www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Wind informa....

Inviato da giovet 
Wind informa....
19.07.2006 - 12:22
...che dal 03 05.06 il servizio Long messagge non è più disponibile.....
L'hanno scritto nella fattura ora arrivata del mio fisso...adesso ho capito perchè alcuni sms erano tagliati! Ma Wind non ha fatto nessun comunicato ufficiale solo sulle fatture di chi ha il fisso ? Mah....:(


Re: Wind informa....
19.07.2006 - 12:27
Sinceramente non lo so..posso dirti ke sul 155.it c'era scritto forse un paio di settimane prima che venisse dismesso il servizio... Ma in che senso "sms tagliati"? Se mandi un sms lungo perché il cellulare ha la possibilità di mandarne uno con più di 160 caratteri, non viene visto come "long sms" ma come tanti sms quanti sono quelli necessari all'invio. Cià


Re: Wind informa....
19.07.2006 - 12:43
A me hanno tagliato il testo oltre i 160.....fortunatamente non erano sms importanti io non mi ero preoccupato xè anche gli altri gestori ogni tanto "tagliano", devo dire che gli sms li uso pochissimo per cui....è scocciante che un sms non possa essere + lungo, ci rimangono gli mms che non hanno qs. limite, ma ahimè costano di +...certo se scrivo una lettera 4 sms da 160 li brucio e mms diventa ok.... mah....qs gestore è così prendere o mollare....:(


Re: Wind informa....
26.07.2006 - 11:11
Ora capisco... Ecco perchè nel dettaglio chiamate del 155.it, gli SMS "lunghi" da un po' di tempo apparivano come più singoli messaggi...

Togliere i "Long SMS" mi sembra una cosa un po' strana. A meno che non stia per arrivare qualcosa che rende più conveniente, vedremo poi per chi, l'invio di un maggior numero di SMS "corti"...


Re: Wind informa....
28.07.2006 - 06:44
giovet ha scritto:
-------------------------------------------------------
> ...che dal 03 05.06 il servizio Long messagge non
> è più disponibile.....
> L'hanno scritto nella fattura ora arrivata del mio
> fisso...adesso ho capito perchè alcuni sms erano
> tagliati! Ma Wind non ha fatto nessun comunicato
> ufficiale solo sulle fatture di chi ha il fisso ?

credo non si riferiscano agli sms concatenati, ma a
quelli che uno si spediva usando il comando *LONG #






Re: Wind informa....
28.07.2006 - 09:38
Mai usato"long",al cellulare ho attivato "permetti sms lunghi" ..o q.csa di simile ...non c'è nessuno qui che ha provato a mandare oltre 160 senza usare "long"????


Re: Wind informa....
28.07.2006 - 11:03
giovet ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Mai usato"long",al cellulare ho attivato
> "permetti sms lunghi" ..o q.csa di simile ...non
> c'è nessuno qui che ha provato a mandare oltre 160
> senza usare "long"????

Nemmeno io l'ho mai usato. Ho sempre lasciato che si arrangiasse il telefono.
Ora, però, sto aspettando di vedere se chi riceve gli SMS s'arrabbia e dice che non ci capisce più niente... Fino ad ora non è successo.





Re: Wind informa....
28.07.2006 - 18:09
Re: Wind informa....
01.08.2006 - 17:39
Ragazzi non fate confusione :D

il cellulare è una cosa, wind un'altra..... se li confondete l'uno con l'altro fate un minestrone.. :P

1) il servizio "long sms" era un servizio di wind. Si mandavano più sms con la scritta *long# *last# e wind li riconosceva come un sms unico (anche nel dettaglio chiamate), e tariffava il tutto al prezzo di 2 sms ;)

2) alcuni cellulari permettono di mandare più sms concatenati. Questa cosa non c'entra un tubo con wind, infatti è possibile farlo con tutti i gestori.
Semplicemente il software del cellulare vede che l'sms che state inviando è più lungo di 160 caratteri, lo spacchetta automaticamente, inserendo dei codici standard nel testo.
Questo sms viene inviato già in origine come se fossero tanti sms, quindi li si paga come tanti sms, e i sistemi di wind li riconoscono come tanti sms.
Il cellulare ricevente, se ha un software che supporta il servizio, legge il codice, e rimette insieme l'sms in modo che voi lo visualizziate come sms unico.

Ergo, in questa modalità sarà sempre possibile mandare sms, perchè per Wind (o Tim, vodafone e Tre) di fatto sono solo tanti sms mandati a pochi secondi l'uno dall'altro...

:D



----------
W i vecchi clienti!!



Re: Wind informa....
01.08.2006 - 17:42
Aggiungo che se il ricevente riceve un sms mutilato, può darsi sia un problema tra i due software....
io a volte li mando, e chi li riceve li riceve ancora tutti interi.... :)

I LONG sms, anche se permettevano di risparmiare, non li ho mai mandati... sistema troppo macchinoso, forse è per questo che l'hanno sospeso...


----------
W i vecchi clienti!!


Re: Wind informa....
01.08.2006 - 19:15
O.K.
Se la faccenda è così ben venga.....anch'io non lo mai usato quel "long-last.


Re: Wind informa....
02.08.2006 - 14:36
Ah, allora e' cosi'! Grazie winston. Infatti io ho fatto alcune prove col mio nokia 6600 e gli sms piu' lunghi di 160 caratteri arrivavano comunque! Ora ho capito perche'! :)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati