www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Rete UMTS = Vergogna!!!

Inviato da Vagabondo 
Rete UMTS = Vergogna!!!
11.07.2006 - 17:51
Per circa una settimana (quella scorsa) non ho avuto problemi con la rete 3G di Wind. Con un Nokia 6630 ho sempre utilizzato senza problemi la rete UMTS.
Da domenica c'è un continuo ballare da 2G a 3G e viceversa oppure se il telefono è su 3G risulta irraggiungibile, la durata della batteria si è ridotta a mezza giornata, ci sono di nuovo mancati handover, cadute di conversazione anche da fermo ecc.
Insomma siamo tornati al vecchio andazzo by Wind.
Il fatto che per una settimana tutto sia girato a meraviglia mi fa infuriare più che mai.
Significa che la rete 3G della Wind è in grado di funzionare....
Non funziona più a dovere? Si diano da fare e rimettano le cose a posto come si deve. I signori responsabili la smettano di scaldare le poltrone e di prendere lo stipendio a sbafo!

Un servizio UMTS quale quello di Wind è una autentica vergogna! Non basta dire che c'è l'antenna 3G in funzione, si deve anche poter utilizzare il servizio. E se il servizio è inutilizzabile allora è come se non ci fosse.
E se la Wind non dà servizio UMTS allora l'AGCOM farebbe bene a far pagare alla Wind una multa multimilionaria (come previsto dalla convenzione). Solo così si darebbero da fare una buona volta!

PS. Il cellulare è stato acquistato libero, non è un cellulare 3 sbloccato. Lo dico in anticipo prima che qualcuno invece di dare la colpa del disastro alla Wind trovi più facile accusare il mio cellulare!


Re: Rete UMTS = Vergogna!!!
12.07.2006 - 06:45
Ma lo sai che anche a me accade la stessa cosa? In qualsiasi cellulare UMTS metta la scheda inizia il balletto continuo 3G-2G, con la conseguenza che spesso risulto irraggiungibile. Per il momento sto utilizzando un GSM per evitare di perdere le chiamate. Io sto a Roma.


Re: Rete UMTS = Vergogna!!!
12.07.2006 - 12:46
Idem a Tivoli Terme (Roma).
Solo che nel mio caso passa da 3G a 2G senza più tornare indietro, salvo riaccenderlo.
Forzando in 3G il risultato è che balla tra l'assenza totale di campo e 2-3 tacche ...mah!


----------
No Lock? Sì grazie.


Re: Rete UMTS = Vergogna!!!
12.07.2006 - 14:26
teleguida ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Idem a Tivoli Terme (Roma).
> Solo che nel mio caso passa da 3G a 2G senza più
> tornare indietro, salvo riaccenderlo.
> Forzando in 3G il risultato è che balla tra
> l'assenza totale di campo e 2-3 tacche ...mah!
>
> Locked? No grazie


Mi sa che è uguale in tutta Italia (dove c'è il 3G).
A me fa la stessa cosa (Torino città).
Non funziona il 3G base e già parlano di HSDPA. Anche se quando avranno fatto un'altra figuraccia con l'HSDPA prometteranno di implementare il tutto rimandando la data di altri 2 anni!
Con l'arrivo dell'egiziano non è cambiato nulla. Bona continua a fare promesse mirabolanti che mai si concretizzeranno. E per poter usare un cellulare UMTS occorre forzarlo su 2G (ossia come un GSM/GPRS).
E c'è ancora qualcuno che se la prende con chi "osa" criticare il disservizio Wind.


Re: Rete UMTS = Vergogna!!!
14.07.2006 - 01:30
l'andazzo della rete by Wind dal 2G è passato al 3G...questo mi fà pensare che quando arriverà,se arriverà in Winfd il DVB-H VEDRETE ch il 3G funzionerà....
e il DVB-H avrà dei problemi e vi farà inpazzire
Da me ho amici che in UMTS non hanno probl...siamo di PIACENZA - MILANO!


Re: Rete UMTS = Vergogna!!!
14.07.2006 - 13:12
Speriamo che appassionato89 abbia ragione e la sua previsione si avveri.
Certo che attualmente avere un apparecchio 3G ed usarlo come un 2G è a dir poco avvilente. Premetto che la videotelefonata non mi interessa (ne ho giusto fatta una tanto per provare con Vodafone quando era in promozione al prezzo della chiamata normale).
Ma con Wind non ho mai provato: se non si riesce a fare una telefonata normale è pura fantascienza voler videochiamare.
Purtroppo tutte le promesse (migliore copertura, migliori servizi ecc.) sono sempre state disattese.
La Wind attualmente ha il 20% di clienti di telefonia mobile.
Potrebbe farne molti di più se solo avessero voglia di far funzionare bene tutto.


Re: Rete UMTS = Vergogna!!!
16.07.2006 - 16:24
se puo' interessare in tutta Milano la rete 3G di wind e' spenta da ieri


Re: Rete UMTS = Vergogna!!!
16.07.2006 - 17:00
Mah, non mi ci raccapezzo:ho una Wind utilizzata con V3x, sfrutto l'opzione NoiWind e navigo in Rete con Mega No Limit senza alcun problema su Roma..grazie al raddoppio della ricarica in pratica le pago a mesi alterni, forse se facessi uso preminente di Wind mi unirei alla protesta, ma al momento sono contento di essere una voce fuori dal coro..


Re: Rete UMTS = Vergogna!!!
16.07.2006 - 23:58
Ad ascoli piceno la rete 3g è ottima da un anno. mai avuto problemi. parlo solo della città di ascoli ma se ti sposti di cinque km tutto tace. niente 3g. però in città funziona.


Re: Rete UMTS = Vergogna!!!
17.07.2006 - 02:00
Azzardo un'ipotesi:
forse non incontra alcun problema chiunque abbia la fortuna di trovarsi nelle immediate vicinanze di un'antenna 3G.


----------
No Lock? Sì grazie.


Re: Rete UMTS = Vergogna!!!
23.07.2006 - 00:32
senza aprire un altro post sull'argomento volevo solo segnalare che da qualche giorno wind ha attivato l'edge a Sesto San Giovanni, non l'ho testato ma la pc card mi segnala la presenza lampeggiando con il led rosso velocemente come con tim


Re: Rete UMTS = Vergogna!!!
23.07.2006 - 09:13
Continua il disservizio sulla rete UMTS a Roma.
Per evitare di non essere raggiungibile, nonostante l'indicatore di segnale del mio cellulare riconosca la presenza di rete 3G, ho dovuto selezionare GSM.
Al 155 finalmente affermano che la causa del problema è dovuta a dei lavori sui ponti radio della rete in alcune zone di Roma e il servizio tornerà alla normalità il prossimo 28 luglio.
Sono senza parole.....


Re: Rete UMTS = Vergogna!!!
23.07.2006 - 23:52
Se si tratta di aspettare 5 giorni......


Re: Rete UMTS = Vergogna!!!
24.07.2006 - 08:19
Certo, ma i problemi ce li ho da 3 mesi! :-)

Gionatan ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Se si tratta di aspettare 5 giorni......





Re: Rete UMTS = Vergogna!!!
24.07.2006 - 23:01
Appunto, la mia era retorica...


Re: Rete UMTS = Vergogna!!!
25.07.2006 - 08:37
:-) :-) :-)

Gionatan ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Appunto, la mia era retorica...





Re: Rete UMTS = Vergogna!!!
25.07.2006 - 22:29
nu image ha scritto:
-------------------------------------------------------

> al momento sono contento di essere una voce fuori
> dal coro..

Più che fuori dal coro direi che fai parte della stessa orchestra, un copione visto già troppe volte......... e quando il film è sempre lo stesso, alla fine stufa
Credo sia arrivato il momento di chiudere definitivamente alcuni "nickname storici" ormai privi di credibilità, come questi appunto
Le trollate finalizzate a difendere il gestore wind su tutto e tutti sono arrivate al capolinea
I problemi di questo gestori ci sono parecchi, più di altri, è indiscutibile
E' indubbio che oltre le parle occorrono fatti, se i fatti non seguono sono parole buttate al vento
Si possono leggere tante belle parole a difesa di wind, ma quando poi lo si prova e ci si accorge dei suoi grossi limiti e della sua scarsa professionalità (scorrettezza e poca trasparenza) è facile capire dove vada a finire la sim della vostra azienda.....

A questo punto inutile aggredire nei forum, come consueta prassi, chi ostenta giustamente malumore nei confronti di wind





Re: Rete UMTS = Vergogna!!!
27.07.2006 - 17:43
Hai detto bene, il mio nick in confronto al tuo, scontato come quanto hai scritto, è storico.
Asserire il contrario di quanto sostieni tu è DEMOCRAZIA, la prova è che per replicare al tuo sterile attacco sto utilizzando l'UMTS di Wind.
Sarebbe ora che tu e gli altri come te, veri trolls al soldo di chissà chi, la smetteste sempre con la stessa minestra...


Re: Rete UMTS = Vergogna!!!
27.07.2006 - 21:28
allora pure io sono un troll difensore di wind. peccato che non ho una sim wind. ce l'ha mio fratello e lui si trova benissimo almeno qui da noi.


Re: Rete UMTS = Vergogna!!!
03.08.2006 - 18:06
la migliore rete umts è vodafone
segue quella di tre
poi quella di tim
quella wind non la considero neanche una rete umts


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati