www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Aggiornamento copertura wind

Inviato da evandr 
Aggiornamento copertura wind
22.06.2006 - 11:41
Qualcuno conosce le percentuali aggiornate di copertura gsm su territorio e popolazione?
La copertura wind sta migliorando?
Saluti a tutti.


Re: Aggiornamento copertura wind
22.06.2006 - 11:59
Ti posso dire solo che dopo l'acquisizione da parte di Sawiris nel 2005 c'è stato un vero e propio "boom" di installazioni e in alcune regioni la copertura wind è in pari o superiore a quella degli altri gestori!
In più attivazione di canali a 900 con alta penetrazione indoor!


Se mi dici in quale regione ti trovi posso essere + preciso.........

Se invece tu intendevi per viaggiare anche lì sono stati fatti passi da gigante con copertura di molte gallerie

Insomma nell'ultimo anno la wind è migliorata molto come copertura e call center!


Re: Aggiornamento copertura wind
22.06.2006 - 12:55
abruzzo, provincia di chieti, ho notato anch'io miglioramenti, e in molte zone, anche rurali, sono stati installati impianti dove altri gestori non coprono.

Purtroppo dove abito (Lanciano), invece, la copertura wind è rimasta mediocre dal 2000 e, nonostante le ripetute segnalazioni (sono stato cliente wind per 5 anni), ha tuttora solo 2 impianti (es. voda ne ha 4), e dell'umts non c'è ancora traccia.

Magari ora ri-segnalando il problema mi daranno ascolto?

P.S.: per il problema della priorità delle celle a 1800 (per cui il cellulare, tra un segnale buono a 900 ed uno basso a 1800 sceglieva sempre quello a 1800), sono stati fatti miglioramenti?

Saluti.


Re: Aggiornamento copertura wind
22.06.2006 - 17:58
Se voi vedete nuovi canalia 900mhz a Roma e provincia fatemelo sapere. grazie.
dopo la grazia di fine 2004 non s'è visto quasi più nulla ed ovviamente non bastano quelli che ci sono.


Re: Aggiornamento copertura wind
22.06.2006 - 21:10
per il miglioramento concordo,ma dico anke: SAREBBE ANCHE ORA!ORMAI è IL 3 GESTORE ITALIANO!


Re: Aggiornamento copertura wind
22.06.2006 - 21:49
In Sicilia, in particolare Agrigento, sai se ci saranno dei miglioramenti? La rete è rimasta sempre la stessa da anni con Bts a 1800 e rendono incomprensibili le conversazioni. Sul tetto ci sono 4/5 tacche ma dentro casa va da 0 a 1!


Re: Aggiornamento copertura wind
22.06.2006 - 23:44
Sicuramente non si deve solo all' amministrazione Sawiris il potenziamento della copertura, ma anche allo smantellamento della rete TACS!


Re: Aggiornamento copertura wind
23.06.2006 - 03:53
La rete tacs è chiusa dal 31 dicembre e proprio da gennaio ad oggi l'immobilità su questo fronte è imbarazzante nel Lazio.


Re: Aggiornamento copertura wind
23.06.2006 - 03:54
La rete tacs è chiusa dal 31 dicembre e proprio da gennaio ad oggi l'immobilità su questo fronte è imbarazzante nel Lazio.


Re: Aggiornamento copertura wind
23.06.2006 - 21:38
evandr ha scritto:
-------------------------------------------------------
>
> P.S.: per il problema della priorità delle celle a
> 1800 (per cui il cellulare, tra un segnale buono a
> 900 ed uno basso a 1800 sceglieva sempre quello a
> 1800), sono stati fatti miglioramenti?
>
> Saluti.


Da quello che ho potuto vedere e sentire molte priorità dei canali a 900 sono state messe apposto e non si trovano più a -1000000 come erano prima ma sono settate molto bene........!
In più stanno aggiornando in molte zone al 900 da ricordarsi 900 in E-GSM quindi non compatibile con i vecchi cellulari!

Per la rete Gsm fai segnalazioni ti consiglio poche ma molto precise cap zona via ecc, se ne fai tante ti mettono in black list e non ti danno più ascolto!

Per la rete UMTS ora come ora non ne vedo l'utilità...!!!
-------------------------------------------------------------------------------
Per agrigento non so mi spiace!


Re: Aggiornamento copertura wind
23.06.2006 - 21:42
danieleatac ha scritto:
-------------------------------------------------------
> La rete tacs è chiusa dal 31 dicembre e proprio da
> gennaio ad oggi l'immobilità su questo fronte è
> imbarazzante nel Lazio.


Nel lazio apparte alcuni casi di antenne bruciate e comitati di quartiere ottusi(zona castelli) mi sembra che la situazione sia buona, tutta Roma è ok con qualche problemino ancora indoor, litorale ok, tranne zona cancelli dove hanno problemi tutti i gestori(problema piazzamento bts in pineta), cassia-viterbo super ok tanto che prendevano in alcuni punti solo wind e tim e voda scarseggiava
Zona ponzano romano super ok anche addentrandosi verso rieti da ponzano solo wind e tim prendono mentre voda latita

Dove li vedi i problemi nel lazio??????????????????????????????????

Certo forse potrebbero attivare qualche 900 ma in fin dei conti non è che poi ci sia una situazione disastrosa!



Re: Aggiornamento copertura wind
23.06.2006 - 22:38
Grazie lo stesso, Marco!


Re: Aggiornamento copertura wind
24.06.2006 - 07:03
che io sappia la copurtura e piu che ottima: non mi è mai capitato che non abbia preso a parte in qualche galleria


Re: Aggiornamento copertura wind
25.06.2006 - 10:01
marco f.b. ha scritto:
>
> Nel lazio apparte alcuni casi di antenne bruciate
> e comitati di quartiere ottusi(zona castelli) mi
> sembra che la situazione sia buona, tutta Roma è
> ok con qualche problemino ancora indoor, litorale
> ok, tranne zona cancelli dove hanno problemi tutti
> i gestori(problema piazzamento bts in pineta),
> cassia-viterbo super ok tanto che prendevano in
> alcuni punti solo wind e tim e voda scarseggiava
> Zona ponzano romano super ok anche addentrandosi
> verso rieti da ponzano solo wind e tim prendono
> mentre voda latita
>
> Dove li vedi i problemi nel
> lazio??????????????????????????????????
>
> Certo forse potrebbero attivare qualche 900 ma in
> fin dei conti non è che poi ci sia una situazione
> disastrosa!
>

Ma certo che si telefona bene o male...

E' che i problemi sono troppi: non mi puoi ridurre la zona dei Castelli a "qualche problema", è tutta la zona da Ciampino a Velletri e da Genzano a Montecompatri ad essere un pianto in generale. In qualche modo all'aperto si telefona ma le condizioni sono ben lontane dall'essere almeno sufficienti. Non ci sono canali a 900 mhz e già questo per definizione è un problema, le antenne nelle zone centrali si contano sulle dita di una mano. Parliamo pur sempre di un bacino di 250 mila abitanti!
Strade come la Tuscolana, la Via dei Laghi hanno decine di Km di buco.
Tutta la zona pedemontana dei Casteli non ha un'antenna.
In un'area urbanizzata di 200 DUECENTO chilometri quadrati non è piantata neppure un'antenna Wind.

Tutti i discorsi in difesa crollano miseramente quando si nota che Tim Vodafone e Tre hanno installato in queste stesse zone nel corso degli ultimi mesi ben 8 nuove antenne, oltre all'exploit a cavallo tra il 2004 e il 2005 in cui piazzarono antenne OVUNQUE. C'è dunque qualcosa che non torna.
L'ultima di Tim pochi giorni fa ad Aprilia dove Wind prenze ZERO.
E adesso a Lanuvio è sorto un nuovo palo che già dalle caratteristiche non può essere Wind per definizione: tropo alto.

Roma è copertissima, va benissimo nel complesso, ma i problemi indoor sono gli stessi del 1999: laddove sono arrivati i canali a 900mhz la situazione non è migliorata...DIPPIUUUUUUUUU!!!
I 2/3 della città non ne dispongono, il centro storico li vede col binocolo.

Le ferrovie Roma Formia e Roma Orte via direttissima hanno ripettivamente una copertura in Km del 50% e del 30%. Non esiste una pianificazione di copertura delle ferrovie e dire che smericano decine di migliaia di passeggeri al giorno.

Nella zona dei Cancelli di Ostia Tim e Vodafone hanno antenne sulle dune, Wind ne ha una al Villaggio Tognazzi al Km 13 delle litoranea e l'altra al km 3 e in spiaggia il telefono prende solo se stai in piedi. Anche qui niente 900mhz.

Tutta la zona Prenestina: Palestrina Genazzano Cave ecc è un piano come e peggio dei Castelli Romani.

La direttice Casilina fino a Zagarolo idem come sopra.

Drammatica la situazione nell'alta valle dell'Aniene.

La Pontina ha un buco di 20 Km tra Aprilia e Latina, la Flacca ha un buco di 15 Km tra Sperlonga e Gaeta, la SS630 Ausonia ha un buco di altri 20 Km intorno al valico.

E poi ancora Monterotondo scalo, Mentana, Palombara, Marcellina, Fonte Nuova, Bracciano, Anguillara, Manziana, Ladispoli...

Ancora la Salaria tra Passo Corese e Borgo Quinzio, il valico di Sella di Corno della SS17 (20 Km), la SS79.

Manca proprio la continuità, se ti sposti entro Roma o lungo le autostrade puoi fare telefonate di ore, ma oltre il GRA tutto è lasciato al caso.

Sembra la situazione di un nuovo gestore a 3 o 4 anni dalla nascita che ha messo delle pezze alla meno peggio e dove si spera metterà mano entro breve, purtroppo di anni ne sono passati 7. Sembra la Omnitel degli anni '90.

Accanto a tutto questo ci sono tantissime aree copertissime, la maggioranza del terriotrio, ci mancherebbe, ma è nel complesso che la situazione non è positiva.

Le ho viste anche io le zone del reatino senza Vodafone, con Tim e Wind, ok, ma nel complesso le situazioni non sono paragonabili.


Purtroppo non ho dati aggiornati sul Viterbese e sulla Ciociaria. Non mancherò di aggiornare.



Re: Aggiornamento copertura wind
25.06.2006 - 12:54
Il problema hai castelli c'è ma Wind le antenne le aveva montate come hanno fatto Voda 3 e Tim, ma stranamente solo alla Wind le hanno bruciate, oppure solo alla Wind le hanno fatte spengere perchè questo????
Forse paga poco.....unica spiegazione!

Ad Aprilia Wind prende (o sei pessimista o ti prende male il cellulare) e circa 6 mesi fa opiù vi è stata una istallazione fuori città, fatta però male perchè troppo bassa, ma questo dimostra che la volotà c'è!

Al centro storico a Roma hanno risolto il problema dei 900 con molte picoBts, vedi galleria Alberto Sordi, dove prima la copertura scarseggiava, certo non è la soluzione più adeguata però per adesso basta!

Sul Lungo Mare Amerigo Vespucci vicino hai cancelli tutti i gestori hanno 1 tacca, e la migliore è voda che ha antenne carrellate più in giù!

Per la pontina non so...

A bracciano c'è ancora a Ottobre scorso c'era ancora Roaming Voda e si telefonava benissimo...!

Salaria a Passo Corese nessun problema in paese e dintorni, su rete ferroviaria non so!


Certo andrebbe tutto molto migliorato, sopratutto la disposizione delle Bts che alcune volte sono messe molto male!


Re: Aggiornamento copertura wind
25.06.2006 - 21:07
> Forse paga poco.....unica spiegazione!

Allora che paghi di più! 'sta copertura la ha da fare! punto & basta.


Ma mi dite di quali Rome parlate? quante ne esistono?



Re: Aggiornamento copertura wind
14.07.2006 - 18:28
Zona nolana-vesuviana copertura da molto buona a ottima, supera Vodafone in alcuni casi.

Anche qui hanno i canali 900 (molto più forti) settati in bassa priorità, che entrano in gioco nell'indoor

Me la spasso con un 5110: ho il massimo delle tacchette dappertutto! ;)


Re: Aggiornamento copertura wind
15.07.2006 - 10:09
> Ad Aprilia Wind prende (o sei pessimista o ti prende male il cellulare) e circa 6 mesi fa opiù vi è stata una istallazione fuori città, fatta però male perchè troppo bassa, ma questo dimostra che la volotà c'è!


Se dopo 7 anni non hanno ancora capito come vanno montate le antenne allora sono degli idioti. La volontà è relativa se poi serve a poco.
Ma l'altezza dell'antenna montata fa variare il prezzo da pagare?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati