www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Rete UMTS = Vergogna!!!

Inviato da Vagabondo 
Re: Rete UMTS = Vergogna!!!
03.08.2006 - 21:36
evandr ha scritto:
-------------------------------------------------------
> la migliore rete umts è vodafone

Beh, adesso non generalizziamo... bisogna considerare sempre i pro e i contro!
La rete di Vodafone sarà migliore per l'affidabilità generale ma per navigare in Internet ha troppi limiti:

1 - la tariffa a volume (per i fortunati che hanno una vecchia sim) offre solamente 500 MB/mese

2 - la tariffa a tempo è improponibile per la navigazione sul web

3 - le immagini sono compresse obbligatoriamente poiché lo sblocco su http://10.128.254.29 non funziona più da alcuni mesi (non so se adesso ri-funziona)

4 - le telefonate VoIP non vanno nemmeno con Abbeyphone che in genere funge sempre, persino su GPRS


----------
No Lock? Sì grazie.



Re: Rete UMTS = Vergogna!!!
03.08.2006 - 23:46
> Beh, adesso non generalizziamo... bisogna considerare sempre i pro e i contro!
La rete di Vodafone sarà migliore per l'affidabilità generale ma per navigare in Internet ha troppi limiti:


Non capisco il ragionamento: che centra la copertura umts con le tariffe?
le tariffe si fanno in un giorno mentre la copertura umts no. Che poi voda abbia un'ottima copertura umts e pessime tariffe non ci piove, ma non centra l'una con l'altra.
Allora lo stesso controsenso si può dire anche per wind che ha buone tariffe ma pessima copertura umts al limite dell'inesistente... allora che cambia? cambia che se vuoi utilizzare l'umts o ti sposti di casa in ricerca di un francobollo di umts di wind oppure l'umts rinunci ad usarlo...
Fai tu.



Re: Rete UMTS = Vergogna!!!
04.08.2006 - 08:22
Gionatan ha scritto:
-------------------------------------------------------
> > Beh, adesso non generalizziamo... bisogna
> considerare sempre i pro e i contro!
> La rete di Vodafone sarà migliore per
> l'affidabilità generale ma per navigare in
> Internet ha troppi limiti:
>
>
> Non capisco il ragionamento: che centra la
> copertura umts con le tariffe?

Innanzitutto i punti 3 e 4 non dipendono affatto dalle tariffe!
Il senso del mio ragionamento era questo:
quando si fa una classifica generica (dal migliore al peggiore) bisogna considerare tutto, altrimenti a cosa servirebbe una buona copertura inutilizzabile?


----------
No Lock? Sì grazie.


Re: Rete UMTS = Vergogna!!!
04.08.2006 - 08:36
Aggiungo una precisazione per evitare risposte Off Topic.

In questa discussione il termine "Vergogna" è riferito al cattivo funzionamento delle zone coperte e non alla limitata copertura...


----------
No Lock? Sì grazie.


Re: Rete UMTS = Vergogna!!!
05.08.2006 - 21:48
riguardo al punto 3 la compressione delle immagini e' stata spostata sul 190.it nel fai da te alla voce servizi e promozioni, per quanto riguarda il voip io non ho problemi di nessun tipo con i vari software tipo voipstunt, wengo, skype ecc. Le tariffe sono vergognose ma devo dire che la qualita' di vodafone a mio parere e' ottima oltretutto sto navigando in hsdpa con risultati sorprendenti, wind ha parecchi problemi almeno dove mi trovo io, tim invece e' ipercongestionata. Preferisco navigare poco e bene anche se una rimodulazione alle flat e ai costi potrebbero farla, scordiamoci comunque di navigare illimitatamente 24 ore su 24 con un gestore mobile in quanto la rete collasserebbe, in altri paesi tipo esiste questa possibilita' ma riguarda solo gli abbonamenti, non daranno mai la rete in mano alle ricaricabili 24 ore al giorno con gente attaccata al p2p



Re: Rete UMTS = Vergogna!!!
06.08.2006 - 23:21
Infatti. E' ovvio che poi c'è chi sceglie la qualità col costo o la normalità col risparmio; tutti fanno bene e scelgono in base alle loro esigenze.



Re: Rete UMTS = Vergogna!!!
07.08.2006 - 01:53
Sempre a lamentarvi, se siete ancora clienti wind vuol dire che siete soddisfatti delle tariffe che offre questo gestore. è inutile scrivere che la copertura umts è vergognosa, se non vi va bene cambiate operatore, ma credo che chi è cliente wind se la tiene stretta la sim perché le tariffe sono veramente convenienti. bla bla bla bla bla bla che credete che wind dia retta a voi?


Re: Rete UMTS = Vergogna!!!
08.08.2006 - 18:26
Beh, sono in vacanza in Alto Adige e devo ammettere che connettersi con Wind ed ottenere una navigazione decente è impresa assai difficile.
Lontani i tempi in cui il GPRS era una scheggia, copertura 3G assente e, a quanto mi è stato detto, non in programma, una vera delusione...


Re: Rete UMTS = Vergogna!!!
09.08.2006 - 12:04
Faccio alcune considerazioni:

- la Wind sarà sempre nella migliore delle ipotesi un gestore di serie B (se non di serie C).

- forse alla Wind si saranno fatto i calcoli e preferiscono mantenere la situazione come è senza spendere soldi per mettere a posto le cose, anche se così si precludono la possibilità di avere clienti alto spendenti.

- per fare cassa usano scorrettezze di tutti i tipi, ma visto che non vengono sanzionati (o la sanzione è ridicola) continuano imperterriti sulla loro strada...

- chi utilizza il servizio Wind non deve essere necessariamente soddisfatto del servizio, vuole semplicemente risparmiare.

- il solo fatto che la Wind paghi qualcuno per scrivere le solite fesserie (pro Wind in questo Forum e contro gli altri gestori nei relativi forum) significa che alla Wind il forum interessa.


Re: Rete UMTS = Vergogna!!!
09.08.2006 - 12:55
> il solo fatto che la Wind paghi qualcuno per scrivere le solite fesserie (pro Wind in questo Forum e contro gli altri gestori nei relativi forum) significa che alla Wind il forum interessa.


come non dartene atto alla wind il forum interessa ma bisogna vedere quanto è produttiva la loro politica
secondo me alla fine ne paga le conseguenze solo il forum



Re: Rete UMTS = Vergogna!!!
09.08.2006 - 16:08
Vagabondo ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Faccio alcune considerazioni:
>
> - la Wind sarà sempre nella migliore delle ipotesi
> un gestore di serie B (se non di serie C).

devi vedere l'uso che ne fai... da cosa dipendono le tue sagge considerazioni?

> - per fare cassa usano scorrettezze di tutti i
> tipi, ma visto che non vengono sanzionati (o la
> sanzione è ridicola) continuano imperterriti sulla
> loro strada...

Indica quali??
Perche tra wind e qualche altro gestore al momento di scorrettezze ne vedo solo da una parte

> - chi utilizza il servizio Wind non deve essere
> necessariamente soddisfatto del servizio, vuole
> semplicemente risparmiare.

Questa è una fesseria,pensi che la gente ha il campanaccio al collo e si fa prendere per i fondelli?

> > - il solo fatto che la Wind paghi qualcuno per
> scrivere le solite fesserie (pro Wind in questo
> Forum e contro gli altri gestori nei relativi
> forum) significa che alla Wind il forum interessa.

Sta stupidaggine te la potevi risparmiare..
Ci sono quelli come te che sono straincazzati col gestore e gli fanno contro, non capendo che poi bastonarlo continuamente non serve...
Ci sono altri personaggi che invece lo incensano esasperatamente perche sono dei troll e godono delle vostre incazzature...

La gente con un po di senno e un po di intelligenza gli interventi li pondera...
E comunque rispetto a molti altri luoghi almeno qui la maggiorparte degli interventi sono sensati (grazie ad un'attenta ed intelligente moderazione).








Re: Rete UMTS = Vergogna!!!
09.08.2006 - 16:41
el_matador ha scritto:

> Più che fuori dal coro direi che fai parte della
> stessa orchestra, un copione visto già troppe
> volte.........


Rabbrividisco al solo pensiero di rispondere ad un nick che fa riferimento ad un bue in calzoncini della squadra contrapposta a quella della mia fede calcistica...

> e quando il film è sempre lo
> stesso, alla fine stufa

Nessuno obbliga nessuno a continuare a scrivere

> Credo sia arrivato il momento di chiudere
> definitivamente alcuni "nickname storici" ormai
> privi di credibilità, come questi appunto.

E chi lo dice che siano privi di credibilità tu?

Quando dite che un gestore fa schifo fate una analisi concreta di quello che accade?
Le varianti che fanno dire certe cose sono molte

1) luogo dove si abita
2) tipo di rete
3) collocazione della casa (sei al primo piano e di fronte hai un serpentone di cemento lungo un km e alto 100 metri) e la bts e dietro al serpentone...

SI litiga sempre per le stesse stupidaggini.

Io forse a differenza tua l'Italia me la giro parecchio (soparttutto il nord/ovest e il centro nord) e tutti sti problemi non li vedo proprio.

Anzi la copertura che ha il gestore da 3 anni a questa parte è migliorata tantissimo.

Io non so dove abiti tu ma sicuramente non sono il tipo che pretende un investimento economico milionario di un gestore in una zona rurale contadina.
Prima vengono sempre le zone densamente abitate poi il resto.

> Le trollate finalizzate a difendere il gestore
> wind su tutto e tutti sono arrivate al capolinea

Scusa .... le trollate le stai facendo tu (anche rompendo i genitali in post che non prevedono attacchi personali-vedi nuova rimodulazione tim nell'apposito forum).

Se non ricordo male Nu abita in una zona di Roma infelice per parecchi gestori e per attacchi dovuti a comitati antiantenna , i gestori hanno messo per ovviare ai problemi microantenne che hanno risolto in maniera egregia la copertura (senza che la gente si accorgesse di nulla).

Ora se il tuo caso è esattamente l'opposto del suo non è un problema del nickname storico ma della tua mente che purtroppo si ostina a fruire di questo gestore anche se lo si odia alla morte.

> I problemi di questo gestori ci sono parecchi, più
> di altri, è indiscutibile
> E' indubbio che oltre le parle occorrono fatti,
> se i fatti non seguono sono parole buttate al
> vento

Sicuro di quello che dici??
Ma non ti sei accorto minimamente dello sfacelo in cui è caduta la gestione di Tim (a livello di c.c. ed altro?

> Si possono leggere tante belle parole a difesa di
> wind, ma quando poi lo si prova e ci si accorge
> dei suoi grossi limiti e della sua scarsa
> professionalità (scorrettezza e poca trasparenza)
> è facile capire dove vada a finire la sim della
> vostra azienda.....

Tu stai male... Nu lavora per l'esercito italiano se è questo che ti interessa (se non sbaglio).
In un forum ci devono essere per forza parole cattive verso un gestore??
Scarsa professionalità solo di Wind??
Sei sicuro di conoscere bene il mondo delle TLC??


> A questo punto inutile aggredire nei forum, come
> consueta prassi, chi ostenta giustamente malumore
> nei confronti di wind

Si ma se uno rompe le palle oltre i limiti (e penso tu ci riesca piu di ogni altro)è giusto aggredirlo....

Esistono 4 gestori... si possono avere piu sim , sim può decidere di scegliere il gestore a seconda della promo che viene offerta...

Non c'è piu la limitazione dell'ETACS che ti obbliga a usare il numero nello stesso apparecchio, come non c'è la limitazione nell'utilizzare un altro gestore.

Lamentati concretamente dei gestori ma non spalare sempre cacca perche sei rimasto deluso da chissa quale problema..
Rimanere con lo stesso gestore e continuare a lamentarsi e come tagliarsi i genitali da soli e continuare a lamentarsi ostinatamente ci si rende odiosi .

I post poi di uno che si lamenta sempre vengono irrimediabilmente saltati...




Re: Rete UMTS = Vergogna!!!
10.08.2006 - 13:25
Nando, lassa perde:sono ormai ANNI che ci incontriamo su queste pagine web dove puntualmente, a causa della passione per le tlc., subiamo attacchi di ogni genere. Al nostro torero, che poi tanto male non dev'essere, scrivo solo di prendere esempio:da Roma, connessioni degne di essere ritenute tali, e lo dico, da qui, e non manco di sottolinearlo, uno schifo. Non so te, ma io la chiamo obiettività


Re: Rete UMTS = Vergogna!!!
17.08.2006 - 00:58
Non facciamo di ogni osservazione una battaglia!
Atteniamoci ai fatti. Ognuno tiri le sue conclusioni!
Ho aperto la discussione segnalando l'impossibilità di usare l'UMTS di Wind a causa del continuo ballo tra UMTS e GPRS.
Ebbene: fino a ieri era tutto OK, oggi tutto KO!
Che cosa dovrei dire? Che tutto va a meraviglia? Che sono felice di dover usare come un apparecchio GPRS un telefonino UMTS? Che la rete UMTS di Wind è un vero gioiellino?
E no! Dico pane al pane e vino al vino.
La rete così non va. Si diano da fare e la sistemino una volta per tutte.
Aggiungo che sarebbe ora che l'AGCOM castigasse la Wind con una multa seria. Colpita nel portafoglio, la faccenda andrebbe a posto in un batter d'occhio!


Re: Rete UMTS = Vergogna!!!
17.08.2006 - 20:17
Non ne ho voglia di argomentare troppo, e di getto rispondo: Avete gia' una bellissima tariffa, pretendete anche qualita'?
Botte piena e moglie ubriaca, non sara' certo un'azienda come Wind a tradire questo detto popolare, per il resto si ha tutto il diritto di lamentarsi; Tempo Perso. ciao


Re: Rete UMTS = Vergogna!!!
18.08.2006 - 00:25
biondoscuro ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Non ne ho voglia di argomentare troppo, e di getto
> rispondo: Avete gia' una bellissima tariffa,
> pretendete anche qualita'?
> Botte piena e moglie ubriaca, non sara' certo
> un'azienda come Wind a tradire questo detto
> popolare, per il resto si ha tutto il diritto di
> lamentarsi; Tempo Perso. ciao

Mi sembra una posizione molto equilibrata.
Concordo sul tempo perso. Mi sono ben guardato di chiamare il 155. Non serve a niente.
In Italia nessuna authority è in grado di far rispettare un bel nulla alle grandi aziende: le multe (se mai arrivano) sono talmente irrisorie che non gli fanno nemmeno il solletico.....




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati