www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Se questo è l'EDGE di Wind..

Inviato da nu image 
Se questo è l'EDGE di Wind..
21.08.2006 - 10:59
Eccolo : http://us.mcafee.com/root/speedometer/test_0150.asp
Il risultato scaturisce da diverse misurazioni effettuate stamane in Puglia, una di quelle regioni in cui, in mancanza di UMTS, sarebbe stato implementato l'EDGE.
Leggendo i risultati, almeno da parte mia che ho sempre sostenuto la cosa IRREALIZZABILE, nessun altro commento...


Re: Se questo è l'EDGE di Wind..
21.08.2006 - 12:22
beh qui a Milano ho fatto un test e la velocità è ottima, viaggio sui 150/160 kbps decisamente molto meglio di tim che non arriva nemmeno a 90


Re: Se questo è l'EDGE di Wind..
21.08.2006 - 15:44
Ma sei sicuro che ci sia l'edge?

Pare lo stiano attivando un po' in tutta Italia (tranne dove serve a me, ma questo è un altro discorso) e limitatamente per ora alle città.

Io per ora l'ho provato solo a Rimini trovandolo stabile sui 150 Kbps, ma ho fatto poche e sporadiche prove.


Chi era quello che diceva che Wind non aveva neppure titolo per implementare l'edge?


Re: Se questo è l'EDGE di Wind..
21.08.2006 - 18:41
Io, e continuo a sostenerlo..L'EDGE in Italia è un'esclusiva TIM.


Re: Se questo è l'EDGE di Wind..
21.08.2006 - 19:08
nu image ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Io, e continuo a sostenerlo..L'EDGE in Italia è
> un'esclusiva TIM.


si certo come no :D e la E al posto della G sul mio celluare cosa vuol dire?


Re: Se questo è l'EDGE di Wind..
21.08.2006 - 20:19
senti nu, per favore...

Ieri l'altro a Rimini ho navigato in edge con una sim Wind.

Se guardi in altri forum troverai analoghe esperienze di gente un po' in tutta Italia.


Re: Se questo è l'EDGE di Wind..
21.08.2006 - 22:08
La E sul display, magari del V635, appare anche se è inserita una SIM Vodafone..adesso direte che anche questi hanno l'Edge..ma siamo seri, su..


Re: Se questo è l'EDGE di Wind..
21.08.2006 - 23:31
a me la E con vodafone non è mai comparsa.... comunque non insisto tanto abbiamo capito che non arriveremo mai a una conclusione


Re: Se questo è l'EDGE di Wind..
22.08.2006 - 22:45
EDGE (Enhanced Data Rates for GSM) è la tecnologia di trasmissione dati fornita in esclusiva da TIM che migliora in maniera sostanziale le prestazioni della rete GSM/GPRS.

..........................

Ma anche Wind ha aperto l'edge in tantissimi posti in Italia.
Anche io che sono uno di quelli che non perde occasione per parlarne male, l'ho visto e sperimentato con i miei occhi.

Libero di non crederci, ma stavolta sei in errore.




Re: Se questo è l'EDGE di Wind..
23.08.2006 - 10:56
Una volta per tutte:quando TIM ha preso ad implementare l'Edge, nel contempo ha fissato alcune regole, tipo che su territorio italiano nessun altro gestore avrebbe potuto modificare, perché di questo si trarra, i propri ripetitori in tal senso. Nei pressi di dove abito, sono posizionate BTS mobili, navigando in GPRS con ad es.un V3, arrivo a 150 kbps, in UMTS tranquillamente a 384, ma dipende da una serie di fattori ambientali. Se continuo a sostenerlo è perchè sono assolutamente certo di quanto affermo..


Re: Se questo è l'EDGE di Wind..
23.08.2006 - 11:43
Una volta per tutte, io invece sono assolutamente certo che l'edge di Wind esiste e funziona.

Stavolta più insisti più sei nel torto.


Le maggiori velocità che qualcunio sta sperimentando con Wind dove non c'è né edge né umts corrisponde ad una configurazione particolare della rete, il cosiddetto coding scheme che normalmente è 2, ma nei suddetti casi è 4 e che fa navigare a circa 100 kbps. Tecnicamente cosa avviene non lo so spiegare, ma tant'è.

A parte questo, fatti un giretto sui vari forum e vedrai che dovrai ricrederti...oppure solo te hai ragione e gli altri sono tutti matti???

Quando l'ultima volta l'ho usato, il CS di Wind era 2, ma andavo a 150 kbps. Allo stesso tempo, guarda un po', il menù 6.12 del netmonitor segnava EGPRS support = 1.

Ergo era l'edge di Wind.

Penso che sia il caso di metterci una pietra sopra.



Re: Se questo è l'EDGE di Wind..
23.08.2006 - 11:57
oltre a 2 cellulari edge ho anche una pc card option gt max con due led luminosi 1 rosso e l'altro blu, è chiaramente specificato che quando il led lampeggia per 3 volte velocemente ci si trova sotto copertura edge e questo mi succede con wind e tim ma non con vodafone. Mica saranno tutti pazzi i nostri apparati :D



Re: Se questo è l'EDGE di Wind..
11.09.2006 - 13:14
danieleatac ha scritto:
----------------------------------------
> EDGE (Enhanced Data Rates for GSM) è la tecnologia
> di trasmissione dati fornita in esclusiva da TIM
> che migliora in maniera sostanziale le prestazioni
> della rete GSM/GPRS.


questa frase è stata interpretata male fin dall'inizio... :)

"Avere l'esclusiva" è diverso da "fornire in esclusiva"...

Avere l'esclusiva significa che si sono pagati dei diritti ad un proprietario per essere fornitori unici di una tecnologia o di determinati contenuti.

Fornire in esclusiva un servizio, significa che al momento in cui si scrive, si è l'unico soggetto in grado di fornire quel servizio, vuoi perchè si è all'avanguardia, vuoi perchè gli altri non sono interessati a fornire lo stesso servizio...

Ora, l'EDGE non è una tecnologia per cui si paga un diritto ad un proprietario, come può essere ad esempio l'I-mode (per cui Wind ha pagato dei diritti proprio per poter essere l'unico in italia a fornire quel servizio).... quindi quello che sostiene Nu Image da tempo, dal punto di vista logico non ha senso.

L'edge potrebbe averlo chiunque in Italia, tranne Tre che non ha il GSM. C'è chi ha deciso di non averlo, come Vodafone, chi di averlo subito, come Tim (che di fatto ha fornito il servizio in esclusiva per anni), e chi lo ha da tempo ma lo ha sempre tenuto spento, vai a capire perchè visto che è una cosa che sfugge ad ogni logica umana... rotfl

Cosa che dicevo già un paio di anni fa, con tanto di sbeffeggiamenti.
Ora che l'EDGE di Wind sta comparendo in tutta Italia e moltissimi dicono di vederlo sul proprio cellulare, piuttosto che fare ammenda si preferisce dire che sono tutti quanti visionari.....

Bah, lasciamo perdere, tanto io non ci guadagno niente come sempre.... :)


----------
W i vecchi clienti!!



Re: Se questo è l'EDGE di Wind..
12.09.2006 - 22:41
OK, Wind ha l'EDGE, ma basta per favore....


Re: Se questo è l'EDGE di Wind..
13.09.2006 - 10:11
Re: Se questo è l'EDGE di Wind..
13.09.2006 - 10:48
Dici ? Nella vita le priorità sono altre, mi sembra... se non ci dormirò su la notte, te lo farò sapere...


Re: Se questo è l'EDGE di Wind..
13.09.2006 - 13:31
nu image ha scritto:
----------------------------------------
> OK, Wind ha l'EDGE, ma basta per favore....


guarda che sei stato tu stavolta ad aprire l'ennesima discussione sul tema, questo è un forum pubblico e siamo tutti liberi di esprimerci sulla questione :D


Re: Se questo è l'EDGE di Wind..
13.09.2006 - 14:24
Gia', aperto proprio per segnalarne l'inefficacia :) In sostanza, ci sarà pure, ma fa c@g@re...



Re: Se questo è l'EDGE di Wind..
13.09.2006 - 22:12
Ma insomma allora 'sto edge di wind funziona oppure no? se non funziona allora ha ragione Nu, ma voi dite che Nu ha torto quindi allora vuol dire che funziona... alè


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati