www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

E' migliorata la rete Wind ?

Inviato da capperi 
E' migliorata la rete Wind ?
08.05.2006 - 11:41
A mio modesto parere la rete Wind nel suo complesso è migliorata da quando è arrivato "l'egiziano" e secondo Voi ?


Re: E' migliorata la rete Wind ?
08.05.2006 - 13:16
Non so se dipenda dall'egiziona ma CallCenter segnalazioni e rete sono molto migliorati in ultimi tempi!
E viste le offerte sto pensando di migrare da tim a wind!


Re: E' migliorata la rete Wind ?
08.05.2006 - 16:46
E' da più di 1 anno che qui a Legnano zona ospedale dove lavoro la Wind ha un ottimo segnale e non mi ha mai dato problemi di caduta linea....per quanto riguada il C/C mi sembra migliorato, non solo, trovo la fonia migliore di VO (metallica).Faccio notare che qui sono in un'oasi felice....chi ha ancora problemi di copertura è 3.


Re: E' migliorata la rete Wind ?
08.05.2006 - 18:25
La copertura GSM è buona. Molto indietro ( quasi inesistente...) la copertura UMTS.


Re: E' migliorata la rete Wind ?
08.05.2006 - 18:40
idem a Roma, negli edifici ci sono meno problemi rispetto a un anno fa


Re: E' migliorata la rete Wind ?
08.05.2006 - 22:25
Incominciamo con il GSM
Qui a Torino con l'arrivo dei 900 MHz le cose sono migliorate ma solo un pochino, mentre potrebbero andare meglio.
Dico potrebbero. Purtroppo il segnale a 900 MHz non viene gestito bene. Mi spiego. I 1800 MHz non riescono a penetrare bene in molti edifici, mentre i 900 penetrano meglio.
Ma quei volponi dei tecnici hanno impostato una priorità dei 1800 sui 900 MHz tale che basta un filino di segnale a 1800 per far passare sui 1800 il cellulare, anche se il segnale a 1800 è scarsissimo mentre il segnale a 900 è molto forte.
Per cui, mentre con un dual band (fatto stupidamente lavorare a 1800 MHz) è impossibile parlare, con un vecchio apparecchio monobanda si parla benissimo trovando 4 o persino 5 tacche (su 5)!
E veniamo all'UMTS
Sarebbe meglio se spegnessero la rete 3G in quanto funziona da cani.
Mancati hand over, balli tra il GSM e l'UMTS, chiamate che non partono, continue cadute di linea. Un disastro vero e proprio.
Avere un apparecchio 3G con Wind è un handicap: se l'apparecchio non può essere impostato per lavorare solo sul GSM, è meglio non utilizzarlo.
Ma per utilizzarlo solo come GSM che senso ha prendere un telefonino 3G?


JK
Re: E' migliorata la rete Wind ?
08.05.2006 - 23:46
qui a milano l'umts funziona benissimo.la copertura è capillare,e la navigazione web è velocissima e senza problemi,anche grazie,presumo,al fatto che l'umts wind è usato veramente da pochissimi....


Re: E' migliorata la rete Wind ?
09.05.2006 - 01:13
Qua a Trieste, come ho gia' detto tante volte, va tutto molto bene


Re: E' migliorata la rete Wind ?
09.05.2006 - 09:06
Io abito fra la provincia di vicenza e treviso.
il segnale e ottimo non cade mai la linea! contrariamente di vodafone che avevo! anche quando mi sposto in macchina x andare a padova tutto perfetto.
copertura totale!


Re: E' migliorata la rete Wind ?
09.05.2006 - 09:21
Qui a Vicenza i problemi anche se molto migliorati riguardano la ricezione nei locali chiusi , ma non so se per gli altri gestori è poi cosi meglio e a voi come sembra ?


Re: E' migliorata la rete Wind ?
11.05.2006 - 10:05
Io sto in provincia di Roma ed è apparsa da poco la rete Umts, ma è debole e soprattutto molto, molto instabile.

Nell'arco della giornata si passa da 1 - 2 tacche (a volte anche 3) all'assenza totale di campo 3G che dura fino all'indomani... pensavo che dipendesse dagli orari e invece è assolutamente casuale!

Quando c'è la copertura 3G mi connetto a Internet ma cade spesso la linea e a volte si interrompe lo scambio dati anche se linea dati è connessa.
In compenso la rete Gsm va benissimo.


----------
No Lock? Sì grazie.


Re: E' migliorata la rete Wind ?
11.05.2006 - 17:42
avete presente la telefonata registrata che fa vodafone hai suoi clienti per sapere che ne pensano dell'insieme dei servizi vodafone?
bhè, io sono in attesa di mnp da voda a wind e sto andando in giro con 2 cell oggi mi suona il cell wind e udite udite anche la wind si è messa a fare queste telefonate ai suoi clienti (sempre registrata, bisogna spingere i tasti del cell da 4 a 8)
ieri ho chiamato il 155 per sapere la data del passaggio ci hanno messo 5 secondi a rispondermi...
penso che il "vento" stia veramente cambiando...




Re: E' migliorata la rete Wind ?
11.05.2006 - 19:43
da vodafone a wind??? dalla padella alla brace insomma...


Re: E' migliorata la rete Wind ?
11.05.2006 - 21:30
lallyworld ha scritto:
-------------------------------------------------------
> da vodafone a wind??? dalla padella alla brace
> insomma...


che devo fà? non troverò mai pace...puo darsi che da wind poi passerò a tim,mah..chi lo sà?
p.s. pensa che ho rifiutato anche la platinum voda (15 di scatto e 6 cent al minuto verso chiunque)quindi non passo a wind x risparmiare
::diablo::



Re: E' migliorata la rete Wind ?
11.05.2006 - 21:37
E meno male che ci sono quattro gestori.

Hai provato grattatel?



Re: E' migliorata la rete Wind ?
11.05.2006 - 21:45
Gionatan ha scritto:
-------------------------------------------------------
> E meno male che ci sono quattro gestori.
>
> Hai provato grattatel?
>


no,ma ho scritto a Benetton se mi fa risuscitare Blu...

:-D


Re: E' migliorata la rete Wind ?
12.05.2006 - 09:24

OT
BLU....la rimpiango ancora oggi
Risparmiare? SI'. Nella mia oasi(?) copertissima da wind, ora sto usando la 5 CHE DIVENTA LA 6...ooppps.....iva compresa con 4 telefonate lunghe rispetto alla 10 ho risparmiato 2 €.

Per Lally
Qui Wind funziona bene e ho notato un miglioramento del 155.

Speriamo che continui così!


Re: E' migliorata la rete Wind ?
12.05.2006 - 17:51
giovet ha scritto:
-------------------------------------------------------
> > OT
> BLU....la rimpiango ancora oggi

io no,fu la prima a tirare fuori gli scatti alla risposta da 300 lire...






Re: E' migliorata la rete Wind ?
12.05.2006 - 18:48
OT
E' vero, ma io spendevo di meno, all'epoca, di VO e TIM ,perchè raggiungevo sempre il minimo mensile per avere il costo / minuto basso...scusate ma non mi ricordo + che piano era.




Re: E' migliorata la rete Wind ?
12.05.2006 - 18:55
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati