www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

bidone wind roaming 10

Inviato da enstrop 
bidone wind roaming 10
26.07.2006 - 23:17
Ragazzi pensate bene prima di attivare wind roaming
avevo gia postato per questo problema ma mi trovo a dover bacchettare nuovamente wind.\
Sono in ungheria attivo la promo e uan chiamata mi viene tariffata 48 euro !!!
ritorno e vado in norvegia una chiamata mi viene tariffata 14 euro\
vorrei sapere perche quando attivo una promo il costo me lo scalano dopo trenta secondi\ ma quando devo avere un accrdito per errata tariffazione trascorrono settimane e mi devo subire le risposte idiote dei soliti interinali incopetneti


Re: bidone wind roaming 10
27.07.2006 - 08:36
Nooooooo spero si tratti di un caso isolato.... Martedì prossimo la devo attivare....


Qualcuno altro può postare le sue esperienze con questa promo??


Re: bidone wind roaming 10
27.07.2006 - 13:47
Hai fatto le telefonate con *124*numero cancelletto ????

Cavoli ma quanto tempo stai al telefono (il guaio dei cellulari all'estero è che non ti rendi conto che la tariffazione è molto più salata)......





Re: bidone wind roaming 10
28.07.2006 - 11:19
Io l'ho usata in Croazia, ma non ho avuto problemi.
L'unico inconveniente è stato quello che, un paio di volle, dopo la richiamata, il collegamento non era perfetto, e dall'altra parte non sentivano niente, così ho speso inutilmente qualche 2€.

Il problema si è verificato quando la Richiamata veniva indicata dal telefono come "Chiamata Deviata". Altre volte, anche in questa condizione tutto è andato bene.
Anche il messaggio con il costo della chiamata è quasi sempre arrivato a rassicurarmi della corretta tariffazione.

A proposito, una curiosità: alcune volte la Richiamata è risultata provenire dal numero +385-123456789.


Re: bidone wind roaming 10
28.07.2006 - 11:44
Re: bidone wind roaming 10
29.07.2006 - 00:37
Confermo una situazione analoga a quella descritta da Piero in Austria (cioé una telefonata saltata quando il call back indicava "Chiamata Deviata";). Per il resto: ok.
Aggiungo che ho provato a verificare quanto scritto sul sito Wind, che cioé non è necessario il call back se si è in roaming con operatori dell'alleanza Starmap.
Bene, in Austria l'operatore Starmap è "One". Quando ho effettuato una chiamata diretta essendo in roaming con tale operatore, questa è stata tariffata come se non avessi sottoscriito la promozione Roaming10, cioé a tariffa piena.
Di qui il mio modesto consiglio: usare SEMPRE il call back (*124* 0039....#) e non fidarsi di fare telefonate dirette anche se si è in roaming con gli operatori che lo prevedono.
Topoldo



Re: bidone wind roaming 10
29.07.2006 - 11:00
Quello che scrive Topoldo mi era già giunto all'orecchio (meglio la richiamata della chiamata diretta)..... Quindi se più persone sostengono questa teoria le chiamate le farò solo con il metodo (*124*0039....#)

Quello che non mi è chiaro e questo:

Con la roaming 10 attiva è meglio non telefonare con l'operatore Starmap in nessun caso ne con la chiamata diretta che con la richiamata per evitare di pagare la telefonata a tariffa "piena"?

Oppure l'operatore Starmap tariffa interamente solo con chiamata diretta mentre con la richiamata si paga il primo minuto + 10 cents i successivi ???


Qualcuno mi dice di settare il telefono in modalità manuale su un altro operatore che non sia lo Starmap per evitare sorprese....


Grazie per le risposte


Ciao


Re: bidone wind roaming 10
29.07.2006 - 21:54
Non è questione di stare molto al telefono.. è che a due euro al minuto fai presto a far salire il conto.
Ad ogni modo oggi sono tornato ed il call center mi ha riconosciuto il riaccredito (credo bene).

Ad ogni modo i gestori che ho notato "anomali" sono.

Connex e Cosmorom in Romania
Voda gr in Grecia
e Telenor Norvegia

indipendentemente dall uso della chiamata diretta che del call back


Re: bidone wind roaming 10
29.07.2006 - 22:01
Ah dimenticavo, a proposito di romaning provate a dare un occhio a united mobile.com e ditemi che ne pensate


Re: bidone wind roaming 10
31.07.2006 - 16:17
Bruk ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Quello che non mi è chiaro e questo:
> Con la roaming 10 attiva è meglio non telefonare
> con l'operatore Starmap in nessun caso ne con la
> chiamata diretta che con la richiamata per evitare
> di pagare la telefonata a tariffa "piena"?

Io in Austria ho sempre telefonato per ~10gg con One (Starmap).
Quando ho usato questo operatore - una volta, non credo sia statisticamente significativo, ma ho non mi è parso intelligente fare altri esperimenti :) - in modo diretto ho avuto una tariffazione piena; in modo indiretto no problem ECCETTO in un caso in cui la chiamata appariva, all'atto del call back "ridiretta"(diverted). In questo caso, premuto il tasto di risposta mi ha mandato in chimata "sospesa" (witheld) e pur senza riuscire a parlare mi ha addebitato il costo (1 euro più i secondi prima della chiusura del tentativo di chiamata).
In altri casi in cui ho avuto un comportamento analogo (diverted -> witheld) cmq la chiamata ha avuto esito positivo o, in caso di mancata risposta del chiamato, nessun addebito (controllando con *123#).
Topoldo



Re: bidone wind roaming 10
31.07.2006 - 21:06
scusate ma voi avete capito che se chiamate con oo39 anziche con la stringa la tarifffazione avviene in modo pieno anziche quanto previsto dalla promo?



Re: bidone wind roaming 10
01.08.2006 - 06:40
enstrop ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Ah dimenticavo, a proposito di romaning provate a
> dare un occhio a united mobile.com e ditemi che ne
> pensate


Se ti capita di viaggiare spesso la trovi negli aeroporti. La stessa azienda (il numero è del Liechtenstein) permette di personalizzare la sim, quindi la sim cambia nome a seconda dell'azienda/phonecenter che la rivende



www.united-mobile.com o anche www.riiing.org


http://www.alibaba.com/catalog/11138309/Eco_GSM_International_SIM_Card.html


http://www.cellularabroad.com/it/talkabroadppsc.php


Sull'altro pc ho altri link



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati