www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Flash sms&bonus special card

Inviato da giovet 
Flash sms&bonus special card
15.07.2006 - 20:34
Oggi ho iniziato ad usare il bonus della special card e ho notato:
1) Non arriva più il flash sms del costo della chiamata :(
2) Sul sito 155 le chiamate compaiono non tariffate (00000) :(
3) Il bonus diminuisce con tariffazione perfetta. :)

IL C/C questa volta non è stato in grado di rispondere o meglio la ragazza s'arrampicava sui vetri....e alla fine ha detto che non sapeva che dire.
E' la prima volta che mi capita un'operatrice che non dà una valida risposta!

Ritornando...mi chiedo se questo è normale o devo insistere per aver il costo della chiamata con il flash sms, a me interessa saperlo per addebitare il costo della chiamata...è una bella "rottura" controllare prima e dopo la chiamata!


Re: Flash sms&bonus special card
16.07.2006 - 06:33
Ho avuto anch'io il tuo stesso problema....

Ti confermo che il messaggio flash non ti arriva fino a che hai esaurito il bonus, dopo riprende normalmente.

Anche il dettaglio chiamate, alla fine del bonus riprende normalmente per ora ti devi accontentare dello 0000000

Non puoi nemmeno pretendere che la wind ti quantifichi il costo della telefonata visto che non la stai pagando (ti pare...)

Lascia perdere il customer care, prima che per risolverti il problema ti azzerino il bonus, in modo da farti pagare tutte le chiamate visualizzandone l'importo.

Io mi sono arrangiato con una semplice formula inserita nella tabella di excell, la quale mi calcola la cifra spesa per ogni telefonata, (mi serve x rimborsi aziendali....)

Anche se il mio bonus grazie alla platinum e alla tariffa noi wind (0,001291 centesimi al secondo senza scatto) ammontava a poco più di 26,00€, penso di tornare alla visulizzazione "normale" del dettaglio chiamate entro fine agosto


ciao


Re: Flash sms&bonus special card
16.07.2006 - 10:22
Che io non la stia pagando ehm......ci credo poco......( l'ho già pagata diciamo così X non aprire un DIAtriba) bonus o no il flash sms serve per avere più trasparenza verso di me e verso il gestore per dimostrare che non mi tariffa in modo diverso......(uno dei miei nomi-nick è Tommaso) basterebbe poco, mi dicono. per modificare il flash in modo che dica hai speso XX € del bonus.......
AL C/C non ho chiesto di intervenire per "risolvere", ho chiesto se era normale quello che succedeva.....giacchè sono molto diffidente su tariffazione che non vedo, (esperienze trascorse con tim di cui scrissi) sarebbe un gran bella cosa che WIND, una volta, alfiere della trasparenza ,applicasse il suo patrimonio genetico presente alla nascita! :-)


Re: Flash sms&bonus special card
16.07.2006 - 15:34
La tariffazione delle chiamate con Wind è sempre stata precisa e puntuale, mai un cent di più e mai uno di meno. Il Flash SMS serve per verificare quanto hai effettivamente speso dal tuo credito residuo, e poichè hai il bonus Special Card, la chiamata è riconosciuta come gratuita (come se chiamassi un numero verde per esempio) e quindi non ricevi nessun Flash SMS. D'altronde se il discorso fosse come dici tu dovrebbero mandare un Flash SMS ogni volta che uno utilizza le opzioni Noi2 e noi Wind, perchè alla fine la logica è la stessa. L'unica differenza è che nelle opzioni si parla di minuti e non di credito, ma si erode comunque un bonus.

E concludo aggiungendo che NON è MAI arrivato il Flash SMS se uno ha bonus attivi, già dai primi anni delle promozioni Wind perchè, come ho detto sopra l'SMS viene inviato solo quando si erode effettivamente il credito residuo e non particolari bonus.

Ecco tutto..


Re: Flash sms&bonus special card
16.07.2006 - 18:49
giovet ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Che io non la stia pagando ehm......ci credo
> poco......( l'ho già pagata diciamo così X non
> aprire un DIAtriba)

Nessuna diatriba se non quella con te stesso !

La chiamata che fai con il bonus non erode il credito ergo il "traffico disponibile" e quindi niente sms informativo Punto.

Vuoi controllare quato ti fanno pagare? Vai sul dettaglio chiamate e fatti i calcoli (che tristezza)

Non ti fidi della Wind? La fregatura è sempre dietro l'angolo? Se non vedi non credi?

Cambia gestore oppure non attivare le promo con le quali devi perdere le ore con la calcolatrice per verificare la correttezza degli addebiti...

Non mi sembra complicato.







Re: Flash sms&bonus special card
16.07.2006 - 19:24
Eh sì se non vedo non ci credo!
Esperienze trascorse m'hanno insegnato a diffidare non solo di wind, ma di tim,vo e 3...tanto per non fare torti a nessuno!Il motivo del flash è che molte delle mie chiamate sono di lavoro per cui il loro importo lo addebito ai miei clienti, tutto qui!
Come ho già detto l'addebito sul bonus è X ora perfetto!
Dedo ti devo contraddire in parte, quando Wind era con il pannolino e avevo il pieno wind attivo questo non funzionava bene e un giorno ci rimisi circa 5000 lire e il C/C non me mi riconobbe il traffico in entrata......poi finì il roaming tim .....insomma ora ci sono tornato e ho copertura ottima, fonia migliore di tim e sopratutto risparmio €.....Caro Shadow, di Wind sono soddisfatto ....Ti ricordo le rimodulazioni di wind di cui su qs. forum si scrisse a iosa.......spero che non rimodulino la W5(6 i.i.)...e non solo Wind rimodula,ma tutti a turno hannodimostrato(tim docet) questo difetto per cui.....una certa diffidenza è dovuta!
Dimenticavo, caro/a Shadow, qui nel forum q.no mi chiamò Mr. Wind dicendo che lavoravo per qs. gestore!Forse è meglio che leggi più spesso questo forum. ::D::


Re: Flash sms&bonus special card
17.07.2006 - 07:54
Che fai ti arrampichi sui vetri???
Nel tuo post iniziale parlavi di controlo di addebiti e ora te ne esci con le rimodulazioni....
Ci sono state, ma non mi risulta che abbiano introdotto rimodulazioni "in corsa" giusto per far terminare prima un bonus....

Che tu abbia avuto degli addebiti "strani" non discuto, ribadisco che piuttosto di farti il fegato marcio avrei evitato di attivare la promo (punto)

Mi spiace per i tuoi clienti che oltre al costo della telefonata si vedranno addebitati i tuoi tempi tecnici per fare il calcolo di quello che hai speso.
Sperando che la wind aggiorni in tempo reale i contatori e/o il dettaglio on line.....


Per quanto mi riguarda non ci tengo ad essere "catalogato" come di wind o non wind visto che il gestore ideale non esiste. Wind è solo il gestore di questo periodo, in seguito vedremo in quanto si stanno già aprendo ottime prospettive con altri gestori.... :)

Il forum lo leggo spesso, cerco di parteciparvi in maniera attiva solo quando ho cose sensate da scrivere altrimenti mi astengo.


Ultimo mio intervento per questo 3ad.

Ossequi






Re: Flash sms&bonus special card
17.07.2006 - 08:28
Ho l'impressione che parliamo 2 linguaggi diversi .....Gule gule!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati