www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Efficienza gestori a confronto...

Inviato da evandr 
Efficienza gestori a confronto...
19.04.2006 - 18:25
Wind:
dal 2000/2001: ripetute segnalazioni per zona buia a Lanciano (CH), con tanto di cartina di città e zone evidenziate. Parlo di 1 tacca/barra di segnale all'aperto su una vasta zona del centro. Ad oggi, 19/4/2006: nessuna risposta (nel frattempo ho cambiato 2 volte gestore).

Tre:
sempre a Lanciano (Ch), 2 impianti in periferia contro i 5 previsti, buchi enormi di copertura al centro. Ripetute ed ossessive segnalazioni. Loro mi hanno risposto sempre che tanto c'è il roaming gsm. Ma fanno finta di non capire che con copertura mista il cellulare cerca ripetutamente la rete 3 e, prima di passare a tim, aspetta anche 2-3 minuti, sempre se il cellulare non si blocca. Risultato: 2 penali x recesso anticipato ed oggi, 19/4/2006: nessuna risposta (in 50 km. di raggio da allora ho visto installare ed accendere dopo diversi mesi 2 antenne in zone di pessima efficacia).

Vodafone:
a Lanciano 4 impianti umts con copertura perfetta (tant'è che oggi ho questo gestore). Segnalata a marzo 2006 una piccola zona con copertura fluttuante a Castelfrentano (CH), specificando che comunque il problema non era grave. Dopo 2 giorni mi chiamano dicendomi che ad aprile sarebbe stata installata un'antenna. Oggi, 19/4/2006, antenna installata ED ACCESA (il tecnico stava ancora sull'antenna) con problema completamente risolto.

VALUTATE VOI!!!
P.S.: Tim: a Lanciano hanno avuto la faccia tosta di aggiornare l'UNICO impianto (Lanciano ha 35000 abitanti), nato 15 anni fa per il TACS, a UMTS, tanto per dire che Lanciano è coperta in 3G: MA NON SI RIESCE A VIDEOCHIAMARE NEANCHE ALLE TRE DI NOTTE!!!
QUI NON SONO OPINIONI PERSONALI MA FATTI: VALUTATE VOI!!!


Re: Efficienza gestori a confronto...
19.04.2006 - 22:55
Quoto al 100%
Posso fare qualche considerazione.

Wind dimostra la sua inefficienza: dopo 7 anni dall'avvio del servizio restano ancora troppe zone scoperte. Per chi ha la sfortuna di vivere lì o ci va spesso Wind non fa per lui.
Che poi se ne freghino delle segnalazioni è strarisaputo. Inutile arrabbiarsi: non serve a nulla!

3: sono gli ultimi arrivati. Forse sono i meno colpevoli. I cellulari venduti da 3 non si possono bloccare sul GSM. E quando si verificano queste condizioni utilizzare il cellulare è un'impresa impossibile.

Tim: vergogna! Dovrebbero fare di più: il primo gestore italiano non smette mai di stupire. E troppo spesso in negativo.

Vodafone: è sicuramente il gestore più affidabile. Ma è il più costoso.

Domandina antipatica: ma il 3G serve realmente? Oppure possiamo farne a meno?


Re: Efficienza gestori a confronto...
19.04.2006 - 22:57
Mi puoi dire come hai segnalato la scopertura a vodafone?


Re: Efficienza gestori a confronto...
19.04.2006 - 22:59
Se tutta Italia fosse come Lanciano si potrebbe dire che vodafone sarebbe il "miglior" gestore... ma ci sono anche zone dove vodafone è all'ultimo posto.



Re: Efficienza gestori a confronto...
20.04.2006 - 00:00
Non facciamo di tutta l' erba un fascio. Vi rimando al forum TIM per le mie risposte a tal proposito.
Per quanto concerne la segnalazione per "non presenza di rete e disservizi", caro Gionatan puoi farla tranquillamente contattando il 190 oppure inviando un fax al 800034626.Io personalmente consiglio di farla tramite operatore.
Personalmente ho fatto installare tramite mia segnalazione, e senza vanità, ben 6-7 bts di Vodafone, e nel giro di un paio di mesi!


Re: Efficienza gestori a confronto...
20.04.2006 - 01:06
Re: Efficienza gestori a confronto...
20.04.2006 - 01:11
> Domandina antipatica: ma il 3G serve realmente? Oppure possiamo farne a meno?

Cioè, secondo me, non è il fatto se l'umts serve oppure no, il fatto importante è che se un gestore decide di fare una cosa, in questo caso l'umts, deve essere in grado, sia di volontà che di possibilità, di portarlo a termine. L'umts, o lo si fa o non lo si fa per niente, le cose a metà non servono a niente e a nessuno. "Creare" una cosa e portarlo a termine significa essere efficienti, altrimenti solo dei buffoni.



Re: Efficienza gestori a confronto...
20.04.2006 - 06:45
cioè?
A Lanciano Wind non prende?


Re: Efficienza gestori a confronto...
20.04.2006 - 06:47
anche se sarei contento di vedere cosa diresti te e i tuoi paesani se Tre o Wind adesso volessero qualche antenna in pieno centro....
Da ridere.


Re: Efficienza gestori a confronto...
20.04.2006 - 11:10
rispondo brevemente ad alcune vostre domande:

- la segnalazione a vodafone l'ho fatta tramite fax all'800034626, ma ho detto qualcosa di simile "per migliorare il vostro servizio...", quindi non l'ho neanche posto come problema;

- wind a Lanciano ha 1 bts ad ampio raggio su traliccio a sud-ovest e una bts camuffata da ciminiera in centro storico, a nord-ovest. Quindi la zona ovest è ottimamente coperta, ma la zona est ha segnale fluttuante con "macchie" ben coperte e zone con 1 tacca/barra all'aperto e potenza intorno a -100db.

- non voglio fare di tutt'erba un fascio, anzi, raccontate anche voi le vostre esperienze in merito.

- il comune ha predisposto ben 5 siti su cui installare gli impianti, quindi non ci sono tante scuse.

L'ultimo impianto che ho visto installare da tre è a Castelfrentano ed è disposto così: impianto -> collina più alta dell'impianto -> Castelfrentano dietro la collina. Ed hanno la pretesa di scrivere sul sito che il comune è coperto!!!


Re: Efficienza gestori a confronto...
20.04.2006 - 19:28
>e una bts camuffata da ciminiera in centro storico

Certo che la gente è strana... critica le bts ma accetta le ciminiere, per giunta in centro :O mah...


sec
Re: Efficienza gestori a confronto...
20.04.2006 - 19:43
Anch'io quoto... ma senza spirito polemico segnalo, che, forse, per un'assurda coincidenza fortunata, wind copre tutti i luoghi dove trascorro gran parte del mio tempo:

Sono appena passato da Vodafone (dopo 9 anni, sigh!) a Wind perché nel mio ufficio, in centro a Roma, il segnale voda era debolissimo - passando da un nokia ad un nec 343 (pessima ricezione) il mio cellulare non prendeva più. Ebbene, ora con Wind me ne vado in giro per tutte le stanze con pieno segnale (NB: al momento delle contro-offerte anti-portabilità, voda mi ha detto che sarebbe intervenuta per migliorare la copertura e tutto somato sono convinto che l'avrebbero pure fatto, nei limiti in cui p possibile in pieno centro storico).

Sono andato nel week end in campagna (provincia di Caserta) in un luogo nel quale, per esperienze passate, sapevo di dover rinunciare al cellulare. Ebbene, ho scoperto invece un forte segnale wind (assente quello segli altri due operatori gsm).

Sono un caso unico?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati