22:34
C'è, ma non funziona e non viene pubblicizzato dal gestore, ma se lo dico vengo assalito


Re: Se questo è l'EDGE di Wind..
15.09.2006 - 11:49
Gionatan ha scritto:
----------------------------------------
> Ma insomma allora 'sto edge di wind funziona
> oppure no? se non funziona allora ha ragione Nu,
> ma voi dite che Nu ha torto quindi allora vuol
> dire che funziona... alè

Io leggo questo (4a risposta):

>Io, e continuo a sostenerlo..L'EDGE in Italia è un'esclusiva TIM.

ed io ho risposto a questa, non ad altre questioni... questione che va avanti da almeno un anno e che di certo non vengo a rivangare io su questo forum :)
Che poi l'EDGE non ci sia ovunque è un dato di fatto, così come nessuno capisce perchè lo attivano solo ora che la concorrenza è già al 4G... rotfl
Forse per rendere palese a tutti che sono indietro, qualcuno direbbe... eye rolling smiley


----------
W i vecchi clienti!!


Re: Se questo è l'EDGE di Wind..
15.09.2006 - 13:17
Dal sito istituzionale di Wind :
"Mega No Limit : Con soli 20 euro mensili, 3000 euro al mese di traffico dati gratuito per navigare su wap, i-modeTM con il tuo telefonino ed internet ad alta velocità (GPRS o UMTS), con il tuo telefonino o data card".
Leggete EDGE da qualche parte ? No, eh ?
Ancora :
"I servizi UMTS sono garantiti solo nelle zone di copertura del servizio UMTS Wind, segnalate automaticamente sul display del telefonino/modem. In tutte le aree non coperte dall'UMTS è comunque possibile utilizzare la connessione GPRS.
Il collegamento GPRS (solo quella) è disponibile nelle zone di copertura del servizio segnalate automaticamente sul display del tuo telefonino o del tuo modem.
La connessione UMTS offre una velocità di navigazione fino a 384 Kbps, la connessione GPRS offre una velocità di navigazione fino a 40 Kbps. Le velocità di navigazione citate sono le massime, quelle effettive dipendono dalla capacità dei server cui ci si collega e dal livello di congestione della rete", l'acronimo EDGE non compare da nessuna parte, insomma, per loro è come se non esistesse.
L'operazione di aggiornamento delle BTS, dove è avvenuta, è stata fatta aumma-aumma, in modo tale che l'utente medio (come di fatto avviene) non se ne accorgesse affatto, giusto noi malati di telefonia possiamo discettarne e neanche tanto amabilmente.
Insomma, l'EDGE di Wind, sulla carta, non esiste...


Re: Se questo è l'EDGE di Wind..
18.09.2006 - 00:22
Infatti, sulla carta non esiste, ma ha importanza?

Non eri tu che dicevi che il gprs Wind è un ottimo gprs e che permetteva in certi momenti velocità notevoli per un gprs?
io non ho un cell edge, eppure spesso scarico a 9 kBytes/sec, pari a ben più dei 40kbps scritti sul sito Wind... dimmi da dove vegono fuori questi.
Così come questi vengono fuori dal cilindro, altrettanto si vede che l'EDGe di wind me lo sono sognato io stanotte, oppure me la detto mio cuggino...

Senti, a me non viene in tasca nulla a convincerti del contrario. Quinid la pianto qui, perchè so di diventare stucchevole.
Mi chiedo solo se sarai in grado di negare l'evidenza anche il giorno che la scritta EDGE apparirà sul sito Wind....


----------
W i vecchi clienti!!


Re: Se questo è l'EDGE di Wind..
18.09.2006 - 18:56
Winston, lascialo nelle sue convinzioni yawning smiley


Re: Se questo è l'EDGE di Wind..
18.09.2006 - 21:41
E' evidente che entrambi non avete capito : c'è, ma non lo pubblicizzano, avranno i loro buoni motivi, ma è davvero da barzelletta, siete più patetici voi che lo sbandierate...


Re: Se questo è l'EDGE di Wind..
18.09.2006 - 23:08
Che sia una barzelletta e che sia gestito e deciso da incompetenti è cosa nota da quasi due anni, parliamo di Wind infatti, ma da qui a negarne l'esistenza o ad affermare l'esclusiva da parte di Tim ce ne passa parecchio.

C'è e funziona a macchia di leopardo nel Nord e nel Sud (nel Centro Italia c'è solo in Toscana) senza alcun criterio: alcuni paesi sì alcuni no, alcune città sì altre no, alcuni canali di una stessa antenna sì e altri no, oppure solo i canali a 900 mhz o solo quella 1800mhz, insomma una porcata immonda, ma c'è.
Così come il coding scheme 4 che permette in gprs velocità dell'ordine di 8-10 KB/s ancora più raro e prezioso dei diamanti che è quello di cui parla Winston, c'è e funziona, sempre escluso il Centro Italia.



Re: Se questo è l'EDGE di Wind..
18.09.2006 - 23:32
Mi sembra ovvio che un simile funzionamento non può essere pubblicizzato. Ecco che lo ignorano, come se non ci fosse, ma c'è.


Re: Se questo è l'EDGE di Wind..
19.09.2006 - 11:00
nu image ha scritto:
----------------------------------------
> E' evidente che entrambi non avete capito : c'è,
> ma non lo pubblicizzano, avranno i loro buoni
> motivi, ma è davvero da barzelletta, siete più
> patetici voi che lo sbandierate...


Ma cosa sbandiero? Mi sono limitato a rispondere ad un thread aperto da altri, anzi da te per la precisione, non sbandiero proprio nulla... ho anche scritto delle precisazioni che mi parevano doverse, visto che sono anni che si ripete sempre la stessa storiella, su thread MAI aperti da me...
Ho sempre avuto rispetto delle tue idee, anche a scanso di un certo modo di dire le cose poco piacevole, non farmi cambiare idea proprio ora...


----------
W i vecchi clienti!!


Re: Se questo è l'EDGE di Wind..
20.09.2006 - 23:03
Boh! A me è apparso il logo EDGE su cellulare motorola V235 a Roma in zona Parco dei Medici e zona Romanina-Tor Vergata. In quest'ultima andava e veniva, si alternava col logo gprs.

Forse lo stanno implementando su tutte le bts, anche se su quelle non recentissime non si può fare l'aggiornamento sw.

Mah!!!

Nu, non lo possono pubblicizzare perchè è in evidente fase di allestimento e in fase sperimentale. Credo.



Re: Se questo è l'EDGE di Wind..
21.09.2006 - 09:47
E' un anno che va avanti 'sta storiella, Ethan..
Winston, sei tu che appena poco più sopra ti sei unito al coro di quanti confutano le mie osservazioni riguardo l'EDGE e mi vieni a parlare "di un certo modo di dire le cose poco piacevole", ho sempre e solo sostenuto che così com'è l'EDGE di Wind :
a) non è pubblicizzato;
b) è come se non esistesse.
Ho aperto il thread proprio per segnalare che in quelle zone dove non va nemmeno il GPRS, si BLATERA di supposte tecnologie superiori, senza che il Gestore, diretto interessato, ne offra riscontri.
Ripeto : è una barzelletta...


Re: Se questo è l'EDGE di Wind..
03.01.2007 - 08:50
babbo natale ha portato l'edge anche a roma, ormai 2 anni e mezzo dopo tim e oltre un anno dopo averlo portato in altre città italiane.

la copertura è ancora parziale, ma dove presente, funziona perfettamente.


Re: Se questo è l'EDGE di Wind..
03.01.2007 - 09:23
Quoto, ma ancora una volta, se si dispone ad esempio di un Motorola V3xx, che non consente di selezionare la rete, si verifica un incessante baleltto tra 2,5G, EDGE e 3G nel mezzo del quale telefonare ed essere raggiungibili comporta talvolta qualche problemino...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati