www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Dubbio Noi Italy

Inviato da eclisse83 
Dubbio Noi Italy
10.05.2006 - 12:37
Essendo di natura distratto mi è successo che ieri ho deciso di attivare Noi Italy senza leggere bene le condizioni dell'opzione..

Stamane al mio risveglio mi ritrovo con credito negativo in quanto mi sono stati detratti 16 euro :O

9 EU COSTO ATTIVAZIONE + 7 EU COSTO RINNOVO come molti di voi sanno..

Io credevo che mi togliessero solamente 9 euro per il primo mese e poi dal secondo mese in poi 7 euro...

E' veramente spaventoso pagare 16 EURO per il primo mese...

Se solo fossi stato più attento non l'avrei attivata...

Sul 155.it questa cosa non viene specificata :(


Re: Dubbio Noi Italy
10.05.2006 - 17:15
Perche' e' spaventoso?


Re: Dubbio Noi Italy
10.05.2006 - 18:19
Ma non sai leggere?
Le condizioni per l'attivazione di Noi Italy sono state pubblicate e vengono dette chiaramente al 155...
...Se chiami per i 240' ovvero sfrutti tutti i minuti rientri velocemente....
...La prossima volte che vuoi attivare un'opzione di un qualsiasi gestore leggi bene. :D


Re: Dubbio Noi Italy
10.05.2006 - 19:54
è sempre stato così. Anche per quando uno acquista una nuova SIM. Si risparmiano i 9 euro di attivazione dell'opzione, ma il primo mese viene SEMPRE addebitato.
Stavolta mi spiace, ma è colpa tua. è riportato chiaramente sul sito e in tutte le brochure!


Re: Dubbio Noi Italy
11.05.2006 - 19:18
Ragazzi avete ragione :D

La mia non curanza deve essere espiata :(

Meno male che questa sim wind che ho prevede il raddoppio di ricarica grazie alla mnp


Re: Dubbio Noi Italy
11.05.2006 - 19:31
Non autopunirti......il "prezzo" lo hai già sborsato!
Stai attento alle prossime attivazioni....in fondo non hai combinato nulla di male....o NO?!?!


Re: Dubbio Noi Italy
12.05.2006 - 01:29
Ma davvero?! Cmq questa cosa non è chiara per niente!!! Scusate ma da dove si capisce che all'attivazione viene scalato il costo dell'attivazione + il "canone"? Wind è l'unico gestore ke fa una cosa del genere... :( Cià


Re: Dubbio Noi Italy
12.05.2006 - 16:47
Re: Dubbio Noi Italy
13.05.2006 - 18:23
Noah è quello che dicevo io...

Non si capisce bene


Re: Dubbio Noi Italy
13.05.2006 - 18:37
Re: Dubbio Noi Italy
13.05.2006 - 19:13
si è vero i gestori ci "sguazzano" sul fatto che la maggior parte delle persone non leggono bene le condizioni altrimenti ci penserebbero 2 volte...comunque tu avrai anche errato ma è comunque assurdo sottomettersi e pagare 16 Euro,ma vi rendete conto che sono le vecchie 32.000 Lire e che se succedeva nel 1999 ci sarebbe stat la RIVOLUZIONE o meglio nessuno avrebbe speso 32.000 per un opzione o meglio ci pensava 3 volte visto che con quei soldi si mangiava una buona pizza con la famiglia,io non voglio fare il discorso EURO-LIRA ma io penso che ormai le compagnie siano impazzite e PAZZO chi gli regala 16 Euro....almeno altre compagnie(non cito altrimenti vengo accusato di favoreggiamento da molti),per lo meno si aquista una carta servizi e i primi 2 mesi sono regalati e non si paga....o per lo più anche se è un furto attiva,spendo 8 Euro e poi è a posto(vedi cambio piano,ripeto furto anche quello)...


quindi io penso che se un giorno mettono costo di attivazione 12 Euro e promo a 9-10 Euro ci sono comunque persone che le attiverebbero anche solo per avere 100-min gratis senza scatto alla risp!la prova è che dai vecchi 2 Euro per avere 2000 sms si è passati a 3-4-5 e 300 sms!!!Ma dai cerchiamo di far capire sopratutto a Wind ma a tutti chi + chi meno che non siamo polli da spenno.....:(


p.s:Wind è la più furba non ha "carte servizi" o se ce le ha (a mia insaputa) non le pubblicizza è più comodo detrarre anche costo di att(assurdo) e far ricaricare...NON PARLIAMO POI DEI NUOVI CLIENTI CHE GLI VIENE DATA UNA SIM CON 5 EURO DI CREDITO E SE ATT.PROMO GLIENE VENGONO DETRATTI 9 QUINDI DI è GIà IN PARTENZA SOTTO DI -4 EURO...E VIA......CHE IL CLIENTE RICARICA!!!QUINDI ANCHE I 5 EURO...VANNO A PUXXANE!


:(


Re: Dubbio Noi Italy
13.05.2006 - 20:10
Si attiva solo se conviene...a me non conviene.... non l'ho attivata....al contrario, fatti i miei 4 conti, la 5 l'ho attivata....io chiamo sempre cellulari di tutti i gestori.....Ricordo che la Italy veniva attivata gratis all'acquisto di una sim o in occasione di mnp...ora non se è così.


Re: Dubbio Noi Italy
14.05.2006 - 01:20
appassionato89:

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>si è vero i gestori ci "sguazzano" sul fatto che la maggior parte delle persone non leggono bene le condizioni altrimenti ci penserebbero 2 volte...comunque tu avrai anche errato ma è comunque assurdo sottomettersi e pagare 16 Euro,ma vi rendete conto che sono le vecchie 32.000 Lire e che se succedeva nel 1999 ci sarebbe stat la RIVOLUZIONE o meglio nessuno avrebbe speso 32.000 per un opzione o meglio ci pensava 3 volte visto che con quei soldi si mangiava una buona pizza con la famiglia,io non voglio fare il discorso EURO-LIRA ma io penso che ormai le compagnie siano impazzite e PAZZO chi gli regala 16 Euro....almeno altre compagnie(non cito altrimenti vengo accusato di favoreggiamento da molti),per lo meno si aquista una carta servizi e i primi 2 mesi sono regalati e non si paga....o per lo più anche se è un furto attiva,spendo 8 Euro e poi è a posto(vedi cambio piano,ripeto furto anche quello)...<<<<<<<<<<<<<


Non sono molto d'accordo.
A parte che nel 1999 le telefonate costavano di piu', quindi non penso che ci sarebbe stata una rivoluzione. Se nel 1999 fosse uscita una opzione come la noi italy che con 14 mila lire mi avrebbe fatto fare 4 ore di telefonate verso tutti i fissi e verso i mobili wind, senza scatti alla risposta o tranelli vari a qualsiasi ora del giorno e della notte, avrei fatto una salto di gioia da guinness dei primati: all'epoca spendavo oltre 100 mila lire al mese per parlare molto meno!!!

Poi, alla fine il discorso e' sempre quello: ognuno si fa i suoi conti e vede se gli conviene. Nessuno obbliga a fare nulla.
Un'opzione come la noi italy, pur con un costo di attivazione di 8 euro, per me resta un'opzione super conveniente. La avrei attivata anche se il costo di attivazione fosse stato di 20 euro, perche' a me, conti alla mano, fa veramente risparmiare una sacco di soldi. Ovvio che se non si pagassero gli 8 euro sarebbe anche meglio, ma non la vedo una tragedia, a fronte di un cosi' grande risparmio!

Quello che non capisco e' il ragionamento che fai (e che fanno tanti).
Ma come, esce un'opzione buona come questa (e se tu decidi di attivarla vuol dire che la ritieni buona) che ti permette un notevole risparmio e liberta', e tu ti lamenti perche' non ti regalano anche il primo mese? Mi sembra assurdo!



Re: Dubbio Noi Italy
14.05.2006 - 11:28
Ciao ragazzi.....
io sono un cliente wind da poco..l'ho attivata per avere noi 2...
1) Siamo nel 2006...e ormai certe cose le sappiamo.....se attivi qualsiasi tipo di opzione con qualsiasi operatore italiano devi pagare una somma da 6 euro a 8 euro.....quindi mi sembra che non sia una novità....
2) Io ho anche un'altra scheda Vodafone....è posso dirvi una cosa
In 10 anni che sono cliente gli unici regali che ho ricevuto sono per i compleanni,....
Con la Wind ogni 2-3 mesi mi regalano qualcosa....100sms...restituzioni del credito...tariffe vantaggiose.....
Quindi è vero che la Vodafone ha ottime frequenze invece Wind un po meno....ma ragazzi Wind ti da soddisfazione...
Quindi Forza Wind....


Re: Dubbio Noi Italy
14.05.2006 - 12:33
>....soddisfazone.....<
nel portafoglio sopratutto.....:)

Qui si vuole l'uovo e la gallina...

Se l'opzione non piace NON s'attiva!

Non hai segnale di Wind NON compri la sim! :-D





Re: Dubbio Noi Italy
14.05.2006 - 23:14
Ultimamente un sistema per risparmiare sull'attivazione - almeno quella - delle convenienti opzioni Wind c'è, si chiama Passa a Wind.
Il bello consiste che non occorre nemmeno muoversi da casa, in quanto può essere richiesta via WEB.
Molti di voi possiedono più SIM, molte silenti : basta chiederne la migrazione del numero, ricevere a casa la scheda che, a MNP avvenuta, conterrà 5 €uro e non versare un centesimo per l'attivazione di, ad esempio, Noi Italy, in quanto gratuite se richieste contestualmente a nuova attivazione.
In questo modo, altro che 9 + 7 : l'attivazione è gratuita (basta specificarlo sul modulo di attivazione), il primo rinnovo costa 2 €uro, anzi, nemmeno : uno solo, perchè 5 vengono detratti dal credito omaggio presente ed i restanti due alla prima operazione di ricarica, di cui un €uro rimborsato con il raddoppio della ricarica da qui a fine anno.
A conti fatti, solo il Gestore Arancio consente simili risparmi.
Se poi vi ci trovate bene, chiedete MNP del vostro numero principale su SIM già attiva.
L'unico fastidio è la passeggiata dal rivenditore..
Se i trolls facessero due calcoli, forse la smetterebbero di ammorbare l'aria di questo forum...



Re: Dubbio Noi Italy
15.05.2006 - 18:27
Nu ti bacerei sulla fronte!



Re: Dubbio Noi Italy
19.05.2006 - 21:33
questi post sono senza senso, tu hai accettato un contratto e le condizioni sono piu che chiare
se non sai interpretare un contratto fai a meno di prendere decisioni


Re: Dubbio Noi Italy
20.05.2006 - 10:26
UN po' drastico il 3d precedente.....ma giusto!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati