www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SMS verso la Francia

Inviato da max_sbi 
SMS verso la Francia
08.06.2006 - 17:12
Da circa un mese non riesco più ad inviare SMS in Francia. Per meglio dire, i messaggi riesco ad inviarli, i soldi vendono scalati dalla mia ricarica, ma in Francia non arrivano. Anche la mia ragazza, sempre con una ricaricabile Wind, ha lo stesso problema. Ho provato a contattare gli operatori Wind al 155, il problema è che anche loro non sanno cosa rispondermi e dopo qualche minuto che cercano di trovare le scuse più diparate, cade la linea. Vorrei gentilmente sapere se c'è qualcuno che sa dirmi perchè, visto che sto pagando un non-servizio. Grazie


Re: SMS verso la Francia
09.06.2006 - 06:17
max_sbi ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Da circa un mese non riesco più ad inviare SMS in
> Francia. Per meglio dire, i messaggi riesco ad
> inviarli, i soldi vendono scalati dalla mia
> ricarica, ma in Francia non arrivano.

hai provato ad inviare il messaggio richiedendo allo
stesso tempo la ricevuta di ritorno? con quella puoi
sapere il motivo per cui l'sms non viene inoltrato.




Re: SMS verso la Francia
09.06.2006 - 11:08
Chi lo sa, magari c'è qualche pasticcio con gli accordi con i Gestori transalpini, e questi, di conseguenza, bloccano i messaggi provenienti da WIND.


Re: SMS verso la Francia
09.06.2006 - 15:23
Potrebbe anche essere un problema di accordi tra i gestori Francesi e Wind, perchè sembrerebbe che i messaggi arrivano in Francia, ma non vengono distribuiti. Però non capisco, sempre che il problema fosse questo, perchè Wind, sapendo ciò, scala il costo degli sms e non da nessun messaggio di avviso per evitare che questo accada. Insisto nel dire che ho contattato più volte gli operatori del 155 e ho posto questa eventualità anche a loro. Per loro però, le linee con la Francia sono attive ed è strano.....figuratevi per me!


Re: SMS verso la Francia
09.06.2006 - 21:30
Non devi chiamare l'155. Se i messaggi in Francia arrivano non è colpa di Wind. Piuttosto potrebbero esserci problemi con le linee francesi, perchè se l'SMS ti viene confermato inviato vuol dire che in Francia arriva. Chiamare il 155 non serve a nulla.


Re: SMS verso la Francia
09.06.2006 - 21:50
Guarda io uso oramai solo ed esclusivamente wind, mi trovo bene o meglio risparmio rispetto agli altri gestori....

Non lo nascondo che porto sempre con me nel borsellino la mia vecchia e gloriosa sim vodafone e all'occorrenza teeeeekkk, cambio sim al volo e via...


Questo per dirti che gli sms se li mandi con un altro operatore arrivano a destinazione senza problemi (verso la francia con voda sono 25 centesimi contro i 50 di wind)

Non perdere tempo con i call center



Re: SMS verso la Francia
10.06.2006 - 08:21
Bruk ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Guarda io uso oramai solo ed esclusivamente wind,
> mi trovo bene o meglio risparmio rispetto agli
> altri gestori....
>
> Non lo nascondo che porto sempre con me nel
> borsellino la mia vecchia e gloriosa sim vodafone
> e all'occorrenza teeeeekkk, cambio sim al volo e
> via...
>
>
> Questo per dirti che gli sms se li mandi con un
> altro operatore arrivano a destinazione senza
> problemi (verso la francia con voda sono 25
> centesimi contro i 50 di wind)
>
> Non perdere tempo con i call center
>

te dici di essere cliente wind, non sai nemmeno che inviare gli sms da italia verso estero costano come sms nazionali e non come dici te 50 cents che è il inviare sms in roaming (che è tutt'altra cosa)!
roba da matti!!!

io ho amici che in francia usano Orange ed invio sms e mms senza problemi, ricevono tutto.
molto probabilmente deve essere un problema con l'operatore a cui invii oppure è un problema della numerazione a cui stai inviando.
cmq basta contattare il 155 e chiedere di aprire un reclamo, almeno cercano di risolvere il problema oppure al max dopo alcune verifiche ti rimborsano gli sms.
ciao



Re: SMS verso la Francia
12.06.2006 - 17:31
Questo week-end ho riprovato e sembra aver ripreso a funzionare.
Il 155 l'ho contattato telefonicamente più di una volta sempre con lo stesso risultato: dopo tot di tempo la linea cadeva.
Ho aperto ache dal sito www.155.it due reclami:
- Dal primo ho ricevuto un sms che mi diceva di contattare telefonicamente il 155 (bella soluzione visto le chiamate già fatte)
- Dal secondo reclamo ho ricevuto una e-mail dove si scusavano per i problemi da me avuti e che non rappresentavano lo standard dei servizi da loro offerti (morale della storia, il problema rimaneva, il costo che mi è stato detratto dagli sms inviati non mi è stato rimborsato e penso che non succederà mai.
E' vero che il problema magari non è di Wind, ma non riuscire a determinare automaticamente se l'sms è distribuito o no, e quindi addebitarne il costo o no, non mi sembra impossibile (è lo stesso meccanismo della ricevuta di ritorno).

Grazie per l'aiuto e i consigli che mi avete dato.
Ciao


Re: SMS verso la Francia
12.06.2006 - 22:15
narkissos418 ha scritto:
-------------------------------------------------------

> te dici di essere cliente wind, non sai nemmeno
> che inviare gli sms da italia verso estero costano
> come sms nazionali e non come dici te 50 cents che
> è il inviare sms in roaming (che è tutt'altra
> cosa)!
> roba da matti!!!


In effetti ho fatto confusione in realtà un messaggio inviato da Vodafone ad un cellulare estero costa 0,30 centesimi, con wind dovrebbe costare come un messaggio nazionale (non trovo indicazioni sul sito). Se poi arriva è tutt'altra cosa..




Re: SMS verso la Francia
13.06.2006 - 22:25
Infatti... costa come un messaggio nazionale... dai 0,10€ ai 0,15, a seconda del piano tariffario.
Comunque sia un tempo succedeva cosi' con la tunisia, uno mandava il messaggio, sul display compariva "messaggio inviato", i soldi venivano regolarmente scalati e tac... l'sms non arrivava. Cio' succedeva anche con omnitel. Ma era risaputo non esserci accordi tra i due operatori (allora esisteva solo tuntel), poi gli operatori si sono accordati e gli sms arrivano regolarmente.
In genere si tratta di motivi economici, ma magari è stato solo un disservizio momentaneo.



Re: SMS verso la Francia
16.06.2006 - 01:44
Ciao!
Mando numerosi sms con Wind in Germania, Romania ecc. ed arrivano sempre a destinazione.
Il costo e' quello di un sms normale, a differenza di Tim e di Vodafone che ti scalano di piu'.

Non so se puo' essere utile, ma prova a mandarli sempre inserendo il numero in formato internazionale cioé con +33... non so come sono le numerazioni in Francia, ma forse qualche 0 da mettere o non mettere davanti al prefisso mobile francese potrebbe impedirne la corretta consegna. Il problema sembra anche a me che sia piú in Francia che di Wind.




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati