www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

"rapina" sull'acquisto di nuove sim

Inviato da stefanonardi 
"rapina" sull'acquisto di nuove sim
20.07.2006 - 13:30
Salve a tutti!

Ne parlai tempo fa in un altro post... possibile che non riesca a trovare una sim wind da 5 Euro con 5 di traffico o una Summer Collection a 10 Euro ??

Vivo a Napoli citta', non in un paesino sperduto dimenticato da tutto e da tutti, e tutti i centri wind autorizzati che ho 'visitato' quando chiedo di acquistare una sim da 5 euro con 5 di traffico o una summer collection mi richiedono, in ordine sparso:

- obbligo di una ricarica immediata sul nuovo numero di telefono
- obbligo di attivazione noi2, noi3 o simili
- "sono finite le schede da 5 euro, abbiamo solo quelle (normali) da 10 euro"

Ma insomma, e' mai possibile che non possa attivare una sim con quello che pare a me? Non so neanche se ci sono gli estremi per un reclamo ufficiale alla Wind, visto che credo lascino tutta la liberta' di questo mondo ai loro punti vendita...

Se continua cosi' diro' addio all'operatore arancio...


Ste


Re: "rapina" sull'acquisto di nuove sim
20.07.2006 - 16:31
una bella sim vodafone e fai MNP dal sito wind e attivi tutto quello che vuoi tu in + hai 5 euro
(chi fa da se fa x 3)
e forse.. la smetteranno di fare i furbi... in caso contrario ci rimettono loro..


Re: "rapina" sull'acquisto di nuove sim
21.07.2006 - 17:51
L'hanno fatto anche con me la scorsa estate...


Avevo urgenza di una nuova sim e l'ho comprata a 10€ (senza darmi la confezione che è stata aperta davanti a me e gettata nel cestino. Sulla confezione c'era rigorosamente stampato che la sim costava 5€ con 5€ di traffico)


Dopo qualche mese la sim si è bloccata, torno in negozio dopo aver chiamato il 155 il quale non riusciva effettivamente ad agganciare la sim alla rete invitandomi ad andare appunto in un centro per la sostituzione gratuita della carta.


Ho invitato il gestore del negozio (il commesso ha chiamato il suo capo) a verificare nel suo database visto che la sim l'aveva attivata lui stesso ed ha risposto che la sostituzione se la voglio la devo pagare 5€ oppure la wind mi avrebbe addebitato l'importo sul traffico disponibile.

Ha poi controllato la sim con una lente d'ingrandimento per verificare che i contatti non fossero logori (a suo dire cambiavo sim 2 o più volte al giorno strisciando e logorando i contatti. Questo non era vero difatti la carta era integra: usata in un solo telefono)

Ha provato anche la carta in un suo cellulare e non andava. Mentre compiva queste operazioni ha pure detto al commesso ad alta voce: "Io non sò! Tutti i rompico@@@ stamattina si sono dati appuntamento qui!

Al che non ci ho visto più ed ho cominciato a sbraitare senza cadere nel volgare. Ricordando al gestore che il 155 mi aveva invitato a recarmi in un negozio per la sostituzione gratuita della scheda, invitandolo a verificare. Ma non c'è stato verso ha fatto una sonora risata e mi ha risposto che non ci pensava proprio a chiamare il 155


Alla fine (con tono di compassione quasi fossi un mendicante) mi hanno dato una sim nuova (gratis) e sono uscito dal negozio con la promessa di non ritornarci mai più....




Re: "rapina" sull'acquisto di nuove sim
22.07.2006 - 18:35
Vieni da me a Monopoli(Puglia) te le vendo io le schede wind a 5 euro o le summer collection con 20 di chiamate dentro :)


Re: "rapina" sull'acquisto di nuove sim
29.07.2006 - 21:49
stefanonardi ha scritto:

> che non riesca a trovare una sim wind da 5 Euro
> con 5 di traffico o una Summer Collection a 10
> Euro ??

Vai da Eldo a Ottaviano(NA) ce ne ha a quintali :)


Re: "rapina" sull'acquisto di nuove sim
01.08.2006 - 00:48
KaiserWindTre ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Vieni da me a Monopoli(Puglia) te le vendo io le
> schede wind a 5 euro o le summer collection con 20
> di chiamate dentro


Carissimo "KaiserWindTre", ho letto che sei di Monopoli (Ba).
Se vuoi, vorrei mettermi in contatto con te (anche personalmente), come fare?
Sono di Monopoli anche io.
Ho aperto anche una discussione sulla mancanza di "Segnale" (dopo il sequestro di un ponte Wind).
In attesa, cordiali saluti.
Ciao.
P.S. Per caso stai nel Centro TRE di via Cialdini (la strada alberata)?





Re: "rapina" sull'acquisto di nuove sim
09.08.2006 - 17:33
Premetto che non è pubblicità(per quello che si guadagna!!!!!!) se ti servono sim wind summer collection a 9.99 con cd incluso e 20 euro ti traffico, mandami l'anagrafica con copia documento e codice fiscale che ti invio la sim in contrassegno.


Re: "rapina" sull'acquisto di nuove sim
10.08.2006 - 09:35
Mi sembra che nulla cambi mai in Italia.
Ci sono sempre i furbi che ci marciano.
Un centro Wind (qualche anno fa c'erano ancora le lire) mi fece pagare la sostituzione della SIM (fuori garanzia) salvo poi restituire il maltolto mezz'ora dopo quando gli ho fatto vedere (inca@@ato) l'SMS della Wind che scalava la stessa cifra dal credito.
Un altro furbastro voleva farsi pagare la sostituzione della SIM Omnitel in garanzia, dopo che un altro si era rifiutato di fare la sostituzione motivando che "loro sono lì per vendere e non per perdere tempo".
Un altro "drittone" ha tentato di vendermi a 100.000 lire una scheda Omnitel appena tolta da una confezione con telefono incluso venduto al cliente che mi precedeva a cui aveva scalato solo 50.000 lire (almeno ne avesse presa un'altra...).
Cambiano le situazioni ma i disonesti non cambiano mai.
La colpa è comunque dei gestori che mai si curano di intervenire nei confronti di costoro. In fondo vendono i loro prodotti anche se mi sembra che alla fine della fiera ci rimettano loro. Quanti clienti rinunciano all'acquisto e scelgono un altro gestore?



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati